• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Toc, toc!!! E' permesso!?!?

hornet75

New member
Buon giorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio da nuovo utente di questa grande comunità.

Vivo e lavoro a Parma ma sono di origini sicule. Amo moltissimo viaggiare (e a chi non piace? :D ) e sono un convinto sostenitore delle vacanze "fai da te".
Io e la mia compagna amiamo essere liberi di poter fare ciò che più ci aggrada senza vincoli di tempo e luogo. Il massimo della libertà, per me è rappresentato dai viaggi in moto (sono un appassionato di due ruote in tutte le salse), libero di decidere quando e dove fermarmi per mangiare, dormire, visitare e conoscere. Per tutti questi motivi io e consorte non siamo mai stati attratti dai viaggi in crociera. A questo punto vi starete domandando cosa ci faccio qui. [smilie=risata_sosp:

Ebbene, mia suocera quest'anno ha deciso di portare le sue due figlie e relativi mariti in crociera a sue spese :D. Lo so che molti di voi in questo momento mi invidiano. ;) Trattandosi comuque di un viaggio-vacanza gratis sarebbe stato folle rinunciare. Per far concidere le ferie dal lavoro fra tutti è stabilito, ahimè, che la crociera si farà ad agosto.

Per farla breve dopo varie riunioni familiari, informazioni prese in agenzia, depliant vari e aver convinto la suocera a far le cose per bene prendendo tutte esterne col balcone, abbiamo prenotato per il 23 Agosto 2015 con MSC Magnifica nel mediterraneo orientale.

Inutile dirvi che da esperto organizzatore fai da te mi sto documentando su tutte le escursioni da poter fare, spendendo il giusto. Al momento scarseggiano le informazioni su cosa fare una volta scesi a Brindisi mentre per il resto credo di essermi fatto un quadro abbastanza chiaro.

Saremo in 6 a partire e a parte i miei cognati che l'anno scorso sono andati in viaggio di nozze con MSC Armonia alle Canarie, faremo la nostra prima esperienza crocieristica. Chissà, magari ad una certa età si iniziano ad apprezzare determinate comodità e poi magari l'appetito vien mangiando.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona prima crociera
Anche io la pensavo come te sulle crociera prima di cominciare a farne.... e continuare ancora e ancora
Nel forum c'è la sezione per le escursioni, piena di informazioni per il fai da te
 

hornet75

New member
Benvenuto a bordo e buona prima crociera
Anche io la pensavo come te sulle crociera prima di cominciare a farne.... e continuare ancora e ancora
Nel forum c'è la sezione per le escursioni, piena di informazioni per il fai da te

Può darsi!! Per ora mi è solo venuta la mania di conoscere tutto ma proprio tutto sulla storia di MSC e sulla sua flotta. Ho già letto così tanto a riguardo da poter dire che su wikipedia (italiano) hanno scritto una marea di fesserie :D
 

Blueyes

Well-known member
Benvenuti a bordo e un "Hip! Urrà!" per la suocera!
Alla mia ho dovuto dire che la nave era piena per non trovarmela in valigia ahahahahaha

Complimenti per la presentazione, dieci più!
 

hornet75

New member
Come mai non riesco ad inserire una nuova discussione nella sezione "incontriamoci a bordo"? Appena clicco su invia risposta va alla home page del forum ma non rimane traccia del mio messaggio. Stessa cosa se clicco sul tasto anteprima messaggio. Anche in questo topic se clicco sul tasto modalità avanzata. Sbaglio qualcosa?
 

fandelmare

New member
Intanto un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Aggiungo che la tua è una crociera un po' particolare una crociera omaggio ma anche una crociera "pacchetto famiglia" intendo dire con suocera cognato ecc. ecc., a costo di sembrare indiscreto quindi mi sento di poter dire che la buona riuscita della crociera non dipende solo da nave, itinerario, escursioni ecc. ecc. ma anche certamente dalla compagnia e con questo capirai che non mi riferisco ad MSC. Non so pertanto quale sarà la tua impressione o il tuo grado di gradimento alla fine dell'esperienza, ovviamente mi auguro che tutto vada al meglio ma intanto sottolineo che un omaggio è pur sempre un omaggio e poi che in ogni caso, come vada vada, una sola esperienza non basta per valutare, potrai grosso modo farti un'idea del tipo di viaggio, ma in ambito crociere le differenze non mancano per tipologia di nave o Compagnia, per itinerario, per tipo di pubblico a bordo, ed anche per calendario, ad es. una crociera d'Agosto in Mediterraneo può risultare alquanto differente rispetto da una in Baltico a tarda primavera, una di Natale o Pasqua o estate assai diversa da un'altra fatta quando le scuole aperte non consentono di sfruttare l'opportunità di "ragazzi gratis a bordo" con conseguente occupazione massima delle cabine quadruple e relativo affollamento.
Per il resto, poiché mi sembri una persona che ama documentarsi al meglio e che ha tanta curiosità, t'invito soltanto a non fermarti al primo assaggio, all'antipasto ,ma a gustare quanto sia variegato l'intero menù.
Ciao e buona crociera!
Fan
 

hornet75

New member
Intanto un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Ti ringrazio per il caloroso benvenuto.
Che dire, comunque vada sarà un successo. Una vacanza è sempre una vacanza. Sono consapevole che le condizioni della mia prima crociera sono particolari. Per certi versi ci sono lati positivi e altri negativi. Ho messo in conto che Agosto non sia proprio l'ideale ma era obbligatoriamente l'unico mese fattibile per far coincidere le esigenze lavorative di tutti.
Ovviamente come tutte le cose, finchè non te ne interessi, rimangono lì in un angolino del tuo cervello in stand-by. Da quando però abbiamo prenotato si è attivato tutto un meccanismo di ricerca di informazioni che ha già fatto crescere di molto l'interesse per questo genere di vacanza. Mi sto spulciando parecchi diari, anche di itinerari non strettamente legati al nostro. Sto prediligendo quelli in cui sono presenti tante fotografie, visto che ho anche la passione per le foto. Sto valutando se ampliare il mio corredo già ben fornito, sicuramente farò un upgrade alla dotazione di accessori per la GoPro per farmi trovare pronto quest'estate. Oltretutto il mare è un elemento a me molto familiare essendo originario di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, città che un tempo aveva e credo lo abbia ancora, il primato di prima flotta peschereccia di tutto il Mediterraneo. Insomma ci sono tutte le premesse perchè questa possa essere una di altre esperienze crocieristiche.

Vi lascio un piccolissimo spezzone di video delle mie vacanze estive 2014.

 
Top