• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove sono quelli sbarcati da Panorami d'Oriente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annaetommy

New member
Eccomi qua appena acceso il pc trovo il tuo mess.Tutto bene anzi crociera Fascinosissima come al solito tanta malinconia per il ritorno a casa.Chi desidera avere qualche info?
 

diver67

Active member
Dateci il tempo di riordinare le idee. Appena possibile, il mini diario sarà on-line. Mini perchè chi vuole sapere di più................caccia i sghei, e parte in crociera.;):):)

A presto.

P.S. C'ero anch'io.
 

barbara80

Active member
come sono i tempi di imbarco a Venezia?
danno l'acqua in caraffa al ristorante?
che temperature avete trovato?
 

diver67

Active member
come sono i tempi di imbarco a Venezia?
danno l'acqua in caraffa al ristorante?
che temperature avete trovato?

Se non hai l'imbarco prioritario, o vai al mattino presto a prendere il numero, o prenditela comoda e fai con calma. Alle 13.30 davano il n. 13 e imbarcavano il n. 3. L'acqua al ristorante in caraffa presente. Buone le temperature a Venezia e Bari, discreta a Katakolon, freddino a Smirne, freddo ad Istanbul, e buona Dubrovnik.
 

annaetommy

New member
come sono i tempi di imbarco a Venezia?
danno l'acqua in caraffa al ristorante?
che temperature avete trovato?

io l' imbarco l'ho fatto a Bari veloce e efficiente,l'acqua al ristorante la versono nei bicchieri con la caraffa, le temperature in nave pemettono di stare con abbigliamento estivo in cabina lo decidi tu,porta sempre una felpa perché se vai sui ponti esterni tira vento se la nave è in navigazione.
 

annaetommy

New member
il cibo al buffet era tanto e vario, pizza a tutte le ore,il mare calmissimo,solo piccoli movimenti la sera da Katakolon a Izmir.
 

baronerossoit

New member
Dateci il tempo di riordinare le idee. Appena possibile, il mini diario sarà on-line. Mini perchè chi vuole sapere di più................caccia i sghei, e parte in crociera.;):):)

A presto.

P.S. C'ero anch'io.


Attendo con ansia il tuo diario per pura curiosità ;) io ho già sganciato con prenotazione per ferragosto ;) :D quando fa anche l'overnight
 

super

New member
Tornato oggi, apparte l'episodio spiacevole, è stata la crociera più rilassante che abbia fatto e con un tempo eccellente, sempre sole, temperatura idela e mare sempre calmo.
Per il resto se avete richieste specifiche su nave o itinerario chiedete, che vi risponderò in base alla mia esperienza.
 

barbara80

Active member
anche io tornata! se non fosse stato per quella mezzora,è stata una crociera fantastica!
dove eri Super in quel momento?
io al ristorante!
 

Claudia.g

New member
anch'io tornata oggi! ero al Gattopardo ponte 3, stavo cenando quando c'è stato lo sbandamento! Cameriere gentilissimo ci versava due bicchieri d'acqua anche se avevamo il pacchetto bottiglie, tant'è che ne abbiamo avanzate 4 bottiglie!è stata la mia prima crociera quindi ero inesperta però se volete info volentieri sono qui!
 

Copy

Member
Bello l'itinerario, bella la nave (grande e popolata, ma capace di offrire ancora spazi per rilassarsi in tranquillità), varie le proposte di animazione, ottimo il ristorante e consueta gentilezza del personale. Ma dopo la serata del 3 maggio, niente e' stato più come prima; abbiamo cercato tutti di allontanare il pensiero, di goderci l'ultima parte di crociera, ma lo spavento e qualche domanda ancora senza risposta, qualche dubbio da neofita del mare (la stragrande maggioranza degli ospiti sa poco o nulla di mare) ha guastato un po' la crociera e chi aveva ancora il questionario da compilare e consegnare, sicuramente darà un giudizio diverso con qualche "eccellente" in meno. Peccato.
 

super

New member
anche io tornata! se non fosse stato per quella mezzora,è stata una crociera fantastica!
dove eri Super in quel momento?
io al ristorante!

Ero al ristorante 8 e mezzo ponte 3 tavolo accanto al comandante di fianco che aspettavo di iniziare la cena. Ho visto bene la faccia del comandante e nn la dimenticherò facilmente, vorrei tanto sapere cosa ha pensato in quella frazione di secondo in cui si è retto al tavolo prima di prendere il telefono per chiamare il ponte di comando e poi correre via...

Bello l'itinerario, bella la nave (grande e popolata, ma capace di offrire ancora spazi per rilassarsi in tranquillità), varie le proposte di animazione, ottimo il ristorante e consueta gentilezza del personale. Ma dopo la serata del 3 maggio, niente e' stato più come prima; abbiamo cercato tutti di allontanare il pensiero, di goderci l'ultima parte di crociera, ma lo spavento e qualche domanda ancora senza risposta, qualche dubbio da neofita del mare (la stragrande maggioranza degli ospiti sa poco o nulla di mare) ha guastato un po' la crociera e chi aveva ancora il questionario da compilare e consegnare, sicuramente darà un giudizio diverso con qualche "eccellente" in meno. Peccato.

Io ho dato un bel 9 alla mia crociera (se guardi il mio profilo lo vedi), perchè la cosa è stata spiacevole ma devi mettere in conto che come ogni giorno per strada certe cose possono accadere. E' stata una crociera rilassante, tempo bello, mare calmo, temperatura ideale, piena di giovani con tanta voglia di divertirsi, insomma l'unica cosa che non ho capito, a che serve fermarsi 3 ore a bari e cosa spiega fermarsi a katakolon.
Il questionario l'ho compilato sabato sera dopo cena e nonostante tutto mi sono dimenticato alla domanda 18 di scrivere una cosa.
Poi a me ad esempio ha dato più noia mettere la valigia fuori alle due, appoggiandola in piedi alla parete senza accatastarla nel corridoio e trovarla rotta stamattina allo sbarco, avevo l'etichetta rossa e credo di essere stato il primo a sbarcare dalla nave.
Per dirti che anche se cerchi di prevederli li imprevisti ci possono sempre essere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

barbara80

Active member
che dire Super?
è stata una scena che tutti abbiamo vissuto con angoscia, anche se c'è chi critica perchè ripensiamo al Concordia.
la scena dei piatti a terra ha fatto rivedere in un istante le scene viste più volte purtroppo...
e la fatica dell'uscire dal ristorante in salita da quanto era piegata la nave non è cosa così insgnificante...
nonostante questo è stata una bella crociera...di certo adesso con quella sensazione bella impressa dentro, non sono già alla ricerca di una nuova crociera...ma sicuramente ne farò ancora...dovete capire che ci vuole tempo per assimilare la cosa....
 

Francatreviso

New member
Ciao, mi preparo ad imbarcarmi su Costa fascinosa il prossimo 26 Maggio 2013, vorrei dei consigli sulle escursioni da fare. .Ho già visitato Olimpia e Katakolon sai dirmi se ci sono altre cose da visitare sull'isola ? Costa propone delle escursioni con assaggi e sirtaki ma non mi fido molto. Per Istambul, prefendo pranzare sulla nave, sono indecisa se prenotare un'escursione che comprenda l'intera durata dello scalo. Conto sulla tua recente esperienza. Grazie mille
 

diver67

Active member
Ciao e benvenuta a bordo. E consigliabile fare queste richieste, direttamente nella sezione dedicata. Cerca ufficio escursioni e la tappa che ti interessa, oltre a trovare in automatico info importanti, le risposte alle tue domande, saranno lette da altri che cercano informazioni su questi porti.
Ciao e buona crociera.
Dino
 

super

New member
Allora per quanto riguarda la mia esperienza:
Bari, fatto giretto per la città vecchia a piedi, molto carina e tipica.
Katakolon, idem fatto giretto nel centro storico, tanto è una strada lunga 500m e tutto è finito.
Smirne, non c'è nulla da vedere, la città conta 3milioni di abitanti e credo che se non fai escursione guidata nei pressi del porto a piedi non c'è niente, da soli ci siamo anche sentiti poco sicuri. A Efeso c'ero già stato quindi non sono ritornato.
Istanbul, abbiamo scelto l'escursione super istanbul proposta da costa che in realtà costa (162 euro a persona) ed è quella da fare per cercare di vedere tutto il vedibile di istanbul, la rifarei a chius'occhi. A pranzo si va a cigaran palace, palazzo storico direttamente sul bosforo, vale la pena.
Dubrovnik, scendete a piedi. Fate attenzione a Dubrovnik poichè è l'unico posto dove si fa fatica a piazzare l'Euro. Ad esempio se volete fare il giro delle mura che costa 90 kune circa 13 euro o si paga in moneta locale o con carta di credito, non accettano euro contante.
Per il resto è stata una crociera bellissima, molto rilassante, consigliatissima.
 

angelo1973

Member
Dove sono quelli sbarcati da Panorami d'Oriente?

Io ho fatto solo le escursioni Istanbul ed Efeso. Olimpia l'avevo giá visitata. Bari e Dubronvick te le fai tranquillamente in autonomia. Istanbul consiglio la piu costosa in quanto l'unica che ti porta alla cisterna.
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
non è vero,
io a Istanbul ho fatto quella del c3 tuor bonus della costa, quella da 4 ore, e alla cisterna ci siamo stati lo stesso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top