Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 542

Discussione: Messina

Utente livello Junior

Messina

Ciao ragazzi, parto il 3 agosto con la navigator della RCCL...prima tappa Messina, ma sul sito RCCL non ho trovato escursioni ...qualcuno sa se ce ne sono e che giro fanno???..c'è per caso qualcuna che fa il giro delle lipari???magari!!!....

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di Guizzo90
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1

Re: Messina

Ciao! Finalmente qualcuno che chiede informazioni sulla mia città!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]
    Allora, sul sito Royal Caribbean le escursioni ci sono, esattamente qui: http://www.royalcaribbean.com/findac...cationCode=REG.
    Devi scegliere se rimanere in città o unirti alla massa di turisti che "scappano" letteralmente verso Taormina.
    Io ovviamente ti consiglio di rimanere in città, anche perchè di cose ce ne sono molte da vedere, e tutto è vicino al molo dove attracca la nave.
    Escursioni alle Eolie non sono previste da Messina.
    Allora, sicuramente la "Navigator of the Seas" attraccherà di fronte al Municipio, quindi, appena scesa dalla nave entrerai nel terminal crociere, dove ti consegneranno una mappa della città, con la descrizione dei monumenti e dei palazzi più importanti, il tutto corredato da un lettore mp3 che ti spiega passo passo la storia di Messina (almeno fino all'anno scorso era così, mi auguro che continuino su questa strada! ).
    Ti consiglio vivamente di vedere il Duomo (a mezzoggiorno potrai ammirare lo spettacolo del campanile più alto d'Europa: qui troverai un assaggio http://it.youtube.com/watch?v=opuqDrKAx3A), la chiesa dei Catalani (proprio dietro i palazzi che si affacciano sul porto e che si trova ad un paio di metri più in basso del manto stradale, in quanto ha resistito al terribile terremoto del 1908. La città infatti è stata ricostruita sopra le macerie degli antichi palazzi.), la passeggiata a mare, il santuario di Montalto e quello di Cristo Re, dal quale si gode una vista mozzafiato sullo Stretto di Messina. Se ti interessa l'arte puoi recarti facilmente con il tram (che ha la fermata proprio sotto la nave) al Museo Regionale, dove troverai quadri di Caravaggio e Antonello da Messina.
    Se vuoi girare la città in comodità allora ti consiglio il pullmann della "Citysightseeing". Qui trovi tutte le informazioni:http://www.messina.city-sightseeing.it/index.htm.
    Insomma, c'è molto da vedere, sta a te scegliere!
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!!
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16

Mi associo a Guizzo, anch'io sono di Messina, e da vedere c'è e come, spero tanto ti capiti una bella giornata, goditi gli spazi a Messina sono immensi camminacci per arrivare da sola a vedere quello che già ti ha suggerito il mio concittadino, in pratica tutto è vicino al molo
    Ciao e buona permanenza
    Ultima modifica di capricorno; 06-February-2019 alle 10:25

Nuovo utente

ciao alessandra anche io mi associo ai consigli che ti sono giunti dagli altri 2 amici. fermati a messina,la città è bellissima il panorama ti lascerà senza fiato e tutto ciò che ce da vedere è vicino al molo.
    ciao

Utente livello Platinum

Ho passato lo stretto di Messina , ma non ho mai visto la città . Adesso leggendo i vostri appassionati racconti , ho proprio voglia di venire a farvi visita , grazie !
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Utente livello Junior

ragazzi seguirò i vostri consigli!!! sicuramente ci fermeremo a messina per visitare tutti i magnifici posti che ci avete indicato...anche perchè con bimba di 18 mesi al seguito non potremo fare i tour de force delle escursioni organizzate ...!...sapete indicarmi inoltre qualche prodotto titpico messinese da portar via come souvenir??? due anni fa a palermo abbiamo comprato dell'ottima crema al pistacchio, fruttini di pasta reale alle mandorle...e tante altre bontà!...io e mio marito preferiamo fare shopping turistico-gastronomico per cogliere l'essenza vera dei posti che visitiamo e sicuramente essendo la sicilia terra dalla meravigliose tradizioni culinarie cercheremo delizie a volonta' per il nostro palato!!! [smilie=mangiare_07[1].gif] ....!

Crociere effettuate
    16

ti elenco dolci che puoi portare via tranquillamente senza pericolo che vadano a male
    pignolata zulli bianchi e scuri ( sono biscotti) stella ripiena di cedro ( o un'altra forma) savoiardi freschi ( non hanno niente a che vedere con quelli nordici) pastine secche fior di mandorla i biscottini da tè ( sempre diversi da quelli del nord) biscotti all'anice piparelle
    frutta martorana (anche ripiena di torrone gelato che non è un gelato)
    e se sei fortunata trovi qualche agnellino di pasta di mandorla, gli agnelli al forno ripieni di cedro (sono sempre dolci) e poi c'è tantissimo ancora ma roba che potrai mangiare sul posto perchè fresca
    poi ci farai sapere
    se puoi assaggia pure la rosticceria pitoni e arancine-sfoglie e morrarelle in carozza e la schiacciata siliciana uhhhhhhh
    basta perchè mi sento male, sono in piena digestione

Utente livello Junior

che meraviglia!!! ...ho già l'acquolina in bocca....che spettacolo non vedo l'ora di girare per le pasticcerie di messina a caccia di bontà!!!...ti ringrazio tantissimo...poi vi farò sapere cosa mi sono portata via....ps: mi sa che dovrò portarmi dietro un borsone vuoto per i souvenir gastronomici!!!

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1

Ti consiglio tutto quello che ti è stato indicato nei messaggi precedenti, ma se vuoi andartene da Messina con la nostalgia, allora una bella granita caffè con panna ed annessa la classica "brioscia", magari con vista sullo Stretto, non te la leva nessuno!!!!
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Utente livello Junior

con tutto questo bel popo' di roba io e mio marito abbiamo deciso di metterci un po' a regime ora così da arrivare in forma e non lasciarci nulla per strada in vacanza perchè se è vero che in crociera non si fa altro che mangiare, noi sicuramente non lesineremo neppure durante queste splendide escursioni!!!.....che spettacolo ragazzi non vedo l'ora di essere nella vostra slendida terra!!!

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1

Un video vale più di mille parole....
    Questa è Messina, la mia città, come vorrei che fosse vista da chi la visita: http://it.youtube.com/watch?v=bu9_EKi2TME
    Roberto

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Io vado sempre in una pasticceria di cui non ricordo il nome.. Fanno dei cannoli piccoli che sono formidabili. E dei biscotti che sono magnifici e data la loro conservabilità ne prendo sempre un vassoio che mi porto fino a casa!
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Crociere effettuate
    16

e fai bene, ci sono molte pasticcerie a Messina e quasi tutte lavorano benissimo, mai provato le pastine di mandorle? anche quelle durano, provale

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Certo sono buonissime. Anche se un pò simili ai ricciarelli che abbiamo a Siena, quindi un pò meno particolari per me. Trovo Messina molto bella ed ogni volta che vado devo tornare in alto per dare uno sguardo al porto e la sua mezzaluna..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Crociere effettuate
    16

Citazione Originariamente Scritto da Magellano
    Certo sono buonissime. Anche se un pò simili ai ricciarelli che abbiamo a Siena, quindi un pò meno particolari per me. Trovo Messina molto bella ed ogni volta che vado devo tornare in alto per dare uno sguardo al porto e la sua mezzaluna..
    al Sacrario Cristo Re
    meraviglioso anche di sera la vista è spettacolare, proprio al buio,le luci delporto delle lunghe vie, la Madonnina e magari una nave va........... io sono di parte ma Messina è bella

• Pubblicità

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •