• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita nave "Westerdam" Holland America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Domani, il caro amico el tapa sarà a Napoli a nome di tutti i crocieristi presenti in questo forum, per visitare la Westerdam di Holland America.

Buona visita Andrea, aspettiamo una marea di foto!!
 

John_Paul_Jones

New member
come al solito aspettiamo le foto, ma come si fa ad ottenere l'autorizzazione alla visita?..io vorrei visitare la concordia qui a Bari, ma mi sa che è altamente improbabile che mi diano l'autorizzazione.:(
 

lingoss

New member
John_Paul_Jones ha detto:
come al solito aspettiamo le foto, ma come si fa ad ottenere l'autorizzazione alla visita?..io vorrei visitare la concordia qui a Bari, ma mi sa che è altamente improbabile che mi diano l'autorizzazione.:(
Dove abito io c'e' un'agenzia di viaggi che ogni tanto offre visite alle navi Msc e Costa.
Comunque aspettimo le foto della Westerdam .
 

Miglia

Active member
Sarà tardi....ma chissà se per caso ha fatto anche qualche foto alla Costa Romantica e alla Costa Europa, entrambe nel porto di Napoli...

Comunque attendiamo notizia di questa visita ad una bellissima nave come la Westerdam :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
come al solito aspettiamo le foto, ma come si fa ad ottenere l'autorizzazione alla visita?..io vorrei visitare la concordia qui a Bari, ma mi sa che è altamente improbabile che mi diano l'autorizzazione.:(

sono le compagnie che organizzano le visite (o chi per loro nel caso di compagnie straniere) e noi cerchiamo di intrufolarci.

Ovviamente non è facile perchè noi siamo un ente esterno neanche ufficializzato in associazione ad esempio, che chiede di visitare una nave.

Forse non eri iscritto ad Ottobre(non ricordo), quando abbiamo visitato (assieme ad Anteo (e moglie) ed aldo) la Concordia a Palermo.

Quella è stata la prima visita di gruppo bene o male aperta al pubblico anche da parte nostra.
 

el tapa

Member
Eccomi qui.
Prima di iniziare voglio ringraziare 3 persone.Le prime 2 sono Laura Guagliumi e Silvio Pallavanti della Interplanet,i quali oltre ad essere delle guide eccellenti,sono anche due persone gentili e disponibilissime.
La 3° persona ,ma non ultima per importanza, è Valerio(il nostro Boss) il quale mi ha regalato questa spendida occasione.
Bene, premesso che scriverò un resoconto dettagliato,passiamo alle prime impressioni.
La Westerdam è proprio una bella nave, fa parte della Classe Vista della American Line, ovvero ha oltre l'85% delle cabine con vista mare.E' dotata di 4 ristoranti di cui uno aperto 24 ore su 24!!! A bordo ci sono 2 piscine (di cui una ha il tetto mobile) forse una delle pecche della nave,in quanto non molto grandi.ogni piscina e' dotata di 2 jacuzzi,piccole anche loro( sono per 2/3 persone), questo "problema" e' pero' risolto da una splendida mega jacuzzi al chiuso,utilizzabile da tutti.
Al 10 piano si trovano il cyber cafe,una delle 2 biblioteche e un bar con vista a 270 gradi , in pratica se ti siedi al centro hai una vista spettacolare e mozzafiato.E' dotata inoltre di 4 ascensori panoramici esterni, che ovviamente abbiamo provato.Ultima notizia , il mangiare.Amici devo ammettere che abbiamo mangiato proprio bene.
Se avete domande sono qui per voi. :lol:
 

Miglia

Active member
WOW, interessante il ristorante aperto 24/24, è un buffet?? Offre gli stessi piatti tutto il giorno o cambiano a seconda dell'orario?? :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Foto?foto e ancora foto?ne hai fatte?
Che menu' ti hanno servito?Quali differenze hai trovato rispetto alle compagnie italiane Mcs e Costa?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Bene...da oggi noi ed el tapa siamo i superesperti delle crociere Holland!
La prima differenza lampante tra Costa ed MSC è nella clientela.Nella Holland la clientela ha un età media ben più alta rispetto a Costa e MSC.La Holland infatti è da pochi anni che ha il miniclub per bambini.Poi ovviamente l'età media dipende da nave,itinerario,periodo ma certamente, se avrete la possibilità di viaggiare a bordo di una delle navi della Holland, non pensiate di essere in mezzo ai giovani.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
:) prego.. :D

Bene.

Ovviamente attendiamo tutti con ansia un tuo resoconto fotografico.

Hai notato la superiorità Holland anche nelle piccole cose?
(tanto per fare un esempio.. nei lettini in piscina e cose del genere)

Ovviamente la domanda vale sia per nicola che per andrea.. ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La superiorità è sotto diversi punti di vista.Ti accompagnano in cabina,la nave è arredata in maniera più sobria,al ristorante c'è il sommelier,il servizio in generale è migliore.Cito alcune cose che mi vengono in mente..
Vi è una concezione più classica della crociera.La crociera li viene ancora intesa come crociera e non come una sorta di villaggio galleggiante.Ad esempio le navi della Holland hanno alcuni elementi in comune con i vecchi liners di una volta.Ad esempio comodi lettini in legno nel ponte promendame,le classiche panchine in legno ad esempio.
Comunque penso di essere stato esauriente con la mia recensione.Se qualcuno nell'eventualità è interessato ad un confronto tipo Holland vs Costa e MSC me lo dica che apro un post nell'apposita sezione e scrivo tutto.
 

el tapa

Member
Cerco di rispondere in ordine.
Allora ,per Miglia, il ristorante aperto tutto il giorno e' a buffet, ed e' diviso a settori(es. pizze,gelati,panini,biscotti-pasticcini,primi piatti,etc.) e cambia a seconda dell'orario,infatti viene usato molto per i passeggeri che non vogliono cenare al ristorante la sera.
Per Val, si la nave e' curata soprattutto nei particolari, per esempio i lettini sono tutti di legno con i cuscini,e in piu' sono anche ergonomici.
Sui ponti esterni ci sono le sdraio con le copertine per la sera o in caso di freddo.
Certo l'eta' dei passeggeri e' veramente alta.
Ah, chi risiede nelle suite puo' usare il Neptune Lounge,uno spazio(visto e fotografato eh eh ) dove possono mangiare e riposarsi,o vedere film,ascoltare musica etc.
Un'ultima chicca e' il ristorante a pagamento_Oltre a posate d'argento ha i piatti firmati Bulgari. . . .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Peccato solo che la Holland America sia probabilmente la meno conosciuta in Italia tra le grandi compagnie a capitale americano. Ogni notizia pubblicata da questo sito sulla compagnia e le sue navi è quantomai preziosa !
 

Miglia

Active member
el tapa ha detto:
Un'ultima chicca e' il ristorante a pagamento_Oltre a posate d'argento ha i piatti firmati Bulgari. . . .

Opinione personale....

Che me ne faccio del piatto di Bulgari....a me interessa la sostanza!!

Grazie per le info :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ogni compagnia che ha un ristorante club ha le cose firmate... i piatti Costa sono firmati Armani :p (se non sbaglio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top