• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Izmir Smirne

Sognante88

New member
Salve,
sarò ad Izmir il 28 Maggio con MSC Divina. Mi piacerebbe girare la città con il pulman scoperto. Mi hanno detto che al costo di 10euro ti permette di girare comodamente la città, dandoti anche la possibilità di scendere e risalire per visitare alcuni luoghi con più calma.
Me lo confermate?

PS. Anche per Izmir, come per Istambul, è consigliato un abbigliamento adeguato? (pantaloni lunghi e maglia a mezza manica)
 
Ultima modifica:

agra

Active member
ciao,

qualcuno sa' darmi qualche info circa Efeso effettuata con Msc ??
Grazie mille

Ciao, parlo per esperienza non personale ma perchè nel mio gruppo l'anno scorso ci osno stati degli maici che hanno deciso di fare l'escursione a Efeso e casa di Maria con msc. Si sono trovati benissimo con la guida che ha dato loro molte informazioni. hanno fatto sosta a un laboratorio artigianale di ceramiche e a loro è piaciuto! Buona crociera
 

Rewoof

New member
Proprio interessante il tuo consiglio hai per caso un contatto per rintracciare Halin?

Ciao, se può essere utile, sono in molti a comportarsi come il tassista Halin, contrattare sul prezzo e spuntare prezzi interessanti è quantomai facile a Izmir come Istanbul. Io ho scelto il tassista per visitare la Casa di Maria, perchè la sosta al laboratorio ceramico che già conoscevo non mi interessava. 12-15 euro a testa per andata e ritorno, eravamo in cinque, i due ragazzi non hanno pagato. Se riesci a trovare il tassista che se la cava anche con le lingue diventa ancora più interessante capire qualcosa di più lungo il tragitto, credo 70-80 km sola andata se ricordo bene.
 

SIMONA70

New member
Ciao, parlo per esperienza non personale ma perchè nel mio gruppo l'anno scorso ci osno stati degli maici che hanno deciso di fare l'escursione a Efeso e casa di Maria con msc. Si sono trovati benissimo con la guida che ha dato loro molte informazioni. hanno fatto sosta a un laboratorio artigianale di ceramiche e a loro è piaciuto! Buona crociera

ciao,
ti ringrazio della risposta. Avendo non troppo tempo a disposizione sarei orientata ad andare ad efeso con msc, anche se essendo in 4 il prezzo non e' poco, inoltre mi interessava la guida per capirci almeno qualcosa in piu'.Se mi dici che si sono trovati molto bene mi sa' che faro' cosi' anche io.
Grazie mille
 

agra

Active member
Ciao, il 2 giugno partiro' con la navigator e farà la fermata a Efeso, ma ho già visitato la casa di Maria e le rovine con la msc magnifica, quindi cosa mi cosigliate di fare?

Se la nave attracca a Smirne puoi visitare la città. Se attracca a kusadasi puoi prendere un taxi e visitare le bellissime spiagge della costa turca! Buona crociera!!!
 

Trenta

New member
Fra una ventina di giorni, sarà la seconda volta per noi a Izmir.

La prima abbiamo fatto l'escursione ad Efeso con Costa, che mi sento di consigliare senza riserve particolari, tranne volendo il tempo che perdi nel negozio di pelli convenzionato (oppure di ceramiche a seconda dell'autobus nel quale sei capitato).

Stavolta, oltretutto essendo lo scalo di mezza giornata, sicuramente opteremo per una giornata decisamente low cost.

Ho già letto le 23 pagine della discussione, chiedevo solo come chiarimento se uscendo a piedi dal porto ci sono cose "interessanti" da fare e/o raggiungibili a piedi anche con una bella passeggiata ok, oppure se per forza occorre il taxi o altro mezzo (bus turistico ecc ...) per uscire dalla zona portuale dirigendosi verso il centro.

Grazie.
 

diver67

Active member
Esci dal porto e vai a destra, arrivi al lungomare, molto lungo, e da li quando ti stanchi, ti addentri sulla sinistra nelle vie pedonali. Se poi vuoi vedere che sò la torre dell'orologio, ti conviene prendere un taxi.
 
P

patty56

Guest
Fra una ventina di giorni, sarà la seconda volta per noi a Izmir.

La prima abbiamo fatto l'escursione ad Efeso con Costa, che mi sento di consigliare senza riserve particolari, tranne volendo il tempo che perdi nel negozio di pelli convenzionato (oppure di ceramiche a seconda dell'autobus nel quale sei capitato).

Stavolta, oltretutto essendo lo scalo di mezza giornata, sicuramente opteremo per una giornata decisamente low cost.

Ho già letto le 23 pagine della discussione, chiedevo solo come chiarimento se uscendo a piedi dal porto ci sono cose "interessanti" da fare e/o raggiungibili a piedi anche con una bella passeggiata ok, oppure se per forza occorre il taxi o altro mezzo (bus turistico ecc ...) per uscire dalla zona portuale dirigendosi verso il centro.

Grazie.
Come al solito, al tuo rientro, tornerai qui a raccontarci quello che hai fatto. Vero?;) Ciao Tommaso.
 

Trenta

New member
Esci dal porto e vai a destra, arrivi al lungomare, molto lungo, e da li quando ti stanchi, ti addentri sulla sinistra nelle vie pedonali. Se poi vuoi vedere che sò la torre dell'orologio, ti conviene prendere un taxi.

perfetto, era proprio quel che volevo sapere per fare quattro passi a terra e nulla più. Grazie! :)



Come al solito, al tuo rientro, tornerai qui a raccontarci quello che hai fatto. Vero?;) Ciao Tommaso.


Ciao Patrizia!

Penserei di fare pure la diretta da bordo come al solito, anche se per una settimana ed in una crociera di questo tipo non sarà nulla a confronto di quella di un anno fa, della transatlantica, quando durante le lunghe giornate di navigazione ce n'era di tempo per scrivere :)
 

SIMONA70

New member
ciao Barbara,
ma secondo voi conviene prenotarla on line, dal sito di msc, oppure a bordo ?
C'e' un risparmio come per le bevande, prenotando on line ?
 

Marco2011

Member
Ciao Marco,
mi sembra di aver capito che hai fatto l'escursione a Efeso con Msc. Dato che pure io vorrei affidarmi a loro, almeno per Efeso,
mi interessava avere qualche info in merito. Come ti sei trovato? Ne vale la pena o e' preferibile il fai da te ?
Grazie mille !

Ciao e scusa per il ritardo :(

Si noi avevamo in un primo momento provato con altro tour ma poi per via dei costi non ci è sembrato molto conveniente. E' stata l'unica escursione in MSC per via della distanza tra Izmir e Efeso. Onestamente non avendo provato l'altra società non ho termini di paragone, ma se potessi tornare indietro non credo che la rifarei più e ti spiego ovviamente il mio perchè.

La guida era del posto, parlava anche un buonissimo italiano ma aveva una tremenda fretta non di andar via ma di portarci alla sfilata delle pelli (abiti tra l'altro che non avrei mai e poi mai acquistato), tutto questo a discapito dei luoghi da visitare.......

Il fai da te lo ha fatto la coppia con cui condividevamo il tavolo a ristorante........erano due coppie ed hanno pagato 100 euro in tutto in taxi. Sono stati prima alla casa di Maria e poi ad Efeso.

Di problemi non ne hanno avuti. L'unico limite è la descrizione dei posti che visiti (motivo per il quale sarei propenso a consigliarti una visita con MSC o altra compagnia..........ad Istanbul è diverso, lì i monumenti sono dotati di audio guide in italiano)

Scusa ancora il ritardo....................ciao
 
Ultima modifica:

SIMONA70

New member
Ciao e scusa per il ritardo :(

Si noi avevamo in un primo momento provato con altro tour ma poi per via dei costi non ci è sembrato molto conveniente. E' stata l'unica escursione in MSC per via della distanza tra Izmir e Efeso. Onestamente non avendo provato l'altra società non ho termini di paragone, ma se potessi tornare indietro non credo che la rifarei più e ti spiego ovviamente il mio perchè.

La guida era del posto, parlava anche un buonissimo italiano ma aveva una tremenda fretta non di andar via ma di portarci alla sfilata delle pelli (abiti tra l'altro che non avrei mai e poi mai acquistato), tutto questo a discapito dei luoghi da visitare.......

Il fai da te lo ha fatto la coppia con cui condividevamo il tavolo a ristorante........erano due coppie ed hanno pagato 100 euro in tutto in taxi. Sono stati prima alla casa di Maria e poi ad Efeso.

Di problemi non ne hanno avuti. L'unico limite è la descrizione dei posti che visiti (motivo per il quale sarei propenso a consigliarti una visita con MSC o altra compagnia..........ad Istanbul è diverso, lì i monumenti sono dotati di audio guide in italiano)

Scusa ancora il ritardo....................ciao

ciao Marco,
figurati non ci sono problemi, non sempre si riesce a vedere tutti i post.
Anche io avrei optato per Msc proprio per la lontananza di Efeso dal porto e per avere la guida in italiano e capirci qualcosa in piu', pero' anche io temo il discorso della sfilata che sinceramente non mi interessa per niente. Boh...vedremo ho ancora un po' di tempo per decidere, valuteremo al momento.
Ti ringrazio per la tua risposta.
un saluto
 

SIMONA70

New member
ciao Marco,
approfitto ancora per farti qualche domanda.
Quanto tempo siete rimasti ad Efeso ? La sfilata e' durata molto?
Con il pulman siete passati dal centro di izmir ?

Grazie mille
 

Babi1970

New member
ciao Marco,
figurati non ci sono problemi, non sempre si riesce a vedere tutti i post.
Anche io avrei optato per Msc proprio per la lontananza di Efeso dal porto e per avere la guida in italiano e capirci qualcosa in piu', pero' anche io temo il discorso della sfilata che sinceramente non mi interessa per niente. Boh...vedremo ho ancora un po' di tempo per decidere, valuteremo al momento.
Ti ringrazio per la tua risposta.
un saluto

Anche noi effettivamente non saremmo assolutamente interessati a vedere negozi o sfilate (luoghi dove tra l'altro sono soliti portare le guide locali perché hanno accordi con i negozianti).
Forse effettivamente la cosa migliore sarebbe prendere un taxi, e nel frattempo documentarsi prima di partire su efeso... io sono un pò incasinata perchè domenica mia figlia farà la Prima Comunione, però se riesco voglio cimentarmi sul web :D Perchè sicuramente cosi facendo avremmo la possibilità di restare ad efeso tutto il tempo che vogliamo senza perdere tempo in cose che non ci interessano....
 

Semprepeggio0586

New member
Anche noi effettivamente non saremmo assolutamente interessati a vedere negozi o sfilate (luoghi dove tra l'altro sono soliti portare le guide locali perché hanno accordi con i negozianti).
Forse effettivamente la cosa migliore sarebbe prendere un taxi, e nel frattempo documentarsi prima di partire su efeso... io sono un pò incasinata perchè domenica mia figlia farà la Prima Comunione, però se riesco voglio cimentarmi sul web :D Perchè sicuramente cosi facendo avremmo la possibilità di restare ad efeso tutto il tempo che vogliamo senza perdere tempo in cose che non ci interessano....

Ciao a tutti, noi l'escursione a Efeso l'abbiamo fatta lo scorso anno con Costa, è piuttosto cara ed anche la nostra guida aveva una gran fretta. Vi segnalo che all'ingresso delle rovine c'è la possibilità di noleggiare le audioguide e si riconsegnano alla fine del percorso. Secondo me in questo modo è possibile godersi al massimo questo sito splendido
Saluti, Stefano
 
Top