• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

Rosario 85

New member
Io parto l'8 giugno da Copenaghen con MSC Musica, è la prima crociera che faccio. L'itinerario è: Kiel, Stoccolma, Sanpietroburgo e Tallin. Oltre a chiedervi la solita domanda relativa all'abbigliamento da portare, che se ho capito bene deve essere a cipolla, vi chiedo se siete riusciti a rientrare nei 20 Kg che è il limite della valigia nell'aereo. Inoltre come avete fatto a portarvi il vestito per al serata di gala senza rovinarlo? C'è la lavanderia a bordo che ve lo stira ?
 

marilù

Well-known member
Nei 20 Kg + i 10 Kg della valigia a mano io ci sono sempre rientrata. Per la verità cerco di partire con meno peso perchè qualche cosa in crociera si compra sempre.
Ti consiglio di comprare le valigie di quelle super leggere, in modo da occupare i chili con i vestiti e non con il peso della valigia vuota: guarda che ci sono anche 3 Kg di differenza con i nuovi modelli superleggeri: purtroppo queste valigie le fanno solo le grandi marche, quindi l'investimento iniziale, cioè il prezzo, è un pò caro, ma alla fine ne vale la pena.
Il vestito, se lo pieghi bene, lo proteggi con un cellophan ed appena sei in cabina lo appendi, non si rovina. In ogni caso sullae navi c'è un servizio di lavanderia e stireria
 

principessapam

New member
R: Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

R: Abbigliamento consigliato per il Nord Europa

Io ho preso una Roncato proprio per avere una valigia ultraleggera
 

hermione78

New member
Il mio problema non è la scelta dell'abbigliamento: quando ho fatto il Mediterraneo a metà ottobre avevo portato un pò di tutto: magliette di cotone, jeans, felpe, giacca a vento, abitini sia a maniche lunghe che a bretelline con lo scialle....per i mari del Nord farò lo stesso: il mio terrore è che perdano le valigie!!!!
Devo confessarvi che se finora ho rimandato la scelta di questo itinerario è stato proprio per questo motivo....due giorni a Londra sono riuscita a stare in jeans e col cambio portato nel bagaglio a mano, in crociera dove serve un abbigliamento diverso per diverse occasioni è un pò un problema.
Speriamo bene!
 

hermione78

New member
Eh sì ;)
I miei sono stati spesso in Nord Europa ad agosto (non in crociera) e in effetti in tutte le foto li vedi che avevano cardigan o felpe e impermeabile, che poi è quello che indosso io stamattina nella CALDA e ASSOLATA Calabria. Quindi abbigliamento "mezzo tempo" e a strati.
In nave invece credo che la temperatura sia la stessa che trovi anche nel Mediterraneo....e comunque costante.
 

elenamaria

New member
Mi sento di dissentire: in teoria all'interno la temperatura è più o meno sempre la stessa, ma, per esempio, durante la crociera dello scorso agosto che andava fino a Capo Nord, in nave faceva sempre piuttosto freddino, io non ho mai messo le maniche corte, e poche ne ho viste in giro (tedeschi a parte), i più indossavano golf e golfini.
E comunque, la temperatura, dentro o fuori, è comunque soggettiva.
Porto un altro esempio: ad aprile siamo stati su Pacifica, leggevo una diretta della stessa crociera, ma di due settimane prima e lì si diceva che faceva caldo a bordo. E' stata una delle crociere in cui ho avuto meno caldo.
 

hermione78

New member
Beh, io tre anni fa ad agosto sono stata alle Isole Greche con Costa Fortuna, ma in nave avevo freddo se non tenevo il cardigan di cotone sopra la maglietta. E alla serata di gala con abito a bretelline, stola e senza calze mi gelavo, ricordo di aver pensato "la prossima volta mi porto i collant e gli abiti a manica lunga" :D
 

ftomas

New member
COME VESTIRSI CAPITALI BALTICO A GIUGNO

COME VESTIRSI CAPITALI BALTICO A GIUGNO

Qualcuno sa dirmi il clima e quindi che abiti portare per la prima settimana di giugno a Copenhagen, Stoccolma, Sanpietroburgo?
 

elenamaria

New member
A saperlo con tanto anticipo che tempo troverai, come si fa?
Certo sarà difficile trovare giornate con temperature da inizio estate mediterranea, ma suppongo che questo tu già lo sappia.
Il consiglio è sempre il solito: vestirsi a cipolla.
 

ispidu

New member
Elena....a luglio l'anno scorso a luglio noi avevamo sempre una giacchina da barca....e qualche volta abbiamo avuto freddo. Sopratutto quando si facevano i giri sui battelli.
 

elenamaria

New member
Invece pensa che la prima volta nelle capitali baltiche, primi di settembre, quasi sempre a maniche corte......per questo ho detto che non si può sapere in anticipo ed è meglio portarsi il classico abbigliamento a cipolla.
 

albacom

Well-known member
Concordo abbigliamento a cipolla ,io fatta nel mese di agosto alternando polo manica corta a maglioncino con giubbino
 
Ultima modifica:
Top