• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE], Costa Favolosa, 6 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Buona navigazione!
Io putroppo sono negata in caso ti invio il cell in MP se vuoi che ti aiuti con la diretta.
Ma per le foto non so come fare!
Sigh!
 

dreamy

Active member
Orestino purtroppo non l'ho trovata aperta alla partenza... Magari ci riesco a Catania o Napoli... In questo giro si imbarca in tutti i porti quindi e' piu' difficile...
Grazie Gattopiccolo per la disponibilita' con i testi me la cavo dallo smatphone, ho problemi con le foto... Oggi giro veloce a Mdina, volevamo andare all golden bay ma ci ha fregato il venditore dei sightseeing...Quindi siamo in nave al ristorante ed oggi piscina.. Purtroppo ieri e' stata male la piccola Francy, comunque per fortuna sembra gia' risolto... Poi vi spiego meglio, ora torno al pranzo..
 

dreamy

Active member
Stiamo entrando in porto a Catania. Ieri a Malta mi sono arrabbiata moltissimo perche' avevamo in programma Mdiba e la golden bay, ci mettiamo in coda per il sightseeing, ricordavo il pulman da maggio scorso. Ci si avvicina un ragazzo che ci chiede dove vogliamo andare io gli rispondo perche gia' l'altra volta mi hanno dato gli sconti... Lui mi dice che e' la coda sbagliata e mi vende i biglietti a 10 invece che a 15. Non mi lascia la piantina, neanche quando da il mio foglietto all' autista. Fortunatamente la danno a mia sorella. Una volta a mdina ci accorgiamo che ilngiro non e' uguale all'anno scorso...non si e' neanche fermato nel negozio con lavorazione del vetro soffiato. Qando facciamo per riprenderlo la coda e' enorme. Svopriamo che le compagnie sono 2 e l'altra passa con molta piu frequenza sulla nostra la ressa e' incredibile. Il mezzo che arriva e' decisamente obsoleto. Non adatto ai portatori di handicap ne ai passeggini. Mio cognato ha la bambina addormentata e visto che il precedente tragitto l'hanno fatto salire con il passeggino aperto crede di poterlo fare di nuovo.Resta incastrato sulla scala, non puo chiudere ne arretrare. L'autista sta li a guardare dli altri passeggeri che lo schiacciano contro la scala senza fare niente. Devo andare io a sollevare il passeggino di peso. Come nin bastasse piu di meta restano giu. A Mosta nessuno riesce a salire e dicono che e' gia un'ora che aspettano. L'autista decide giustamemte di chiamare la sede peccato che lo faccia in marcia e si metta anche a cercare il numero sul depliant, alla faccia della sicurezza! (ho la foto la posto al ritorno cpme da netiquette vista la grave accusa). Noi ovviamente non ci fidiamo a scendere e rientriamo diretti in nave.
Se volete andare in spiaggia la linea giusta e' malta sightseeing, a noi hanno venduto citysightseeing malta. Quest'ultima va bene se si vuole fare un giro piu breve per quesioni di tempo ma attenti a tenersi comunque larghi.
La piccola ieri era afona ed oggi loro si fermano in nave. Stamattina alba fantastica ed Etna dal mio balcone. Fortunatamente la giornata comincia bene...
 

dreamy

Active member
Stiamo entrando in porto a Catania. Ieri a Malta mi sono arrabbiata moltissimo perche' avevamo in programma Mdiba e la golden bay, ci mettiamo in coda per il sightseeing, ricordavo il pulman da maggio scorso. Ci si avvicina un ragazzo che ci chiede dove vogliamo andare io gli rispondo perche gia' l'altra volta mi hanno dato gli sconti... Lui mi dice che e' la coda sbagliata e mi vende i biglietti a 10 invece che a 15. Non mi lascia la piantina, neanche quando da il mio foglietto all' autista. Fortunatamente la danno a mia sorella. Una volta a mdina ci accorgiamo che ilngiro non e' uguale all'anno scorso...non si e' neanche fermato nel negozio con lavorazione del vetro soffiato. Qando facciamo per riprenderlo la coda e' enorme. Svopriamo che le compagnie sono 2 e l'altra passa con molta piu frequenza sulla nostra la ressa e' incredibile. Il mezzo che arriva e' decisamente obsoleto. Non adatto ai portatori di handicap ne ai passeggini. Mio cognato ha la bambina addormentata e visto che il precedente tragitto l'hanno fatto salire con il passeggino aperto crede di poterlo fare di nuovo.Resta incastrato sulla scala, non puo chiudere ne arretrare. L'autista sta li a guardare dli altri passeggeri che lo schiacciano contro la scala senza fare niente. Devo andare io a sollevare il passeggino di peso. Come nin bastasse piu di meta restano giu. A Mosta nessuno riesce a salire e dicono che e' gia un'ora che aspettano. L'autista decide giustamemte di chiamare la sede peccato che lo faccia in marcia e si metta anche a cercare il numero sul depliant, alla faccia della sicurezza! (ho la foto la posto al ritorno cpme da netiquette vista la grave accusa). Noi ovviamente non ci fidiamo a scendere e rientriamo diretti in nave.
Se volete andare in spiaggia la linea giusta e' malta sightseeing, a noi hanno venduto citysightseeing malta. Quest'ultima va bene se si vuole fare un giro piu breve per quesioni di tempo ma attenti a tenersi comunque larghi.
La piccola ieri era afona ed oggi loro si fermano in nave. Stamattina alba fantastica ed Etna dal mio balcone. Fortunatamente la giornata comincia bene...
 

dreamy

Active member
Oggi a Catania tutto ok, daltronde una giornata che comincia con una splendida alba non puo che andare bene.
Giro in trenino e poi a piedi e degustazione della miglior cassata mai mangiata. Poi Orestino sono tornata nella zona della tua cabina... Ho fotografato la 6201 e 6208. Ti posso mostrare la visuale dell'oblo mentre il letto era matrimoniale. Purtroppo non riusciro a tornare domani, anche perche' non vorrei che i cabinisti mi guardassero male... Forse allo sbarco se ho un orario decente. La 6201 mi sembrava come la tua ma il letto era unito... Guardero' a catalogo.. Se fosse uguale sarebbe comidissima per il lettino perche' la conformazione lascia parecchio spazio ai piedi del letto... Questo dovrebbe valere anche se i letti fossero separati visto che la profondita' e' la stessa.
 

dreamy

Active member
Orestino ho visto che e' proprio la tua... Scusami mi sono accorta di aver scritto male..il lettino non sta ai piedi ma accanto al letto che e' matrimoniale contrariamente a quanto scritto a catalago.. Statete comodissimi... Unico possibile inconveniente e' che manca il divanetto... Ma con la culla non si riesce ad usarlo comunque quindi meglio un po di spazio in piu'.
 

dreamy

Active member
Ciao a tutti ieri sono riuscita a provare la sauna gratuita... Davvero rilassante con vista mare! Era serata di gala e la cena e' stata superlativa, medaglioni di filetto al crudo davvero memorabili... Tutta la cucina e' stata molto buona, forse leggermente inferiore la colazione con minore scelta di brioches delle precenti ma comunque molto buona e varia. Oggi a Napoli mi sa chenon scendiamo, il resto del gruppo vuole godersi un po la nave visto che la giornata di navigazione e' praticamente saltata.
 

Orestino

Member
Ciao dreamy ..... ci sei riuscita!!! Grazieeeeeeee
Sei stata veramente super.....non vedo l'ora di vedere le foto...
Scopro anche con contentezza che a differenza di quanto indicato nel catalogo non ci sono i letti separati
Anche al call center mi avevano detto che i letti erano separati.
Sei riuscita a vedere dall'oblò anche la vista?
Aspetto anche con trepidazione tutte le altre foto della tua crociera........
Divertitevi ......;)
 

Orestino

Member
Ciao dreamy ..... ci sei riuscita!!! Grazieeeeeeee
Sei stata veramente super.....non vedo l'ora di vedere le foto...
Scopro anche con contentezza che a differenza di quanto indicato nel catalogo non ci sono i letti separati
Anche al call center mi avevano detto che i letti erano separati.
Sei riuscita a vedere dall'oblò anche la vista?
Aspetto anche con trepidazione tutte le altre foto della tua crociera........
Divertitevi ......;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top