• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oramai dico la mia. Secondo me le due navi NON SONO proprio paragonabili!
La Costa offre uno stile più particolare, più moderno, la MSC offre uno stile classico punto e basta.
Detto questo la cosa più logica da pensare (per me) è che sia tutto una questione di gusti.. ma forse non è effettivamente così. Posso farvi una domanda? Credete che se la Concordia avesse 50.000 tonnellate in meno vi piacerebbe? Secondo me le cose cambiavano un bel pò..
alla fine la Costa sta puntando a un qualcosa che colpisce.. domanda:
Se pescate 8 persone. Una di età minore di 10 anni, un'altra tra gli 11 e i 20, poi tra i 21 e i 30 e così via, fino ad arrivare a 80,90 anni.
Secondo me è molto più facile che piaccia la Concordia a tutte queste persone, mentre la gente fino a 40-50 anni magari non apprezza la Musica come apprezza la Concordia!
Anche se la Concordia è troppo "sbarazzina" alla fine la gente l'apprezza! Prendete un crocierista alla sua prima crociera.. quando sale sulla Concordia rimane colpitissimo! Per me colpisce di più lo stile Costa che quello MSC!
La MSC punta al classico, la Costa punta al sorprendere i clienti. E poi aggiungo, nelle navi Costa, ogni salone magari è con uno stile diverso dagli altri, mentre sulla MSC si va tutto sull'elegante.. secondo me è meglio spezzare! :)
Detto questo, io sulla Concordia ci salirei tranquillamente, possibilmente d'inverno. Sulla Musica sempre e anche volentieri, ma perchè sono amante delle crociere e vorrei provare quello stile.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
ma dentro pur essendo ricercata è il tipico hotel a 5 stelle che trovi in Europa o in tutto il mondo.
Ed è quello che io voglio ritrovare in una nave...un bellissimo albergo dove soggiornate per una settimana con un ottimo servizio.Se invece ho voglia di luci sfavillanti o altro prendo un aereo e me ne vado a Las Vegas a dormire al Golden Nugget oppure al Flamingo Las Vegas!..Se si optasse per uno stile Royal quindi meno sfavillante e più europeo sarebbe ottimo!E credo che anche chi sale a bordo della classe Yoyager rimane a bocca aperta!Poi anche io viaggierei con la Costa Concordia (solamente però nel periodo invernale) perchè è la migliore al momento per la stagione invernale nel mediterraneo.
 

el tapa

Member
Quoto Nik al 1000000000001%.

Pero' non fraintendetemi, la Concordia e' piu' di una nave , e' un gioiello.
Come dice Psyco sara' questione di gusti.
Io evidentemente ,per ora ,sono piu' per il classico.
E se tra le due ho scelto la Musica , ci sara' un perche' . . . . .
Spero comunque un giorno di salire sulla Concordia e trascorrere una straordinaria vacanza.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In effetti per quello che ho visto la Royal raggiunge il giusto equilibrio tra "sorpresa" e "classico" :)
bella osservazione caro Nicola :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
In effetti per quello che ho visto la Royal raggiunge il giusto equilibrio tra "sorpresa" e "classico" :)
bella osservazione caro Nicola :D
Infatti hanno raggiunto questo equilibrio che secondo me è molto piacevole! :D Spero comunque almeno una volta di salire a bordo della Costa Concordia e di passare una crociera fantastica!
 

PSYCO

New member
Riallacciandomi al discorso Concordia-Musica volevo far notare che non si era stati obiettivi nel giudicare la concordia, RISPETTO i gusti e ci mancherebbe altro, pero' dire che una cosa è brutta soltanto perchè non piace ad una persona è poco obiettivo. :wink:
 

Aldo

New member
Comunque, sabato la Concordia viene a Palermo, la fotografo con la digitale di una mia amica così entro domenica le potete pubblicare. La fotografo la mattina al porto, la sera alla partenza dal Foro Italico appena fuori il porto da dove si vedono tutte le monovre di partenza.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sarebbe meglio evitare di pubblicarle qui, Aldo.

Preferiamo avere una futura esclusiva sul sito, se poi ci tieni qualcuna fa nulla, pubblicala :)

Odio quello di shipparade, è un mito.

Bella la Costa Concordia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Allora secondo me alcune sale della Concordia sono bellissime altre invece hanno un arredamento molto discutibile... :wink:
 

PSYCO

New member
NicolaFank ha detto:
Allora secondo me alcune sale della Concordia sono bellissime altre invece hanno un arredamento molto discutibile... :wink:
Nicola non dirmi che ti sei mezzo convertito ?!?!?!?! nghgnghnghngh :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
NicolaFank ha detto:
Allora secondo me alcune sale della Concordia sono bellissime altre invece hanno un arredamento molto discutibile... :wink:
Nicola non dirmi che ti sei mezzo convertito ?!?!?!?! nghgnghnghngh :lol:
Noo...però le prime foto erano incentrate sulle sale meno "piacevoli"...ora invece qualche sala è bellissima..anche le sale da pranzo non sono male..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
el tapa ha detto:
Grandissimo NIK. . . .ma dove le trovi ste cose. . . .

Ma davanti alla concordia c'e' la millennium ?
Oh yes...c'è la mitica e unica Millennium...bella no??? :D Queste cose le ho trovate anni fà...ed ora le metto a disposizione di tutti.... :wink:
 

Aldo

New member
Allora la Costa Concordia è la nave più bella che abbia mai visto! Mille volte più bella della Fortuna e della Magica,infatti tutta quella nuova area centrale piscine con balconata la rende molto più bella delle precedenti ammiraglie. Ho avuto la fortuna di essere al porto quando stavano provando le lancie.E'stato emozionante vederla dato che l'ho aspettata tanto e poi era bianchissima,lucente. Poi sono appena tornato dal Foro Italico da dove mi sono goduto la partenza e realizzato tantissime foto (anche della MSC Monterey presente oggi al porto in una banchina più appartata).
 

PSYCO

New member
Quoto al 100% con te Aldo, anch'io ritengo la parte centrale della nave con le vetrate che danno sul lido centrale la rendono particolra e molto piu' bella delle Magica-Fortuna, Poi sicuramente i suoi 290 mt di lunghezza sono uno spettacolo :wink:

GUARDATE LA CONCORDIA IN DIRETTA AL POSTO DI SAVONA :!: :!: :!:
http://www.meteoindiretta.it/real.asp?id=190
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho notato una cosa carina della Costa Concordia..le cabine esterne senza balcone Samsara...hanno delle vetrate molto grandi e particolarmente belle!
 
Top