• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti Club su navi Costa Crociere

lingoss

New member
In sonstanza se ceno al Costa Club quanto mi costerà la cena a testa?
Ho letto,forse sul catalogo Costa,che per la prenotazione ci vogliono 23€
Qualcuno mi spiega meglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
I 23 euro a testa non includono le bevande con la relativa quota di servizio. Comunque vista la qualità generale del cibo e del servizio un ristorante club di Costa è meno caro di un qualsiasi ristorante di pari livello a terra !
 

lingoss

New member
Italian Cruiser ha detto:
I 23 euro a testa non includono le bevande con la relativa quota di servizio. Comunque vista la qualità generale del cibo e del servizio un ristorante club di Costa è meno caro di un qualsiasi ristorante di pari livello a terra !

Quindi nei 23€ è compreso solo il cibo? :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si nei ristoranti Club è compreso solo il cibo nella quota pagata. Mai ascoltare i suggerimenti del personale in merito ai vini. Punto primo non sono generalmente competenti in materia. Punto secondo guarda caso consigliano i vini più cari. Almeno così è stato nel corso della mia ultima crociera con Costa su Atlantica a dicembre 2005.

Comunque i soci Costa Club Perla hanno diritto ad un pass gratuito per il ristorante Club, così come gli ospiti delle suites.
 

lingoss

New member
Italian Cruiser ha detto:
Si nei ristoranti Club è compreso solo il cibo nella quota pagata. Mai ascoltare i suggerimenti del personale in merito ai vini. Punto primo non sono generalmente competenti in materia. Punto secondo guarda caso consigliano i vini più cari. Almeno così è stato nel corso della mia ultima crociera con Costa su Atlantica a dicembre 2005.

Comunque i soci Costa Club Perla hanno diritto ad un pass gratuito per il ristorante Club, così come gli ospiti delle suites.

Sul vino non mi faccio mai ingannare ho il terzo livello Fisar (federazione italiana sommeier albegatori e ristoratori)
Purtroppo devo aspettare ancora un po' per avere una cena da socio Perla...sono ancora Corallo! :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Complimenti per il livello FISAR. Io di vini non me ne intendo, anche perchè non ne bevo. Mio padre invece, vercellese come te, è un esperto !

I ristoranti club sono comunque da provare, anche se nel 2005 su Atlantica il menù firmato Gualtiero Marchesi non era buonissimo. Generalmente con la gestione Zeffirino si mangiava meglio !
 

lingoss

New member
Provero' anche questo servizio nella crociera di settembre sulla Serena,sono troppo curioso di gustare questi piatti e vedere se per davvero sono di alta cucina (rispetto al ristorante normale).
Per li servizio so già che i camerieri pur mettondocela tutta non sono per nulla raffinati,ma non li biasimo affatto avendo sentito che guadagnano una vera miseria.
 

micky1977

New member
Nei 23 euro quante portate sono comprese? cioè ad esempio è compreso 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e il dessert? oppure di meno? oppure posso prendere ciò che voglio?
Grazie!
 
I

Italian Cruiser

Guest
micky1977 ha detto:
Nei 23 euro quante portate sono comprese? cioè ad esempio è compreso 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e il dessert? oppure di meno? oppure posso prendere ciò che voglio?
Grazie!

Generalmente la cena tipo è quella da te indicata, ma non credo che esistano limitazioni di sorta. Ricordo che sulla ex COSTA TROPICALE al Club Bahia una signora tedesca ordinò un assaggio di tutti i desserts disponibili... beata lei che dopo una cena di quel genere aveva ancora tanto spazio !
 

micky1977

New member
Italian Cruiser ha detto:
micky1977 ha detto:
Nei 23 euro quante portate sono comprese? cioè ad esempio è compreso 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e il dessert? oppure di meno? oppure posso prendere ciò che voglio?
Grazie!

Generalmente la cena tipo è quella da te indicata, ma non credo che esistano limitazioni di sorta. Ricordo che sulla ex COSTA TROPICALE al Club Bahia una signora tedesca ordinò un assaggio di tutti i desserts disponibili... beata lei che dopo una cena di quel genere aveva ancora tanto spazio !
bè, allora è davvero un buon prezzo! grazie.
 

John_Paul_Jones

New member
micky1977 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
micky1977 ha detto:
Nei 23 euro quante portate sono comprese? cioè ad esempio è compreso 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo e il dessert? oppure di meno? oppure posso prendere ciò che voglio?
Grazie!

Generalmente la cena tipo è quella da te indicata, ma non credo che esistano limitazioni di sorta. Ricordo che sulla ex COSTA TROPICALE al Club Bahia una signora tedesca ordinò un assaggio di tutti i desserts disponibili... beata lei che dopo una cena di quel genere aveva ancora tanto spazio !
bè, allora è davvero un buon prezzo! grazie.


si però non scordare che paghi un biglietto di imbarco ed è anche salato quindi diciamo che il prezzo è più che giusto!
 
I

Italian Cruiser

Guest
In riferimento a quanto detto da Savio è purtroppo vero che, nonostante il costo del biglietto di crociera, tutte le compagnie si fanno pagare per l'accesso ai Ristoranti Club. E COSTA è tra quelle meno esose !

Uniche eccezioni la NCL, che offre diversi ristoranti a tema compresi nel prezzo come parte della formula Freestyle (altri si pagano). Comunque avercene qui in Italia di ristoranti che per 23 euro a persona offrono antipasto, primo, secondo con contorno, e dolce. Su questa fascia di prezzo dalle mie parti si trovano solo trattorie di campagna, poche ma decisamente buone !
 

anteo

Member
Una domanda.

Si può ordinare una bottiglia di vino compreso nel pacchetto vini già precedentemente acquistato consegnado il relativo tagliando della bottiglia scelta senza pagare alcunchè?
 

John_Paul_Jones

New member
anteo ha detto:
Una domanda.

Si può ordinare una bottiglia di vino compreso nel pacchetto vini già precedentemente acquistato consegnado il relativo tagliando della bottiglia scelta senza pagare alcunchè?

penso proprio che non ci sia alcun problema dato che le cucine e le cantine dei ristoranti costa club sono collegate agli altri ristoranti e poi è un tuo diritto averla ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dal blog di Costa Serena:

Costa Serena Blog ha detto:
NB - Ah, sì! ricordo a tutti i Soci Pearl, che hanno il privilegio dell’invito a una cena al Club Bacco, che ora possono ordinare anche dal Menù à la Grande Carte, con la possibilità di scegliere tutti i piatti desiderati.

Qualcosa è cambiato?
 

lingoss

New member
VaLyUS ha detto:
Dal blog di Costa Serena:

Costa Serena Blog ha detto:
NB - Ah, sì! ricordo a tutti i Soci Pearl, che hanno il privilegio dell’invito a una cena al Club Bacco, che ora possono ordinare anche dal Menù à la Grande Carte, con la possibilità di scegliere tutti i piatti desiderati.

Qualcosa è cambiato?
Serena ricorda(a chi ancora non lo sa) che ora la scelta del menu è alla Grand Carte e non piu' alla carte.Da una scelta di pochi piatti a una piu' vasta scelta.
 

Miglia

Active member
Siamo tornati alle origini di questo privilegio...fortunatamente, nel complesso, la cena degustazione è durata poco e quindi non vedo l'ora di scatenarmi appena tornerò su una nave col ristorante a pagamento :wink:
 

Venus

New member
Serata CostaClub: info

Serata CostaClub: info

Buongiorno a tutti

A breve ci imbarcheremo per la nostra seconda crociera, la prima in qualita' di soci Coral! Parteciperemo dunque al cocktail con il comandante con foto etc.

Desideravo sapere quando normalmente avviene tale evento: e' in corrispondenza di una delle (credo due) serate di gala? Se cosi' non fosse, e' comunque consigliabile un abito elegante per questo cocktail? Vi ricordo che si tratta della classica crociera di 8 giorni.

Grazie

Venus
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si, avviene solitamente durante una delle serate di gala. Dipendentemente dall'itinerario, e quindi dal numero dei gala, si svolge alla seconda o alla terza serata. L'abbigliamento adeguato è consigliabile. ;-)
 
Top