• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regal Princess 2014 : una vacanza "regale"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luck

Member
Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, ecco a voi Regal Princess !!!

DSCN1635_zpsaec38171.jpg
[/URL]

Costruita presso i Cantieri Navali Fincantieri di Monfalcone nel 2013/2014, l'Ammiraglia assieme alla sorella gemella Royal della compagnia Princess, vanta una stazza di 141.000 tonnellate, per un totale di 5.600 passeggeri compreso equipaggio. Lunga ca. 330 metri, e larga ca. 38 metri, è un concentrato di stile ed eleganza made in italy.

Eccola affiancata alla Disney Magic, che ci accompagnerà in tante tappe. Un aneddoto: a Kusadasi parte la Disney con la sirena da motivetto Disney, a cui è seguito un boato della Regal con la sigla di Love Boat !! Della serie a me Topolino mi fa ......;)

DSCN1636_zps9254ccdf.jpg
[/URL]

Ancora qualche foto della Principessa Regale.....

DSCN1635_zpsaec38171.jpg
[/URL]

DSCN1799_zpse39abf10.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica da un moderatore:

luck

Member
Scusate se salto di brutto, ma devo assolutamente mandare queste due foto al mio amico malfidente Cokij, abituato a viaggiare con pessime compagnie, quando la sua piccola principessa meriterebbe sicuramente di viaggiare su una compagnia Princess.....

Ecco a te le foto di aragosta ed escargot gratinate !!

DSC_0174_zps20717fdc.jpg
[/URL]


DSC_0172_zps875d2e7d.jpg
[/URL]
 

luck

Member
Complimenti Luck per le foto, ma i complimeti vanno fatti alla nave.

Certo che sì, mi limito soltanto a raccontare quanto visto e provato naturalmente.

E' difficile, in tutti i settori, quando si raggiungono risultati di eccellenza, mantenerli o addirittura superarli, e molto facile purtroppo , soprattutto di questi tempi, peggiorarli.... La mia seconda crociera con Princess, dopo la Ruby, risultava proprio in questa casistica, ma così non è stato, anzi, l'eccellenza non solo è stata confermata, ma complice anche la nuova nave, è stata vorrei dire superata. Non voglio sembrare "eccessivo" in certi elogi, ma quando tutto fila perfettamente, senza alcun intoppo, o problemi di varia natura che spesso si leggono in questo forum a torto o a ragione, vuol dire che le cose funzionano, e non solo.....il sentirti non un semplice cliente, ma una persona, con le proprie esigenze ed aspettative, avvalorano le capacità di una Compagnia Crocieristica nello svolgere le proprie funzioni.
Se vogliamo, su 1.000 cose 999 erano secondo me perfette, giusto una non mi è piaciuta, ma lo dirò alla fine, altrimenti si rischia come spesso accade in questo forum purtroppo, che si discuta sull'unica cosa negativa tralasciando tutte le altre positive, ma andiamo con calma.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raffa28

New member
Complimenti per l'inizio!
Pronta a seguirti, sono molto curiosa di scoprire questa compagnia che ancora non conosco!
 

Silviette

Active member
Regal Princess 2014 : una vacanza "regale"

Ti aspettavo!!!!!!!!
Felicissima di leggere il diario....
Non temere, considerando la compagnia e la nave, i toni sono comprensibilmente entusiastici, non eccessivi ma proporzionati alla crociera super ok che sicuramente sarà stata.
Bellissima, c'è poco da dire, lo stile davvero regale.
Ps fortissimo l'aneddoto di Kusadasi e del saluto [emoji12]
 
Ultima modifica:

luck

Member
Princess non è una compagnia tra quelle più "adatte" ad una clientela italiana e tanto più con famiglie: con questo non significa che non si possa di certo viaggiare con loro (ed io con la mia famiglia ne siamo la riprova), anzi, però devono essere chiare da subito alcune cose:
1) Totale assenza della lingua italiana a bordo. Se l'anno scorso qualcosa di italiano c'era, questa volta assolutamente nulla. Inglese e spagnolo lingue ufficiali, patter totalmente in inglese o spagnolo, giusto qualche fotocopia tradotta in russo....., annunci solo in inglese, menu, spettacoli e mini club in lingua inglese. L'anno scorso c'era una piccola parte di personale italiano a bordo, quest'anno lo stesso è diminuito, anche nei ruoli "chiave" di funzionamento della nave . Uno svantaggio? Forse sì, forse no, dipende dai punti di vista.....
2) Politica dei prezzi: non è certo una compagnia "a buon mercato", e non attua scontistiche per i bimbi, che pagano come un 3/4 adulto in cabina, salvo particolari "concessioni" date dalla casa madre a favore del corrispondente locale italiano, tuttavia, con lungimiranza, pazienza e soprattutto "botta di culo", qualche buona offerta si trova seppur limitata....a conti fatti quindi considerata la durata media delle loro programmazioni superiori alla settimana classica, si spende in proporzione più o meno quanto una classica compagnia tipo costa o msc.
3) Clientela: ovviamente a bordo solo americani, inglesi, australiani, messicani.....italiani a bordo da quel che mi è stato detto ben trentuno, di cui quattro eravamo noi !!! Manca pertanto la possibilità di legare e/o conoscere altri connazionali, quindi bisogna "adattarsi", cosa che presenta sicuramente anche dei vantaggi....

Le lumache magnatele tu!!! Io me magno du spaghetti alle vongole!

Ma te se proprio de Roma !!!! Du spaghi e magnamosseli !!!! :D

Imbarco immediato, senza alcun problema da Venezia. Mi diverto da morire a vedere le facce del personale di terra che mi parla in Inglese, ed io rispondo in Veneziano !!!!! E tutti a chiedersi cosa ci facessi lì !!!
Saliamo tra i primi e la cabina è già pronta !!! Mancano solo le valigie che arriveranno dopo un'ora. Si presenta subito l'addetto alla cabina, gentilissimo, che ci chiede dopo averci detto alcune cose fondamentali, se desideravamo riempire il frigobar con le bibite oppure lasciarlo vuoto per ns esigenze.....mi viene subito da pensare a quell'episodio occorso ad alcuni utenti riguardo ai medicinali....decido di tenerlo vuoto, tanto non consumo in cabina, e ci terrò le mie cose, compresi dei medicinali...
Cabina interna, a poppa, vicina agli ascensori, cosa buona vista la dimensione della nave. Circa sedici metri quadri, stile Ruby, con la differenza che il bagno risulta migliorato (doccia più grande) e grande tv lcd, dove oltre alla programmazione della nave (guida di Julio Delgado sulle località con inforrmazioni pratiche trasmesse live dal Princess Live che vedremo con calma cos'è), ci sono diversi film in prima visione, alcuni anche il lingua italiana. Bello e pratico come al solito l'armadio guardaroba, aumentata la superficie della scrivania, a scapito però della rastrelliera per le scarpe, tinte pastello panna, in stile Princess.
Potete vedere tranquillamente le foto delle cabine sul sito Princess. Non esistono cabine esterne, solo interne (poche rispetto alla dimensione della nave) o con balcone normali, mini suite o suite.
Ovviamente camera rifatta due volte al giorno, cioccolatini alla sera, colazione in camera se desiderato, frutta in camera se desiderato.
Effettuiamo la prova evacuazione in poco tempo e che la festa abbia inizio!!!!

Ristorazione inclusa:

Ben cinque le possibilità:

- Classico Buffet aperto sino alle 23 , cambiato rispetto alla Ruby e vedremo come.
- Un ristorante tradizionale (Allegro) su due turni per chi vuole stesso tavolo/stesso personale.
- Anytime dininig (Symphony e Concerto) per chi non vuole avere vincoli di orario dalle 18.30 alle 21.30.
- Anytime dining come sopra con prenotazione: in pratica "riservi" il tavolo ad una certa ora.
- Da Alfredo: non è solo Pizzeria, come credevo, ma anche ristorante Italiano "leggero", nel senso che oltre la Pizza (buonissima cucinata da un napoletano doc) ci sono degli antipasti all'Italiana, insalate, dolci (tiramisù buonissimo), etc. , il tutto con vista sulla "piazza", il cuore della nave.

Nessuna coda, nessuna attesa nonostante anytime senza prenotazione, nessun problema, personale gentilissimo, fiori freschi a tavola, stoviglie e posate di qualità, carta dei vini notevole per tutte le tasche. Solo per la cena di gala, mi hanno chiesto gentilmente se potevo condividere il tavolo con altra famiglia Australiana, rivelatasi simpaticissima, menù vario e "di pregio" , a cui farò parlare le foto che andrò ora a pubblicare...

Ti aspettavo!!!!!!!!
Felicissima di leggere il diario....
Non temere, considerando la compagnia e la nave, i toni sono comprensibilmente entusiastici, non eccessivi ma proporzionati alla crociera super ok che sicuramente sarà stata.
Bellissima, c'è poco da dire, lo stile davvero regale.
Ps fortissimo l'aneddoto di Kusadasi e del saluto [emoji12]

Carissima è un piacere risentirti. Questo Diario lo dedico a te (mica a Cokij eh .... :grin:)

Salmone con gamberi !!

DSCN1660_zpsd0c6c55d.jpg
[/URL]

Dolcetto ricavato da una ciottola con crema alla vaniglia...

DSCN1661_zpse0e7848a.jpg
[/URL]

Dolcetto al cioccolato....

DSCN1662_zps37cac183.jpg
[/URL]

Gamberetti....

DSC_0164_zpsa572dd25.jpg
[/URL]

una buona pasta al pesto che non fa mai male con pinoli...

DSC_0165_zps7cdc378d.jpg
[/URL]

Altro pesce (avete forse capito che mi piace il pesce ???)

DSC_0166_zps46cd96c6.jpg
[/URL]

E anche i dolcetti mi piacciono tanto !!!!

DSC_0167_zpsc0b4dd24.jpg
[/URL]

Les escargots (o lumache) gratinate che non piacciono a Cokij

DSC_0172_zps875d2e7d.jpg
[/URL]

L'Aragostina che piace invece tanto a Cokji

DSC_0174_zpse02895bf.jpg
[/URL]

Ancora dolcetto freddo con frutti di bosco caldi.....

DSC_0179_zps34ab00b3.jpg
[/URL]

tris di dolcetti, giusto in tema voglio assaggiare di tutto...

DSC_0267_zps9ee2f977.jpg
[/URL]

Questa invece è la pizza Regal, presa al ristorante da Alfredo....pizzaiolo napoletano....

DSC_0280_zpsaad03e2b.jpg
[/URL]

E per finire, giusto per accontentare i gusti di quel rom......ehhmmmm dicevo romanaccio del mio amico cokji, se famo du spaghi !!!

DSC_0286_zpsddcf0f71.jpg
[/URL]

Ah dimenticavo: fanno anche la carne !!!

DSC_0287_zps08b84a4f.jpg
[/URL]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Per chi contesta la "quantità" delle porzioni, direi che nemmeno qui si scherza. Ottime presentazioni comunque, e per la qualità ci si affida al tuo giudizio. ;) ;)
 

salabc

Active member
luck congratulazioni seguiro' il tuo diario con molta curiosita'
una prima domanda: la nave era al completo? considerando che anche rispetto a ruby o crown, emerald la regal e' molto piu' grande , avete mai avuto l'idea di affollamento?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho visitato la nave ieri. Assolutamente superba. A breve inserirò anche io le mie impressioni.
Luck ti prego di non inserire messaggi consecutivi, come da nostra Netiquette.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top