• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

elenamaria

New member
Le cabine centrali (se soffri il di mal di mare); quelle di poppa sono uno spettacolo (una volta su Serena avevamo il balcone di poppa, è stata in assoluto la miglior cabina per me!).
Da evitare le cabine che sono sotto il ponte piscina e buffet, sono piuttosto rumorose.
Naturalmente, parlo per me, per la mia esperienza, magari altri ti diranno cose diverse.
 
ciao sono stata su serena a luglio 2013 cabina 2230 abbastanza vicino alla tua , il teatro non lo abbiamo mai sentito (andavamo a letto dopo la mezzanotte) i portelloni che scrivi tu quali intendi quelli sotto? perche altri non ce ne sono tu vicino hai delle porte tagliafuoco, comunque con noi c'era una famiglia al primo piano cabina 1219 e anche loro si sono trovati benissimo nessun rumore , invece mi sento di sconsigliarti la poppa quando andavamo al ristorante passavamo di li e dalla cabina interna2376 alla2398 si sentivano dei gran rumori come di motori o condizionatori cose del genere , questo nei corridoi poi se in cabina fossero ben insonorizzate non so , ma io non mi azzarderei la prova , buona crociera
 

indovinaki

New member
ciao sono stata su serena a luglio 2013 cabina 2230 abbastanza vicino alla tua , il teatro non lo abbiamo mai sentito (andavamo a letto dopo la mezzanotte) i portelloni che scrivi tu quali intendi quelli sotto? perche altri non ce ne sono tu vicino hai delle porte tagliafuoco, comunque con noi c'era una famiglia al primo piano cabina 1219 e anche loro si sono trovati benissimo nessun rumore , invece mi sento di sconsigliarti la poppa quando andavamo al ristorante passavamo di li e dalla cabina interna2376 alla2398 si sentivano dei gran rumori come di motori o condizionatori cose del genere , questo nei corridoi poi se in cabina fossero ben insonorizzate non so , ma io non mi azzarderei la prova , buona crociera

Grazie mille Cremino :) In effetti se è una cabina Premium un motivo deve esserci. E comunque si mi riferisco ai portelloni sotto. Effettivamente, guardando bene, sono a debita distanza. Il 24 mattina posterò le impressioni "notturne" :)
 

waviti

New member
ciao sono stata su serena a luglio 2013 cabina 2230 abbastanza vicino alla tua , il teatro non lo abbiamo mai sentito (andavamo a letto dopo la mezzanotte) i portelloni che scrivi tu quali intendi quelli sotto? perche altri non ce ne sono tu vicino hai delle porte tagliafuoco, comunque con noi c'era una famiglia al primo piano cabina 1219 e anche loro si sono trovati benissimo nessun rumore , invece mi sento di sconsigliarti la poppa quando andavamo al ristorante passavamo di li e dalla cabina interna2376 alla2398 si sentivano dei gran rumori come di motori o condizionatori cose del genere , questo nei corridoi poi se in cabina fossero ben insonorizzate non so , ma io non mi azzarderei la prova , buona crociera

Cremino anch'io ho alloggiato nella 1219, confermo, nessun rumore, ne problemi con il mal di mare, nonostante la posizione
 

indovinaki

New member
Stanza 2263 di Costa Serena comunicante dall'interno con attigua. Basta tenere chiuso a chiave tutto OK. Silenziosissima. Deluso nel complesso da Costa Crociere. Al ritorno posterò tutti gli aspetti negativi.
 

Dulcinea86

New member
Ciao a tutti,
partirò a gennaio su Costa Serena. Ho prenotato un'interna Classic e ci hanno assegnato la 2201. Leggendo i vostri consigli ho letto che è quasi un loculo, ci sono problemi con i letti, ecc. In più il mio ragazzo è la prima volta che fa una crociera e vorrei preservarlo dal mal di mare (anche se siamo negli Emirati Arabi quindi credo sarà calmo). L'unica centrale disponibile è la 1359. Che dite? E' lontana dai motori? Sarà silenziosa? Grazie mille, spero diventerà anche lui un corcierista quindi vorrei fosse tutto al meglio :)
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti,
partirò a gennaio su Costa Serena. Ho prenotato un'interna Classic e ci hanno assegnato la 2201. Leggendo i vostri consigli ho letto che è quasi un loculo, ci sono problemi con i letti, ecc. In più il mio ragazzo è la prima volta che fa una crociera e vorrei preservarlo dal mal di mare (anche se siamo negli Emirati Arabi quindi credo sarà calmo). L'unica centrale disponibile è la 1359. Che dite? E' lontana dai motori? Sarà silenziosa? Grazie mille, spero diventerà anche lui un corcierista quindi vorrei fosse tutto al meglio :)

Tutte le interne sono grandi uguali.. Quindi non capisco perché solo la 2201 é un loculo e ha problemi con i letti..
Comunque a ponte uno qualche rumore dai piani sotto credo si senta..
 

artemide

Well-known member
la cabina 2201 è a estrema prua ed ha una forma irregolare e dal piano nave sembra che disponga di 1 letto +sofa.
Se riesci cambiala con l'altra. Al limite se se ne dovesse liberare un'altra puoi sempre cambiarla più avanti (nell'ambito di cabine della stessa categoria e sempre che non sia una garantita ma mi sembra di capire che la tua sia una prenotazione standard , senza vincoli)
Ciao
Cinzia
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
la cabina 2201 è a esterma prua ed ha una forma irregolare e dal piano nave sembra che disponga di 1 letto +sofa.
Se riesci cambiala con l'altra. Al limite se se ne dovesse liberare un'altra puoi sempre cambiarla più avanti (nell'ambito di cabine della stessa categoria e sempre che non sia una garantita ma mi sembra di capire che la tua sia una prenotazione standard , senza vincoli)
Ciao
Cinzia

Ah ecco:)
Grazie.. Senza piano nave non avevo visto..
 

barbara80

Active member
cabina al piano uno, mi pare la 1289, silenziosissima....
quindi nessun rumore dai piani sotto
e la 1359 è ancora più centrale quindi migliore in caso di mal di mare...
cambiala
 

fabiox

New member
Ciao a tutti! Secondo voi la cabina n. 6284 BC ponte Centaurus di Costa Serena al ponte 6 sarà silenziosa? Grazie a tutti.
 

Pippi89

New member
Salve a tutti! :) mi è appena stata assegnata la cabina...interna garantita...e leggendo anche i commenti poco sopra, capisco di non essere andata affatto bene! :( la cabina è la 2202 ponte cassiopea...prua estrema! si sentirà tanto il mare? immagino che la posizione sia sfavorevole per gli spostamenti :( inoltre sul piano nave vedo che la cabina è contrassegnata da un quadratino nero e un triangolino...quindi ci dovrebbe essere solo un divano letto singolo non convertibile in matrimoniale! Come dormiamo in due??? :O
 
Ultima modifica:

chicca71

Member
Ciao a tutti! Secondo voi la cabina n. 6284 BC ponte Centaurus di Costa Serena al ponte 6 sarà silenziosa? Grazie a tutti.

Ciao Fabio, credo proprio che sia un'ottima cabina ed é anche centrale. Io avevo la 7421 e mi sono trovata benissimo nonostante la posizione sia più a poppa..anche al ponte sottostante ci sono solo cabine per cui sarà senz'altro silenziosa.
 

Tonia1989

New member
Buona sera noi abbiamo prenotato per il 24 novembre con costa serena volevo delle informazioni sulla cabina (8351) ponte 8 grazie
 
S

SpNick95

Guest
Cabina interna, vicina agli ascensori e centralissima (quindi anche se al ponte 8 col mare mosso essendo centrale non ci dovrebbero essere troppi problemi), perfetta e molto comoda per raggiungere tutte le aree della nave e le zone principali, forse un po' rumorosa perché è una zona di passaggio e perché appunto vicina agli ascensori ma niente di che rispetto alla bella posizione, inoltre circondata solo da cabine, partite tranquilli e buon viaggio :).
 
Top