• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

offerte speciali

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Peccato.
Alle compagnie si poteva ben replicare che la nostra faziosità intanto va provata: loro comincino a mandarci tutte le offerte come alle agenzie, e vedranno che vengono tutte pubblicate senza esclusione.
Poi scusa Valerio, cosa vuol dire "facciamo già abbastanza pubblicità gratuita alle compagnie"? Questa era una cosa che andava nell'interesse di tutti noi, che ce ne importava se pubblicare l'offerta poteva anche dare un vantaggio a loro? L'importante è che lo dava a noi.
Comunque pazienza, se avete deciso così siete padroni in casa vostra. Mi dispiace solo che abbiamo perso tutti un'occasione, ma pazienza.
MCP
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

MCP ha detto:
Peccato.
Alle compagnie si poteva ben replicare che la nostra faziosità intanto va provata: loro comincino a mandarci tutte le offerte come alle agenzie, e vedranno che vengono tutte pubblicate senza esclusione.
Poi scusa Valerio, cosa vuol dire "facciamo già abbastanza pubblicità gratuita alle compagnie"? Questa era una cosa che andava nell'interesse di tutti noi, che ce ne importava se pubblicare l'offerta poteva anche dare un vantaggio a loro? L'importante è che lo dava a noi.
Comunque pazienza, se avete deciso così siete padroni in casa vostra. Mi dispiace solo che abbiamo perso tutti un'occasione, ma pazienza.
MCP
Il fatto che l'utente X parli benissimo della compagnia Y implica una forte pubblicità nei confronti di quest'ultima!
Se un giorno più compagnie o meglio ancora una grande agenzia di viaggi ci proporrà una collaborazione (con un aiuto al mantenimento del sito) bene, ma attualmente offrire un servizio del genere non è previsto..
Anche perchè pur volendo attuare un qualcosa del genere, non potremmo mai lasciare che inseriscano gli utenti le offerte, dovremmo farlo noi e organizzarsi non è semplice.
Abbiamo in progetto tantissime iniziative che intendiamo portare a termine nel migliore dei modi, non escludiamo però un futuro ripensamento. ;)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

Se capita magari si..
certo, se vengono inserite sempre le offerte allora lì le cose cambiano..

Ci darebbe invece fastidio leggere:
Presso l'agenzia X situata in via Y c'è l'offerta Z.
Oppure presso il sito K c'è offerta J.
 

lingoss

New member
Re: offerte speciali

VaLyUS ha detto:
Se capita magari si..
certo, se vengono inserite sempre le offerte allora lì le cose cambiano..

Ci darebbe invece fastidio leggere:
Presso l'agenzia X situata in via Y c'è l'offerta Z.
Oppure presso il sito K c'è offerta J.

Anche quelle su Costaclik? o Giocoviaggi? :wink: senza dimenticare RCCL o Celebrity?
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

VaLyUS ha detto:
Il fatto che l'utente X parli benissimo della compagnia Y implica una forte pubblicità nei confronti di quest'ultima!
Certo che sì! Ma mi viene dal cuore:
1) si suppone che se un passeggero spontaneamente elogia una compagnia lo faccia perché ritiene che quella compagnia lo meriti: ergo, in un libero forum di discussione dovrebbe esser libero di farlo senza che l'una o l'altra si risentano;
2) quanto alle offerte, noi non parleremmo di una meglio che di un'altra, ci limiteremmo a pubblicare su apposita pagina le offerte che pervengono, senza commenti. I commenti casomai da un'altra parte... dove allora torniamo liberi passeggeri in libero Stato.

VaLyUS ha detto:
Se un giorno più compagnie o meglio ancora una grande agenzia di viaggi ci proporrà una collaborazione (con un aiuto al mantenimento del sito) bene, ma attualmente offrire un servizio del genere non è previsto..
Ecco, questo già m'è più chiaro.
Quella delle offerte era una cosa che si poteva fare, ma al momento senza ricavo per il sito. Siccome capisco che la gestione del sito costi soldi ed energie, e che sia legittimo da parte dei gestori cercare di mettersi nella condizione in cui un operatore economico trovi conveniente quel sito usare, e a quel punto onerosamente, capisco anche che se glielo facciamo ora senza nessun corrispettivo nessuno si sognerà poi di richiedere di avere a pagamento quel che ha già ottenuto prima gratis et amore Dei.
Così lo capisco, è politica aziendale e al momento conviene congelare l'iniziativa finché non matureranno i tempi.

VaLyUS ha detto:
Anche perchè pur volendo attuare un qualcosa del genere, non potremmo mai lasciare che inseriscano gli utenti le offerte, dovremmo farlo noi
Evidente. Ci deve essere un unico punto di raccolta delle offerte che poi le passi sul sito.
Avrei anche potuto offrirmi di farlo io questo lavorino, sempre che qualcuno mi addestrasse a inserirle perché da me... non saprei fare a fare (dicono a Lucca).

VaLyUS ha detto:
non escludiamo però un futuro ripensamento. ;)
Molto diplomatico... piacemi assai.

Senti ma... ho capito bene le tue istruzioni per i quote? Me la sto cavando?
MCP
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

VaLyUS ha detto:
Ci darebbe invece fastidio leggere:
Presso l'agenzia X situata in via Y c'è l'offerta Z.
Oppure presso il sito K c'è offerta J.
Ma certo che non devono essere così, questa sì che è davvero pubblicità!
Io avevo solo citato l'offerta secca operata dalla compagnia, poi ognuno se la andava a cercare dove voleva.
Anzi, per inciso, visto che è già di dominio pubblico (mi avevano invece detto che fosse un sito riservato), sappiate che quella che vi ho detto sopra è su CostaClick, non vincolata a categorie, aperta a tutti i passeggeri.
MCP
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

Stai quotando perfettamente, complimenti :p

Ti rispondo...
Noi siamo felicissimi del fatto che qui si è liberi di elogiare o criticare qualsiasi compagnia, DEVE essere così altrimenti stai sicura che non avremmo oltre 60.000 messaggi postati.

Poi hai toccato un punto cruciale.. se noi adesso facciamo una cosa gratis perchè un giorno dovrebbero cambiare le cose?
E' come se oggi il forum è gratis e domani vi chiediamo 10€ per accedervi.. è sbagliato!

E' un piacere leggere la tua comprensione, non è comune.. grazie.
 

lorenzo

New member
Re: offerte speciali

Noi croceristi siamo ospiti in un forum che parla di crociere. Qui cerchiamo notizie, imput, dritte.....sulle crociere, tutte informazioni che ci saranno utili per il grande tragitto che va dal progetto della crociera , all'opzione, passando poi dalla prenotazione, per poi culminare con la crociera stessa.
Tutto nella vita cambia, si rinnova, a volte in meglio a volte in peggio, è l'evoluzione stessa del mondo che è cosi. Io qui sono ospite da poco, ma lo vedo migliorare giorno per giorno, grazie sopratutto a chi scrive, e non solo. Ma non troverei niente di scandaloso, se ci fosse una rubrica dove si parla di offerte per crociere, magari anche con pubblicità, per aiutare i costi che sicuramente chi gestisce il forum ha.
Per finire, il fatto che questo post abbia avuto tanti interventi, fa capire quanto sia bello discutere di tutto cio che parla di crociere,e perchè no? anche di offerte...speciali.. :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: offerte speciali

Certamente, ma offrire una sezione con le offerte, con annessa pubblicità come scrivi tu non è una cosa facile da attuare.

Noi cerchiamo SEMPRE la via migliore, serve un pò di pazienza.... il primo passo è l'associazione.
 

crissilva

New member
Re: offerte speciali

Quoto quanto daetto da Lorenzo..ma condivido anche ciò che scrive valyus..magari pian pianino ci si riesce anche ad organizzare..
Inanto questo forum,è già bellissimo..e sopratutto ci sono persone speciali,e lo dico con il cuore... :wink:
 

floriana72

New member
Re: offerte speciali

VaLyUS ha detto:
Certamente, ma offrire una sezione con le offerte, con annessa pubblicità come scrivi tu non è una cosa facile da attuare.

Noi cerchiamo SEMPRE la via migliore, serve un pò di pazienza.... il primo passo è l'associazione.

Grazie Val,
condivido quanto dici, un pò di tutto ma senza eccessi.... Un conto è consigliare a un amico un'offerta, un conto è "marciarci" per motivi che possono non essere chiari. Grazie della vostra correttezza e trasparenza, continuate così!
e non vedo l'ora di associarmi :D
 

alex 74

New member
Re: offerte speciali

per chi può io trovo vantaggiosissimo prenotare con il costaclick dove appaiono offerte straordinarie.....ovviamente si deve rientrare nella categoria da loro indicata per poter usufruire delle loro offerte
 

crissilva

New member
Re: offerte speciali

Mi pare che qui si parli di offerte speciali..mentre le offerte costaclick,non le definirei "Offerte speciali"..Sono appunto offerte riservate a persone che lavorono nel settore turistico..se tutti potessero accedervi..chi comprerebbe i viaggi???Le crociere da catalogo???
Credo che a tutti fa piacere trovare offerte..sempre a costo inferiore..e ci siamo un po' abituati,a comprare le nostre vacanze sempre a prezzi più stracciati.Questo va a discapito del turismo in generale,a discapito di tanti Tour Operator,che per stare a passo con le offerte,sono sempre più costretti a diminuire i servizi,la qualità.Quanti di noi si lamentano che le Crociere Costa,non offrono più quel servizio accurato che offrivano un tempo??
Io plaudo a Costa per aver introdotto il prenota prima,sono sempre più rare le offerte dell'ultimo minuto..perchè le navi vengono riempite con largo anticipo..
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Un annetto fa chiesi ai referenti CostaClick che si occupano delle offerte "Travel Friends" se sarebbe stato possibile allargare quelle offerte a qualche altra categoria (indicando un'Amministrazione che conta decine di migliaia di dipendenti).
Mi risposero che era fattibile ma mi chiesero di fornire loro il modo di comunicare le offerte a tutti i possibili utenti, canale che io allora non trovai per cui non se ne fece di nulla.
Stante questo precedente mi domandavo: non sarebbe possibile avere accesso alle offerte Travel Friends attraverso Crocieristi.it? Qui il problema di comunicazione non si porrebbe, e potremmo essere accreditati come categoria di possibili fruitori di quelle offerte...
Non desidero fare pressione sui gestori del forum se neanche questa ipotesi fosse a loro gradita, certo è che per tutti noi semplici crocieristi sarebbe un bell'aiuto economico.
E' percorribile un'ipotesi di questo genere?
MCP
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: offerte speciali

Ho un'amica che possiede un'agenzia di viaggi e parlo spesso con lei di queste formule. Mi racconta di come non sia difficile accedere alla formula che dici e che i requisiti non siano così rigidi. Non ho mai citato il forum. Ritengo però, e chi è più informato spiegherà meglio, che si debba prima costituire l'associazione. A quello status penso che indubbiamente si possa accedervi. Anche se non è facile avviare la trattativa..
 

stefaniapaz

Active member
Re: offerte speciali

Magellano ha detto:
Ho un'amica che possiede un'agenzia di viaggi e parlo spesso con lei di queste formule. Mi racconta di come non sia difficile accedere alla formula che dici e che i requisiti non siano così rigidi. Non ho mai citato il forum. Ritengo però, e chi è più informato spiegherà meglio, che si debba prima costituire l'associazione. A quello status penso che indubbiamente si possa accedervi. Anche se non è facile avviare la trattativa..
Mi sembra arduo poter usufruire delle offerte costa travel & friends se non si fa parte delle categorie ad esse riservate (nel senso che c'è poco da girarci intorno, o ne fai parte o non ne fai parte). Un paio di mesi fa anche io ho chiesto a Costa se l'azienda presso la quale lavoro (Azienda termale) potesse essere ritenuta idonea. Mi hanno subito risposto chiedendomi se tra i servizi offerti c'era la possibilità di pernottare. Ho risposto di no, perchè del Gruppo non fa parte nessun albergo, così mi hanno risposto che non era possibile includerla tra i "friends". Francamente mi è sembrato un criterio un po' strano.
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

Magellano ha detto:
(...)Mi racconta di come non sia difficile accedere alla formula che dici e che i requisiti non siano così rigidi. Ritengo però, e chi è più informato spiegherà meglio, che si debba prima costituire l'associazione. A quello status penso che indubbiamente si possa accedervi. Anche se non è facile avviare la trattativa
No, no, per me avviare la trattativa fu semplicissimo! L'unico problema fu che io non avevo un canale di comunicazione facile e immediato con tutti gli appartenenti alla categoria per informare i possibili fruitori dell'agevolazione che gli era stata riservata.

stefaniapaz ha detto:
Mi sembra arduo poter usufruire delle offerte costa travel & friends se non si fa parte delle categorie ad esse riservate (nel senso che c'è poco da girarci intorno, o ne fai parte o non ne fai parte)
Stavamo appunto, sia Magellano che io, dicendo l'esatto contrario...

MCP
 

stefaniapaz

Active member
Re: offerte speciali

MCP ha detto:
No, no, per me avviare la trattativa fu semplicissimo! L'unico problema fu che io non avevo un canale di comunicazione facile e immediato con tutti gli appartenenti alla categoria per informare i possibili fruitori dell'agevolazione che gli era stata riservata.

stefaniapaz ha detto:
Mi sembra arduo poter usufruire delle offerte costa travel & friends se non si fa parte delle categorie ad esse riservate (nel senso che c'è poco da girarci intorno, o ne fai parte o non ne fai parte)
Stavamo appunto, sia Magellano che io, dicendo l'esatto contrario...

MCP
Il mio "mi sembra arduo..." era riferito al fatto che se non si fa parte di una delle categorie privilegiate non si possono ottenere gli sconti, a menon che non ci si attivi per far entrare l'Azienda presso la quale si lavora all'interno della lista. Le categorie che attualmente ne fanno parte sono tutte, salvo mio errore, strettamente legate al mondo del turismo, forse è per questo che vengono definite "friends". Al pari di queste categorie, ce ne sono tantissime altre che vorrebbero probabilmente farne parte, e magari rispondento al requisito richiesto a MCP, cioè avere ottimi canali di comunicazione. Solo che poi, come giustamente ha fatto notare Crissilva, chi ci va più in agenzia? Se i dipendenti di un grande gruppo possono farne parte (penso a Enel, Telecom, Inps, Inpdap, ecc.), alla fine siamo tutti Travel & Friends...
 

MCP

Well-known member
Re: offerte speciali

stefaniapaz ha detto:
(...) Al pari di queste categorie, ce ne sono tantissime altre che vorrebbero probabilmente farne parte, e magari rispondento al requisito richiesto a MCP, cioè avere ottimi canali di comunicazione
E magari anche portare 50.000 possibili fruitori... ragione principale per la quale, probabilmente, mi dettero retta.

stefaniapaz ha detto:
Solo che poi, come giustamente ha fatto notare Crissilva, chi ci va più in agenzia? Se i dipendenti di un grande gruppo possono farne parte (penso a Enel, Telecom, Inps, Inpdap, ecc.), alla fine siamo tutti Travel & Friends...
Meglio per noi! Francamente mi interessa più il mio portafoglio che la sorte delle agenzie (con tutto il rispetto, eh!).
Comunque il poter cogliere alcune occasioni last minute non esclude che quando uno vuole una precisa crociera, e proprio quella, in una certa data, con una certa cabina, se la vada a comprare in agenzia: infatti nessuno ci garantisce che proprio quello che vogliamo alla fine uscirà in offerta... quindi tranquilli, le agenzie lavorerebbero lo stesso.

MCP
 
Top