• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/10 - Costa Deliziosa - Oltre le Colonne d'Ercole

Saintos

New member
riguardo alle pasticche avete mai provati i braccialetti ............perche' funzionano bene li provati con i bambini e li porto sempre con me anche per il mal d'auto o bus !
noi siamo i quattro !
una curiosita' ma come mai sotto il mio avatar il numero di messaggi e' sempre 0
Non sapevo dei braccialetti! Ormai ho comprato le pastiglie ma la prossima volta li comprerò sicuramente.
Me lo sono domandato anche io, alla fine ho notato che i messaggi scritti qui non contano nel numero, se scrivi nelle altre sezioni vedrai il tuo numero aumentare ;)


Saintos visto? Ancora 3 gg lavorativi e poi......................a Savona......... ti aspetta una signora.........Deliziosa

3 giorni lavorativi? Si, magari! :D
A parte che sarò a lavorare fino a lunedì sera, sperando non anche la notte, ma anche sabato e domenica saranno sicuramente lavorativi per cercare di fare il più possibile.
Quindi per ora siamo a 6 giorni lavorativi, mi sembra tutto ancora lontanissimo ma se penso che ho iniziato a fare il countdown a 8-9 settimane dalla partenza mi rincuoro :)
 
Buona sera a tutti.
Da buona ultima, come al solito, ho prenotato anche io sulla costa Deliziosa, partenza il 10 da Savona. Siamo in tre: mio marito, il mio puffo di 11 mesi e io! Quinta crociera con Costa (seconda per nostro figlio) e seconda volta sulla deliziosa. Siamo di Savona, quindi al porto ci arriviamo a piedi :-D
Dove vi incontrerete alla fine? Comunque, se vedete una matta con un passeggino verde che parla in italiano al marito e in inglese al figlio, sono io!ciera
Speriamo che sia una bella crociera. :)
 

Enzo49

New member
Buona sera a tutti.
Da buona ultima, come al solito, ho prenotato anche io sulla costa Deliziosa, partenza il 10 da Savona. Siamo in tre: mio marito, il mio puffo di 11 mesi e io! Quinta crociera con Costa (seconda per nostro figlio) e seconda volta sulla deliziosa. Siamo di Savona, quindi al porto ci arriviamo a piedi :-D
Dove vi incontrerete alla fine? Comunque, se vedete una matta con un passeggino verde che parla in italiano al marito e in inglese al figlio, sono io!ciera
Speriamo che sia una bella crociera. :)

Sulla bella crociera non avere dubbi. Poi sei una veterana, quindi sai come funziona.Ti sei trovata bene (come nave) con Deliziosa? Al palacrociere cercheremo il passeggino verde.
 

Enzo49

New member
Buona sera a tutti.
Da buona ultima, come al solito, ho prenotato anche io sulla costa Deliziosa, partenza il 10 da Savona. Siamo in tre: mio marito, il mio puffo di 11 mesi e io! Quinta crociera con Costa (seconda per nostro figlio) e seconda volta sulla deliziosa. Siamo di Savona, quindi al porto ci arriviamo a piedi :-D
Dove vi incontrerete alla fine? Comunque, se vedete una matta con un passeggino verde che parla in italiano al marito e in inglese al figlio, sono io!ciera
Speriamo che sia una bella crociera. :)


Scusami, ho omesso il saluto. Benvenuta nel forum
 

ISCHITANO

New member
Non sapevo dei braccialetti! Ormai ho comprato le pastiglie ma la prossima volta li comprerò sicuramente.
guarda che i braccialetti che dico io non contengono medicinale sono delle semplici polsiere che si mettono in caso di mare mosso ottime soprattutto per i bambini e funzionano !
 
Grazie per il benvenuto, Enzo :)
Sulla Deliziosa mi sono trovata benissimo, era la mia prima crociera, nel 2010, 12 giorni capitali del Baltico, partenza da Amsterdam. E' stato un bel viaggio. L'unica nave che non mi è piaciuta è stata la Magica. Ma forse non era nemmeno la nave, era il tipo di crociera, 7 giorni nel Mediterraneo, affollatissima, gente che si catapultava ai buffet in maniera quasi sconveniente, insomma, non ero rimasta per nulla entusiasta. Invece le altre che ho fatto (fiordi e mediterraneo orientale) mi sono piaciute davvero molto.
A prestissimo, allora
 

fulmineg

Member
Tutti che partite da Savona... Va be .. mentre voi farete la fila per salire in Nave io scenderò a vedere Savona .. visto che non ci sono mai stato !!!
 

Enzo49

New member
Tutti che partite da Savona... Va be .. mentre voi farete la fila per salire in Nave io scenderò a vedere Savona .. visto che non ci sono mai stato !!!

Faccia meno lo spiritoso che il giorno prima è toccato a LEI fare la fila. Ciao carissimo, ti pensavo già in crociera invece "hai sofferto" in solitudine l'attesa.
Hai studiato bene la lezione?
Questa tua latitanza,allora, mi fa pensare che è dovuta allo studio approfondito di itinerari e mezzi di trasporti vari.Bene, allora dipenderemo tutti da te e dai tuoi consigli.




P.S. in tua assenza si è aggregata nel gruppo: "NOI? I MIGLIORI" una Fata del mare. ( meglio di così che pretendiamo?)
 
Ultima modifica:
Ciao Fulmineg,
se scendi a Savona, ti consiglio di vedere:
1) Priamar. E' di fianco al porto. E' una fortezza in cima ad una collinetta, sul mare, costruita dai genovesi quando distrussero Savona perché la città si stava espandendo con i traffici marittimi e dava fastidio alla superba repubblica marinara. Prima sul priamar c'era una cattedrale, ancora prima era stata un insediamento urbano. Se visiterai il museo, vedrai che ci sono addirittura delle tombe.
2) Duomo. All'interno, ai due lati dell'entrata principale si trova un crocifisso e un fonte battesimale ricavato da un capitello bizantino. Entrambi enormi e in marmo, furono recuperati dalla chiesa che era prima presente al posto del Priamar. Inoltre, non dimenticare di guardare il coro ligneo dietro l'altare, di pregevole fattura.
3) Cappella Sistina. Di fianco al duomo, si trova all'interno del chiostro del convento di San Francesco. Fu voluta dal papa Sisto IV come mausoleo per i suoi genitori. Non è certo paragonabile a quella romana, ma è stata restaurata di recente ed è una piccola bomboniera, graziosissima. A questo proposito,ricordo che Savona ha dato due papi: Sisto IV e Giulio II, zio e nipote, della famiglia dei Della Rovere.
4) Via Pia. E' il nucleo più antico di Savona, ci sono palazzi dal XIII al XVI secolo. In fondo a via Pia c'è un arco con un edificio sovrastante. Lì Papa Pio VII fu tenuto prigioniero per 2 anni da Napoleone (da qui il nome della via). All'inizio della via c'è un'osteria, Vino e Farinata. Locale tipicissimo ligure, entrra e mangiati un pezzo di farinata, piatto tipico ligure a base di farina di ceci.
5) darsena. Nei pressi dell'imbarco, tutta l'area portuale è stata rimessa a nuovo (con alcuni edifici discutibili, ma tant'è).
Va be', mi sembra di averti dato qualche idea :) Buona gita a Savona
 

Enzo49

New member
Grazie, visto che, a causa dello sciopero, arriverò il giorno prima,approfitterò anch'io per una visita alla città di Savona.Beata te che questo problema non ce l'hai.Se venisse confermato (per adesso lo è) non so in quanti rimarranno a terra.
 
In effetti abitare a Savona in questo caso è davvero un vantaggio impagabile. Arriviamo al terminal a piedi, facciamo tutto con comodo, non rischiamo di perdere coincidenze. A proposito, l'imbarco è dalle 13 alle 15.30, così mi hanno detto in Costa. La mia famiglia d'origine abita a Milano, io sono fuoriuscita e mi sono trasferita al mare. Oggi sole e quasi 13 gradi.
Sono contenta che i miei "spunti turistici" possano servire a più persone. Se arrivi il giorno prima a Savona e vuoi provare la cucina ligure, vai all'osteria di cui ho parlato sopra. Hanno posti a sedere e fanno tante specialità della regione, sia di terra sia di mare.
A prestissimo crocieristi :)
 

Enzo49

New member
In effetti abitare a Savona in questo caso è davvero un vantaggio impagabile. Arriviamo al terminal a piedi, facciamo tutto con comodo, non rischiamo di perdere coincidenze. A proposito, l'imbarco è dalle 13 alle 15.30, così mi hanno detto in Costa. La mia famiglia d'origine abita a Milano, io sono fuoriuscita e mi sono trasferita al mare. Oggi sole e quasi 13 gradi.
Sono contenta che i miei "spunti turistici" possano servire a più persone. Se arrivi il giorno prima a Savona e vuoi provare la cucina ligure, vai all'osteria di cui ho parlato sopra. Hanno posti a sedere e fanno tante specialità della regione, sia di terra sia di mare.
A prestissimo crocieristi :)



grazie per aver anticipato la mia domanda circa la temperatura. Speriamo tenga fino a Martedì (sarà dura) Certamente seguirò il tuo consiglio, meno l'osteria, se non per assaggiare la focaccia. Ho messo in preventivo nei 12 gg di mettere su 3 KG quindi dieta fino al 10.Per quanto concerne l'imbarco mi è capitato che iniziassero prima, in ogni caso a te conviene andare a prendere un numero basso, almeno siete tra i primi a salire.
 

Enzo49

New member
Ma lo sciopero sarebbe al 9 dicembre! quindi io al 10 non dovrei aver problemi con il pullman! Speriamo...


Lo sciopero inizia alle 22:00 del giorno 8 c.m. e termina il 15 c.m. (purtroppo) speriamo che alla fine venga revocato.

DA GOOGLE:

Il leader del Movimento dei Forconi è Mariano Ferro. Le sue sono parole al vetriolo: "Lo Stato non ci fa scegliere chi ci governa, ci sovrasta di tasse, le grandi imprese finiscono all'asta, risparmiano sull'assistenza ai disabili mentre le pensioni d'oro e i costi della politica restano gli stessi, bisogna passare dalle parole ai fatti". Chi è invitato a partecipare? L'Italia che produce, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti e di chiunque voglia dire basta. Stando ai toni utilizzati per la chiamata a raccolta nelle piazze, non è chiaro fino a che punto la manifestazione che ufficialmente inizierà alle 22 dell'8 dicembre, sarà pacifica.
 
Ultima modifica:

Silvia30

New member
Lo sciopero inizia alle 22:00 del giorno 8 c.m. e termina il 15 c.m. (purtroppo) speriamo che alla fine venga revocato.

DA GOOGLE:

Il leader del Movimento dei Forconi è Mariano Ferro. Le sue sono parole al vetriolo: "Lo Stato non ci fa scegliere chi ci governa, ci sovrasta di tasse, le grandi imprese finiscono all'asta, risparmiano sull'assistenza ai disabili mentre le pensioni d'oro e i costi della politica restano gli stessi, bisogna passare dalle parole ai fatti". Chi è invitato a partecipare? L'Italia che produce, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti e di chiunque voglia dire basta. Stando ai toni utilizzati per la chiamata a raccolta nelle piazze, non è chiaro fino a che punto la manifestazione che ufficialmente inizierà alle 22 dell'8 dicembre, sarà pacifica.

Ormai si avvicina il momento e speriamo non insorgano intoppi.
 

Nicokappa

New member
Sono super in crisi. Non so se partire con il pullman Costa al 10 mattina o se prendere il treno e viaggiare il 9 notte! AIUTOOOOO!!!
voi che fareste?
 
Top