• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/02/26 - Costa Mediterranea - Blu Caraibi

superb

New member
Salve a tutti! Noi siamo in trepida attesa per la nostra prossima crociera...la prima ai Caraibi!:D
Qualche altro crocierista a bordo?
 

giangi10

Member
Salve a tutti! Noi siamo in trepida attesa per la nostra prossima crociera...la prima ai Caraibi!:D
Qualche altro crocierista a bordo?

Buonasera a voi.... saremo a bordo con altre due coppie....per noi è la seconda ai Caraibi...e francamente non vediamo l'ora.... :) .. buona serata... a presto...
 

superb

New member
Allora direi che vi è piaciuta la destinazione...
Qualche consiglio per le Escursioni? noi stiamo programmando un po' con l'unica certezza (al momento) di non fare escursioni Costa
 

giangi10

Member
Allora direi che vi è piaciuta la destinazione...
Qualche consiglio per le Escursioni? noi stiamo programmando un po' con l'unica certezza (al momento) di non fare escursioni Costa

Buona sera...si ci siamo trovati benissimo....noi francamente la stessa cosa...poi ci sono tappe che abbiamo già fatto con il fai date...tutte semplicissime e fattibilissime....avevamo formato un bel gruppetto proprio su questo forum....se per voi va bene ti lascio la mia email nella tua casella privata...

Buona serata
 

giangi10

Member
Buona sera...si ci siamo trovati benissimo....noi francamente la stessa cosa...poi ci sono tappe che abbiamo già fatto con il fai date...tutte semplicissime e fattibilissime....avevamo formato un bel gruppetto proprio su questo forum....se per voi va bene ti lascio la mia email nella tua casella privata...

Buona serata

.....comunque...anche noi opteremo per il fai da te....(non riesco a mandarti privati)... noi siamo al secondo turno di cena....ci vediamo a bordo... buona serata...
 

estercal

New member
buongiorno...anche noi saremo su costa mediterranea con partenza il 26.02.2015 da miami.. 11 notti..è questa a cui vi riferite giusto? siamo una coppia e ci farebbe piacere condividere questa bellissima esperienza con altri crocieristi..ed avere anche consigli sulle escursioni fai date..
 

superb

New member
buongiorno giangi 10 e estercal,anche noi siamo al secondo turno, sicuramente ci incontreremo!
Man mano che ci si avvicina mettiamo a fuoco meglio il tutto!
Per curiosità da dove partirete? noi da Fiumicino con Alitalia la mattina del 26, chissà che non ci si incontri già dall'aeroporto :)
 

estercal

New member
ciaooo...attendevo risposta con ansia..:) noi partiremo anche da roma, ma il 24.. siamo in trepida attesa e un pò incerti sulle escursioni, farle tutte con costa ci costerebbe quanto l'intera crociera:-( e quindi cerchiamo compagni di "avventura fai da te"..visto che saremo in centinaia sulla nave se ne avete voglia mi trovate su fb (ester calabrò, foto con il mare)...e ci vediamo a bordo spero!!!
 

giangi10

Member
ciaooo...attendevo risposta con ansia..:) noi partiremo anche da roma, ma il 24.. siamo in trepida attesa e un pò incerti sulle escursioni, farle tutte con costa ci costerebbe quanto l'intera crociera:-( e quindi cerchiamo compagni di "avventura fai da te"..visto che saremo in centinaia sulla nave se ne avete voglia mi trovate su fb (ester calabrò, foto con il mare)...e ci vediamo a bordo spero!!!

Ciao estercal e superb.... ottimo... credo che abbiamo messo su un bel gruppetto per questa bellissima crociera.... io è la terza volta che vado ai Caraibi...molte delle isole le ho già viste e se vorrete posso mettere a disposizione la mia esperienza che è stata favolosa...con me ci sono altre due coppie di crocieristi simpaticissimi.... sole e mare e risate e divertimento ci attendono..anche noi non vediamo l'ora di partire..

Noi abbiamo l'aereo il 26 mattina da fiumicino pero' con la british airways... arriveremo a Miami intorno alle 16.00 orario USA.

Aeroporto - porto di Miami- imbarco immediato almeno spero (noi siamo tutti Gold) ... subito in cabina... per poi riscendere ....per accontentare i miei amici in quanto gli ho promesso che andremo nella vicinissima Miami beach (5 minuti di taxi) per fare un giro sulla Ocean drive per poi risalire in nave verso le 20:00 ---per essere pronti per la cena a bordo delle 21:00...piu' o meno :) :) :) . Almeno non sprechiamo nemmeno il primo giorno di vacanza :). Io ho già fatto questa esperienza ed è fattibilissimo...tanto la nave sarà tutta nostra per 11 giorni..

E' la 4 crociera che mi capita sulla costa mediterranea...ormai e' come essere di casa.

Per le escursioni "fai da te" ho già preparato un programmino che mi piacerebbe sottoporvi,,senza impegno s'intende...
Nelle altre due crociere ai caraibi eravamo alla fine in 12-14 persone (alcune conosciute proprio in questo forum) e devo dirvi che è stato un divertimento già solo nella contrattazione del taxi...

...il mio motto è "in nave si fa vita da bordo in libertà"... nel senso che nessuno si deve sentire obbligato di nulla... siamo in vacanza e quindi l'unico scopo è quello del divertimento...

Scusate se mi sono dilungato troppo..

a presto... buona serata...
 

estercal

New member
Ciao giangi10..grazie mille per metterci a disposizione la tua esperienza..a noi fa molto piacere perchè è la prima volta sia con costa che ai caraibi..e non vediamo l ora..noi partiamo il 24 e facciamo 2 giorni proprio a miami beach sperando poi di non perderci per arrivare al porto il 26..ma da come hai scritto dovrebbe esser vicino!!purtroppo non sappiamo in che turno di cena saremo(speriamo ci sia ancora posto per il secondo)per questo ho chiesto di aggiungerci su fb..con superb ci siamo già sentite ed entrambe stiamo studiando i vari scali ma sicuramente i tuoi consigli saranno preziosi..a prestissimo!!
 

giangi10

Member
Ciao giangi10..grazie mille per metterci a disposizione la tua esperienza..a noi fa molto piacere perchè è la prima volta sia con costa che ai caraibi..e non vediamo l ora..noi partiamo il 24 e facciamo 2 giorni proprio a miami beach sperando poi di non perderci per arrivare al porto il 26..ma da come hai scritto dovrebbe esser vicino!!purtroppo non sappiamo in che turno di cena saremo(speriamo ci sia ancora posto per il secondo)per questo ho chiesto di aggiungerci su fb..con superb ci siamo già sentite ed entrambe stiamo studiando i vari scali ma sicuramente i tuoi consigli saranno preziosi����..a prestissimo!!

Ciao Ester ti ho inviato una richiesta di amicizia su FB..hai avuto una buona idea..... è molto più semplice metterci d'accordo...benissimo per gli scali che state osservando "l'unione fa la forza"..... :) :) :) buona serata a voi.....

Per quanto riguarda Miami anche noi l'altra volta ci siamo fermati due notti prima della partenza....e devo dire che è di una semplicità unica....sia per le attrazioni e i posti da visitare..tutto semplice ...e tra l'altro trovi molte informazioni proprio su questo forum...a me Miami è piaciuta molto....comunque non esitare a chiedere....ciao!!!
 

giangi10

Member
buongiorno giangi 10 e estercal,anche noi siamo al secondo turno, sicuramente ci incontreremo!
Man mano che ci si avvicina mettiamo a fuoco meglio il tutto!
Per curiosità da dove partirete? noi da Fiumicino con Alitalia la mattina del 26, chissà che non ci si incontri già dall'aeroporto :)

Buonasera superb.......come avevo già scritto noi abbiamo l'aereo il 26 da fiumicino....pero' con un'altra compagnia la British....arriviamo alle successive ore 16:00 .... quanto è previsto il vostro arrivo a Miami? a presto ciao!!
 

superb

New member
Ciao a tutti! il nostro arrivo è previsto per le 16:30 locali (però contattando la Costa ho scoperto che è un volo che hanno messo nel pacchetto di questa crociera, quindi penso che si possa stare tranquilli).
Io, personalmente, sono alla prima esperienza su Mediterranea ma tanto al mio fianco ho un giovane veterano (alias Costaforever sul forum) che mi ha già ampiamente descritto la nave (a suo dire una delle più belle insieme alla gemella Atlantica).
Sicuramente qualche escursione insieme sarebbe divertente e sono certa che i tuoi consigli saranno preziosissimi.
Che ne pensi di Virgin Gorda fai da te? ci saremo di lunedì, pensi che sia fattibile anche se abbiamo solo mezza giornata tempo permettendo?
Quindi secondo te all'Aeroporto le pratiche doganali si sbrigano rapidamente? anche noi essendo gold penso che al porto si faccia veloce ;)
 

giangi10

Member
Ciao a tutti! il nostro arrivo è previsto per le 16:30 locali (però contattando la Costa ho scoperto che è un volo che hanno messo nel pacchetto di questa crociera, quindi penso che si possa stare tranquilli).
Io, personalmente, sono alla prima esperienza su Mediterranea ma tanto al mio fianco ho un giovane veterano (alias Costaforever sul forum) che mi ha già ampiamente descritto la nave (a suo dire una delle più belle insieme alla gemella Atlantica).
Sicuramente qualche escursione insieme sarebbe divertente e sono certa che i tuoi consigli saranno preziosissimi.
Che ne pensi di Virgin Gorda fai da te? ci saremo di lunedì, pensi che sia fattibile anche se abbiamo solo mezza giornata tempo permettendo?
Quindi secondo te all'Aeroporto le pratiche doganali si sbrigano rapidamente? anche noi essendo gold penso che al porto si faccia veloce ;)


Buongiorno superb....le pratiche dall'aeroporto di Miami non sono mai veloci...nel senso che ho visto sempre tantissimi turisti da creare dei serpentoni incredibili ..però è anche vero che per fortuna hanno sempre aperto più "sportelli" per il controllo passaporti. In tutte le circostanze per uscire dall'aeroporto circa un'ora...poi avrete la navette e l'assistenza Costa che vi porterà in nave...da li' poi siete Gold quindi sarà veloce....
Io proprio Ieri ho fatto L'ESTA il visto necessario per entrare negli USA.
Noi arriveremo alle 16:00 quindi non è detto che non c'incontreremo all'aeroporto...magari già in fila... :)
Per Virgin Gorda ..io ci sono stato è bellissima...e passare tra i massi è qualcosa d'incredibile... poi ne parliamo comunque a bordo...la vedo dura con il "fai da te" troppo poco tempo... perchè calcola 10-15 minuti per arrivare al molo...30 minuti di traghetto- 10-15 minuti il taxi collettivo compreso nel biglietto e poi di arriva ...da li' decidere il passaggio tra i massi 20-30 minuti circa...oppure fermarsi all'altra spiaggia...... ho fatto una sorta di previsione anche perché volevamo tornarci è un vero paradiso ...ho anche gli orari aggiornati del traghetto della compagnia Speedy's ..lo trovi all'indirizzo www.bviferries.com ..dai uno sguardo anche tu.
A presto...ti ho mandato una richiesta su FB... buona giornata...
 

superb

New member
Mi sa che dovremmo prendere un taxi, ho scoperto che il volo è lo stesso offerto da costa ma noi lo abbiamo prenotato in autonomia (con un notevole risparmio :)).
Cavarsela in un'oretta sarebbe buono!
Avevo già consultato gli orari dello Speedy's, però temo che dovremmo rinunciare a VG oppure cedere all'Escursione.
Allora ci vediamo in nave o in coda all'aeroporto :-D
 

giangi10

Member
Mi sa che dovremmo prendere un taxi, ho scoperto che il volo è lo stesso offerto da costa ma noi lo abbiamo prenotato in autonomia (con un notevole risparmio :)).
Cavarsela in un'oretta sarebbe buono!
Avevo già consultato gli orari dello Speedy's, però temo che dovremmo rinunciare a VG oppure cedere all'Escursione.
Allora ci vediamo in nave o in coda all'aeroporto :-D

Anche il nostro di volo è stato fatto in autonomia, proprio perché con costa veniva il doppio...

Penso che hai ragione ..anch'io temo, anche se a malincuore, che si dovrà rinunciare a VG anche perché il posto merita molto piu' tempo a parte l'escursione di costa...comunque c'è la spiaggia di Cane Garden Bay..che è stupenda...ci si puo' accontentare...ehehehe

Per l'arrivo..dato che siamo quasi li' per l'orario...al limite, se per te va bene.... ti lascio su FB in privato i nostri numeri di cell....cosi' ci messaggiamo una volta giunti all'aeroporto di Miami. ... ok?

Ma la Ester che dice???

Buona serata a tutti voi...
 

Moon86

New member
Ciaoooooo a tutti!!!!! Saremo in partenza anche io e mia madre x qst nuova e stupenda avventura!!! Speriamo vada bene come le altre volte! Partenza da roma fiumicino e arruvo a miami primo pomeriggio.. se posso dire la mia, le escursioni sono tutte fattibili col "fai-da-te"... senza dover regalare altri soldi alla Costa! Sono curiosissima di vedere Samana visto che è l'unica novità x me in questo itinerario... qualcuno di voi già la conosce?! Buona crociera a tutti noi ;-)
 

estercal

New member
eccomiii...ancora un giorno di lavoro e poi si entra in clima vacanziero...ancora purtroppo non abbiamo avuto modo di conoscere nel dettaglio i vari scali nelle isole..e sinceramente conto molto sui vostri consigli..:) noi sicuramente saremo già a bordo all'ora del vostro arrivo..potremmo incontrarci all'ingresso del ristorante per le 21??o comunque se non ci si riesce ormai le facce dovremmo conoscerle.. :) :) in ogni caso vi lascerò il mio numero su fb così d'avere un contatto più certo!
 

estercal

New member
ciao moon86..purtroppo io non posso aiutarti visto che è la prima volta ai caraibi..mi dispiace...ci vediamo a bordo se ci riusciamo..:) buona serata!
 

giangi10

Member
ciao moon86..purtroppo io non posso aiutarti visto che è la prima volta ai caraibi..mi dispiace...ci vediamo a bordo se ci riusciamo..:) buona serata!

Ciao Ester...Superb e Moo86...non preoccuparti Ester vedrai che tutto andra' per il meglio... vedi che anche Moo86 ti conferma quello che ti avevo già accennato io sulle escursione..dobbiamo solo scegliere in quale spiaggia o spiagge sdraiarsi l sole...eehehehehehe

poi quell'altra coppia che viaggia con me anche loro sono veterani dei Caraibi.. non problem... poi ci scambiamo fu FB i numeri delle cabine cosi' in qualsiasi modo siamo rintracciabili...nel caso non ci dovessimo vedere al ristorante :) :)

Mentre con Superb è facile che ci vediamo all'aeroporto di Miami... gli arrivi sono piu' a meno simili... buona giornata!!!!
 
Top