• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freedom of The Seas

John_Paul_Jones

New member
Re: voyager of the sea

Re: voyager of the sea

el tapa ha detto:
Oggi a Napoli c'era la Voyager of the Sea.Ma sono gemelle oppure (almeno all'esterno) si somigliano?

La forma generale diciamo che è quella, ti riporto le differenze di grandezza tra voyager e freedom:
----------- lunghezza larghezza pescaggio capacità pass. stazza l.
VOYAGER: ...311m..........48m............8,5m.............3114.........138.000t.
FREEDOM: ...339m..........56m............9m................3600.........160.000t.

spero che sia il più chiaro possibile ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
Oggi come oggi anche navi come la Serena hanno pescaggi ridicoli rispetto alla loro altezza.Infatti mi chiedo come possano tenere bene il mare...
 

John_Paul_Jones

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
Oggi come oggi anche navi come la Serena hanno pescaggi ridicoli rispetto alla loro altezza.Infatti mi chiedo come possano tenere bene il mare...

infatti proprio per questo motivo le navi di oggi non tengono più il mare come un tempo, in confronto ai gioiellini del passato le navi di oggi sono delle ballerine.
 

DrPianale

Co-Fondatore
John_Paul_Jones ha detto:
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
Oggi come oggi anche navi come la Serena hanno pescaggi ridicoli rispetto alla loro altezza.Infatti mi chiedo come possano tenere bene il mare...

infatti proprio per questo motivo le navi di oggi non tengono più il mare come un tempo, in confronto ai gioiellini del passato le navi di oggi sono delle ballerine.

Oibohh... :shock: mi pare di aver gia sentito questo discorso... :oops:
 

John_Paul_Jones

New member
Dr. Pianale ha detto:
[quote="John_Paul_Jones":d706b]
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
Oggi come oggi anche navi come la Serena hanno pescaggi ridicoli rispetto alla loro altezza.Infatti mi chiedo come possano tenere bene il mare...

infatti proprio per questo motivo le navi di oggi non tengono più il mare come un tempo, in confronto ai gioiellini del passato le navi di oggi sono delle ballerine.

Oibohh... :shock: mi pare di aver gia sentito questo discorso... :oops:[/quote:d706b]

si ne abbiamo già parlato...non condividi? :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Dr. Pianale":bb2d4][quote="John_Paul_Jones":bb2d4]
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Sempre oggi, leggendo il catalogo pensavo che il pescaggio è vergognoso.

Ma una nave di queste dimensioni può avere 8m di pescaggio? :shock:
Oggi come oggi anche navi come la Serena hanno pescaggi ridicoli rispetto alla loro altezza.Infatti mi chiedo come possano tenere bene il mare...

infatti proprio per questo motivo le navi di oggi non tengono più il mare come un tempo, in confronto ai gioiellini del passato le navi di oggi sono delle ballerine.

Oibohh... :shock: mi pare di aver gia sentito questo discorso... :oops:[/quote:bb2d4]

si ne abbiamo già parlato...non condividi? :D[/quote:bb2d4]

Io condivido che non essendo un ingegnere navale un pò di ansia io ce l'ho quando leggo o qualcuno mi spiega queste cose, che all'occhio del profano sembrano illogiche

:oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutte le navi di ultima generazione hanno relativamente poco pescaggio. Chi è esperto in materia parla di scatoloni galleggianti. Da quanto ne so io la forma dello scafo è cambiata per poter avere quante più cabine con balcone possibili. Quel che è certo è che, rispetto a navi come l'OCEANIC, la QE2 o la vecchia COSTA RIVIERA, le navi contemporanee ballano molto di più. Da qui la maggior richiesta di pillole per il mal di mare.

Tornando alla LIBERTY OF THE SEAS non c'è dubbio che la Royal Caribbean sia la più innovativa di tutte le compagnie crocieristiche. Carnival non fa altro che sfornare navi derivate dalla CARNIVAL DESTINY. A parte il simulatore di formula 1 su COSTA FORTUNA, o il bowling su NORWEGIAN PEARL, niente è paragonabile alle innovazioni delle navi di classe VOYAGER e FREEDOM: campi di pattinaggio su ghiaccio, ed adesso anche simulatore di surf e parco acquatico H2O !

A chi interessasse una crociera lunga su una nave di queste due classi la EXPLORER OF THE SEAS quest'inverno effettuerà crociere di 12 giorni da Cape Liberty (New York) verso i Caraibi Meridionali.
 

lingoss

New member
Ho appena finito di vedere il documentario su Sky su questa nave!Ma è davvero meravigliosa!
Il problema della lingua per me è irrilevante...mi rilasserei per bene!
Ma qui nel mediterraneo non verrà mai? :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
lingoss ha detto:
Ho appena finito di vedere il documentario su Sky su questa nave!Ma è davvero meravigliosa!
Il problema della lingua per me è irrilevante...mi rilasserei per bene!
Ma qui nel mediterraneo non verrà mai? :wink:

Nel 2008 la terza nave di classe FREEDOM, la INDIPENDENCE OF THE SEAS, salperà da Southampton alla volta del Mediterraneo. In Mediterraneo dovremmo "accontentarci" di VOYAGER OF THE SEAS e di NAVIGATOR OF THE SEAS. Non male, tenendo conto che hanno tutte le attrezzature di classe Freedom, tranne l'H2O (che poi è un parco acquatico per bambini) ed il simulatore di surf (tanto io in surf non ci so andare.... Ostia non è mica come le Hawaii).
 

ro56

New member
Re: Freedom of The Seas

Su una nave così ci andrei anche domani, non fosse altro che per la curiosità.
 

Massimiliano

New member
Re: Freedom of The Seas

Io sono appena rientrato dalla crociera su Freedom of the Seas.

Davvero una nave fantastica!!!

Chiedete pure se volete info.

MAX

:D :D :D
 

lingoss

New member
Re: Freedom of The Seas

Massimiliano ha detto:
Io sono appena rientrato dalla crociera su Freedom of the Seas.

Davvero una nave fantastica!!!

Chiedete pure se volete info.

MAX

:D :D :D

Ciao e ben tornato!
Vogliamo le foto e un dettagliato diario di viaggio !!! :wink: :mrgreen: :wink:
 

el tapa

Member
Re: Freedom of The Seas

Devi raccontarci tuttoooooooooooo

Io ci vado ad Agosto , sono tutto orecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

motocaro1

New member
Re: Freedom of The Seas

Massimiliano ha detto:
Io sono appena rientrato dalla crociera su Freedom of the Seas.

Davvero una nave fantastica!!!

Chiedete pure se volete info.

MAX

:D :D :D
ciao io vorrei andarci verso il 16 di novembre in luna di miele premetto che parlo pochissimo quasi niente d'inglese. me la consigli lo stesso?
 

el tapa

Member
Re: Freedom of The Seas

Cokj72 ha detto:
un altro "Crown e Anchor" tra noi :p :p :p :p

Allora sei riuscito a tenerti in piedi sul surf?

Io in piedi non ci sono riuscito,
ma ho fatto la mia "Porca" figura per essere la prima volta :D :D :D

Spero di postare a breve il mio video in cui provo a surfare !!!
 
Top