• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honduras - Roatan

kiara84

New member
ciao a tutti!!!! sapete dirmi dall'attracco costa come raggiungere tabyana beach? taxi, a piedi,distanza? grazie siete sempre fantastici.
 

Comax

Active member
ciao a tutti!!!! sapete dirmi dall'attracco costa come raggiungere tabyana beach? taxi, a piedi,distanza? grazie siete sempre fantastici.

A piedi no di sicuro visto che le navi arrivano a Mahogany Bay (o se in rada lasciano al porto di Roatan) e Tabyana Beach è all'estremo ovest dell'isola. In taxi ci vogliono circa 30 minuti ... dal porto ne partono anche di collettivi proprio per la zona di West Bay dove si trova la spiaggia. L'escursione a Tabyana solitamente è inclusa nel catalogo di tutte le compagnie di crociera. Costa la propone sicuramente e mi sembra costasse una 50a di euro. Dicono che sia la terza spiaggia più bella dei caraibi ma a mio modesto parere non è vero, ce ne sono di migliori altrove ... anche se cmq è veramente una bellissima spiaggia col mare celeste.
 

mariaefiglio

Active member
ci sono stata a gennaio e ci sono andata con l'escursione Costa, noi eravamo solo in tre ma se si riesce a riunirsi e prendere in taxi collettivo si risparmia
la spiaggia è bella ma non questa meraviglia che decantano
in ogni caso si trova dall'altra parte dell'isola e a piedi non si può andare
 

Dani64

New member
Consiglio spassionato: andateci in taxi e fatevi portare nella parte di spiaggia accanto a dove porta la Costa (sempre tabyana beach ma il resort si chiama gran roatan). È più bello e decisamente più rilassante.
Portatevi la maschera, ci sono tantissimi pesci colorati praticamente a riva. Sulla sinistra della spiaggia ci sono le rocce e fra di esse, ben mimetizzate, delle grandi iguane ;)
 

Valgiangi

New member
Roatan (Honduras)

Roatan (Honduras)

Salve parto a dicembre con costa crociera luminosa per i caraibi
mi consigliate qualche escursione per Roatan (Honduras) orario
di sbarco 8 - 16 perchè quelle che offre costa crociera non mi piacciono, qualcuno c'è gia stato ? mi sa indicare qualche bella escursione magari prenderla direttamente li a terra
grazie anticipatamente


PS lo stesso problema ho anche con altre tappe :

Grand Turks (Turks & Caicos) orario 8 - 13

Nassau (Bahamas) orario 12 - 18

Gran Cayman (Isole Cayman) orario 9 - 18

grazie per l'aiuto
 

SAMILA

New member
Salve parto a dicembre con costa crociera luminosa per i caraibi
mi consigliate qualche escursione per Roatan (Honduras) orario
di sbarco 8 - 16 perchè quelle che offre costa crociera non mi piacciono, qualcuno c'è gia stato ? mi sa indicare qualche bella escursione magari prenderla direttamente li a terra
grazie anticipatamente


PS lo stesso problema ho anche con altre tappe :

Grand Turks (Turks & Caicos) orario 8 - 13

Nassau (Bahamas) orario 12 - 18

Gran Cayman (Isole Cayman) orario 9 - 18

grazie per l'aiuto

vai nella sezione escursione, li trovi già i post aperti e potrai attingere a tante informazioni
 

mariseve

New member
QUOTE=Dani64;566500]Io ti consiglio di andarci in taxi, sono affidabili, ti rilasciano la ricevuta che poi consegnerai all'autista quando ti viene a riprendere.
Fatevi portare al resort Grand Roatan vicino a Tabyana Beach, spiaggia bellissima, acqua trasparente con vicino la barriera corallina. I pesciolini colorati arrivano fino in riva, uno spettacolo, sulle rocce invece vedrai le iguane che prendono il sole :) portatevi le maschere per fare snorkeling perché merita.[/QUOTE]

Buongiorno Daniela,
andando privatamente si può accedere alla spiaggia del resort e affittare ombrellone e sdraio? Vorrei capire se conviene l'escursione proposta dalla compagnia o è meglio il fai da te.
Grazie per le informazioni che potrai darmi.
Marina
 
Ultima modifica:

Dani64

New member
QUOTE=Dani64;566500]Io ti consiglio di andarci in taxi, sono affidabili, ti rilasciano la ricevuta che poi consegnerai all'autista quando ti viene a riprendere.
Fatevi portare al resort Grand Roatan vicino a Tabyana Beach, spiaggia bellissima, acqua trasparente con vicino la barriera corallina. I pesciolini colorati arrivano fino in riva, uno spettacolo, sulle rocce invece vedrai le iguane che prendono il sole :) portatevi le maschere per fare snorkeling perché merita.

Buongiorno Daniela,
andando privatamente si può accedere alla spiaggia del resort e affittare ombrellone e sdraio? Vorrei capire se conviene l'escursione proposta dalla compagnia o è meglio il fai da te.
Grazie per le informazioni che potrai darmi.
Marina[/QUOTE]

Si certo che si possono noleggiare ombrellone e lettini nel resort che ti ho citato. Ti consiglio senza ombra di dubbio l'escursione fai da te ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allarme del Dipartimento di Stato Americano per quanto riguarda il turismo nell'Honduras, conseguente al grande e grave grado di criminalità che sta percorrendo il Paese. Si raccomanda grande attenzione ai turisti e di essere particolarmente vigili nei comportamenti.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5666


Allarme sempre più diffuso per la situazione criminale nell'area. Il Dipartimento di Stato americano ha lanciato un avviso ai propri concittadini circa la pericolosità di frequentare il Paese, con il più elevato indice di omicidi al mondo.

Proprio alcuni giorni fa, un membro equipaggio della NCL Pearl è stato assassinato in una strada di Roatan, sembra, per sottrargli il telefonino: Norwegian ha cancellato il successivo scalo nel Porto.

http://www.cruiselawnews.com/2014/04/articles/crime/ncl-crew-member-shot-killed-in-roatan-honduras/
 

PaolaV

Member
Noi siamo stati a Roatan a inizio marzo e non abbiamo avuto nessuna sensazione negativa, anche se non abbiamo girato molto, dato Abbiamo preso un taxi dal porto sino a West Bay e ritorno.
Anzi il taxista ci ha parlato a lungo della sicurezza di Roatan e del fatto che lui stesso si faceva carico ( it's my responsibity) della nostra sicurezza.

Che peccato! Nel nostro itinerario c'erano già altri due posti pericolosi: Jamaica e Bahamas, un terzo su sei rende tutto l'itinerario pericoloso.
 

serenab

New member
Qualcuno sa dirmi l'età minima per l'escursione "incontro e snorkeling con i delfini"? Indicano un prezzo per i bimbi dai 4 anni in su, ma poi in altro punto leggo età minima 9 anni. Ho un bimbo di 5 anni che sogna di nuotare con i delfini e so che è un'escursione con posti limitatissimi che conviene prenotare subito,ma siccome non é proprio a buon mercato non vorrei prenotarla e poi non poterla fare. Help!
 

serenab

New member
Qualcuno sa dirmi l'età minima per l'escursione "incontro e snorkeling con i delfini"? Indicano un prezzo per i bimbi dai 4 anni in su, ma poi in altro punto leggo età minima 9 anni. Ho un bimbo di 5 anni che sogna di nuotare con i delfini e so che è un'escursione con posti limitatissimi che conviene prenotare subito,ma siccome non é proprio a buon mercato non vorrei prenotarla e poi non poterla fare. Help!

Mi auto-rispondo perché magari può servire ad altri. Ho verificato direttamente sul sito della struttura. Per la nuotata età minima 8 anni, per l'incontro (mezz'ora a diretto contatto in acqua con i delfini e foto, ma senza nuotata) età minima 4 anni, ma se tenuti in braccio dai genitori anche più piccoli. Ho pure scoperto una differenza ABISSALE tra il prezzo praticato da Costa ed il loro, parliamo quasi del doppio, ma purtroppo nei giorni in cui attraccano le navi da crociera non accettano prenotazioni perché l'area è riservata appunto ai crocieristi in escursione. Uff....
 

Ele&Rik

New member
Salve, tra un mese partirò con Costa Luminosa e farò scalo a Roatan. Ho letto un pò in giro e mi pare di aver capito che la spiaggia di West Bay sia la più bella come colore del mare (ho visto dei filmati di Mahogany Bay e, nonostante sia bellissima come spiaggia, il colore del mare non mi fa impazzire..ed essendo ai Caraibi vorrei godermi le sue acque cristalline...). Qualcuno che c'è stato può gentilmente dirmi quanto costa prendere un taxi da dove attraccano le navi fino a West Bay beach? Per es. PaolaV mi sembra che lei ci sia stata..quanto le è costato andata/ritorno? Grazie!
 

PaolaV

Member
Ciao, mi pare di ricordare che, accettando di condividere il taxi e quindi gli orari di ritorno con un'altra coppia, avessimo speso 20 Usd a testa A/R. Se il gruppo è numeroso ho visto che si può contrattare qualcosina in meno. Questo servizio taxi è quello "ufficiale".
Se fai qualche ricerca su internet e sei disponibile a farti un po' di salita a piedi, puoi provare a contattare delle compagnie locali che, presumo essendo un po' più scomode, costino di meno. Soltanto non sono autorizzate a entrare in porto e quindi devi "scollinare" (sotto il sole!) per trovare il tuo autista, che però va prenotato.
Mahogany Bay è carina (la vedrai bene dal ponte della nave) ma "finta", infatti la avevamo conosciuta molti anni fa in un'altra crociera Costa, quando lì non c'era ancora il porto privato Carnival ma una specie di mini resort ed era abbastanza diversa.
Sui vari post troverai anche citata un'altra spiaggia, un po' più appartata e un po' più cara come taxi, ma credo che West Bay sia in assoluto la migliore.
 

Francesca1110

New member
Ncl Star a Roatan

Ncl Star a Roatan

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo...... Volevo sapere se qualcuno è stato con Ncl Star a Roatan ? La mia domanda e dove fanno scendere gli ospiti? Siamo già stati a Roatan ma in un villaggio e abbiamo fatto escursione con i delfini ma non era costosa come quella organizzata a bordo. Si accettano consigli per scali a Cozumel e in Belize Grazie a tutti .
 

francy75

Active member
Ciao Francesca, noi siamo stati a Roatan lo scorso anno, una volta scesi dalla nave troverai un sacco di taxi collettivi che ti proporranno spiace servire con bar ecc. Noi ne abbiamo preso uno, poi ti porta alla nave quando preferite voi . Abbiamo passato una bellissima giornata di mare !
 
Top