• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

cartoon86

Member
raga allora sto cercando di prenotare una crociera con lo sconto premium,ma come è possibile che mi tolgono su 882,90 solo 41,60 euro?ho provato e riprovato a fare i calcoli
882,9 - 150 (tasse)= 732,90 (costo della solo crociera senza tasse) da qui il 10% sarebbe almeno 73 euro e non 41,60
chi mi aiuta?
è normale o qualcosa non va?
 

tiziano

Well-known member
raga allora sto cercando di prenotare una crociera con lo sconto premium,ma come è possibile che mi tolgono su 882,90 solo 41,60 euro?ho provato e riprovato a fare i calcoli
882,9 - 150 (tasse)= 732,90 (costo della solo crociera senza tasse) da qui il 10% sarebbe almeno 73 euro e non 41,60
chi mi aiuta?
è normale o qualcosa non va?
Se hai già detratto le tasse lo sconto è di euro 73, il tuo conto è giusto non so come mai ti tolgano solo 41,60 euro, ma il conto lo ha fatto il call center di Costa?
 

cartoon86

Member
si non solo,mi trovo tutti gli sconti sballati,anche quello frequent guest,costa club(essendo partenza privilegio),sconto giovani,tutti ma dico tutti ridotti rispetto alle reali condizioni,
mi so fatto mandare anche gli screenshot della loro scontistica,paragonando una precedente prenotazione dello stesso giro e quella attuale e mettendoli a confronto sono deluso sconcertato oltre ad esser preso in giro!!!!!
cioe i miei calcoli con la prenotazione fatta prima del 15 febbraio erano perfetti e mi trovavo al centesimo,ora non solo viene publicizzato lo stesso prezzo con gli sconti della nuova rotta,in piu con aggiunta gratis del pacchetto bevande,ma esaminando gli sconti delle due prenotazioni,mi trovo tutti questi sconti ridotti di almeno il 20%
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
a me una volta è successo e mi hanno spiegato che, non contava più il prezzo già scontato ma che veniva fatto lo sconto sul prezzo pieno da catalogo
come le partenze privilegio
ho aspettato una settimana e ho prenotato senza sconti particolari spendendo 300 euro in meno rispetto all'offerta precedente
 

cartoon86

Member
risolto la furbata di costa crociere sull'itinerario in cui si ha l'all inclusive inclusa nel prezzo,in modo mascherato anche se non pienamente ma buona parte lo si paga gia nel prezzo il pacchetto bevande,soprattutto per chi fa parte del costa club,per chi invece è alla prima prenotazione non fa parte del costa club ha piu' vantaggi degli altri

primo peventivo senza bevande

1949 euro(prezzo catalogo con tax - 720(sconto prenota subito)-150(tasse)-53,95(sconto giovani pari a 5%)-51,25(pari al 5 % frequent guest)-200(sconto nuova rotta)- 92,86(pari al 12%costa club)-68,09(sconto premium) questa è la prassi confermata....infatti mi trovo perfettamente al centesimo con il tuo preventivo :)

problemi riguardano la seconda prenotazione con bevande incluse(gratis quindi)

1949(prezzo catalogo)-150(tax)-720(prenotasubito)-53,95(sconto giovani pari a 5%)=1025,05
fin qua identico
poi noto secondo me un errore (di furbizia da parte del sistema)
a sto punto viene
1025,05-316,25(prezzo pacchetto che prima viene detratto per abbassare tutti gli sconti e poi aggiunto alla fine a prezzo pieno per fare aumentare il tutto)-35,44(5% frequent guest)-200(sonto nuova rotta)-56,80(12% coral)-41,66(10%premium)=374.9
fin qui andrebbe benissimo ma eccola furbizia (cosa molto sgradita in ambito commerciale tipo truffe che si vedono alle iene o striscia)
ai 374,9 vengono nuovamente aggiunti il costo del pacchetto bevande,quindi si avra'
374,9+316,25=691,15

inutile a sto punto dire pacchetto incluso e cumulabile con altri sconti,ma sarebbe piu onesto dire offerta ad un prezzo vantaggiosissimo per chi vuole il pacchetto bevande o cose simili...
mah
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Cercano sempre di fare i furbi, dovremmo verificare sempre se effettivamente applicano gli sconti, a me è capitato di fare un preventivo in nave, al ritorno ho chiesto in agv lo stesso preventivo e risultava una cifra inferiore di circa 50 €
 

ggiosh

New member
inutile a sto punto dire pacchetto incluso e cumulabile con altri sconti,ma sarebbe piu onesto dire offerta ad un prezzo vantaggiosissimo per chi vuole il pacchetto bevande o cose simili...
mah

Da come ho capito, correggimi se sbaglio, lamenti che nel prezzo finale che comprende l'all inclusive bevande, in realtà l'all inclusive è fatto pagare e non è un regalo. Ho capito bene?
 

diver67

Active member
Attenzione a parlare di truffa. Come per le altre voci, il pacchetto bevande, se incluso nel prezzo iniziale, entra nella scontistica, al pari dell'anniversario matrimonio (esempio), quindi dato che deve essere effettuato uno sconto sul prezzo effettivo del viaggio, anche questo deve essere tolto. Non possono fare lo sconto su qualcosa che ti regalano.;) E' la stessa cosa che fai una crociera ai Caraibi comprensiva di volo, ed una nel mediterraneo senza. Nel totale anche se la prima costa molto di più, avrai più sconto nella seconda. Il volo è parte del viaggio, ma lo sconto è solo per la crociera.
Cosa diversa se il prezzo iniziale, invece di essere 1949, fosse stato ritoccato in quanto comprendente il pacchetto.;)
 
G

Guardacoste

Guest
Attenzione a parlare di truffa. Come per le altre voci, il pacchetto bevande, se incluso nel prezzo iniziale, entra nella scontistica, al pari dell'anniversario matrimonio (esempio), quindi dato che deve essere effettuato uno sconto sul prezzo effettivo del viaggio, anche questo deve essere tolto. Non possono fare lo sconto su qualcosa che ti regalano.;) E' la stessa cosa che fai una crociera ai Caraibi comprensiva di volo, ed una nel mediterraneo senza. Nel totale anche se la prima costa molto di più, avrai più sconto nella seconda. Il volo è parte del viaggio, ma lo sconto è solo per la crociera.
Cosa diversa se il prezzo iniziale, invece di essere 1949, fosse stato ritoccato in quanto comprendente il pacchetto.;)

Effettivamente confermo ciò...sulla crociera da me prenotata " Grande crociera del vicino Oriente" ho usufruito del voucher Ambassador del 30% sconto che però è andato a far calare il solo costo crociera ma non il volo !
 

tamburino

Active member
Se prima di parlare di furbate e truffe si imparasse a leggere bene i cataloghi,

L'opzione con AllInclusive è quasi sempre legato alla tariffa risparmia subito dove molti di quegli sconti non sono cumulabili !.
 

cartoon86

Member
beh forse non avete letto bene
il prezzo non è un risparmia subito in primis,poi la furbata del sistema,e non degli operatori che del resto non c'entrano,è che ti scalano dal prezzo della solo crociera(quindi non c entrano i voli , tasse e quant'altro)in modo del tutto incomprensibile il prezzo del pacchetto bevande se poi alla fine lo riaggiungono!!!
provate a farvi i conti togliendo e aggiungendo il costo del pacchetto bevande o alla fine o all'inizio del calcolo matematico che vi ho illustrato!!!
il prezzo scende e come!!!

del resto se anche l'operatore al call center inizia a farci caso e devia il discorso nel dire <purtroppo non decidiamo noi gli sconti,noi inseriamo tutto nel programma e gestisce lui>
io ho parlato di furbata del sistema,di programma che hanno al pc,che qualcuno ha programmato ;) e qualcun altro approvato
 

cartoon86

Member
E poi come si fa a parlare di furbata se da 1949 il prezzo cala a 691 :D :D :D

beh se ti fai due conti vedi che la scontistica che fanno non è del tutto coerente,ma verte sempre a favore loro,io non ho detto che il prezzo è lo stesso ma che è diminuito ,solo che a mio avviso secondo sconti e promo che pubblicizzano stesso loro,doveva ulteriormente scendere
 

cartoon86

Member
questo è normale ed è riportato chiaramente sulle condizioni di contratto
tutta la scontistica va solo sul totale crociera

i miei paragoni sono fatti sulla stessa crociera(senza volo o altro aggiunto),esattamente sul costo semplice della crociera,non sto a dire una crociera all'estero e una in italia,ne una da 7 giorni e un altra da 20 giorni,l'osservazione l'ho fatto partendo da 2 preventivi sulla stessa crociera,in 2 condizioni differenti,in cui la seconda si dice di aggiungere il pacchetto bevande incluse nella crociera....
Io,ignorante forse in materia,mi aspettavo sinceramente ,leggendo pacchetto bevande incluso nel prezzo di crociera,mi sarei aspettato di vedere tra i 2 preventivi lo stesso prezzo con una piccola aggiunta in piu,ma invece questa promo pacchetto,se pur economicamente ad una cifra irrisoria(70 euro contro i 316,25),ma comunque viene fatto pagare!!!
se avessi letto invece magari la dicitura:promo aggiungi all inclusive alla crociera,ad un prezzo vantaggioso,per me sarebbe il messaggio sarebbe stato recipito e non mi sarei fatto mille domande e dubbi su cio' che viene pubblicizzato :)
 

diver67

Active member
....beh forse non avete letto bene....

Possiamo dire questo anche di te.;)
Tutto ciò che è gratis, viene tolto prima di fare lo sconto del 10 %.
Se il totale è 1.000 € e non hai "regali" lo sconto sarà di 100 €. Se invece hai un pacchetto regalo di 100 € la quota crociera scene a 900 € e lo sconto sarà di 90 €. Può anche non piacerti come metodo, ma è questo. Il discorso dei voli, era solo un esempio, per rendere l'idea tra costo totale e costo crociera.
 

cartoon86

Member
Se prima di parlare di furbate e truffe si imparasse a leggere bene i cataloghi,

L'opzione con AllInclusive è quasi sempre legato alla tariffa risparmia subito dove molti di quegli sconti non sono cumulabili !.

grazie per la tua info :D
stavolta pero' se vai a leggere sul sito,nel casao di neoriviera lo includono sulla tariffa normale del prenota subito :)
quindi direi che invitare a leggere il regolamentoè fuori luogo ;)
 
Top