• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa

Aldo

New member
E' il nome della prossima Costa, la prima nave da 92.000 ton pronta nella Primavera 2009.

fonti: fonti sono ttg,informare, guidaviaggi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che nome brutto hanno trovato !!!

Spero che non rifletta lo stile degli interni, altrimenti con Farcus sai che tripudio di luminarie !!!

Ma dico: non sarebbe stato meglio riciclare il nome Costa Riviera. Oppure se puntavano a qualcosa di nuovo Costa Aurora, Costa Radiosa o Costa Oceanica !
 

Aldo

New member
Costa Riviera è orrendo!
A me piace molto. Oggi è avvenuta a Marghera la cerimonia del taglio della prima lamiera. E Foschi ha ribadito che si vuole diversificare il prodotto con queste navi. La lunghezza sarà di 292 metri, come Atlantica e Mediterranea.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Luminosa

Aldo ha detto:
E' il nome della prossima Costa, la prima nave da 92.000 ton pronta nella Primavera 2009.

fonti: fonti sono ttg,informare, guidaviaggi

[ Discussione chiusa e riaperta da VaLyUS` per l'inserimento delle fonti precedentemente assenti ]

Sono perplesso...a questo punto aspettiamoci una gemella Costa Radiosa :roll:
 

Miglia

Active member
Da TTG italia
Via alla costruzione della nuova Costa Luminosa
Per Costa Crociere taglio della prima lamiera di Costa Luminosa, la nuova nave da 92.700 tonnellate di stazza (e 292 metri di lunghezza) in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera. L'unità potrà ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione. L'entrata in servizio è prevista nella primavera del 2009. "Con l'arrivo di Costa Luminosa - ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e a.d. di Costa Crociere - e delle altre navi in cantiere potremmo disporre di una flotta che, oltre a essere la più grande d'Europa, sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile. In questo modo potremo diversificare ulteriormente la nostra offerta e continuare a proporre ogni anno nuove destinazioni"
http://www.ttgitalia.com/notizie/Via-al ... 6651&idx=0
Secondo me è interessante cogliere il passaggio in cui Foschi dice: "..sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile.." E tutto sommato nonostente le 3 navi di classe Concordia la flotta Costa ne ha per tutti i gusti...poi l'averci messo dentro la parola "stile" secondo me vuol dirci qualcosa :wink: :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
miglia ha detto:
Da TTG italia


Secondo me è interessante cogliere il passaggio in cui Foschi dice: "..sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile.." E tutto sommato nonostente le 3 navi di classe Concordia la flotta Costa ne ha per tutti i gusti...poi l'averci messo dentro la parola "stile" secondo me vuol dirci qualcosa :wink: :wink:

QUOTO... molto interessante è giusto...
 

morgan

New member
Volete dire che finalmente hanno capito che è giunta l'ora di "diversificare"? Speriamo... il nome non mi garba particolarmente ma ciò che mi preme sono i servizi e uno stop agli interni versione disneyland!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cerchiamo di mantenerci stretti la discussione senza fissarci sul nome visto che questa discussione rimarrà qui fino al 2009!!

Speriamo sul serio che questa nave sia veramente diversa, come stile..
 

John_Paul_Jones

New member
che brutto nome mamma mia!...ma cavoli non c'è uno migliore...anche costa brutta sarebbe stato meglio :lol:

in ogni caso spero che siano davvero diverse come navi, mi aspetto due bei gioiellini....speriamo :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'intervista di Foschi lascerebbe ben sperare su uno stile degli interni diverso da quello delle ultime navi Costa.

Basta solo che per risparmiare non "riciclino" solo gli arredamenti dismessi di Classica, Romantica, Allegra, Marina od Europa.

Credetemi, non sarebbe il primo caso per Costa. Nel 1995 sulla Daphne, sul ponte superiore mi ritrovai i materassini dell'Enrico Costa. Inconfondibili in quanto a strisce bianche e blu scuro (la Daphne aveva materassini blu). Nel 2002 su Costa Romantica ritrovai le poltroncine in vimini del Cafè all'aperto di Costa Classica, recentemente rinnovata (non in meglio).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
L'intervista di Foschi lascerebbe ben sperare su uno stile degli interni diverso da quello delle ultime navi Costa.
Basta solo che per risparmiare non "riciclino" solo gli arredamenti dismessi di Classica, Romantica, Allegra, Marina od Europa.
Credetemi, non sarebbe il primo caso per Costa. Nel 1995 sulla Daphne, sul ponte superiore mi ritrovai i materassini dell'Enrico Costa. Inconfondibili in quanto a strisce bianche e blu scuro (la Daphne aveva materassini blu). Nel 2002 su Costa Romantica ritrovai le poltroncine in vimini del Cafè all'aperto di Costa Classica, recentemente rinnovata (non in meglio).
A mio avviso difficilmente dei materassini o delle poltroncine possono passare dalla Costa Classica o Marina alla Costa Luminosa.Le navi sono troppo diverse...
 

Aldo

New member
Ragazzi,....l'arrederà Farcus....comunque ci sono molte altre notizie decisamente più buone...

“Con l’arrivo di Costa Luminosa - ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere – e delle altre navi in cantiere potremmo disporre di una flotta che, oltre a essere la più grande d’Europa, sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile. In questo modo potremmo diversificare ulteriormente la nostra offerta e continuare a proporre ogni anno nuove destinazioni. Costa Luminosa e la sua gemella saranno il frutto di un progetto totalmente nuovo, per il quale più che alle dimensioni abbiamo pensato a riunire il meglio degli elementi vincenti della nostra offerta, come benessere, itinerari esclusivi, arte, gastronomia di alta qualità, che sono particolarmente apprezzati da una parte sempre più ampia della nostra clientela.”

Costa Luminosa offrirà 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68%). Sarà quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi. A bordo si potrà trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la “Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un’area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio. Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf. Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, saranno progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.

da savonanews.it

quindi nuovi itinerari!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bisogna vedere che stile avranno, non credo che Farcus possa fare soltanto interni stile Las Vegas..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie ad Aldo per le ultime news su Costa Luminosa !

Un'altra nave progettata da Farcus ??? No grazie. Francamente non reggerei, neanche di fronte ad un itinerario particolarmente accattivante. Eventuali altre esperienze in crociera con Costa per me saranno limitate a Victoria, Romantica, Classica, Marina, Allegra ed Europa, fino a quando, Victoria a parte, rimarranno in flotta.

Farcus sarà pure geniale, e decisamente immaginifico aggiungo, ma non credo che abbbia la minima intenzione di progettare qualcosa che si distacchi minimamente dal suo stile eccentrico, che del resto ha contribuito a renderlo famoso. Del resto quando fu incaricato di progettare il salone panoramico della STATENDAM di Holland America, una compagnia notoriamente molto tradizionalista, produsse un qualcosa che non si distaccava minimamente da quanto sino ad allora realizzato per Carnival. Insomma il salone panoramico stava al resto della nave come i cavoli a merenda !!!

Quindi non rimane che aspettare per vedere quanto sarà immaginifica Costa Luminosa !
 

morgan

New member
credo anch'io che sarà molto improbabile vedere uno stile Farcus rinnovato...
nel suo campo ,si tratta pur sempre di un artista e generare stupore attraverso audaci accostamenti di colore, esagerate sculture e quant'altro, rimane nel suo stile, è la sua firma ,quindi dubito anch'io che cambierà genere. Certo, ogni artista ha i suoi periodi... speriamo che maturi ! A parte gli interni, apprendo invece con piacere che la direzione di Costa si è resa conto che esiste una fetta di clientela interessata anche ad un servizio migliore! Si vedrà :wink:
 

Simonone_e30

New member
mi domando una cosa.
ma su concordia accanto alle sculture in vetroresina e ai quadri venduti nell' "art" galleri c'erano anche opere d'arte (vere opere d'arte) di discreto valore tecnico ed estetico.
quasi tutte le pitture esposte sulle scale erano decisamente belle, come anche le sculture vere esposte nell'atrio (colombe) e in piscina (equilibrista, che però mi sembrava un po' uno scopiazzamento di botero).
Ma queste opere le sceglie l'architetto o gliele cacciano a forza a bordo? perchè vedendo cosa combina con gli interni, mi pare quasi impossibile che vada a scegliere opere così sobrie...
 

John_Paul_Jones

New member
morgan ha detto:
credo anch'io che sarà molto improbabile vedere uno stile Farcus rinnovato...
nel suo campo ,si tratta pur sempre di un artista e generare stupore attraverso audaci accostamenti di colore, esagerate sculture e quant'altro, rimane nel suo stile, è la sua firma ,quindi dubito anch'io che cambierà genere. Certo, ogni artista ha i suoi periodi... speriamo che maturi ! A parte gli interni, apprendo invece con piacere che la direzione di Costa si è resa conto che esiste una fetta di clientela interessata anche ad un servizio migliore! Si vedrà :wink:

sarò duro lo so, ma non riesco a chiamare farcus un' artista, il problema è che oltre qualche piccolo questionario di fine crociera la costa non ascolta più di tanto i clienti italiani anche perchè la testa non è in italia ma in america...però dovrebbero chiedersi perchè continuano a riempire anche le altre navi, mi riferisco alle "piccoline", un motivo ci sarà...non sarà mica per il loro stile bellissimo e ITALIANO???
 
Top