• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Bevande

Alessandra22

New member
Salve a tutti! Il 29 luglio partirò da Napoli con Msc Preziosa :rolleyes:
Acquisterò il pacchetto acqua da 14 bottiglie a 26 € ( se non ho capito male ) e volevo capire se il pacchetto "Pacchetto Allegro Child" è acquistabile da tutti o solo da bambini... mi interessava avere un pacchetto che comprendesse bibite e succhi di frutta, ma ho trovato solo questo!
 

Barbara70

Member
Salve a tutti! Il 29 luglio partirò da Napoli con Msc Preziosa :rolleyes:
Acquisterò il pacchetto acqua da 14 bottiglie a 26 € ( se non ho capito male ) e volevo capire se il pacchetto "Pacchetto Allegro Child" è acquistabile da tutti o solo da bambini... mi interessava avere un pacchetto che comprendesse bibite e succhi di frutta, ma ho trovato solo questo!

anch'io vorrei prenotare il pacchetto acqua e il pacchetto bibite e succhi ma sul sito msc non si capisce molto sto aspettando qualcuno che mi risponda e che sia esperto di pacchetti bevande msc
 

agra

Active member
Ciao non sono esperta ma l'anno scorso sulla Msc Divina abbiamo preso il pacchetto acqua in agenzia perchè non hai il supplemento di 15% del servizio! Quindi solo 26 euro. Poi per le nostre figlie abbiamo preso l'allegrissimo che prevede bibite gassate e succhi di frutta.
 

marta77

Active member
Pure io vorrei acquistare solo bevande di acqua (pacchetto di 14 bottiglie). Ma l'altro pacchetto di cui parlavate "allegrissimo" qualcosa in genere e' obbligatorio ???
 

Barbara70

Member
Ciao non sono esperta ma l'anno scorso sulla Msc Divina abbiamo preso il pacchetto acqua in agenzia perchè non hai il supplemento di 15% del servizio! Quindi solo 26 euro. Poi per le nostre figlie abbiamo preso l'allegrissimo che prevede bibite gassate e succhi di frutta.

e il pacchetto allegrissimo lo puoi fare solo uno vero? e puoi richiedere le bibite/succhi anche al bar o solo al buffet e a cena?
 

kiki83

Active member
barbara io ti ho risposto, forse non hai letto.
non sono esperta di pacchetti bevande, cmq son partita a febbraio sulla msc splendida e ti riporto la mia esperienza.
abbiam prenotato da soli on line, sul sito msc ed immettendo il num di prenotazione, 3 pacchetti bevande. noi siamo in due, io e mio marito, e abbiam preso un solo pacchetto per ogni tipo poichè c'è l'obbligo di acquisto per tutti i componenti della cabina solo nel caso del pacchetto cheers (bevande illimitate ai pasti) e del pacchetto allegrissimo (all inclusive).
quindi abbiam fatto un pacchetto acqua (14 bottiglie da un litro) che puoi prendere in ogni bar e ristorante della nave: 26 euro
un pacchetto birre (14) che puoi prendere in ogni bar e ristorante della nave: 54 euro
un pacchetto allegro (7 acque da 1 litro e 4 bottiglie di vino) che puoi utilizzare solo al buffet e nei ristoranti compresi nel prezzo (non quelli con supplemento): 69 euro
il giorno dell'imbarco abbiam trovato in cabina i 3 pacchetti e ogni volta che volevamo ad esempio l'acqua, staccavamo il talloncino e consegnavamo la cruise card e ci facevano uno scontrino di 0 euro.
il pacchetto child credo possa essere acquistato solo dai bambini ma cmq credo che se leggi bene sul catalogo o sul sito è specificato!
tutti i pacchetti si possono acquistare anche a bordo ma con un sovrapprezzo più la tassa del 15%.
 

Alessandra22

New member
Ho appena trovato questo pacchetto sul sito Msc :
"Pacchetto "American Soda"
14 bibite in lattina e/o succhi di frutta. Possono essere consumati in qualsiasi bar, ristorante e buffet."
Qualcuno per caso lo ha mai acquistato? Saprebbe dirmi quanto costa?
 

Barbara70

Member
Ho appena trovato questo pacchetto sul sito Msc :
"Pacchetto "American Soda"
14 bibite in lattina e/o succhi di frutta. Possono essere consumati in qualsiasi bar, ristorante e buffet."
Qualcuno per caso lo ha mai acquistato? Saprebbe dirmi quanto costa?

è quello che vorrei prendere ma sul sito msc c'è ma se vado a prenotarlo on line non lo trovo
 

SIMONA70

New member
barbara io ti ho risposto, forse non hai letto.
non sono esperta di pacchetti bevande, cmq son partita a febbraio sulla msc splendida e ti riporto la mia esperienza.
abbiam prenotato da soli on line, sul sito msc ed immettendo il num di prenotazione, 3 pacchetti bevande. noi siamo in due, io e mio marito, e abbiam preso un solo pacchetto per ogni tipo poichè c'è l'obbligo di acquisto per tutti i componenti della cabina solo nel caso del pacchetto cheers (bevande illimitate ai pasti) e del pacchetto allegrissimo (all inclusive).
quindi abbiam fatto un pacchetto acqua (14 bottiglie da un litro) che puoi prendere in ogni bar e ristorante della nave: 26 euro
un pacchetto birre (14) che puoi prendere in ogni bar e ristorante della nave: 54 euro
un pacchetto allegro (7 acque da 1 litro e 4 bottiglie di vino) che puoi utilizzare solo al buffet e nei ristoranti compresi nel prezzo (non quelli con supplemento): 69 euro
il giorno dell'imbarco abbiam trovato in cabina i 3 pacchetti e ogni volta che volevamo ad esempio l'acqua, staccavamo il talloncino e consegnavamo la cruise card e ci facevano uno scontrino di 0 euro.
il pacchetto child credo possa essere acquistato solo dai bambini ma cmq credo che se leggi bene sul catalogo o sul sito è specificato!
tutti i pacchetti si possono acquistare anche a bordo ma con un sovrapprezzo più la tassa del 15%.

Ciao Kiki,
una domanda. Prenotando il pacchetto bevande(solo acqua) on line, dal sito MSC, il pagamento avviene subito tramite addebito su carta di credito oppure paghi poi in nave?
 

kiki83

Active member
ciao simona. i pacchetti acquistati online vengono pagati al termine della crociera e quindi addebitati sul conto di bordo.
 

Barbara70

Member
ma il pacchetto allegro child che sono 14 bevande non le posso usare anche la sera ai bar? sul sito c'è scritto solo al buffet e ristorante
 

kiki83

Active member
i pacchetti allegro adulti (combinazione acqua e vino o acqua e birra) sono validi solo ai ristoranti principali e dunque anche per l'allegro child vale la stessa cosa.
 

agra

Active member
i pacchetti allegro adulti (combinazione acqua e vino o acqua e birra) sono validi solo ai ristoranti principali e dunque anche per l'allegro child vale la stessa cosa.

Questa deve essere una nuova limitazione! L'anno scorso sulla Divina ad agosto prendevo sempre le bibite a bordo piscina nel pomeriggio senza problemi!
 

fellini

New member
Buongiorno atutti... sono nuova del forum e spero di non essere inopportuna... per la prima volta si avvera il mio sogno e quest'estate mio marito m i ha regalato una crociera in Grecia con la msc fantasia... veniano al dunque: siamo due adulti e due bambini e avevavo pensato di prenotare l'allegrissimo all inclusive (non la versione premium ma quella più "abbordabile" da 23 euro e 12 circa per i bambini), più che altro per comodità. Però ho appena chiamato al numero verde (verde per modo di dire xhè la chiamata costa un capitale) e la ragazza del call center mi ha informato che in questo pacchetto all inclusive non ci sono bevande tipo il caffè espresso e che i calici di vino sono contati ... ma che all inclusive è??? Inoltre non mi ci raccapezzo perchè ho trovato un sito in inglese dove specifica le bevande incluse in questo pacchetto nel dettaglio (e include anche il mio amato espresso e cappuccini a go-go), mentre non vi è traccia di un elenco similare in italiano. Com'è possibile? La ragazza del call center non mi ha saputo dare indicazioni.
Chiedo a voi: il caffè è incluso o no?
vale la pena o è meglio acquistare una serie di pacchetti per acqua, bibite ecc?
Grazie!
 

ROB

New member
Buongiorno atutti... sono nuova del forum e spero di non essere inopportuna... per la prima volta si avvera il mio sogno e quest'estate mio marito m i ha regalato una crociera in Grecia con la msc fantasia... veniano al dunque: siamo due adulti e due bambini e avevavo pensato di prenotare l'allegrissimo all inclusive (non la versione premium ma quella più "abbordabile" da 23 euro e 12 circa per i bambini), più che altro per comodità. Però ho appena chiamato al numero verde (verde per modo di dire xhè la chiamata costa un capitale) e la ragazza del call center mi ha informato che in questo pacchetto all inclusive non ci sono bevande tipo il caffè espresso e che i calici di vino sono contati ... ma che all inclusive è??? Inoltre non mi ci raccapezzo perchè ho trovato un sito in inglese dove specifica le bevande incluse in questo pacchetto nel dettaglio (e include anche il mio amato espresso e cappuccini a go-go), mentre non vi è traccia di un elenco similare in italiano. Com'è possibile? La ragazza del call center non mi ha saputo dare indicazioni.
Chiedo a voi: il caffè è incluso o no?
vale la pena o è meglio acquistare una serie di pacchetti per acqua, bibite ecc?
Grazie!

Mi associo alla richiesta anche perché se vi sono particolari limitazioni nel pacchetto allegrissimo ( esclusione del caffè espresso e/o numero calici vino limitati ) non so fino a che punto possa convenire.....
 

AgataeVittorio

New member
i pacchetti allegro adulti (combinazione acqua e vino o acqua e birra) sono validi solo ai ristoranti principali e dunque anche per l'allegro child vale la stessa cosa.

Ad Ottobre sull'Orchestra abbiamo preso ben 2 pacchetti Allegro Child e le bibite potevamo berle in qualsiasi ambiente della nave. 10 giorni fa ho contattato MSC per delle informazioni ed ho chiesto spiegazioni riguardo la limitazione presente sul sito, ma mi ha assicurato che non c'è nessuna limitazione a bordo , le bibite possono essere ordinate ovunque ..... speriamo non saltano fuori delle novità una volta in loco!!!! :-(
 

chiara.987

New member
Ciao a tutti!
sono nuovissima e già vi adoro! partirò col fidanzato il 15 settembre se msc preziosa (sto contando i giorni)...
ora la mia domanda è: siamo in due, non beviamo alcolici, solo acqua... ci conviene fare il pacchetto? considerando che comprando in escursione un paio di bottigliette da tenere in cabina sicuramente costa di meno...
non sappiamo davvero come organizzarci a riguardo!!!

grazie mille!
 

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti!
sono nuovissima e già vi adoro! partirò col fidanzato il 15 settembre se msc preziosa (sto contando i giorni)...
ora la mia domanda è: siamo in due, non beviamo alcolici, solo acqua... ci conviene fare il pacchetto? considerando che comprando in escursione un paio di bottigliette da tenere in cabina sicuramente costa di meno...
non sappiamo davvero come organizzarci a riguardo!!!

grazie mille!

Al ristorante purtroppo dovrai comprare l'acqua , non concedono le caraffe, quindi almeno il pacchetto acqua credo sia d'obbligo, riguardo le altre bibite se ne hai voglia puoi anche comprarle singolarmente!!! :)
 

chiara.987

New member
Al ristorante purtroppo dovrai comprare l'acqua , non concedono le caraffe, quindi almeno il pacchetto acqua credo sia d'obbligo, riguardo le altre bibite se ne hai voglia puoi anche comprarle singolarmente!!! :)

ne approfitto della tua gentilezza: mi sai dire quanto mi costa al ristorante una bottiglia d'acqua?
e inoltre, si può prendere un pacchetto per cabina, o è obbligatorio prenderne uno a testa?
grazie ancora!
 
Top