• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mi potete aiutare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dolce

Member
una mia amica si trova in una spiacevole crociera...
chiedo il vostro aiuto a questa sua richiesta
vi ringrazio sentitamente
Dolce
"vi posso chiedere se riuscite a confermare la notizia che la costa (fortuna o mediterranea?) che era davanti a noi quando dovevamo andare a Casablanca, non ha seguito le indicazioni del brutto tempo e voleva andare a Casablanca ed è dovuta tornare indietro quando si sono rotti dei vetri x il brutto tempo ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Davanti a noi chi? Si può eventualmente confermare la rottura di qualche cristallo, ma per saperne di più e in maniera attendibile bisognerebbe esser stati sul ponte di Comando.

Brutto tempo, può significare nulla.
 

Dolce

Member
Ciao Rodolfo
ben ritrovato
davanti alla Msc Fantasia
la mia amica mi chiede se ci sono sati incidenti
lei scende tra due giorni ed hanno sempre trovato mare grosso
grazie per la premura Rodolfo a presto
ps. Sai dove posso trovare notizie?
 

denny.1990

New member
Beh ipotizzare che una nave generica della Costa (fortuna e mediterranea non sono esattamente gemelle) abbia contravvenuto a divieti derivanti dal mal tempo e che per questo siano saltati dei cristalli, mi pare arduo.

Attendiamo eventuali conferme o smentite.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che possa frantumarsi qualche cristallo, dipende quali, non è poi una cosa così impossibile che a bordo abbiano contravvenuto a disposizioni delle Autorità Locali, per il maltempo, di contro, è impossibile.
 

Dolce

Member
Si certo Rodolfo
mi dispiace essere così poco chiara,
purtroppo il messaggio della mia amica è solo così, lei stà navigando con una crociera di quelle che sarebbe stato meglio aver perso........
ma comunque succede...al tempo non si comanda
grazie comunque dell'interesse
( se vuoi cancellare questa conversazione perchè non serve più , ok....ancora grazie)
 

denny.1990

New member
Si certo Rodolfo
mi dispiace essere così poco chiara,
purtroppo il messaggio della mia amica è solo così, lei stà navigando con una crociera di quelle che sarebbe stato meglio aver perso........
ma comunque succede...al tempo non si comanda
grazie comunque dell'interesse
( se vuoi cancellare questa conversazione perchè non serve più , ok....ancora grazie)

In che senso "sarebbe stato meglio aver perso"? Parli dei problemi legati al maltempo?
 

giusri

Active member
Si certo Rodolfo
mi dispiace essere così poco chiara,
purtroppo il messaggio della mia amica è solo così, lei stà navigando con una crociera di quelle che sarebbe stato meglio aver perso........
ma comunque succede...al tempo non si comanda
grazie comunque dell'interesse
( se vuoi cancellare questa conversazione perchè non serve più , ok....ancora grazie)

prenotando a novembre nel mediterraneo, le probabilità di trovare maltempo sono altine..... no ?
 

Dolce

Member
Ciao Denny, ciao Giusri
si hanno trovato sempre mare mosso, e quindi poco o niente di attività
e saltati diversi scali
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37475-Cambio-di-Rotta
e come voi ben sapete .......stare dieci giorni così.....non è proprio una vacanza
ma ribadisco.....al tempo non si comanda
è molto probabile che abbiano visto qualcosa in una delle navi davanti a loro,
non avendo connessione internet inclusa, si sono limitati a mandarmi un messaggio (tra l'altro poco chiaro)
e non ho nessun'altra informazione, e nemmeno nel web ho trovato notizie......pazienza
Grazie ancora ragazzi
 

denny.1990

New member
Ciao Denny, ciao Giusri
si hanno trovato sempre mare mosso, e quindi poco o niente di attività
e saltati diversi scali
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37475-Cambio-di-Rotta
e come voi ben sapete .......stare dieci giorni così.....non è proprio una vacanza
ma ribadisco.....al tempo non si comanda
è molto probabile che abbiano visto qualcosa in una delle navi davanti a loro,
non avendo connessione internet inclusa, si sono limitati a mandarmi un messaggio (tra l'altro poco chiaro)
e non ho nessun'altra informazione, e nemmeno nel web ho trovato notizie......pazienza
Grazie ancora ragazzi

Fortunatamente non mi è mai capitato di trovare giorni e giorni di maltempo. Posso però immaginare i disagi che comporta la soppressione di uno scalo e la navigazione prolungata con mare grosso.

Spiace sempre sentire di questi contrattempi, purtroppo nei mesi invernali il Mediterraneo e la costa Atlantica possono essere parecchio "incazzati". Spero si rifaranno nella prossima.
 

Paola79

New member
Ciao a tutti... in onor del vero... e ovviamente resta un mio parere personale... io ero sulla Fortuna... Giunti a Malaga abbiamo incrociato una MSC e gli ospiti ci hanno detto che dovevano raggiungere casablanca e tenerife ma causa brutto tempo li hanno fatti tornare indietro... Il tempo di salire a bordo della Fortuna il comandante ci comunica tramite interfono che causa maltempo con onde alte 9 metri non era possibile proseguire e toccare le tappe Casablanca e Tenerife... si sarebbe modificato l'itinerario visitando Gibilterra e Cadice... abbiamo avuto solo un giorno di "movimento" e nel quale hanno distributo sacchetti per il vomito su tutta la nave... e nel quale tutti stavamo un po' giù... per il resto navigazione top e con super divertimento... poi ripeto ognuno ha delle sensazioni diverse...
 

MARSI1967

Member
Ciao a tutti... in onor del vero... e ovviamente resta un mio parere personale... io ero sulla Fortuna... Giunti a Malaga abbiamo incrociato una MSC e gli ospiti ci hanno detto che dovevano raggiungere casablanca e tenerife ma causa brutto tempo li hanno fatti tornare indietro... Il tempo di salire a bordo della Fortuna il comandante ci comunica tramite interfono che causa maltempo con onde alte 9 metri non era possibile proseguire e toccare le tappe Casablanca e Tenerife... si sarebbe modificato l'itinerario visitando Gibilterra e Cadice... abbiamo avuto solo un giorno di "movimento" e nel quale hanno distributo sacchetti per il vomito su tutta la nave... e nel quale tutti stavamo un po' giù... per il resto navigazione top e con super divertimento... poi ripeto ognuno ha delle sensazioni diverse...

una precisazione:
quando eravate a bordo della Fortuna ??
 
partita da savona il 23 novembre, a malaga eravamo il 3 dicembre, vero paola?
e quindi poi gibilteerra e cadice, e quindi 7 giorni di navigazione!
quando il direttore di crociera (Petra) a teatro ha comunicato che il comandante, per il maltempo e per sicurezza, ha cambiato l itinerario, tutti gli italiani hanno applaudito!!!!
era giusto cosi!!!
 

Paola79

New member
partita da savona il 23 novembre, a malaga eravamo il 3 dicembre, vero paola?
e quindi poi gibilteerra e cadice, e quindi 7 giorni di navigazione!
quando il direttore di crociera (Petra) a teatro ha comunicato che il comandante, per il maltempo e per sicurezza, ha cambiato l itinerario, tutti gli italiani hanno applaudito!!!!
era giusto cosi!!!
Claudiaaaaaa lo so che stai troppo avanti tu ed Emma... Na siamo partiti il 26 non il 23.. Ihihih
 

libby

Member
Ciao posso chiedervi un parterre Sulla transatlantica Che avete appena fatto? Io faro' il rientro con la fortuna.
Grazie
 

mayla

Member
Ciao posso chiedervi un parterre Sulla transatlantica Che avete appena fatto? Io faro' il rientro con la fortuna.
Grazie
Ciao, anche io ho fatto la Transatlantica con la Fortuna da Savona a Guadalupe, ti dirò, erano 3 anni che nn viaggiavo con Costa e le differenze si notano eccome, personalmente ho notato un grande calo, cibo nella norma, niente di eccezionale, animazione pessima, ragazzini buttati li... pulizia cosi cosi negli spazi generali, nella mia cabina ottima, come era ottimo il cabinista e ottimi tutti i camerieri che ho avuto, per trovare un bar service fatti il segno della croce o vai direttamente al bar che fai molto prima :)
Itinerario fantastico, bellissimi posti, mare quasi sempre calmo tranne nei primi giorni di navigazione come spiegavano prima, ai Caraibi temperature sempre alte spesso nuvoloso e qualche scroscio d' acqua :) ( per me una manna dal cielo ).
 

Katialou

New member
Concordo con il parere di Mayla la transatlantica è stata bellissima per le tappe che ha toccato. Ma l'animazione è stata completamente assente. Però magari tu sei fortunata Libby perché l'animazione dovrebbe cambiare......
E poi anche io ho riscontrato una pulizia mediocre nella parte generale....e il nostro cabinista (mio e di Mayla) era veramente simpatico e bravo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top