• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CCC - Costa Crociere a Cuba?

KevinDL

New member
e a quanto pare anche Costa si sta attrezzando per tappa a Cuba

Cuba sarà presto una delle destinazioni targate Costa Crociere, più precisamente attraverso il Gruppo Carnival e con il brand Fathom.
«Come Carnival – spiega Neil Palomba, direttore generale Costa Crociere – abbiamo da poco lanciato il marchio Fathom e ottenuto le autorizzazioni necessarie per operare su Cuba da parte del Governo degli Stati Uniti».
La Isla Grande «rappresenta senza dubbio una destinazione molto importante e attendiamo novità da parte delle autorità cubane per poter avviare le operazioni e nuove proposte di itinerari».

Fonte: Travel Quotidiano

Dalle parole di Palomba io evinco che non andrà Costa a Cuba, piuttosto fathom e le sue crociere solidali..
 
F

Felix73

Guest
Esattamente. Carnival con Fathom e la crociera che paghi un botto ma ti fanno fare del volontariato. Qualcuno lo aveva già scritto sul forum.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie Alda.
bhe anche io non ho capito l'attinenza con Costa allora .......
 
F

Felix73

Guest
E' una libera (e sbagliata) interpretazione di chi ha scritto il trafiletto riportato da Marina.
Se leggete il virgolettato, Palomba precisa chiaramente "COME CARNIVAL (e non come Costa) abbiamo da poco lanciato il marchio Fathom e ottenuto le autorizzazioni necessarie per operare su Cuba ...."etc.
Fathom è un brand che fa capo direttamente a Carnival, con una nave specificatamente designata (la Adonia che verrà sfilata dalla P&O)
Il brand è Fathom "Impact+Travel".
Costa non c'entra.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Così fosse siamo di fronte ad un falso o comunque a notizia fuorviante. Il web da giorni diffonde notizia di Costa a Cuba. Sarà solo per non rimanere indietro rispetto ad Msc? Non mi stupisco più di niente però mi parrebbe grave.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
qualunque cosa sia mi auguro che a Cuba ci vadano tante altre compagnie cosi la Msc abbassa un pò la cresta ^_^

mi sta facendo passare la voglia di fare il Natale e/o Capodanno .
fino a ieri troppa rigidità sul pacchetto incluso volo , oggi vedo nel loro sito che il volo è sparito e propongono solo crociera a prezzi un tantino esagerati .

vabbe staremo a vedere come sviluppa la situazione
che facessero pace con loro stessi
^_*
 
F

Felix73

Guest
Così fosse siamo di fronte ad un falso o comunque a notizia fuorviante. Il web da giorni diffonde notizia di Costa a Cuba. Sarà solo per non rimanere indietro rispetto ad Msc? Non mi stupisco più di niente però mi parrebbe grave.

Io ho scritto solo che Fathom non mi risulta sia un brand che farà capo a Costa (a meno che non vogliano risparmiare sulla vernice...l'Audonia ha il fumaiolo giallo come Costa...:D )
Questo non esclude che Costa in futuro possa mandare una sua nave a Cuba.... anzi, mi stupirei del contrario.
Ma sarà in aggiunta all'Audonia (che peraltro mi risulta essere parecchio piccina....adatta forse ad un contesto di nicchia come le "crociere sociali"...molto meno ad un brand mass in una crociera caraibica...)
 

GiacomoRovere

New member
qualunque cosa sia mi auguro che a Cuba ci vadano tante altre compagnie cosi la Msc abbassa un pò la cresta ^_^

mi sta facendo passare la voglia di fare il Natale e/o Capodanno .
fino a ieri troppa rigidità sul pacchetto incluso volo , oggi vedo nel loro sito che il volo è sparito e propongono solo crociera a prezzi un tantino esagerati .

vabbe staremo a vedere come sviluppa la situazione
che facessero pace con loro stessi
^_*

Ma ce l'hai con MSC? :p
Cliccando su "dettagli" è possibile visonare la crociera con o senza volo, è ovvio che spingano a prenotare il pacchetto completo. I prezzi sono comunque più bassi rispetto alle Antille.

Tornando al discorso principale, in effetti l'articolo è un po' fuorviante.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Questa è notizia d'agenzia....e riguarda Costa Crociere....


Rho, 13 lug. (AdnKronos) - Presto potrebbero arrivare nuovi itinerari di crociera nei mari dell'isola di Cuba. Lo annuncia Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, durante la presentazione di un accordo con Alitalia, a Expo 2015. "Siamo in attesa delle autorizzazioni governative - spiega Palomba - per poter avviare crociere su Cuba". L'isola, sottolinea il dg, "è una destinazione molto importante. Per questo attendiamo con ansia l'esito dei dialoghi tra i governi degli Stati Uniti e di Cuba per poter valutare nuove proposte di itinerario".
Adnkronos


(peraltro, non si capisce di quali esiti esiti parli Palomba...visto che ci sono già stati da tempo...e che MSC ha bruciato tutti tempestivamente...e successivamente la stessa Carnival con Fathom farà scalo...mah...)

Questo invece è un giornalista (Travel quotidiano) che non ha capito un tubo.... ed ha riportato in maniera fuorviante una notizia....;)


Cuba sarà presto una delle destinazioni targate Costa Crociere, più precisamente attraverso il Gruppo Carnival e con il brand Fathom. «Come Carnival – spiega Neil Palomba, direttore generale Costa Crociere (nella foto) – abbiamo da poco lanciato il marchio Fathom e ottenuto le autorizzazioni necessarie per operare su Cuba da parte del Governo degli Stati Uniti». La Isla Grande «rappresenta senza dubbio una destinazione molto importante e attendiamo novità da parte delle autorità cubane per poter avviare le operazioni e nuove proposte di itinerari».
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Forse, ipotesi mia, MSC non avendo nulla a che fare con gli americani ha avuto la strada più facile per avere i permessi dal governo Cubano, Fathom fa volontariato quindi ben venga...Costa li otterrà ma il procedimento è un pochino più lungo...ripeto è un' ipotesi
 

ASRChicco

New member
Riporto un intervista di pochi giorni fa.

Si dovrà ancora attendere per il debutto su Cuba di Costa Crociere. La conferma è arrivata dal direttore commerciale e marketing Italia della compagnia, Carlo Schiavon, che, a margine della convention romana L'Avana, Cubadi Welcome Travel, ha lasciato intendere che lo sbarco nei mari della Isla Grande non è proprio dietro l’angolo.

“Al momento non abbiamo ancora la possibilità di prendere in considerazione la destinazione perché facciamo parte di una corporation americana” ha spiegato Schiavon riferendosi alla necessità di ottenere le autorizzazioni necessarie per operare su Cuba da parte del Governo degli Stati Uniti. “Appena verrà meno questo vincolo, allora penseremo seriamente a come muoverci“.

Anche perché, ha aggiunto, “sappiamo che si tratta di una destinazione richiesta dal mercato“.



Fonte: TTG Italia
 
Top