• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine per disabili

mi spiegate perchè in una di queste navi dovrei pagare per una grand suite mentre potrei prendere una suite per disabili pagandola meno ed essendo più spaziosa :D :( :) :eek: :shock: :? :!: :?: :!: :?: :!: :roll: :lol: :| :mrgreen:
 

ro56

New member
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Che sappia io quelle cabine vendono vendute solo con un certificato che attesta la disabilità, mi sembra poi che alcune vengano tenute libere in caso di emergenza, ma di questo ho solo sentito parlare.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Scusa, è come dire:"Perchè non posso posteggiare in uno spazio riservato ai disabili, che è pure più spazioso?"
Se una cabina per disabili risulta ancora libera ad una paio di settimane dalla partenza secondo me dovrebbe essere venduta a chiunque, prima no.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

stefaniapaz ha detto:
Scusa, è come dire:"Perchè non posso posteggiare in uno spazio riservato ai disabili, che è pure più spazioso?"
Se una cabina per disabili risulta ancora libera ad una paio di settimane dalla partenza secondo me dovrebbe essere venduta a chiunque, prima no.

Credo che, se le norme per i disabili sono paragonabili a quelle che abbiamo sulla terra ferma, le differenze delle cabine siano consistenti, in termini di spazio, per la movimentazione del'eventuale sedia a rotelle.
Purtroppo nella mia vita sono stato immobilizzato per quasi 3 mesi su una sedia a rotelle, e capisco benissimo la necessità degli spazi che a quel punto diventano veramente vitali.
Il bagno è dotato di particolari maniglioni, la larghezza delle porte è adeguata, il letto deve essere di altezza giusta....concludendo, dopo la mia esperienza, per fortuna transitoria,(ma io non lo sapevo!!!!) non userei una cabina per disabili neanche se fossero loro a pagarmi...
Saluti
Leo
 

ro56

New member
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Anche se solo per una notte, ho dormito in un'interna per disabili su Magica, personalmente l'ho trovata scomoda, c'era sì un bagno grande con una doccia molto spaziosa, ma di notte se ti alzavi per andare in bagno, rischiavi di prenderti la porta in faccia, perchè essendo molto grande arrivava quasi al centro della cabina che era di forma quadrata. C'erano due letti, ma uno con testiera angolare fissata alla parete, l'altro una semplice branda che si spostava continuamente, quasi avesse le ruote. Quando la mattina sono ritornata nella mia stanza, ho baciato terra. Era la 8345, sembra di forma come le altre, ma in realtà la porta è posizionata sul lato lungo del rettangolo, quasi al centro, il bagno occupa gran parte dello spazio ed è situato sotto la H nel disegno, per un lungo viaggio non la consiglerei. Anche su Fortuna, ad una mia amica, che aveva prenotato una cabina interna garantita. è stata assegnata una cabina per disabili, ma non ne è rimasta soddisfatta.Saluti Ro.
 

valenti

New member
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

ma io non ho capito il problema di fondo!?perche andare a complicarsi la vita, andando a dormire in una cabina per disabili?!forse mi sono perso qualcosa io.. :roll: la tua era una semplice domanda o deve essere messa in pratica?! :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

Re: Suite per disabili di Costa Concordia,Serena,Pacifica

A me è successo a Febbraio sulla Jewek OTS, ho prenotato in ritardo (strano!!!!) una interna garantita, ed il numero di cabina mi è stato comunicato (on-line 5 giorni prima di partire) arrivati a bordo era per disabili. Cabina spaziosissima, ma appena ho aperto la porta mi sono fatto male ad un braccio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poichè era automatica :shock:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: cabine per disabili

Re: cabine per disabili

Suite per disabili :shock:
Magari intendevi cabine per disabili.... ti auguro di non averne mai bisogno!!! Lasciamole a chi ne ha effettiva necessità!
 
U

Umbe94

Guest
Re: cabine per disabili

Re: cabine per disabili

Le cabine per disabili sono per disabili.... insomma 3/4 delle cabine sono per noi... quel 1/4 lasciamolo a chi ne ha bisogno!!!! :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: cabine per disabili

Re: cabine per disabili

il_Generale_71 ha detto:
Suite per disabili :shock:
Magari intendevi cabine per disabili.... ti auguro di non averne mai bisogno!!! Lasciamole a chi ne ha effettiva necessità!
Se non erro sulle Serena e Concordia ci sono alcune suite per disabili. Un anno ho avuto modo di viaggiare con mia zia che è disabile. La nave in questione era la Costa Victoria che era dotata di ben 2 bagni così che la cabina poteva essere tranquillamente venduta come cabina normale (bastava chiudere il bagno per disabili). Ovviamente le dimensioni totali erano quasi 2 volte una cabina normale ma non opterei per una suite con balcone per disabili solo per risparmiare qualche money (invece che optare per una grand suite). Se già queste persone hanno avuto sfortuna ed ora cercano di condurre la vita più normale possibile di certo non mi verrebbe in mente di portargli via la cabina...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: cabine per disabili

Re: cabine per disabili

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Suite per disabili :shock:
Magari intendevi cabine per disabili.... ti auguro di non averne mai bisogno!!! Lasciamole a chi ne ha effettiva necessità!
Se non erro sulle Serena e Concordia ci sono alcune suite per disabili. Un anno ho avuto modo di viaggiare con mia zia che è disabile. La nave in questione era la Costa Victoria che era dotata di ben 2 bagni così che la cabina poteva essere tranquillamente venduta come cabina normale (bastava chiudere il bagno per disabili). Ovviamente le dimensioni totali erano quasi 2 volte una cabina normale ma non opterei per una suite con balcone per disabili solo per risparmiare qualche money (invece che optare per una grand suite). Se già queste persone hanno avuto sfortuna ed ora cercano di condurre la vita più normale possibile di certo non mi verrebbe in mente di portargli via la cabina...
Credo che le cabine per disabili vengano vendute a croceristi "normali" solo se non sono state vendute a chi ne ha realmente bisogno.
In ogni caso condivido al 100% il fatto che debbano essere lasciate sempre disponibili a chi ha avuto meno fortuna di noi.
Saluti
Leo
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: cabine per disabili

Re: cabine per disabili

leo ha detto:
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Suite per disabili :shock:
Magari intendevi cabine per disabili.... ti auguro di non averne mai bisogno!!! Lasciamole a chi ne ha effettiva necessità!
Se non erro sulle Serena e Concordia ci sono alcune suite per disabili. Un anno ho avuto modo di viaggiare con mia zia che è disabile. La nave in questione era la Costa Victoria che era dotata di ben 2 bagni così che la cabina poteva essere tranquillamente venduta come cabina normale (bastava chiudere il bagno per disabili). Ovviamente le dimensioni totali erano quasi 2 volte una cabina normale ma non opterei per una suite con balcone per disabili solo per risparmiare qualche money (invece che optare per una grand suite). Se già queste persone hanno avuto sfortuna ed ora cercano di condurre la vita più normale possibile di certo non mi verrebbe in mente di portargli via la cabina...
Credo che le cabine per disabili vengano vendute a croceristi "normali" solo se non sono state vendute a chi ne ha realmente bisogno.
In ogni caso condivido al 100% il fatto che debbano essere lasciate sempre disponibili a chi ha avuto meno fortuna di noi.
Saluti
Leo
Lo spero..comunque quando ho prenotato nel 2004 con la Costa Victoria, 6 mesi prima della partenza, tutte le cabine per disabili erano già occupate.
 

eileen

New member
Cabina garantita costa Deliziosa

Cabina garantita costa Deliziosa

Salve a tutti,
ho prenotato un cabina esterna garantita con balcone con Costa Deliziosa e ho visto che mi e' stata assegnata una esterna balcone samsara per disabili.
Che cosa comporta il fatto che sia per disabili?

grazie in anticipo
 

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti,
ho prenotato un cabina esterna garantita con balcone con Costa Deliziosa e ho visto che mi e' stata assegnata una esterna balcone samsara per disabili.
Che cosa comporta il fatto che sia per disabili?

grazie in anticipo
La porta della cabina e del bagno sono di dimensioni maggiori, così come la porta del balcone, probabilmente dotato di piccola rampa per poter uscire (ho visto una foto una volta). Per poter entrare con una carrozzina anche la cabina stessa sarà più grande, il bagno avrà le speciali maniglie in corrispondenza di water e doccia, dove penso ci sarà anche la seduta richiudibile per potersi lavare agilmente. Il lavabo dovrebbe essere ad un'altezza un po' inferiore (di questo non sono sicura). A volte i due letti non sono unibili in un matrimoniale.
Fino a poco prima della partenza, se ce ne sarà richiesta, Costa ti potrà cambiare la cabina dandotene una tradizionale. Ovviamente i vantaggi riservati agli ospiti delle cabine Wellness non sono compresi.
 

jessidc

New member
cabina disabili

cabina disabili

ciao a tutti. a settembre salgo a bordo da savona nella costa serena con itinerario civitavecchia olbia ibiza palma marsiglia e ho prenotato con modalità garantita, prima curiosando sul sito cosa dove son registrata ho visto mi hanno assegnato la cabina7206 che ho notato è per disabile. ora a me va bene comunque però non vorrei mai "portare via" questo tipo di cabina a chi magari ne ha veramente bisogno. a voi è gia capitato? secondo voi c'è la possibilità che prima della partenza possa cambiare numero di cabina o rimane quella? ciaoooooooo :p
 

giusy2378

New member
ciao io parto il 6 Novembre con costa deliziosa da savona ho prenotato una garantita interna ed oggi mi hanno comunicato che ho una cabina esterna con balcone ponte 7---direi ottimoooooooooooo
 
Top