• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

merlino

New member
visto la mia mania di organizzare tutto con largo anticipo,volevo avere informazioni circa la distanza dal porto di copenaghen e il centro.
mi spiego meglio:il 3/09 partirò pe la crociera nelle capitali baltiche con la costa magica,arriveremo all'aereoporto di copenagnen alle 11,30 e alle 13,30 cominceranno le operazioni di imbarco(che non so quanto dureranno visto che è la mia prima crociera!)e alle 19 la nave salperà.E qui sorge il "problema" :?: :avendo tante ore prima della partenza della nave si potrà scendere a visitare la città della sirenetta?ma dove sarà attraccata la nave?lontana dal centro della città?
al ritorno il tempo per visitarla non ce ne sarà quindi volevo approfittarne all'arrivo.
grazie a chi mi risponderà e scusate se mi sono dilungata! :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: porto copenaghen-centro città

Re: porto copenaghen-centro città

Credo che la visita di Copenagnen sia riservata ai passeggeri in transito ma non ne sono sicuro...considera che sarai a bordo alle 15.00 quindi in 3h e mezza non sò quanto riuscirai a vedere...
 

nicoland

New member
Cara Laura ...l'imbarco a Copenaghen (essendo forse l'unico) sarà affollatissimo...potrebbe essere un rischio con l'orario...Comunque ti confermo che il porto è abbastanza vicino alla Sirenetta..poco più distante invece il centro..(che dalla Sirenetta puoi raggiungere con i battelli.... ti fanno fare il giro della città). Ma visto che vuoi un consiglio....fatti un regalo...se ne spendono tanti soldi inutili sulla nave...pernotta la sera precedente a Copenaghen...per due persone sul Canale di Nyhavn 80 euro (hotel 4*) e giri tutto a piedi..castello di Rosenborg, Amalienborg, i negozi..etc. Ne vale la pena ti assicuro...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
Cara Laura ...l'imbarco a Copenaghen (essendo forse l'unico) sarà affollatissimo...potrebbe essere un rischio con l'orario...Comunque ti confermo che il porto è abbastanza vicino alla Sirenetta..poco più distante invece il centro..(che dalla Sirenetta puoi raggiungere con i battelli.... ti fanno fare il giro della città). Ma visto che vuoi un consiglio....fatti un regalo...se ne spendono tanti soldi inutili sulla nave...pernotta la sera precedente a Copenaghen...per due persone sul Canale di Nyhavn 80 euro (hotel 4*) e giri tutto a piedi..castello di Rosenborg, Amalienborg, i negozi..etc. Ne vale la pena ti assicuro...
... equesto penso sia veramente un ottimo consiglio!!!!
 

merlino

New member
grazie per la risposta.purtroppo il volo è stato prenotato con la Costa e non credo che riuscirò farmi quel bel regalo.sono stata stupida a non pensarci!
quindi devo solo sperare di fare in fretta con l'imbarco e che poi ci faranno scendere prima che la nave salpi :cry: :cry: !!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Una richiesta di anticipo del volo, se la partenza non è troppo vicina, la potresti pure fare.... non è detto che non venga accettata.
 

DrPianale

Co-Fondatore
ALT....ti stoppo subito per la mia esperienza personale NEGATIVA dell'anno scorso... :cry:
Mi sono trovato nella tua medesima situazione e con la (falsa) speranza che una volta salito e sistemato tutto a bordo potessi scendere e avere 4 ore libere per girarare Copenaghen.
NULLA....una volta imbarcato NON puoi più scendere dalla nave e sei "costretto" a bordo... :cry:
L'alternativa, a proprio rischio, è quella di "svignarsela" dal tendone che funge da accettazione subito dopo aver imbarcato i bagagli e prendere un taxi.
E' una cosa che non mi sono sentito di fare... :oops:
Purtroppo è così
 

merlino

New member
ho appena tel alla "costa"per chiedere se,dopo le operazioni d'imbarco è possibile scendere dalla nave.mi hanno detto di si che l'importante è tornare almeno 1 ora prima che la nave parta!e che dopo essere arrivati possiamo addirittura non salire,consegnare i bagagli(che dovrebbero prednerli loro all'arrivo in aereoporto) e salire direttamente dopo.
boh...speriamo bene,comunque graie dell'avvertimento,almeno vado già preparata al peggio!
 

Fabrizio

Well-known member
Re:

Re:

VaLyUS` ha detto:
durante la passata crociera ho fatto il giro di fine crociera che dopo ti accompagnava in aeroporto, niente male.. almeno visiti la città! Altrimenti è difficile farlo avendo i bagagli dietro! Comunque la possibilità di fare questa escursione dipende esclusivamente dall'orario del volo di rientro, a volte nun se può fà! :)

Ma in questi casi come funziona la prenotazione? Se la facessi via Internet sarei poi costretto ad acquistare l'escursione anche se dovessero anticipare l'orario del volo (e quindi non ci fossero più i tempi per farla)? In ogni caso mediamente quanto tempo prima si ha la certezza degli orari (in modo da poter prenotare con sufficiente anticipo per assicurarsi un posto)? Grazie mille!
 

Marino73

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

mi sa che io ho il problema al contrario, Copenaghen sara' l'ultima tappa della mia crociera , ed a seconda del l'orario del volo potro verificare' cosa potro' vedere di questa bellissima citta' , di certo vedere solo il porto mentre scendi dalle scalette della nave non e' che sia il massimo ç_____ç
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Marino73 ha detto:
mi sa che io ho il problema al contrario, Copenaghen sara' l'ultima tappa della mia crociera , ed a seconda del l'orario del volo potro verificare' cosa potro' vedere di questa bellissima citta' , di certo vedere solo il porto mentre scendi dalle scalette della nave non e' che sia il massimo ç_____ç

io ti posso dire che nel caso inverso, il pullman dall'aeroporto alla nave, passa per il centro storico di Copenaghen.
non è il massimo...anzi, è un pò triste perchè intravedi tante cose belle, che non potrai fermarti a vedere meglio.... ma forse è sempre meglio che prendere una tangenziale esterna...
Comunque qui puoi leggere e vedere come è "funzionato"

http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21775.entry
 
Ultima modifica:

giuditta

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

La fermata del pullmann che ti porta in centro è attaccata al terminal di imbarco, per cui puoi tranquillamente salire, scendere e farti un giro in centro (che dista 10/15 minuti dal porto). La navetta ti ferma nella piazza centrale da dove parte la via pedonale; dietro la piazza c'è il palazzo reale. Se hai bisogno chiedi pure, fin quando i ricordi sono freschi!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

giuditta ha detto:
La fermata del pullmann che ti porta in centro è attaccata al terminal di imbarco, per cui puoi tranquillamente salire, scendere e farti un giro in centro (che dista 10/15 minuti dal porto). La navetta ti ferma nella piazza centrale da dove parte la via pedonale; dietro la piazza c'è il palazzo reale. Se hai bisogno chiedi pure, fin quando i ricordi sono freschi!!!

No....o meglio, a noi nel 2005 non è stato concesso di fare una cosa del genere.
I nuovi arrivati nel pomeriggio O salivano (cioè facevano il check in Costa) e non scendevano più dalla nave.... O non salivano, rimandando il check in, e con tutto il bagaglio a mano andavano a prendere la navetta.
E così ho "perso" due ore abbondanti di libertà
 

MaryLuu

New member
Escursione nel luogo di arrivo

Escursione nel luogo di arrivo

Sto organizzando la mia prossima crociera: pensavo a Capitali del nord con Costa Mediterranea con partenza da Copenhagen. Vorrei sapere se è possibile fare l'escusione Costa a Copenhagen nonostante sia solo d'appoggio per l'arrivo e la partenza. Ringrazio anticipatamente chi risponderà! :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

drusa

Active member
Re: Escursione nel luogo di arrivo

Re: Escursione nel luogo di arrivo

Compatibilmente agli orari del volo si può fare. Intendo dire che se hai il volo di rientro nel pomeriggio puoi prenotare l'escursione: i bagagli verranno caricati sul pulman dell'escursione e alla fine lo stesso ti accompagnerà in aeroporto. Io ho fatto così ad Amsterdam...
Saluti
Daniela
 

Marino73

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

allora copenaghen l'ho vista in pulman diciamo nel tragitto dal porto all aeroporto
molto bella, mi davo i pugni in testa per non aver prenotato una notte in danimarca, cmq e' molto ma molto cara
 

bibilica

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Merita una visita piu aprofondita almeno di 3 - 4 giorni !
Io ho preso un volo SAS con solo 250 €uro e mi sono fatto togliere da Costa il volo dal pacchetto , risparmiando circa 100 €uro a persona.
Ho prenotato un albergo 4 stelle in centro 125 €uro a notte a camera , ho visitato con calma la città nel primo giorno facendo il giro con i bus turistici 25 €uro al giorno (si puo scendere e risalire a bordo come si vuole) visitando i punti più importanti , il secondo giorno dalla piazza centrale alle 9 di mattina ho fatto un escursione ai castelli danesi , giornata intera con 40 €uro (escluso il pranzo che è libero) , bellissima escursione .
La sera si puo mangiare ai ristoranti dentro al parco di divertimento "Tivoli" mentre si ascolta musica dal vivo .
Da non perdere una gita sui canali e una passeggiata lungo il mare dalla Sirenetta al porto .
 

ELISERY

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

qualcuno mi sa dre il nome di qualche albergo... mi fermo 2 notti dopo la crociera nei fiordi
 

bibilica

New member
Re: Copenaghen

Re: Copenaghen

Vai sul sito Copenhagen e fai una ricerca inserendo le date , lo stesso albergo puo costare 75 euro o 150 euro a notte , dipenda dalla data !
Scegli uno nella zona Tivoli garden , sei in centro da dove partono i pullman per il giro città e quello per i castelli fuori città , vicina alle fermate dei battelli che fanno il giro sui canalli , sei vicina a tutte le cose più belle da vedere .
 
Top