• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per la prima crociera

iena

New member
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni in generale per la crociera che farò con mia moglie è una bambina di 13 mesi. Partenza il 23 gennaio da Miami in cui farò due giorni prima di imbarcarmi. Volevamo sapere cosa si può fare e cosa si deve evitare con una bambina così piccola sia nella nave ma soprattutto nelle città che andremmo a visitare. Cosa consigliate fare e portarmi di importante? È la nostra prima crociera. Grazie a tutti
 

doc.ale

Member
Noi ad Agosto abbiamo fatto la prima crociera con il nostro pupetto di 13 mesi. Per la nostra esperienza ti posso dire che è un nuovo e bellissimo modo di essere in crociera. Ovviamente rispetto alle crociere fatte da coppia senza figli ha qualche limitazione ma organizzandosi ci si diverte lo stesso. Noi abbiamo preferito portare il nostro passeggino (le navi ne hanno qualcuno ma sono spesso sporchi e malconci). Una intera valigia era per il bimbo e comprendeva latte in polvere, omogeneizzati, farmaci vari ed il necessario per l'igiene. Devo dirti che comunque su Costa (scelta per l'assistenza in italiano) tutti sono molto disponibili ad assecondare l'esigenze del piccolo. Noi facevamo così: mattina scaldavamo il latte in cabina (abbiamo portato anche lo scalda biberon). Verso le 11:00 merendina con yogurt o vasetto di frutta. Per pranzo e cena ci facevamo preparare una pastina che condivamo con omogeneizzati. Ti posso dire che mio figlio sebbene cosi piccolo si è davvero divertito e noi con lui. Partite tranquilli sarà una bellissima avventura.
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Come mai, come prima crociera, hai scelto proprio questa?

Sia ben chiaro, è strabellissima, è sono certa vi divertirete moltissimo, ma essendo lontana, dovendo prendere l'aereo per parecchie ore, ed essendo ai Caraibi, raramente mi è capitato di vederla come prima esperienza.

Comunque, in nave vigono le stesse regole di tutti gli altri itinerari (c'è proprio un thread riservato all'argomento dei bambini a bordo, se non lo trovi ti aiuto a cercarlo).
Per le discese a terra, salvo l'eventuale escursione a Virgin Gorda (Tortola), tutte le altre soste sono accessibili e molto sicure. I Caraibi si possono visitare in autonomia senza alcun timore, eviterei solo di avventurarmi in spiagge lontane e solitarie.
 

memole484

New member
Ciao...anche io e mio marito faremo lo stesso identico itineario...partenza il 21...due giorni a Miami e il 23 ci imbarchiamo per la crociera...siamo di palermo?voi da dove partirete?È la nostra prima crociera:)
 

iena

New member
Ciao grazie mille per le informazioni... Ciao Menole484 Noi siamo di Treviso Veneto... Facciamo lo stesso pure noi Miami il 21 e 23 partenza crociera... Ci vediamo a bordo!!!!
 

iena

New member
Ciao doc.ale volevo un'altra informazione... Visto che avete fatto la nostra stessa esperienza anche voi con un bambino... Latte in polvere omogenizzati e yogurt portati da casa??? E messi nel bagaglio a mano??? A pranzo ritornavate a bordo???
 
Top