• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena, Le mille e una notte , 02- 09 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Ciao a tutti, amici crocieristi!
Ieri sono tornata da questa splendida crociera negli Emirati...la consiglio a tutti, veramente indimenticabile!

Colpevolmente non sono riuscita a finire il diario della crociera della scorsa estate nelle Capitali del Baltico,per mancanza di tempo, per cui per evitare di non portare a termine neppure questo, farò un riassunto e metterò le foto più belle ( mio marito ne ha scattate circa 1800 ).

Se poi avete qualche domanda o curiositá specifica sarò ben felice di soddisfarla.

A piú tardi per l'inizio!
 
F

Felix73

Guest
Bentornata. . .. felice sia stata una bella esperienza...
Attendo volentieri il resoconto.
 

massimacii

New member
...bentornati...nn vedo l'ora di leggere il tuo diario...in questi giorni mi sono divertito un mondo a scrivere il mio diario e sono curioso di sapere se ,a distanza di una settimana,avete avuto le nostre stesse impressioni sulla nave,sui posti(bellissimi) ecc ecc...spero invece che il volo di rientro sia andato diversamente dal nostro...
 

saskia

New member
Bentornata Silvia, fatti sotto con il diario, e non dimenticare qualche suggerimento "da mamma" per chi vorrá fare lo stesso itinerario con prole al seguito!!!:D
Saskia
 

flam

Active member
Eccomi qui!
Per Massimacii:ho letto proprio oggi tutto il tuo diario, l'ho trovato interessante e pieno di ottimi suggerimenti per chi deve ancora partire..d'altronde senza quelli letti su altri diari né io né te avremmo saputo cavarcela così bene.

Cominciamo dai voli: essendo della provincia di Lecce, sono partita da Brindisi.
Vi dico solo che ho lasciato la mia casa venerdì 2 gennaio alle ore 9.15 di mattina e sono arrivata in cabina alle ore 5 di mattina locali ( più tre ore rispetto all'Italia) di sabato 3 gennaio.
Per comodità compro sempre il pacchetto volo più crociera e continuerò a farlo,ma certi orari e combinazioni di voli sono veramente assurdi.
Il ritorno é stato altrettanto stressante anche se si é "consumato " di notte, con partenza dalla nave alle ore 22 e arrivo a Brindisi alle 11 del mattino successivo.
Sono tutte cose note giá da precedenti racconti, ma visto che il volo é la quota che maggiormente incide nel costo della crociera( e anche di tanto) bisognerebbe forse far sentire di più la propria voce e il proprio disappunto nelle alte sfere.
Anche il Airbus Alitalia non é che fossero granché, un pò vecchiotti .
Cosa un po' strana:il volo Roma-Abu Dhabi , charter Costa, trasportava anche passeggeri "normali", al ritorno addirittura crocieristi Msc, e infatti una volta sbarcati nella capitale degli Emirati abbiamo dovuto ritirare i bagagli personalmente e lasciarli poi al pulman che ci ha condotto a Dubai, per ritrovarli fuori dalla cabina il mattino successivo.
A domani per la seconda puntata.
 

losisat

Member
Ciao Silvia......bellissima crociera....luoghi fantastici ed ottima compagnia.....un ricordo indelebile......peccato che le cose belle finiscano in fretta :)
ti leggerò con emozione e ,se non disturbo,commenterò il tuo diario...
Per quanto riguarda i voli noi ,avendoli acquistati privatamente ,avevano orari diversi...anche se ,da quanto ho carpito,il ritorno viene spesso di notte.......
Buona giornata.....

PS:qual'è stata l'escursione che ti ha entusiasmato di più???
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Ciao Fabrizio..da quanto tempo!
Sono contenta se partecipi anche tu alla stesura di questo racconto,un punto di vista in più é sempre bello!

Per rispondere alla tua domanda: tra le incredibili cose viste,l'esperienza che mi ha piú colpito é stata il safari nel deserto,un concentrato di momenti unici e divertenti...ma non sveliamo ancora niente ai nostri amici che stanno leggendo...

E ora parliamo della nave e della vita a bordo .
Costa Serena non mi é dispiaciuta,malgrado gli inquietanti manichini nella hall centrale che ben conoscono chi ci é salito almeno una volta .
Ottima la pulizia, sia nei vari saloni che in cabina, rifatta tre volte al giorno. Non eccessiva l'aria condizionata, purtroppo freddina l'acqua nelle piscine, tetto sempre aperto per via delle belle, bellissime e calde giornate.

Sia il toboga sia il cinema 4d sono stati non funzionanti per tutta la settimana e ho saputo quasi alla fine che stanno aspettando dei pezzi per ripararli già da diverso tempo.Certo tenere chiuso lo scivolo con quasi 30 gradi all'esterno é stato proprio uno spreco e un grande dispiacere per mio figlio che ogni sera controllava sul Today del giorno dopo se il Toboga era aperto oppure no!



Per quanto riguarda la ristorazione ci sono aspetti positivi e negativi: poche file al buffet a pranzo, servizio a cena ( nel mio caso secondo turno, ore 21) molto celere, cena e dolci molto buoni, non altrettanto purtroppo il cibo al buffet.

L'animazione é stata abbastanza soft mentre come al solito superlativi i ragazzi dello Squok: per la prima volta, dopo sei crociere, mio figlio ha potuto firmare da solo l'entrata e l'uscita dal club situato al ponte 10, con sua grande soddisfazione e senso di responsabilità!Sono stati organizzati ,come al solito, giochi, intrattenimenti in diverse parti della nave,serate a tema e anche lo spettacolino nel teatro Giove. Insomma 10 e lode!!!

Gli spettacoli a teatro purtroppo credo siano stati i più deludenti:su 6 serate, solo in una si é esibito un artista esterno, mentre nelle altre cinque sempre i ballerini e i cantanti della nave e sinceramente il cantante in particolare non era granché .

Se dovesse venirmi in mente qualcos'altro lo aggiungerò man mano.
 

stefalex

New member
Silvia, condivido pienamente la tua opinione sugli spettacoli. Ho fatto la crociera di riposizionamento, durata 18 giorni dal 24/11 al 12/12 e le esibizioni dei cantanti erano veramente mediocri. La ragazza poi, è anche stonata (mio marito è musicista e mi faceva notare quando avveniva, io non è che ci facessi tanto caso perchè intenta a guardare l'esibizione, ma in effetti se ne erano accorti molti altri).

Seguo con interesse il tuo diario. E' passato solo un mese dal nostro ritorno ma già sembrano secoli. :)
 

massimacii

New member
...d'accordissimo sugli spettacoli...tranne il mago(spettacoli identici a quelli dell'altro mago su luminosa ad agosto) poi 5 spettacoli dei cantanti/ballerini della nave...da sbadiglio...
 

losisat

Member
Buongiorno.....premesso che su Serena ero già stato 5 anni fa ....
Concordo sulla pulizia a bordo e sullo stato della nave(anche se comincia sentire i suoi annetti),per la pulizia della cabina nulla da dire...
La ristorazione ,a mio parere, è risultata non eccellente ...a cena,tutto sommato non si è mangiato male(anche se la qualità non è più quella dei vecchi tempi),mentre sul buffet ....meglio stendere un velo pietoso.......cibi ripetitivi,privi di sapore, di scarsissima qualità......un punto a sfavore di Costa......riguardo al Ristorante Club Bacco nulla da eccepire...fantastico...anche se la durata della cena è risultata simile ad un matrimonio(3 orette !!!)...vero Silvia :)
Animazione molto soft e non coinvolgente.......ma noi non importava più di tanto......spettacoli a teatro appena sufficienti(anche se sono ripetitivi ..quasi tutti li avevo già visti su altre navi).
Noi abbiamo avuto qualche disguido a bordo di notevole importanza(non ricordo di avertelo raccontato Silvia).......siamo stati rimbalzati dal Guest service ad altre figure senza risolvere......giudizio insufficiente.....anzi...appena riesco scriverò a Costa sull'accaduto.......
D'accordissimo con te sul Deserto.......una marea di emozioni.....ma anche i "fiordi" a Kharshab con i delfini non sono da meno :)
Buona giornata


Ciao Fabrizio..da quanto tempo!
Sono contenta se partecipi anche tu alla stesura di questo racconto,un punto di vista in più é sempre bello!

Per rispondere alla tua domanda: tra le incredibili cose viste,l'esperienza che mi ha piú colpito é stata il safari nel deserto,un concentrato di momenti unici e divertenti...ma non sveliamo ancora niente ai nostri amici che stanno leggendo...

E ora parliamo della nave e della vita a bordo .
Costa Serena non mi é dispiaciuta,malgrado gli inquietanti manichini nella hall centrale che ben conoscono chi ci é salito almeno una volta .
Ottima la pulizia, sia nei vari saloni che in cabina, rifatta tre volte al giorno. Non eccessiva l'aria condizionata, purtroppo freddina l'acqua nelle piscine, tetto sempre aperto per via delle belle, bellissime e calde giornate.

Sia il toboga sia il cinema 4d sono stati non funzionanti per tutta la settimana e ho saputo quasi alla fine che stanno aspettando dei pezzi per ripararli già da diverso tempo.Certo tenere chiuso lo scivolo con quasi 30 gradi all'esterno é stato proprio uno spreco e un grande dispiacere per mio figlio che ogni sera controllava sul Today del giorno dopo se il Toboga era aperto oppure no!



Per quanto riguarda la ristorazione ci sono aspetti positivi e negativi: poche file al buffet a pranzo, servizio a cena ( nel mio caso secondo turno, ore 21) molto celere, cena e dolci molto buoni, non altrettanto purtroppo il cibo al buffet.

L'animazione é stata abbastanza soft mentre come al solito superlativi i ragazzi dello Squok: per la prima volta, dopo sei crociere, mio figlio ha potuto firmare da solo l'entrata e l'uscita dal club situato al ponte 10, con sua grande soddisfazione e senso di responsabilità!Sono stati organizzati ,come al solito, giochi, intrattenimenti in diverse parti della nave,serate a tema e anche lo spettacolino nel teatro Giove. Insomma 10 e lode!!!

Gli spettacoli a teatro purtroppo credo siano stati i più deludenti:su 6 serate, solo in una si é esibito un artista esterno, mentre nelle altre cinque sempre i ballerini e i cantanti della nave e sinceramente il cantante in particolare non era granché .

Se dovesse venirmi in mente qualcos'altro lo aggiungerò man mano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top