• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tempi attesa biglietto aereo e assegnazione cabina

lore1011

New member
Buongiorno a tutti,
ho prenotato circa 2 mesi fa una crociera ai Caraibi dal 3/1/2015 al 10/1/2015. Essendo la prima volta che faccio una crociera con volo incluso e che prendo la cabina garantita, avrei da porvi qualche domanda:
-Quanto tempo prima arrivano i biglietti per il volo?
-Ci sono delle dimensioni massime da rispettare per quanto riguarda i bagagli? Volerò con Neos ma sono riuscito a capire soltanto i pesi massimi delle valige.
-Quanto tempo prima assegnano il numero di cabina?

Grazie!
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Penso che la tua agenzia ti darà' i documenti Costa comprensivi di numero cabina..., in aeroporto ti presenti con la prenotazione Costa....ci saranno gli addetti ad aiutarti...poi x le valigie le dimensioni sono quelle standard di mercato...che conta e' il peso e il numero di valigie...
 

lore1011

New member
cabina assegnata...posto peggio che peggio non si può: 1404 esterna con finestra (come da prenotazione), ponte 1 poppa nave. Quante possibilità ci sono che da qui a 20 giorni mi facciano un upgrade?
 

lore1011

New member
Nella speranza che il tempo e il mare siano belli e calmi, la cabina è al ponte 1 (il più basso di tutti), ma questo non sarebbe poi un problema se non fosse che la cabina è a poppa, quindi teoricamente si sentono di più motori ed eliche ed inoltre non essendo nella parte centrale della nave, se il mare è mosso lo senti un pò di più..
 

1ng3gn3r3

Member
cabina assegnata...posto peggio che peggio non si può: 1404 esterna con finestra (come da prenotazione), ponte 1 poppa nave. Quante possibilità ci sono che da qui a 20 giorni mi facciano un upgrade?

Nave diversa la nostra ma stessa situazione tua. Cabina esterna classic garantita Costa Fortuna prenotata ad Aprile 2014. Ci hanno dato la 1380...poppa ponte 1. In teoria potrebbero cambiare la cabina in qualsiasi momento...ma la vedo dura. Godiamoci l'itinerario;)
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
speravo in un upgrade visto la prenotazione con larghissimo anticipo e la cabina garantita

Ciao,
quando si prenota una garantita bisogna essere disposti ad accettare qualsiasi sistemazione... a volte il risparmio lo paghi con una posizione non ottimale, specie se la nave è piena.
Naturalmente ci sono alcune eccezioni, anche io in passato ho usufruito di un upgrade, ma sono appunto eccezioni.



si infatti...credo che la soluzione migliore sia quella di farsi uno zaino col minimo indispensabile...per lo meno lo zaino non pesa nulla

Concordo, una volta che hai messo dentro un ricambio e le medicine il chilo è già andato, molto meglio uno zaino (utile anche per le escursioni)... ;)
 
Ultima modifica:

maumarti

Member
Ciao. Quasi sempre con garantita (4 in 10 anni) ho avuto ponte più basso e cabina a poppa (unica eccezione quando è stata assegnata Samsara interna). Il mare mosso, essendo ponte basso si sente abbastanza poco. Confermo invece su classe Atlantica e classe Fortuna che i motori a poppa si sentono abbastanza... A noi non ha però minimamente pregiudicato le ottime crociere! :)
 

lore1011

New member
Incrocio le dita...per me è la quinta crociera in 5 anni e solo una volta ho preso un'interna e mi hanno messo a poppa, ponte 1...una tragedia in quanto sull Serena si sentivano molto le vibrazioni dei motori/eliche. Speriamo e vediamo...per adesso la nave sembra ancora libera (provando a prenotare, sicpossono scegliere tutte le classi tranne qualche suite), nella peggiore delle ipotesi chiedo un cambio una colta che sarò a bordo.
 

maumarti

Member
Ti capisco! Infatti incrocio le dita anch'io, visto che ho una garantita esterna su Diadema tra un mese e per ora ancora nessuna assegnazione. Ma non mi aspetto nulla di più di una poppa ponte 1. Così se andasse meglio, è tutto guadagnato [emoji4]
 
Top