• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Classe Destiny

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Classe Destiny

Però alla fine, non è che si metta in discussione la capacità realizzativa di Fincantieri. Se gli standard qualitativi dei materiali e le forme squadrate, piuttosto che arrotondate, le sceglie l'armatore, per contenere i costi, non sono responsabilità del cantiere, che realizza quanto viene commissionato. Mi fa piacere sentire che Dream avrà le forme più arrotondate; è un ipotesi stilistica che avevo auspicato parecchi post fa per rendere più eleganti e morbide le linee esterne.
In quanto alla poppa più brutta, penso che un riconoscimento possa essere tranquillamente consegnato alla classe Millenium, per la quale gli architetti hanno preso a prestito gli elementi fondamentali di una scatola per scarpe.
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Tra le nostre trovo assai pessima quella di Crown Princess (II) e derivate (Emerald, Ventura e Ruby). In ogni caso la nave più brutta fatta da Fincantieri è certamente la prima Crown Princess del 1990; mai vista una nave con un'effetto scatola così acentuato... per non parlare del resto, bleah...
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Grazie... comuqnue anche se sono molto orgoglioso delle navi nostrane il mio sogno sarebbe fare una crociera con una nave di classe Voyager o Freedom, mi attirano troppo come interni quelle navi e pazienza se esternamente non le trovo il massimo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Classe Destiny

Mate ha detto:
Tra le nostre trovo assai pessima quella di Crown Princess (II) e derivate (Emerald, Ventura e Ruby). In ogni caso la nave più brutta fatta da Fincantieri è certamente la prima Crown Princess del 1990; mai vista una nave con un'effetto scatola così acentuato... per non parlare del resto, bleah...

Ora per questa affermazione perderai il posto di lavoro...hahahaha...meglio tenersi anonimi....
 

pmanlio

Active member
Re: Classe Destiny

Mhà..

Certo che se viene riproposta a vita questa classe avrà pure dei meriti..
Ma per me una nave è la Leonardo da Vinci, oggi improponibile (vedi la.. scatola) o almeno una Costa Victoria (sono un.. Victoria Fan!), si può fare una super Victoria?

Salutoni
Manlio
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Ma no... non perdo il posto di lavoro, qua sono tutti democratici, e poi venero già abbastanza Fincantieri, qualche critica a volte ci sta... serve per migliorare.

Comunque oggi una Leonardo da Vinci sarebbe del tutto anacronistica e fuori mercato; invece come linea trovo assai bruttina la Costa Victoria, per sentito diro son che invece i suoi interni sono di qualità. Peccato per te che alla fine non hanno completato la gemella Costa Olympia... almeno avevi due navi da venerare. In ogni caso anche quella classe di navi è stata scippata a FIncantieri... anche se il progetto nostro prevedeva una nave a due fumaioli... un pò bruttina.
 
T

tano

Guest
Re: Classe Destiny

Ciao a tutti

Parlando di qualitá come sensazioni di crocerista avendo sulla pelle sugli 80 giorni l ´Atlantica, 14 la Mediterranea, 7 la Fotuna ed 8 la Serena trovo le navi finlandesi piú latta, piú rumorose, con piú vibrazioni, con molti piú problemi visti che quelle construite in Fincantieri.
La piscina di poppa delle finlandesi spettacolare. Il ponte nove delle nostre fatte da Fincantieri indecoroso.(Potrebbe essere fortemente modificato e la nave sarebbe super). Il ponte, chiamiamolo come una volta, Soggiorno o passeggiata di Fortuna e Serena ottimi, meglio dell´Atlantica.( Sempre dal punto di vista di destribuzione e comoditá)
Anche se la classe Destiny e derivati sono squadrate, come si sa bene per esigenza di costi da parte del construttore, non mi disturba, a me piace, sa da nave.
La classe Voyager é brutta, ma molto brutta, meglio la Navigator e la Mariner. Personalmente non piace e anche se sento continuamente che le nostre navi classe Fortuna e Concordia sono nave da carico, io lo identifico piú con quelle della Voyager e non mi voglio inmaginare le nuove della classe Genesis. Non discuto per niente la parte attivitá che RCCL creano per i suoi croceristi sui ponti superiori che é super, anche se io sono piú tradizionalista.
Tra le mie navi preferite per le loro linee filanti ed omogenee sono la classe Sun e la Disney, anche se peccano un po´di poppa.
Sui cantieri amo Fincantieri, anche perche hanno una storia non poco indifferente.
Comunque spero sempre in positivo sugli altri cantieri Europei. Mi molesta fortemente in navi da crociera i cantieri dell´Asia e il loro capitali.
Io dico che qualcosa é bello quando con il tempo, con gli anni, uno lo guarda é rimane sempre bello.
Ogni volta che vedo la Leonardo, Raffaello, Michelangelo ed il mio amato Eugenio mi da fastidio che il tempo sia passato con tutte le sue evoluzioni cosi velocemente, anche se devo dire che mi stanno molto comode.

image0025kx4.jpg



image0028ik6.jpg


Guardate che belle. Mi sarebbe piaciuto una evoluzione della classe Sun in grande come hanno fatto i tedeschi per le prossime navi Disney, che non capisco perché le fanno la su.

I miei punti di vista sono molto personali e apprezziazioni da crocerista. Rispetto al massimo i vostri.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Classe Destiny

Dalla classe Destiny, passando per la classe Voyager Made in Finland, per concludere con le navi costruite in passato da Fincantieri.... della serie come finire OT ! :wink:

Tano, il tuo ragionamento è condivisibile in diverse parti. Ti sfugge però una cosa: Mariner of the Seas e Navigator of the Seas sono sempre navi di classe Voyager leggermente "modificate" con i balconi aggettanti. Basta guardare la foto della Mariner of the Seas e della Explorer of the Seas che ho pubblicato in questa discussione ! :wink:

Fine parentesi OT per quanto mi riguarda. :wink: Suggerisco di tornare a discutere delle navi di classe Destiny.
 
T

tano

Guest
Re: Classe Destiny

Scusami Italian, hai ragione. C´era un paragoni di classe tra tutti noi, che ho voluto esprimermi sulle mie idee.
So della classe Voyager, e trovo Navigator e Mariner piú belle delle sorelle per i balconi aggettanti. Sta parola non era nel mio lessico :mrgreen:

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Beh... mi dispiace deluderti, ma ormai la classe Sun Princess è passata nel dimenticatoio... non verrano più fatte navi di quel tipo.
 

pmanlio

Active member
Re: Classe Destiny

Mate ha detto:
Peccato per te che alla fine non hanno completato la gemella Costa Olympia... almeno avevi due navi da venerare.

Mhà.. è meglio che la divinità rimanga UNA sola!! :p

La forza della Victoria sono gli interni è vero.. ma anche la linea non mi dispiace affatto..

Salutoni
Manlio
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

mah...la linea esterna di quella nave non mi è mai piaciuta... effetto scatola all'ennesima potenza.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Classe Destiny

Din, don, avviso ai "naviganti" su questo topic: siete tutti OT. Si prega cortesemente di tornare a discutere di argomenti strettamente attinenti a questo topic, ossia la classe Destiny e tutto quanto ad essa affine. Grazie ! :wink: :mrgreen:
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Scusa l'ignoranza ma sono nuovo... cosa vuol dire la sigla OT? Immagino qualcosa tipo fuori tema o simili...
 

Miglia

Active member
Re: Classe Destiny

Mate ha detto:
Scusa l'ignoranza ma sono nuovo... cosa vuol dire la sigla OT? Immagino qualcosa tipo fuori tema o simili...

Off topic...sì, sì..immagini gusto :wink: :wink:

Grazie Paolo...era diventata talmente interessante questa discussione che non avevo fatto caso!! Nessun male! :wink: :wink:
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Ok... off topic vuol dire fuori discussione, scusate ma il mio inglese è un po' arruginito!
 
T

tano

Guest
Re: Classe Destiny

Ciao Mate

Tornando sulla classe Destiny, sulle quattro evoluzioni Carnival e le due Costa trovo molto male destribuito, incomodo per i croceristi, esteticamente brutto il ponte 9-10 dalla metá verso poppa. Io credo che sarebbe un punto dove dovrebbe essere modificato fortemente. Penso che tu sei stato sulle navi Carnival in construzione a Trieste.
Cosa ne pensi e che cosa senti parlare dalla gente con cui lavori.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Re: Classe Destiny

Nessun commento negativo da queste parti sui deck 9-10 ne da perte nostra ne dell'armatore. Rimostranze sono state fatte sul 4 centro nave che poi è stato modificato su Carnival Dream. Nel 2009 vedrete la nuova soluzione per evitare intasamenti di persone al ponte 4.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Classe Destiny

Personalmente la serie Destiny non mi dispiace, ha però un grosso limite nel ponte 3 con le cucine tra i due ristoranti che impediscono la comunicazione tra gli estremi. Sapete bene che per portarsi da un atrio del ristorante all'altro occorre scendere o salire di un piano, percorrerlo e poi nuovamente ri-scendere o salire... :? :?
Gabriele
 
Top