• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Quoto quanto scritto da Barbara70, Costa invece di migliorare i servizi li peggiora, anche a giugno di quest'anno ho scelto di viaggiare con Costa vedremo come andrà, altrimenti cambierò compagnia, ho dato un 7 di fiducia, ma sino a 5 anni fa avrei un bel 9.
 

mogliettina

New member
Io anche mi sono trovata sempre bene con Costa, anzi benissimo altrimenti non avrei mai scelto di viaggiare con questa per la quarta volta. Ho sentito molta gente lamentarsi, per cui casi sfortunati direi fino ad un certo punto! Vin ti auguro comunque una buona crociera, il giro è molto bello, le destinazioni sono tutte molto belle!
 

vacanziera79

New member
Anche io viaggio spessissimo con Costa e negli ultimi tempi molti sono stati i peggioramenti un po' su tutto ahimè!
Io per esigenze personali continuo a viaggire con loro per via del supplemento singola inferiore alle altre compagnie però devo dire che negli ultimi anni mi sono invece trovata molto bene con la Msc per me migliorata tantissimo sotto vari aspetti e servizi a bordo!!
 

Julium

New member
Voto 6. Se non fosse italiana (non disprezzo mai chi ha il coraggio di investire nel nostro paese) e non avesse ancora (per fortuna) una cucina discreta sarebbe anche meno.
C'è di molto meglio (come rapporto qualità/prezzo) nello stesso segmento...

Se fossi alla prima crociera e non avessi esperienze con realtà estere voterei anche 7 per cui capisco i voti più elevati.
 

carla70

Member
Io ho votato 8 perchè ci siamo trovati molto bene, anche se in realtà non ho termini di paragone, essendo la prima crociera. Poche le pecche, anche se in realtà la crociera è iniziata maluccio, perchè appena entrati in cabina e "aperto" il matrimoniale mi sono accorta che le lenzuola erano tutt'altro che pulite.
Comunicata la cosa alla cabinista però sono state immediatamente sostituite, e da quel momento la pulizia della cabina e della biancheria è stata più che accettabile, anche se il riordino veniva effettuato senza molta fretta....
 

bugsail

New member
Io ho votato 8 in base alla mia prima ed unica esperienza con Costa lo scorso anno. Ho fatto "le terre dei vichinghi" con Costa Luminosa. Mi sono trovata molto bene sebbene fossi scettica riguardo alla crociera in sé come vacanza. La nave era molto bella, forse perché nuova ma comunque ben tenuta. Il cibo non era sempre eccelso ma comunque di buona qualità, e decisamente in quantità. Il servizio per me è stato ottimo, ho trovato sempre personale gentilissimo, disponibile e solerte. Ne sono rimasta soddisfattissima e se non ho dato un voto superiore è perché comunque qualche dettaglio è sempre perfettibile ma davvero né io né mio marito abbiamo avuto nulla da ridire alla fine della nostra vacanza.
L'esperienza è stata tanto positiva che partiremo con Costa Deliziosa questa estate e vediamo che voto mi sentirò di dare al ritorno da questa mia seconda crociera.
 

vale_s82

New member
Aspetto di fare la terza per avere un voto definitivo.. Per ora e' 7.. Superlativa la prima e la seconda un po' carente a livello di pulizia, specialmente della camera
 

mauema78

Member
Io e mia moglie abbiamo per ora provato solo Costa, e ci siamo ammalati di "crocierite" solo negli ultimi quattro anni, comunque il nostro voto è 8!
 

vittorio_guido

New member
Qualche anno fà avrei dato un 8 o anche un 9 (i 10 sono irraggiungibili... :) )
Ma a parer mio e di mia moglie la qualità negli ultimi anni è un pò scaduta.
Ma sempre abbondantemente sopra la sufficienza!
Per questo abbiamo dato un 7 che in realtà sarebbe più un : tra il 7 e l'8....
Siamo stati con Msc in viaggio di nozze,trovandoci ugualmente bene,ma non abbiamo più ripetuto quindi non posso fare confronti nel presente.
In ogni caso Costa resta la nostra 'crociera' ideale, tanto più che i bimbi sono INNAMORATI dello Squock!
Saluti
Vittò
 

Pier&Pietro

New member
Dopo la prima crociera del 2011 avrei votato un bel 9 , ma a gennaio abbiamo notato che le "cose" sono un po' cambiate, soprattutto un grande calo x quel che riguarda il cibo... quindi ora diamo solo 7 e per giunta, aspettiamo l'occasione giusta x provare MSC, giusto x fare un confronto
 

Alfio74

Member
Il mio è semplicemente un 10 perchè in tre crociere fatte e già prenotata la quarta sulla nave si ha quello che un vacanziere spera, dal relax all'assoluto divertimento. I piccoli disagi nascono ovunque, ma fanno parte della normalità, basta saperli affrontare con il giusto spirito vacanziero. Per chì fa la prima ed unica crociera darà sempre 10, chi poi ne fa più di una comincia a pretendere di più ed ecco che nascono i commenti, ma per me resta comunque 10.
 

maria laura

New member
ciao, avrei dato tranquillamente un 8 alla compagnia, ma pochi giorni fa una mail della Costa mi avvisava che le escursioni GIA' PRENOTATE per la crociera di luglio 2014 tramite la mia agenzia, avevano subito un aumento di prezzo e che quindi avrei dovuto pagare riferendomi al nuovo listino! In alternativa ero libera di disdire le escursioni e/o cambiarle....! non ho parole ....! non è corretto aumentare i prezzi anche a coloro che hanno già prenotato; la modifica dei costi non può essere retroattiva.
Mi dispiace ma non meritano più di un 4.
 
Appena sbarcato da MSC Musica. Nonostante le distanze fra le due compagnie si siano notevolmente accorciate, rimango fedele alla mia opinione su Costa ed affido un bell'8. Ho fatto 14 crociere con Costa e non posso dimenticare quante emozioni e quanta gioia passate a bordo delle loro navi. Avrei volentieri dato 10, ma non posso non rilevare che MSC NON APPLICA LA QUOTA DI SERVIZIO AI BAMBINI, mentre la Costa si. Inoltre, la quota per gli adulti su MSC è di 7 euro, su Costa 8 euro. Da ultimo, nota di demerito per entrambe, applicano la quota di servizio anche il giorno dell'imbarco e dello sbarco. Per 7 notti, si pagano 8 quote di servizio, anche se si imbarca alle 17 e si sbarca alle 08.00... In pratica, per uno stesso giorno, la quota viene richiesta sia a chi imbarca e chi sbarca. Il che vuol dire che l'incasso di giornata è doppio.
 

melania86

Member
Sono stata su Serena dal 7/04 al 16/04 e il mio voto é un 9,sono stata benissimo. l'anno scorso ho viaggiato con msc fantasia e devo dire che la differenza c'era,msc é grandissima,dispersiva e al buffet si punta sulla quantità e non sulla qualità,costa invece ha in buffet piu contenuto ma con piu qualità,su costa al buffet c'era anche il sushi cosa mai trovata su msc.a mio giudizio meglio costa,decisamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top