Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Marmaris

Nuovo utente

Re: Marmaris

Quattro anni fa con l'escursione della costa siamo stati nell'oasi di Dilayn bellissima....ho dei ricordi magichi..le tombe rupestri splendide.Quest'anno abbiamo rifatto la crociera e tra glo scali c'era Marmaris ed abbiamo optato per l'escursione organizzata.C'era il giro della costa...purtroppo e' stata deludente come escursione.

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di devil1969
    Città
    porto sant'elpidio
    Crociere effettuate
    6

nel 2005 costa faceva l'escursione alle tombe rupestri ma non valgono la pena mi e' piaciuto di piu girare in citta'
    2005 Costa Magica in tesori della storia 2007 Costa Classica in capitali nordiche 2008 Costa Magica in profumi di mediterraneo
    2009 Costa Serena in panorami d'oriente 2010 Costa Mediterranea in le isole del sole 2012 MSC Musica grecia e croazia Next Time MSC Preziosa April 2015

Utente livello Junior

Io ho trovato l'escursione alle tombe rupestri molto suggestiva. Il giro in barca tra i canneti, la ricerca delle tartarughe Caretta Caretta e la visita di Caunos davvero magnifiche. Anche il pranzo turco non è stato male come pensavo. Nel pomeriggio ho avuto il tempo di visitare anche la bellissima Marmaris. Insomma secondo me è stata una bellissima escursione.
    MaryLu

Nuovo utente

Scalo a Marmaris.....più corto!

Ciao a tutti!
    A settembre 2010 farò la crociera Mari e Miti con la Deliziosa e da stamattina sono visibili sul sito della Costa le escursioni possibili in ogni scalo.
    Con mio grande stupore e disappunto ho notato (e vi assicuto che lo hanno modificato da poco sul sito) che lo scalo a Marmaris che quest'anno durerà dalle ore 9 alle 20, l'anno prossimo sarà più breve: dalle 12 alle 19!
    Per questo motivi hanno eliminato l'escursione che oltre alla visita a Dalyan e Caunos propone il pranzo in un tipico ristorante turco (che avrei fatto volentieri!).
    Secondo voi qual è il motivo?
    Potrei chiedere spiegazioni alla Costa? In che modo?
    Sono veramente molto dispiaciuta! Non si può ridurre di 4 ore uno scalo così bello!
    Settembre 2010 Costa Deliziosa "Mari e miti" - Agosto 2014 Costa Serena "Fantasia d'estate" - Agosto 2016 Costa Deliziosa "Isole greche"

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Le motivazioni potrebbero essere molteplici e nessuna di esse ti sarebbe comunicata da Costa. Non ultimo perchè nessun operatore del servizio clienti telefonico ne sarebbe a conoscenza. Tra le motivazioni che mi vengono in mente, esigenze economiche, ogni ora in porto sono soldi in uscita, tecniche, come la conpresenza di altre navi o di traffico marittimo, disagi riscontrati in passate crociere nel raggiungere la meta successiva conservando una partenza tarda, motivazioni legate proprio alle stesse escursioni ecc. ecc.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Junior L'avatar di antomax
    Citazione Originariamente Scritto da il_Generale_71
    Citazione Originariamente Scritto da mirko
    Scusa Generale, come faccio ad arrivare in centro adl porto!
    Visto che vorrei girare senza acquistare l'escursione.
    Ti ringrazio in anticipo per l'informazione.
    Per raggiungere il centro città ti consiglio un taxi. La spesa nel 2005 era di 5€.

dal porto al centro con il taxi abbiamo pagato € 7,00 totale per 4 persone (7 nov. 2009) ............ cmq al ritorno abbiamo fatto una passeggiata a piedi e abbiamo impegato 10/15 minuti

[quote=il_Generale_71]Aggiungo che l'escursione lung
    Citazione Originariamente Scritto da "il_Generale_71":1go1usa6
    Piacevole l'escursione a Dalyan e Kaunos... ma gradevole anche un giro per il centro di Marmaris.
    Aggiungo che all'epoca del mio viaggio questa escursione veniva offerta con durata di mezza giornata o giornata intera con pranzo.
    Ho apprezzato la prima opzione proprio perchè mi ha consentito nel pomeriggio una passeggiata per il centro di Marmaris.[/quote:1go1usa6]

è rimasta la stessa e anche noi abbiamo optato per la prima

Citazione Originariamente Scritto da MaryLuu
    Io ho trovato l'escursione alle tombe rupestri molto suggestiva. Il giro in barca tra i canneti, la ricerca delle tartarughe Caretta Caretta e la visita di Caunos davvero magnifiche. Anche il pranzo turco non è stato male come pensavo. Nel pomeriggio ho avuto il tempo di visitare anche la bellissima Marmaris. Insomma secondo me è stata una bellissima escursione.

noi siamo riusciti a fotografare e addirittura prendere in mano una grossa tartaruga Caretta Caretta
    Ultima modifica di cirellina; 16-February-2013 alle 18:53 Motivo: uniti messaggi in sequenza
    2000 costa victoria @ 2005 msc opera @ 2007 costa concordia @ 2008 costa serena @ 2009 costa mediterranea @ 2010 costa pacifica @ 2010 costa luminosa @ 2011 costa concordia @ 2011 costa serena.

Utente livello Bronze
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    10
    Nessuna novità per questo scalo ?

L'escursione consigliata è sempre quella alle tome rupresti & Co. ma non ho capito MAGELLANO come intendi il fai da te ?

Con il caicco preso in loco quando scendi al porto ??

Fai lo stesso giro dell'escursione costa ovviamente a prezzo più basso ?

Nuovo utente L'avatar di Rosaspina
    Città
    Roma
    mi piacerebbe fare un pò di mare fai-da-te in questo scalo: la spiaggia oltre il bazar me la consigliate?

Nuovo utente
    ...anche la mia crociera (MSC) pare non offrire escursioni da Marmaris, nonostante la sosta dalle 9 alle 17
    Sapete se c'è modo di andare a Dalyan (ed eventualmente Kaunos) in autonomia, o con guide private?

Utente livello Gold
    Città
    MUGGIO'
    Crociere effettuate
    12
    Noi siamo stati l'anno scorso a Marmaris con Costa Pacifica.
    Abbiamo fatto l'escursione di Dylan e Caunos. A noi è piaciuta molto.
    Siccome l'ecursione non prevedeva il pranzo siamo tornati verso le 14,30 ed abbiamo avuto un po' di tempo anche per visistare il porto, lustrarci gli occhi con le belle barche ormeggiate e fare una visitina al bazar.
    A noi è piaciuto molto l'arrivo al mattino presto, sembrava di essere al nord forse perchè c'era la nebbiolina e piovviginava insomma quasi di essere ai fiordi.
    Bella bella anche Marmaris sicuramente vale la pena di tornarci.

Utente livello Junior
    Città
    lodi
    Ciao a tutti, partirò con MSC lirica a giugno e ci fermeremo dalle ore 10,00 alle ore 17,00 a Marmaris. vorrei andare a vedere DALYAN E KAUNOS con un fai da te. Chi mi può dare consigli???? Grazie mille

Nuovo utente L'avatar di sonix
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    6
    ciao a tutti...qualcuno di voi è stato a Marmaris di recente e può aiutarmi a scegliere l' escursione da fare ? fai da te o MSC ? Partiro' da Genova il 26 giugno con Lirica.....
    grazieeeeee

Utente livello Junior
    Città
    lodi
    Ciao Sonix,
    quando torno io parti tu.......
    hai avuto notizie x questa escursione? Fai da te o MSC???

Nuovo utente
    Città
    Bari
    Sarò sulla lirica con la mia famiglia dal 27 giugno '13 partendo da Civitavecchia. Sto valutando per fai da te o escursione guidata a Marmaris. Cosa mi consigliate?

Nuovo utente
    Qualcuno ha informazioni o suggerimenti un po' più recenti su questo scalo? Io parto il 30 con Fascinosa che a quanto pare tocca questo porto in sostituzione di Istanbul...La compagnia Costa non prevede nessuna escursione organizzata...grazie!!

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •