• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

offerte speciali

crissilva

New member
Re: offerte speciali

Il sondaggio vale per prenotazioni normali..quindi dopo l'uscita del catalogo :D :D :D
Noto con piacere,che alcuni di voi..riescono ad acchiappare,il prezzo più basso...Secondo me,basta muoversi Certo se si telefona all'agenzia di fiducia,qualche piccolo privilegio. :D :D
Però in generale..a parte le partenze calde,il prenota subito,si trova... :wink:
Lunedì che fate???Sarete tutti a fare la coda,prima dell'apertura dell'agenzia?? :D :D :D :D
Io sarò a no frills,e qualche catalogo lo recupero...Poi abbiamo anche due corsi di formazione..ma sto andando ot :D :D
 

Cokj72

New member
Re: offerte speciali

Per quanto riguarda le crociere, l' ultima lo pagata quasi il doppio del prenota subito (mancavano 20 gg alla partenza e la nave era al completo c'erano 4 cabine libere da web), la prima con Carnival non mi pare ci fosse un prenota subito poichè non era su un suo catalogo ma tramite un TO, la prima con RCCL si con il prenota subito, le altre 3 le ho prese in nave e le ho pagate meno del prenota subito.
 

floriana72

New member
Re: offerte speciali

Potrebbe essere una buona idea ma bisognerebbe dare pari chance a tutti... mentre di solito molte offerte speciali sono per poche cabine.
 

crissilva

New member
Re: offerte speciali

Cioè intendi che il prezzo più basso del prenota prima..dovrebbe estendersi a tutte le cabine..e prolungato nel tempo??Non credo sia possibile..Hanno un determinato numero di cabine,che vendono al minor prezzo,poi man mano il prezzo sale..
Succede un po' come i voli,se riesci a prenotare un volo nella classe più bassa di prenotazione,lo paghi sicuramente meno di chi arrivando in ritardo,ne prenota uno in una classe di prenotazione pià alta..Non è che il posto sull'aereo,sia migliore,cambia solo la classe di prenotazione...
 

lilliput

Member
Re: offerte speciali

il_Generale_71 ha detto:
Con Costa ho sempre ottenuto il prezzo "prenota subito".... ovviamente muovendomi MOLTO prima (anche prima dell'uscita del catalogo).
Molto probabilmente tu avrai un trattamento di favore, io ho provato ma quando dall'agenzia telefonavano alla Costa la risposta era semprela stessa, e questo non me lo raccontavano perchè ero lì,presente.
Quanta gente prenota un viaggio 8/10 mesi prima?
Non sono tanti, anzi molto pochi.
Penso che dagli 8 ai 10 mesi un'agenzia li conti su una mano.
Chi lavora sà quando andrà in ferie in febb. marzo, quindi nella migliore delle ipotesi 6 mesi prima.
Provate a prendere il catalogo e telefonare alla Royal per la partenza del 3 agosto da Civitavecchia, e confrontate l'offerta.
Io l'ho già fatto, risultato, € 100 in + per la partenza del 3/8 e €150 in + per il 10/8.
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

Credo dipenda da quanto riempiono la nave, di conseguenza se vado a prenotare X mesi prima ovviamente è più facile che ci sia un maggior numero di cabine disponibili..

Comunque specie per determinate crociere è praticamente indispensabile prenotare 8\10 mesi prima..
 

crissilva

New member
Re: offerte speciali

lilliput ha detto:
Provate a prendere il catalogo e telefonare alla Royal per la partenza del 3 agosto da Civitavecchia, e confrontate l'offerta.
Io l'ho già fatto, risultato, € 100 in + per la partenza del 3/8 e €150 in + per il 10/8.
Ciao

Ma tu stai parlando delle partenze più calde dell'anno in assoluto,ti assicuro che per quelle date,abbiamo prenotato,davvero già da tempo..vero è che la maggior parte delle persone prenota a fine febbraio inizio marzo..ma si dovrà accontentare delle tariffe che trova...D'altronde proprio per le crociere,ormai vige il prenota prima..ma davvero prima.. :wink:
 

Chiara

New member
Re: offerte speciali

fandelmare ha detto:
Con Costa ho avuto la tariffa "prenota subito" ma prenotando con un anticipo di quasi un anno.

Anch'io ho sempre avuto la fortuna di poter usufruire del "prenota subito". :D
Come? Le ragazze dell'adv sapevano già dove volevo andare e lo stesso giorno dell'uscita del catalogo mi bloccavano la cabina che avevo già preventivamente scelto. Ovviamente può passare qualche giorno per perfezionare la prenotazione, ma solitamente entro una settimana riescono a fare tutto.
E' anche vero che, essendo insegnante, i miei periodi di ferie sono sempre gli stessi quindi posso prenotare in anticipo.
Quest'anno purtroppo ( cavallo nuovo per figlia :evil: ) non potrò farlo, e solo a fine anno saprò se potrò partire oppure no :cry: .....sicuramente dovrò scordarmi del "prenota subito" , ma le ragazze dell'adv mi hanno già detto che faranno di tutto per accaparrarsi un last minute. Credete sia possibile avendo bisogno di una quadrupla, possibilmente con balcone ed anche il volo aereo :cry: :cry: ?
 

Cokj72

New member
Re: offerte speciali

Ciao lilliput,
se vuoi ti cedo i miei booking per il 3 Agosto e 27 Luglio ed i prezzi sono "quelli da catalogo", però è vero ho visto che sul sito le camere sono quasi esaurite ed i prezzi sono in netto aumento.
 

crissilva

New member
Re: offerte speciali

La vedo dura..ma non disperare..la tua ADV mi sembra molto attenta..quindi ..sicuramente farà di tutto..Certo la quadrupla..è sicuramente difficile ma non impossibile :D :D
 

cirellina

Well-known member
Re: offerte speciali

Per i miei suoceri ( in pensione e quindi indifferenti al problema ferie) sono riuscita, entrambe le volte, a prendere il prenota subito con il prezzo minimo indicato entro un mese dall'uscita del catalogo, ma stiamo parlando del mediterraneo e per maggio e giugno; ora attendono il catalogo per prenotarsi per giugno 2009. Per noi (prenotando sempre circa 6/7 mesi prima) ho sempre avuto, comunque, al momento della prenotazione, un prezzo inferiore a quello riportato al momento sul sito internet di Costa. Per la crociera della prossima settimana ai caraibi (prenotata ad agosto) al momento del saldo, ho avuto un ulteriore 20% sul prezzo crociera, perchè rientrante nelle partenze dei 60 anni di Costa, pur avendola prenotata prima della suddetta. Al rientro, spero di trovare i cataloghi e prenotare (al prezzo "minimo" quella dell'estate 2009 nelle capitali baltiche.
 

tieffe

Well-known member
Re: offerte speciali

bibilica ha detto:
L'anno scorso a febbraio , nello stesso giorno che è uscito il catalogo Costa , sona andata in agenzia e ho prenotatto la transatlantica del 2 dicembre. Ho scelto la cabina che volevo ed ho pagato il prezzo più basso stampato sul catalogo.
Anch'io a inizio marzo dello scorso anno ho prenotato la transatlantica dal Brasile in partenza nel prossimo mese di marzo
(quindi con un anno di anticipo) ottenendo il prezzo "Prenota Subito"
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Anch'io ho sempre avuto il prenota prima, ma mi muovo con un anno di anticipo, in genere appena esce il catalogo. Ormai per le crociere funziona così da un paio d'anni. Ora per esempio ho già chiesto le opzioni per Natale, e ancora il catalogo non è neanche arivato alle agenzie...
Lilliput, l'Atlantica dicembre 2006 è stata un caso particolare ed è stata un problema grosso per tutti, per fortuna non è mai così.
Io in quel caso mi ero mossa con quasi un anno e mezzo di anticipo (agosto 2005), e ciò nonostante a febbraio 2006 quando hanno aperto le vendite mi hanno applicato un prezzo più alto. La ragione, mai spiegata ufficialmente ma saputa per vie traverse, fu che prima dell'apertura delle vendite l'avevano ceduta quasi per intero a un grosso gruppo (mi pare fosse Telecom) e quindi all'apertura delle vendite al popolo minuto i prezzi erano già quasi quelli di fine vendita...
Alla fine, solo perché ho potuto dimostrare di avere inviato prenotazione scritta un anno e mezzo prima, e solo perché sono di una tenacia proverbiale e gli ho messo sotto al naso la denuncia che avevo preparata per il Garante (ci avevo studiato le notti per trovare un appiglio di legge, e l'avevo trovato, ma che fatica), ho ottenuto il ribassamento del prezzo a prenota prima; ma il booking mi aveva fatto litigare e rimbalzare per quasi un anno, non ne volevano sapere: poi sotto partenza mi stufai davvero, andai diritta dal presidente, gli sottoposi le carte e lui mi dette ragione. Ma ci ho perso le nottate e mi c'è venuta la bile, valeva la pena per qualche centinaio d'euro? Probabilmente no, ma la soddisfazione di spuntarla è stata grande.
MCP

PS: ma allora sull'Atlantica dicembre 2006 eravamo insieme? Io su quelle navi orbito sempre a poppa, tu dove stavi? magari ci siamo anche visti!
 

amsikora

New member
Re: offerte speciali

il_Generale_71 ha detto:
Con Costa ho sempre ottenuto il prezzo "prenota subito".... ovviamente muovendomi MOLTO prima (anche prima dell'uscita del catalogo).
quoto, sto per confermare quella che va da Fort Lauderdale a Savona marzo 2009 (regalino di compleanno per la Moglia) : al massimo spunterò il 27% di sconto a cui sommare il 5% della Costa Club e qualcosina dall'agenzia.
Se non fosse che la MSC tocca pochi porti, prenoterei con loro.
Ma non è ancora detto. Loro almeno fanno il 50% all'uscita del catalogo.
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Scusate, ma volevo anche rispondere "in topic".
Anche a me piace l'idea di un forum su cui sia possibile trovare anche le offerte. E se magari il sito ci avvisasse anche in posta elettronica a ogni nuovo inserimento, così ce le veniamo a vedere subito?

Intanto, in attesa che Valerio e soci decidano come realizzarlo, che ne dite di:
offerta combinazione non a catalogo - Costa Mediterranea 8-25 maggio, da Savona a Copenhagen, 18 gg, volo ritorno incluso, € 1.370 + tax 160 + sovrattassa nafta + ass (-5% Costaclub), alla fine a noi ci viene sui 1500 a persona finito (in doppia A).
E' un'offerta che non è stata pubblicizzata ma che viene applicata al momento della prenotazione.

A me questa volta in singola mi costa troppo, per cui mi sa che rinuncerò, ma credo che andrò sulla Concordia per Pasqua, ci sto pensando.
MCP
 

ro56

New member
Re: offerte speciali

In effetti è una crociera che non avevo trovato sul sito, me l'andrò a cercare,anche il prezzo mi sembra buono.
Grazie per l'informazione, avere le offerte sul sito sarebbe proprio interessante,penso per tutti.
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Sul sito non la trovi, ce l'hanno solo le agenzie. Comunque per vedere che roba è, basta che da catalogo tu unisca quella dell'8 maggio a quella del 18, e bell'e fatta la combinazione. Sono due crociere attaccate.
MCP
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

La proposta è stata respinta..
facciamo già abbastanza pubblicità gratuita alle compagnie quindi non è il caso di inserire anche le offerte! ;)

Se qualcuno pensa che riceviamo contributi dalle compagnie (o da altri enti) per offrire questo servizio.. eheheh.. si sbaglia di grosso! :p (lo specifico perchè un tempo siamo stati accusati di favorire l'una o l'altra compagnia)
 

ro56

New member
Re: offerte speciali

Beh naturalmente è vero la pubblicità fatta,nel bene o nel male è indiscutibile.
 
Top