Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 248

Discussione: Costa neoClassica

Utente livello Gold L'avatar di Roberto B.
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >50
    Qualche foto l'avevo a suo tempo inserita nell'articolo pubblicato nella homepage del sito in occasione della presentazione della nave al suo ingresso nella neoCollection. Non è molto ma ci si può fare un'idea di ciò che è cambiato...

http://www.crocieristi.it/benvenuta-costa-neoclassica/
    Roberto

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di miroita
    Città
    Ancona
    Io sono stato 2 volte sulla Classica ed 1 volta sulla NeoClassica (Aprile 2015).
    La mia impressione è che non è cambiato quasi niente, almeno per quanto è dato vedere agli ospiti.
    La diversa dislocazione della Sala Ristorante (gli arredi sono gli stessi), e del buffet; la sistemazione degli arredi;la sistemazione delle cabine; il cambiamento di alcune sculture e quadri (non c'è più la Palla de Pomodoro sostituita da un'altra scultura). Per chi ha avuto modo di starci prima del restyling, quasi non si accorge delle differenze.
    Un saluto a tutti. Miro

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    sapevo di trovare gentilezza
    grazie mille a tutti

Città
    Ancona
    Provo a mettere alcune immagini della NeoClassica.

La pizzeria:

Ultima modifica di miroita; 07-August-2015 alle 14:42
    Un saluto a tutti. Miro

Città
    Ancona
    Altre foto.

Un saluto a tutti. Miro

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    in effetti cambi per quello che ho potuto vedere son pochi
    resta di fono comunque che è una gran bella nave
    quanto mi è piaciuta

Nuovo utente L'avatar di marivifrancesco
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    8
    Ciao...noi partiremo a dicembre con la neoclassica....ho letto che molti ci sono stati...anche se so che è crociera alternativa relax e gusto ecc ecc volevo sapere per ragazzi dai 10 ai 16 vi è comunque qualcosina da fare? Grazie
    Ultima modifica di marivifrancesco; 06-September-2015 alle 22:19

Città
    Ancona
    Ricordo di aver visto una sala giochi per ragazzi (anche se non ci sono entrato a vedere cosa c'è). Sicuramente ho visto la presenza di una tavolo da ping-pong ed un biliardino/calciobalilla (nella zona vicino alla piscina).
    Un saluto a tutti. Miro

Utente livello Gold L'avatar di zip_zip_2013
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Io sarei interessata alla Spa.hai delle foto da condividere?
    Vorrei sapere inoltre se l'accesso a palestra,sauna,bagno turco ecc sia a pagamento o gratuito
    Grazie

Città
    Ancona
    I servizi della SPA sono tutti a pagamento. I prezzi sono variabili, anche perchè giorno per giorno ci sono delle offerte sui singoli servizi.
    Un'immagine tratta dal sito.
    Ultima modifica di miroita; 07-September-2015 alle 08:47
    Un saluto a tutti. Miro

Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Grazie!
    Pensavo,non essendo una Samsara, fossero gratuiti.cosi come succede sulle navi più vecchie della flotta, come Magica ad esempio,dove l'accesso a palestra,saune,ecc è gratuito mentre si pagano i trattamenti
    Mi sai dire se è in vendita il pacchetto per tutta la crociera? E un'idea dei prezzi?
    Non ho mai usufruito della S.p.A a pagamento e quindi non so proprio che cosa aspettarmi come prezzi

Utente livello Silver L'avatar di ladylyndon
    Città
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    La palestra comunque è gratuita , la sauna no. Non ho guardato i prezzi .
    Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Nuovo utente L'avatar di marivifrancesco
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    8
    Grazie☺️
    Francy & marivi ☺️❤️😱

Nuovo utente L'avatar di liquirizia
    Città
    Fara Gera D' Adda (Bergamo)
    Crociere effettuate
    20
    Sono nuova di questo sito che trovo estremamente interessante e soprattutto utile. Forse mi sarei risparmiata l' ultima deludente crociera (quella del 21/28 settembre NeoClassica Venezia/Atene). Sono partita con handicap in quanto viaggiavo da sola, mio marito non poteva seguirmi. Ho trovato una singola, ovviamente interna. Era la prima volta e non posso incolpare nessuno di questa scelta infelice. Piccolo riepilogo:
    1) tre giorni prima della partenza mi telefona Costa per dirmi che hanno ripristinato i due turni a cena. Confermo la mia scelta per il secondo (nessuno mi parla di orario, che sulla Costa non è mai cambiato)
    2) mi presento alla cena e mi dicono che ho sbagliato turno perché ero stata assegnata (sic!) al primo, eppoi era scritto sulla Costa Card, facendomi sentire un' idiota. Di solito in cabina c' era un cartoncino che confermava il turno, l' orario e il numero di tavolo:
    guardo il retro della card, e in corpo 6 leggo "Main 1". Comunque, bontà loro, mi fanno sedere a un tavolo da 8 vuoto.
    3) La seconda sera mi presento al primo e mi fanno sedere in un tavolo da 8 vuoto, a fianco c'era un tavolo da 6, con una sola persona. Ci guardiamo e decidiamo di sederci allo stesso tavolo. Quindi, in due, in un tavolo da 8. Con quella persona, un po' difficile, non c' era feeeling, per cui finita la cena, buonanotte e via. Possibilità di fare amicizia con qualcuno, zero.
    4) sugli spagnoli (che erano più dell' 80%), è stato detto tutto. Adoro la Spagna e gli spagnoli, soprattutto quando scelgo io di andare nella penisola iberica. Tutta la crociera era impostata per quel (nutritissimo) gruppo.
    5) mi ero talmente demoralizzata anche dalla quasi impossibilità di stringere qualche amicizia che sono rimasta sempre sola. Sono comunque sempre scesa a terra, ho visitato tutto il visitabile (sono appassionata di storia e di arte)
    6) quasi tutte le escursioni, fra l' altro, non prevedevano l' italiano.
    7) sono alla 13a crociera e credo di poter dire che il livello del servizio e del cibo è decisamente calato. Dalla pubblicità NeoCollection mi aspettavo qualcosa di più. Il livello era da dopolavoro aziendale, in tutti i sensi. E quindi per me si tratta di pubblicità ingannevole
    Adoravo investire, solo ed esclusivamente in crociera, 100 euro max alle slot machine. Mi divertiva l' atmosfera, sorseggiavo un margarita e mi fumavo qualche sigaretta. Bene, il casinò era sempre vuoto, non si può più fumare, e i poveri ragazzi croupier passavano l tempo facendo il tifo per me quando sentivano la macchina tintinnare. Non si può obbligare nessuno a giocare, ma la dice lunga sulla diversità di gusti fra spagnoli e altre nazionalità. E nel casinò non passava neppure il ragazzo del bar!
    9)Sono ovviamente Costaclub Pearl, ho fatto il cocktail con il comandante, bene (buono spumante e tartine)
    10) ho ricevuto in cabina lo spumante e il cesto di frutta, grazie
    11) Per la mia esperienza con Costa posso dire che il livello della colazione, buffet e cena, è drammaticamente calato, hanno fatto sparire anche i vassoi ai buffet, per cui si prende un piatto alla volta. E qui non posso dargli torto: troppi ospiti si riempivano smodatamente i piatti per lasciare quasi tutto. Era veramente un insulto anche nei confronti dei camerieri che vengono dalle zone più povere del mondo.
    12) Da fumatrice vorrei suggerire di tenere almeno un angolo di un bar, o una saletta fumatori interna, per evitare lo squallido spettacolo di persone accatastate nell' unico angolo bar sul ponte 11 dove si può fumare. Sono rispettosissima dei divieti, ma la vacanza è un piacere, e se devo soffrire per non poter fumare qualche sigaretta in comodità, beh, cambierò tipo di vacanza.
    13) Di positivo, secondo me, c'è sempre il personale: è diminuito di numero, ma c'è sempre un sorriso, un' espressione gentile e devo a loro se mi sono sentita in qualche modo coccolata.

Quindi vorrei capire e sentire i vostri pareri, se questo è il nuovo standard Costa, o se sono stata sfortunata per una serie di circostanze che sono state ampiamente dibattute. Amo Costa, non l' ho mai tradita, ma mi sono sentita tradita io

Città
    milano
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da liquirizia Visualizza Messaggio
    Quindi vorrei capire e sentire i vostri pareri, se questo è il nuovo standard Costa, o se sono stata sfortunata per una serie di circostanze che sono state ampiamente dibattute. Amo Costa, non l' ho mai tradita, ma mi sono sentita tradita io
    Mi dispiace sempre leggere di vacanze non proprio perfette, perchè uno paga dei soldini e vorrebbe sentirsi appagato con quel relax che si immagina durante l'anno lavorativo.
    Detto ciò, dal tuo lucido resoconto provo a leggere le mancanze di Costa. In realtà è evidente la mancata assegnazione del corretto turno cena (ma se le condizioni generali riportano turno unico!?!?!?mah...) La tua solitudine non credo possa essere imputata alla compagnia. Sulla presenza di spagnoli a bordo se ne era già parlato, e penso che la compagnia si sia adeguata alla maggioranza dei presenti. Calo nella qualità dei cibi: ecco su questo non saprei. La tua precedente crociera era molto tempo fa? Ormai è da tempo che alcune pietanze non esistono più. Io però credo che potesse anche in questo caso essere legato alla massiccia presenza di spagnoli, pertanto la compagnia immagino si sia adeguata, almeno così mi pareva di aver capito dai commenti di chi ti ha preceduta,LadyLindon in primis. Poi leggo quel che dici del casinò e allora forse si che è tanto che non fai crociere.....almeno da quando si fumava al casinò! comunque in questo non posso far altro che darti torto. da ex fumatrice, preferisco l'aria pulita e anche passando davanti ad alcune zone fumatori l'odore resta comunq persistente. perciò non sono d'accordo sull'aprire maggiori spazi ai fumatori.
    se hai piacere nell'illustrarci meglio la tua esperienza, sono tutt'orecchi, anche perchè partirò con neoclassica tra qulache mese!

• Pubblicità

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •