• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le capitali del baltico 18/5 - 25/5 - Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Bellissime foto e bel racconto! Grazie per avermi ricordato la mia bella crociera dopo quasi un anno.. Consiglierei le capitali baltiche a chiunque.. E' un itinerario bellissimo! Considerando poi il periodo il tempo non era niente male..
L'unica nota stonata di tutto è il fatto che se non si fanno le escursioni organizzate Costa continua a far pagare la navetta per andare in città 6 euro. Tra poco faranno pagare anche l'uso della passerella..
Io non ho mai pagato un centesimo..
 

tamburino

Active member
Dopo la visita al palazzo reale riprendiamo il bus per raggiungere il museo Vasa,



P1070620.jpg



P1070613.jpg




museo.jpg


quì incrociamo Leonardo alla guida del gruppo N.C.L. anche lui in perfetta tabella di marcia , l'ingresso volocissimo ,molto attenti alle persone disabili, forniscono carrozzine e non ci sono barriere architettoniche.
Roberto ci spiega dettagliatamente la storia di questa nave ,che doveva essere l'orgoglio della marina Svedese ed invece ha navigato solo poche miglia ,affondata a causa di macroscopici difetti di costruzione.

24421c01-3353-4208-805c-8b2f7b3f3326.jpg


vasa-1.jpg



P1070673.jpg




Così erano i colori della sua poppa


P1070643.jpg



Questa la ricostruzione di alcuni componenti dell'equipaggio



P1070662.jpg





P1070689.jpg




E questa la dedico al mio amico Rodolfo sà ben lui che significa


P1070664.jpg
 

Arwen

Member
Grazie Lino, fai con calma, io mi sto rilassando dopo una giornata di lavoro. Innsbruck è sempre bella, ma il cuore è ancora con voi sulla Luminosa !
 

tamburino

Active member
Vorrei terminare con Stoccolma

si parte in orario e subito arrivano loro ,

Queste sono foto di Arwen che così commenta


Queste quattro foto sono state scattate dal mio balconcino, sempre all’uscita da Stoccolma e sono dedicate a Manlio, anche se ovviamente non sono paragonabili alle sue!
Simonetta




IMG_6727.jpg


lui è più furbo si fà trasportare


IMG_6777.jpg




IMG_6701.jpg



IMG_6775.jpg







appena fuori si vede questa immensa palla e la cupola Ericsson



palla.jpg






la navigazione prosegue lentamente tra isolette e panorami mozzafiato

P1070748-1.jpg





P1070754.jpg





P1070750.jpg




P1070748.jpg



Questi si riposano


P1070730.jpg




Lui ci segue




P1070724.jpg





in lontananza un gruppo di cigni in volo



P1070738.jpg




Salutiamo Stoccolma , si navigherà domani tutto il giorno nella nebbia, l'arrivo a Copenhagen alla una di notte :confused::confused:


P1070746.jpg
 

Arwen

Member
allora, com'è andata? mi sa tutto bene, ne sono felicissima
e la figliola? divertita?
un saluto a tutte e due

Ciao Maria, non posso più mandare MP perchè non sono a quota 150...
La crociera è stata fantastica, avevo programmato tutto per mia figlia ed è andata benissimo, grazie anche al tempo (migliore che in Italia tranne che a Helsinki) e alla compagnia di persone meravigliose. Il giorno della discesa dalla Luminosa mia figlia era quasi in lacrime, ma siccome ci siamoo fermate a Copenhagen una notte e l'ho protata a Tivoli (luna park), si è ripresa! Erano due anni che mi chiedeva di andare a S.Pietroburgo e Copenhagen... ora ci vuole già tornare! In effetti chi non ci tornerebbe?
E Tallin e Stoccolma pure ci sono piaciute molto.
Poi ci siamo trovate molto bene con le guide "nostre".
E infine abbiamo avuto un po' di giorni per noi in pace, lontani dallo stress del lavoro, delle terapie, dell'ASL, etc etc.
Ora sono all'estero per lavoro, ma una crociera così... ti rigenera! Per noi due vuol dire anche tempo per stare insieme, oltre che per vedere posti nuovi e incontrare persone.
Ora lavoro alla prossima, così non mi deprimo troppo :D
un caro saluto
 

tamburino

Active member
Chiudo con Copenhagen :
Si arriva alla una di notte ,orario strano e praticamente inutile ai croceristi, sicuramente all'azienda farà comodo così.

In questa città ci sono già stato e non ho in programma nessuna escursione, ma a chi interessa ed ha il volo in tardo pomeriggio,in particolare Easyjet, può fare il ceck-in già in prima mattina ,consegnare il bagagli, depositare quelli a mano nel deposito bagagli al primo piano dell'aeroporto e riprendere il metrò per il centro città.

Noi forse stanchi,forse appagati, siamo rimasti ad oziare in sala d'attesa.
Comunque per Copenhagen alcune fot ci sono , fornite da Stella 56

luminosa18-25maggio2013071.jpg



luminosa18-25maggio2013066.jpg




l'immancabile simbolo della città


luminosa18-25maggio2013034.jpg





Mauro geloso della mia venditrice di noccioline si cerca qualcosa di simile , e riesce ad intruffolarsi in questa sfilata....( P.S. ho perso un amico:(:(:()


luminosa18-25maggio2013151.jpg



luminosa18-25maggio2013150.jpg





Lascio a lui un eventuale commento..
;)
 

La76

New member
In questa città ci sono già stato e non ho in programma nessuna escursione, ma a chi interessa ed ha il volo in tardo pomeriggio,in particolare Easyjet, può fare il ceck-in già in prima mattina ,consegnare il bagagli, depositare quelli a mano nel deposito bagagli al primo piano dell'aeroporto e riprendere il metrò per il centro città.

Pigroni!:)
Anch'io ho il volo tardi...21.30 sigh!...però ho visto che c'è un escursione di tutta la giornata per i castelli del nord...e poi ti riportano all' aeroporto!

A parte questo, grazie per le bellissime foto..tue, di Arwen e di Stella 56 ;)
 
T

tano

Guest
Un grande al nostro Tamburino.
Ma quella foto dell´angolo della nave, da dove l´hai fatta ???
Arriva all´una di notte ? Orario bruttino.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Un grande al nostro Tamburino.
Ma quella foto dell´angolo della nave, da dove l´hai fatta ???
Arriva all´una di notte ? Orario bruttino.

Un saluto.

Se intendi la foto della Vision, l'ho fatta a Copenhagen era ormeggiata nella banchina opposta a Luminosa.

Dalla foto si nota poco ma è in condizioni davvero imbarazzanti per una nave del genere, la verniciatura è più grigia che bianca a confronto la Ibero pareva appena uscita dal cantiere, sopra le vetrate si vede anche a quella distanza una certa quantità di lamiera non più verniciata. ha bisogno veramente di un dry dock radicale.

Per l'orario di arrivo in porto rinuncio a capirne il motivo.
 

italla

New member
Pigroni!:)
Anch'io ho il volo tardi...21.30 sigh!...però ho visto che c'è un escursione di tutta la giornata per i castelli del nord...e poi ti riportano all' aeroporto!

A parte questo, grazie per le bellissime foto..tue, di Arwen e di Stella 56 ;)

Pero' si deve prenotare le escursioni di Costa molto prima, mi pare. Perche' quando abbiamo visto l'elenco delle escursioni al bordo, c'erano solo quelle che cominciano alle 8-8.30 e ti portano all'aeroporto verso mezzogiorno e non dopo.
 

tamburino

Active member
Laura l'escursione di circa 6 ore ( non ricordo più bene quanto) è riservata agli ospiti che non sbarcano, avevano aggiunto anche per chi aveva il volo tardi ,con destinazione finale l'aeroporto ,ma non hanno avuto abbastanza adesioni ed è stata annullata.
 
T

tano

Guest
Tamburino la foto in cui hai scritto prima : " salutiamo Stoccolma......dove eri ?

Un saluto.
 

La76

New member
Pero' si deve prenotare le escursioni di Costa molto prima, mi pare. Perche' quando abbiamo visto l'elenco delle escursioni al bordo, c'erano solo quelle che cominciano alle 8-8.30 e ti portano all'aeroporto verso mezzogiorno e non dopo.

Buono a sapersi, mi informerò...

Laura l'escursione di circa 6 ore ( non ricordo più bene quanto) è riservata agli ospiti che non sbarcano, avevano aggiunto anche per chi aveva il volo tardi ,con destinazione finale l'aeroporto ,ma non hanno avuto abbastanza adesioni ed è stata annullata.

Speriamo che a luglio ci siano più adesioni...anche perché noi abbiamo anche un giorno interno a Copenhagen a metà crociera...
 

stella56

New member
Ciao Lino, per quanto riguarda Copenhagen , io e Roman ci saremmo aggregati volentieri alla sfilata.....ma qualcuna non sarebbe stata d'accordo...A parte gli scherzi, quando vuoi ,ti abbiamo inviato via mail le ultime foto di Copenhagen,quelle relative al giro in battello..se ti sembrano interessanti puoi pubblicarle.Ciao Mauro
 
F

Felix73

Guest
Lino...non sono sparito....è che per questioni di tempo e di impraticabilità del forum...mi sto facendo vivo solo ora...
Complimentoni per tutto!!

Un saluto
 

tamburino

Active member
Max e anche Stella in fatto di tempo io non sono da meno , purtroppo devo ritardare a concludere proprio perché non trovo il tempo da dedicare al forum , spero in un paio di giorni di liberarmi .....

Era meglio quando giravo l'Europa su 8 gomme
 

tamburino

Active member
Cerco in qualche modo di terminare la Tappa di Copenhagen con le foto inviatemi da Stella 56, ed alcuni suoi commenti


Ti invio le ultime foto di Copenhagen, abbiamo fatto il giro con il battello , ti mando le foto-per chi fosse interessato a vedere la città da quella prospettiva(vedrai la foto dell'imbarcazione dei reali danesi ormeggiata fuori dal porto, la gara di sculture di sabbia sui canali e 2 o 3 foto del palazzo reale e Rosenborg Slot(vecchio palazzo rale dove ci sono i gioielli della
corona)





Copenhagen vista dai suoi canali

luminosa18-25maggio2013124.jpg



luminosa18-25maggio2013123-1.jpg




luminosa18-25maggio2013100-1.jpg




luminosa18-25maggio2013071-2.jpg




ed alcuni suoi angoli ;)

luminosa18-25maggio2013053.jpg




luminosa18-25maggio2013066.jpg




luminosa18-25maggio2013141.jpg



Lo yacht dei reali di Danimarca


luminosa18-25maggio2013098.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top