• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè prenotare in agenzia di viaggi?

chiara.987

New member
Un'agenzia prende una commissione da parte della compagnia crocieristica che varia dal 5 al 10%, sulle crociere che vende.

è per quello che mi ostino ad andare in agenzia viaggi... oltre ai loro mille consigli!
tutti dobbiamo lavorare perché tutti dobbiamo mangiare...
e se cominciamo tutti a prenotare online (ovviamente a meno che la convenienza sia tanta) loro saranno costretti a chiudere!
e poi entrare in un'agenzia già mi fa sognare :)
 

gorunks2001

New member
beh... capisco che tutti devono lavorare... ma io che mi son arrangiato online ho avuto un risparmio di oltre 300 euro (piu 50$ onboard) rispetto al miglior prezzo che si trovava qui in Italia.
quindi se l'agenzia mi fa le stesse condizioni son ben felice di farli lavorare...ma se per fare lavorare loro, io ci rimetto 300 euro o piu... dico no grazie.

e parlo così perchè l'anno scorso l'agenzia dove son andato mi ha fatto un bel regalo di 50 euro in più rispetto al prezzo online.... per motivi ignoti... lasciamo perdere va
 

chiara.987

New member
beh... capisco che tutti devono lavorare... ma io che mi son arrangiato online ho avuto un risparmio di oltre 300 euro (piu 50$ onboard) rispetto al miglior prezzo che si trovava qui in Italia.
quindi se l'agenzia mi fa le stesse condizioni son ben felice di farli lavorare...ma se per fare lavorare loro, io ci rimetto 300 euro o piu... dico no grazie.

e parlo così perchè l'anno scorso l'agenzia dove son andato mi ha fatto un bel regalo di 50 euro in più rispetto al prezzo online.... per motivi ignoti... lasciamo perdere va

forse non è molto valida come agenzia...
prova a cambiare!!!
 

Minotauro

New member
infatti è la compagnia che pagherà l'agenzia (almeno con costa e msc il prezzo è lo stesso sia prenotando sul sito o tramite agenzia, ho verificato)
 

GT1969

New member
Io ho usato per 3 crociere sempre agenzie online...
Adesso, per la 4a crociera, ho prenotato in AdV dopo aver fatto preventivi con agenzie online in quanto stranamente più economica...
 

Minotauro

New member
Per agenzia online non intendi i siti ufficiali delle compagnie, tipo costa Msc etc. Ma altri.
una agenzia online (che non centra con i siti delle compagnie es msc e costa), è uguale ad una agenzia normale con sede fisica, la differenza è nelle spese che deve sostenere ma le più di quelle online anno un call center e quindi anno anche loro spese la differenza sarà la diffusione che un'agenzia con sede fissa può avere (maggiori clienti e quindi maggiori profitti senza far ricadere tutto sul cliente finale)

non centra agenzia online o agenzia normale, la scelta l'hanno presa le compagnie di non far aumentare il loro prezzo nel prezzo che mettono in catalogo è già prevista la parte per le agenzie, quindi se prenoti sul sito o in agenzia è uguale
 

GT1969

New member
Per agenzia online non intendi i siti ufficiali delle compagnie, tipo costa Msc etc. Ma altri.
Intendo agenzie online e non i siti ufficiali costa, msc, etc...
Con queste agenzie ho sempre avuto prezzi migliori rispetto ai siti delle compagnie...
Ma per l'ultima crociera prenotata il preventivo migliore l'ho avuto da una AdV...
Sono dinamiche che non riesco a capire...
 

Minotauro

New member
Intendo agenzie online e non i siti ufficiali costa, msc, etc...
Con queste agenzie ho sempre avuto prezzi migliori rispetto ai siti delle compagnie...
Ma per l'ultima crociera prenotata il preventivo migliore l'ho avuto da una AdV...
Sono dinamiche che non riesco a capire...

vuol dire che l'agenzia a detratto qualcosa dal suo compenso per farti avere un miglior prezzo, come detto il prezzo della crociera comprende la quota per le agenzie, dipende tutto dagli accordi presi dall'agenzia con la compagnia (la differenza non sara stata molta dal prezzo vero):D
 

vale_s82

New member
Per gli altri viaggi mi arrangio sul web, ma le crociere sempre tramite AdV, visto che non c'è differenza di prezzo, così non mi preoccupo di nulla..
 

Blucristina

Member
non centra agenzia online o agenzia normale, la scelta l'hanno presa le compagnie di non far aumentare il loro prezzo nel prezzo che mettono in catalogo è già prevista la parte per le agenzie, quindi se prenoti sul sito o in agenzia è uguale

Non è detto, è a discrezione delle agenzie.
Un' agenzia può decidere di aumentare i propri profitti aggiungendo anche una commissione per la pratica, come è successo a me
 

Minotauro

New member
Non è detto, è a discrezione delle agenzie.
Un' agenzia può decidere di aumentare i propri profitti aggiungendo anche una commissione per la pratica, come è successo a me
be un'agenzia può aumentare il prezzo (quello lo può fare), ma se uno è informato non compra la crociera da quell'agenzia, e quindi sarà obbligata ad diminuire il prezzo, me quell'agenzia che ci vuole guadagnare di più di quello che propone la compagnia adesso non mi ricordo se è il 10% forse di meno, ma cmq non è un comportamento standard per un agenzia, rischierebbe di non vendere il pacchetto crociera e quindi non guadagnare, può cascarci una persona ma se poi quella persona se ne accorge rovina la reputazione della adv.
il mio consiglio e sempre quello di controllare il prezzo sul sito ufficiale della compagnia costa ecc., prima di andare a prenotare una crociera in qualunque adv, se ti sembra ingiusto il prezzo puoi ribattere e cambiare sempre adv. ;)
si ma la commissione te l'aggiunge anche la compagnia se prenoti online (30 euro) esperienza personale, anche la mia adv applica lo stesso ma il più delle volte me la toglie.
 

Blucristina

Member
be un'agenzia può aumentare il prezzo (quello lo può fare), ma se uno è informato non compra la crociera da quell'agenzia, e quindi sarà obbligata ad diminuire il prezzo, me quell'agenzia che ci vuole guadagnare di più di quello che propone la compagnia adesso non mi ricordo se è il 10% forse di meno, ma cmq non è un comportamento standard per un agenzia, rischierebbe di non vendere il pacchetto crociera e quindi non guadagnare, può cascarci una persona ma se poi quella persona se ne accorge rovina la reputazione della adv.
il mio consiglio e sempre quello di controllare il prezzo sul sito ufficiale della compagnia costa ecc., prima di andare a prenotare una crociera in qualunque adv, se ti sembra ingiusto il prezzo puoi ribattere e cambiare sempre adv. ;)
si ma la commissione te l'aggiunge anche la compagnia se prenoti online (30 euro) esperienza personale, anche la mia adv applica lo stesso ma il più delle volte me la toglie.

Infatti all' agenzia ho detto ciao ciao, sono tornata a casa e ho prenotato dal call center. ;)
 

Minotauro

New member
Ti dirò.. Ho fatti i preventivi con le più famose agenzie (o portali) e il prezzo migliore era sempre quello della compagnia

ma prenoti in anticipo o sempre verso la data di partenza, forse nel mio caso (visto che sono disabile devo prenotare con largo anticipo), non ho mai trovato differenza tra compagnia e adv online, anzi a volte era più vantaggiosa l'adv online, magari se prenoti più avanti (sicuramente) la compagnia sarà più vantaggiosa (se poi fanno fatica a riempire le navi) :D
 
Top