Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 542

Discussione: Messina

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Cino74 Visualizza Messaggio
    quindi ne vale la pena? L'idea (sbagliata?) che mi son fatto è 90 minuti di bus in curva (son sempre 2000m da fare in un'ora) e poi 30 minuti a vedere il rifugio sapienza e due crateri con una passeggiata di un'ora. L'idea mi affascina (l'etna) ma ho come l'impressione che sia gestita in maniera estremamente turistica. E' un po' come portarti a taormina e non farti entrare nell'anfiteatro greco.
    Considero il viaggio per raggiungere la vetta parte integrante dell'escursioni stessa, il paesaggio in sé dice molto. Una volta giunti al rifugio Sapienza è d'obbligo seguire il percorso con la guida, direi che come esperienza è davvero bella. Tutte le escursioni anche quelle proposte al di fuori della compagnia più o meno sono così, d'altronde si devono rispettare i tempi tecnici.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di king1966
    Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Ho letto molte pagine di questo thread e non posso non fare prima di tutto i complimenti a Roberto per la puntualità con cui dispensa a tutti i migliori consigli e soprattutto per come lascia trasparire in maniera lampante l'amore per la sua città.
    Al di là delle sviolinate ... in questo caso meritatissime però ... vorrei fare una domanda che potrebbe essere banale, ma vorrei essere sicuro, visto che raggiungere la "collinetta" è un pò più di una semplice passeggiata.
    Arrivo finalmente al punto. Leggo in rete che il Sacrario di Cristo Re apre dalle 9.00 alle 12.30, ovviamente anche il Santuario di Montalto avrà un suo orario di apertura, ma chiedo: qualora si arrivasse in un orario in cui queste chiese sono chiuse, sarà ugualmente possibile accedere agli stessi spazi panoramici ?

Utente livello Platinum L'avatar di Guizzo90
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da king1966 Visualizza Messaggio
    Ho letto molte pagine di questo thread e non posso non fare prima di tutto i complimenti a Roberto per la puntualità con cui dispensa a tutti i migliori consigli e soprattutto per come lascia trasparire in maniera lampante l'amore per la sua città.
    Al di là delle sviolinate ... in questo caso meritatissime però ... vorrei fare una domanda che potrebbe essere banale, ma vorrei essere sicuro, visto che raggiungere la "collinetta" è un pò più di una semplice passeggiata.
    Arrivo finalmente al punto. Leggo in rete che il Sacrario di Cristo Re apre dalle 9.00 alle 12.30, ovviamente anche il Santuario di Montalto avrà un suo orario di apertura, ma chiedo: qualora si arrivasse in un orario in cui queste chiese sono chiuse, sarà ugualmente possibile accedere agli stessi spazi panoramici ?
    Ti ringrazio!
    Dunque, il Santuario di Montalto funziona come una normale chiesa, è sempre aperta con davanti un piazzale dal quale si può godere del panorama sul porto e sullo Stretto.
    Il Sacrario di Cristo Re come hai detto tu ha degli orari di apertura, quando è chiuso comunque il panorama lo si gode tranquillamente dalla circonvallazione, semplicemente affacciandosi dalla balconata che si trova ai piedi del Sacrario.
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Utente livello Bronze L'avatar di king1966
    Città
    Napoli città
    Crociere effettuate
    9
    Ok, ora provo a riepilogare.
    Il Santuario di Montalto e il Sacrario di Cristo Re sono raggiungibili a piedi attraverso le scalinate di Rampa della Colomba oppure dall'altra parte passando per Viale Boccetta dove non vi sono scale ma il percorso è molto più lungo. Con i bus, ci sono il 20 e il 21 (quest'ultimo impiega più tempo), ma occorre tener presente gli orari riportati dal sito ATM perché purtroppo le partenze sono relativamente poche. Dico bene o mi sfugge qualcosa?
    Grazie ancora !!!

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da king1966 Visualizza Messaggio
    Ok, ora provo a riepilogare.
    Il Santuario di Montalto e il Sacrario di Cristo Re sono raggiungibili a piedi attraverso le scalinate di Rampa della Colomba oppure dall'altra parte passando per Viale Boccetta dove non vi sono scale ma il percorso è molto più lungo. Con i bus, ci sono il 20 e il 21 (quest'ultimo impiega più tempo), ma occorre tener presente gli orari riportati dal sito ATM perché purtroppo le partenze sono relativamente poche. Dico bene o mi sfugge qualcosa?
    Grazie ancora !!!
    Tutto esatto!
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Nuovo utente
    Città
    Chieti
    Crociere effettuate
    5
    Ciao Guizzo 90 approfitto della tua cortesia. Vorrei noleggiare una barca x qualche ora a Messina ma non riesco a trovare nulla. Puoi darmi qualche dritta? Grazie 🙂

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da stefano79 Visualizza Messaggio
    Ciao Guizzo 90 approfitto della tua cortesia. Vorrei noleggiare una barca x qualche ora a Messina ma non riesco a trovare nulla. Puoi darmi qualche dritta? Grazie ��
    Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma ero in viaggio. Sinceramente non so cosa risponderti, non mi vengono in mente noleggi per barche in città.
    Roberto

Nuovo utente
    Città
    Chieti
    Crociere effettuate
    5
    Grazie lo stesso👋

Nuovo utente

Escurione Messina

Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. Il giorno 17 luglio farò scalo a Messina con costa Victoria. Il tempo di permanenza è dalle 8 alle 14. Secondo voi riesco ad andare a Taormina, o visto i tempi ristretti mi conviene optare per un giro di Messina con il sighteeting tour? Ho 2 bambini mi piace visitare posti nuovi, ma non vorrei rischiare di perdere la nave.

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    La distanza tra le due città è 50 Km. circa , tra andata e ritorno ti occorrerebbero almeno 2 ore , penso perciò che i tuoi tempi sono molto molto stretti. Forse ti conviene il Sighteeting tour.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    Citazione Originariamente Scritto da vacanza365 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. Il giorno 17 luglio farò scalo a Messina con costa Victoria. Il tempo di permanenza è dalle 8 alle 14. Secondo voi riesco ad andare a Taormina, o visto i tempi ristretti mi conviene optare per un giro di Messina con il sighteeting tour? Ho 2 bambini mi piace visitare posti nuovi, ma non vorrei rischiare di perdere la nave.
    visto i tempi ristretti,solo con escursione della compagnia altrimenti lascia stare resta a messina,sbarchi con calma e ti visiti messina.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    visto i tempi ristretti,solo con escursione della compagnia altrimenti lascia stare resta a messina,sbarchi con calma e ti visiti messina.
    Concordo al 100%, non perdere assolutamente lo spettacolo del campanile del Duomo alle 12!
    Roberto

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    se posso scrivere una mia opinione,sono passati un po di anni ormai e anch'io ho fatto scalo a messina una mezza giornata di pomeriggio e attratto dal nome TAORMINA logicamente anche spinto dalla moglie ci andammo con l'escursione della compagnia,beh rimasti un po delusi dal posto,ma sopratutto delusi da non essere rimasti a messina da quel po di cose che siamo riusciti a vedere l'ultima mezzora dell'escursione velocemente,ci ho fatto un nodo che prima o poi ci dovro' tornare.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    se posso scrivere una mia opinione,sono passati un po di anni ormai e anch'io ho fatto scalo a messina una mezza giornata di pomeriggio e attratto dal nome TAORMINA logicamente anche spinto dalla moglie ci andammo con l'escursione della compagnia,beh rimasti un po delusi dal posto,ma sopratutto delusi da non essere rimasti a messina da quel po di cose che siamo riusciti a vedere l'ultima mezzora dell'escursione velocemente,ci ho fatto un nodo che prima o poi ci dovro' tornare.
    Ti aspetto!
    Roberto

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Concordo che Taormina merita una visita ben approfondita. Chiese , monumenti, il teatro greco, sono tutte cose da visitare con il tempo giusto e non di corsa.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •