• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

danix96

New member
Aah, se parli di questo tipo di "sopraelevazione", anche su paci, sere e concordia ci sono questo tipo di piscine... sia a poppa che al centro.
3660223654_b7c0344697_b.jpg
 

Gigi

New member
Credo che la Costa farà sempre più cabine con il balcone, sono le più richieste, permette di godersi il panorama del mare in perfetta pivacy e relax....in quelle interne pare di stare in un sommergibile, mi viene la claustrofobia, andranno bene per i giovani, costano poco e poi loro se ne stanno tutto il giorno in piscina e la notte in discoteca.
Le suites da 100 e passa metri q....che sono state esaltate da qualcuno, per me sono un insulto alla miseria e chi se le potrebbe permettere, probabilmente ha già uno yacht personale a disposizione....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non trovo un insulto che ci siano anche cabine e suite molto spaziose. Anzi, la disponibilità di più categorie di cabine, dall'interna all'appartamento su due piani, arricchisce l'offerta delle navi. Diparità economiche esistono nel mondo di tutti i giorni, non sarebbe utile evitare che si verifichi anche a bordo. Certamente non avrebbe ripercussioni all'esterno della nave e non risolverebbe alcun problema. Per le compagnie inoltre disporre di suite lussuose permette di avere a bordo clienti molto facoltosi che spenderebbero forti somme in extra di ogni genere. Pertanto predisporre cabine poco invitanti per loro non sarebbe vantaggioso.
 

lorenzo

New member
Condivido il pensiero di Gabriele, le navi devono avere tutte le tipologie di cabine, dall'interna a alla suite presidenziale. Io non provo nessuna invidia per chi se le può permettere, ognuno scieglie la sua cabina secondo la sua tasca e secondo le sie esigenze. A chi non piace, può sempre sciegliere altre navi del tipo economico.
 

bibilica

New member
Quoto ultimi 2 messaggi !
Ho conosciuto in crociera una famiglia con 4 figli piccoli , la suocera che aiutava a curarli , erano in 7 in una suite di 100 mq e mi è sembrato la cabina più adata a loro , come avrebbero viaggiato diversamente ?! Se uno se lo può permettere , non mi sembra una sfida a chi ha meno soldi !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Inoltre, mi ripeto, il vantaggio per le compagnie crocieristiche non è tanto quello di vendere queste cabine, con le relative quote che a noi sembrano eccessive. I veri introiti giungono dalle spese di bordo di persone facoltose. Il vero affare è quello di richiamare a bordo, con le dovute strutture, le tipologie di persone che, come ha detto Gigi, potrebbero permettersi di navigare su imbarcazioni private. Mi scuso per l'Ot..
 

Gigi

New member
Mi pare che le cabine con balcone siano le più richieste, quindi credo che la Costa proseguirà nella strada intrapresa nelle nuove costruzioni e nelle ultime ristrutturazioni che hanno incrementato il numero di cabine balcone...
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Scusa gigi continuo a non capire, sempre piu' balconi vuol dire aumentare il numero, parli di ristrutturazione, quindi da quello che deduco sarebbe che a prossimi lavori aumentano il numero di cabine con balcone???
Oppure ti riferisci al fatto delle nuove costruzioni......aumentare le cabine significherebbe abbandonare i nuovi progetti Classe Triumph (serena concordia...) per qualche cosa di piu' rivoluzionario??
Altrimenti continuo a non afferrare, la politica e' chiara al momento con i progetti ben definiti anzi gia' in costruzione, quindi non capsico a cosa si riferisca la supposizione.
Sono un po' duretto!!! :)
 

Sandro 09

Well-known member
a parte il fatto che stiamo andando ot,ma mi sa che non è vero che le piu' richieste sono con il balcone,è un dato di fatto che le prime cabine a sparire dal mercato sono quelle interne.
 

bibilica

New member
Sapevo che le cabine più richieste sono le interne , poi prima della partenza se c'è ancora richiesta di cabine interne Costa fa l'upgrade per liberare quelle già vendute .

Torniamo a parlare di Costa Favolosa , per favore , grazie .
 

Gigi

New member
Scusa gigi continuo a non capire, sempre piu' balconi vuol dire aumentare il numero, parli di ristrutturazione, quindi da quello che deduco sarebbe che a prossimi lavori aumentano il numero di cabine con balcone???
Oppure ti riferisci al fatto delle nuove costruzioni......aumentare le cabine significherebbe abbandonare i nuovi progetti Classe Triumph (serena concordia...) per qualche cosa di piu' rivoluzionario??
Altrimenti continuo a non afferrare, la politica e' chiara al momento con i progetti ben definiti anzi gia' in costruzione, quindi non capsico a cosa si riferisca la supposizione.
Sono un po' duretto!!! :)
Le vecchie Costa Marina, Costa Allegra, la ormai Ex Costa Europa, La Costa Classica, La Costa Romantica hanno pochi balconi ....alcune navi sempre della Costa, ristrutturate, ne hanno aggiunti parecchi e su quelle nuove ne vedo tanti di balconi...ma posso sbagliarmi...
 
U

unochenavigaverament

Guest
ora ho capito...il "credo" faceva sembrare una supposizione...hai ragione, e' un dato di fatto innegabile, e non ci sarebbe ragione per suppore una politica differente, visto che e' gia' attuata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo su Victoria sono stati aggiunti i balconi. Per poter ampliarne ulteriormente il numero ci sarebbe bisogno di rivedere completamente gli attuali progetti, senza aumentarne le dimensioni.
 

evi

New member
Ciao, dove siete? É passato un mese dall' ultimo commento.....(Rodolfo, 18 Settembre).....ci sono nuove notizie della Favolosa? Com'é la nave in questi giorni? Sta in bacino o sta sul mare, o come sta? Dove sta? Non so niente.....:( :( :(
Nuove foto? Qualcuno? Nessuno.....??
Comunque buon fine settimana a tutti..... :)
Saluti, Evi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Visto che si è parelato molto di numero di balcxoni privati... su Favolosa la % non è altissima... anzi il loro numero è inferiore a quello di unità più piccole: basti fare il confronto con Deliziosa. Unochenavigaverament ha fatto bene a citare la Carnival Triumph.... tutte le navi legate ad evoluzionoi della Carnival Destiny hanno un buon numero di cabine con balcone... ma tra le postpanamax hanno la % più bassa. Solo con la Carnival Dream le cose sono cambiate radicalmnente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao, dove siete? É passato un mese dall' ultimo commento.....(Rodolfo, 18 Settembre).....ci sono nuove notizie della Favolosa? Com'é la nave in questi giorni? Sta in bacino o sta sul mare, o come sta? Dove sta? Non so niente.....:( :( :(
Nuove foto? Qualcuno? Nessuno.....??
Comunque buon fine settimana a tutti..... :)
Saluti, Evi

E' già uscita dal bacino, il suo posto è stato preso da Fascinosa, ed è ormeggiata lungo la vicina banchina di allestimento. Stanno lavorando negli interni e all'esterno non è cambiato molto, rispetto le ultime immagini postate.

Domani ti scatto qualche foto. Ciao Evi.
 

evi

New member
E' già uscita dal bacino, il suo posto è stato preso da Fascinosa, ed è ormeggiata lungo la vicina banchina di allestimento. Stanno lavorando negli interni e all'esterno non è cambiato molto, rispetto le ultime immagini postate.

Domani ti scatto qualche foto. Ciao Evi.

Caro Rodolfo, grazie per la risposta e se davvero scatterai qualché foto, le guarderei con molto piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Ps. e cosí mi fai rientrare sul Forum!!!!! ;)
Allora ciao, a presto, Evi
 
Top