• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

orario BUFFET su Costa...!!!

nicom

New member
...oltre la pizza a pagamento, chi ha fatto ultimamente crociera con Costa, i buffet pomeridiani e serali erano aperti?!?!? :confused:
 

Ricca!?

New member
Ormai è una notizia quasi obsoleta! Dispiace vedere MSC con il buffet aperto 20 ore su 24 e sentire di Costa e di questa sua politica che, per quanto mi riguarda, definirei folle!
 

zip_zip_2013

Active member
Boh,io non sono così scandalizzata...alla fine al ristorante si mangia meglio,in 21 pasti,2 volte sarò stata al buffet
Secondo me,per il mio modo di vivere la crociera,non è stato affatto un problema...poi dipende sempre dalle abitudini di ognuno
Io credo che se costa ha usato tipo di politica commerciale o la si accetta,o si sceglie un'altra compagnia
 

nicom

New member
....io credo che questa politica l'ha adottata dopo la tragedia della Concordia a discapito dei servizi.
 

Ricca!?

New member
Boh,io non sono così scandalizzata...alla fine al ristorante si mangia meglio,in 21 pasti,2 volte sarò stata al buffet
Secondo me,per il mio modo di vivere la crociera,non è stato affatto un problema...poi dipende sempre dalle abitudini di ognuno
Io credo che se costa ha usato tipo di politica commerciale o la si accetta,o si sceglie un'altra compagnia

Sono d'accordo che si può benissimo (e forse si mangia anche meglio) mangiare solo al ristorante, ma chi conosce da tanto tempo la Compagnia (12 crociere) rimane molto deluso da questi cambiamenti... In fondo la crociera dovrebbe anche essere un sogno!
 

zip_zip_2013

Active member
Sono d'accordo che si può benissimo (e forse si mangia anche meglio) mangiare solo al ristorante, ma chi conosce da tanto tempo la Compagnia (12 crociere) rimane molto deluso da questi cambiamenti... In fondo la crociera dovrebbe anche essere un sogno!

Comprendo il tuo punto di vista,ma per me è stata un sogno in ogni caso,indipendentemente dal buffet...poi,ovviamnete,ognuno ha i suoi parametri di valutazione
 
Io sarei molto curioso di sapere se nelle crociere di capo nord dove c'è il sole di mezzanotte attuano questa politica... Qualcuno sa illuminarmi?
 

nicom

New member
....quindi il buffet chiude alle 17 che dovrebbe essere invece l'orario di apertuta...bella mossa di Costa!!!
 

ettore74

New member
Ragazzi volete sapere la verità? Ogni nave Costa adotta una politica diversa. Sulla Diadema fino ad ora il buffet chiude alle ore 15,00 riapre alla ore 16,00 fino alle ore 17,00 per gli spuntini, poi per cena solo i ristoranti alla carta, poi c'è anche un ristorante ad orario flessibile il Corona Blu che di fatto è al ponte 10 attiguo al buffet, creato per chi non ama i turni stabiliti e le formalità... ma attenzione non è per tutte le prenotazioni, solo per cabine Premium in su, nelle altre navi le cose sono diverse. Il mio consiglio per chi prenota è quello di guardare qualche ultimo diario di crociera a seconda della nave e dell'itinerario che gli interessa....solo così potrete avere le giuste informazioni....
 

Alettia

Active member
Comprendo il tuo punto di vista,ma per me è stata un sogno in ogni caso,indipendentemente dal buffet...poi,ovviamnete,ognuno ha i suoi parametri di valutazione
Sono completamente d'accordo con te, a novembre su Deliziosa, nessuno ha sofferto la fame ed è stato un bellissimo sogno!!!

....quindi il buffet chiude alle 17 che dovrebbe essere invece l'orario di apertuta...bella mossa di Costa!!!
E' vero, chiudono alle 17.00, ma non ti manca nulla ugualmente. Certo, se la sera vuoi andare a cena senza un orario prestabilito, non lo puoi fare. O scegli la pizza o a pagamento. Questo è uno svantaggio. Dovrebbero metterlo bene in chiaro al momento della prenotazione.
Noi quando siamo partiti ci siamo detti: questa è l'ultima opportunità che diamo a Costa.... forse siamo stati molto fortunati e su Deliziosa funziona tutto alla perfezione ma.... al ritorno abbiamo detto: ok, per me è si!!!!
 
F

Felix73

Guest
In merito al buffet, e' proprio la non possibilità di scelta più che la mancanza di cibo il vero limite.
Se torno tardi e stanco da un'escursione (mi è capitato nell'ultima) ed ho voglia di una cena veloce e poco "impegnativa"...il buffet per me è l'ideale.
Non è certo un caso che tutte le compagnie lo tengano aperto la sera (Costa è l'unica che non lo fa)...e che Costa stessa, per offrire un servizio migliore al cliente, sulla Neo-Collection lo tenga aperto.
Personalmente, il buffet serale non è una discriminante tale da non scegliere più una crociera Costa. Io prediligo l'itinerario e la comodità delle date, avendo poche "finestre" libere durante l'anno.
Ciò non toglie che da cliente mi venga da criticare questa scelta commerciale (ripeto, unica nel panorama crocieristico).
A me poi piace vivere la nave anche di notte, pensare ad un'area che prima era un luogo di aggregazione notturno anche solo per un trancetto di pizza o una tisana ora vuota ed interdetta all'accesso, mah, mi viene un pò di tristezza.....
Questa la mia valutazione. Non credo proprio che si muoia di fame in Costa, assolutamente, mi sembra un'esagerazione bella e buona. Ma che ci siano meno "comodità" e meno scelte in termini di offerta ristorativa rispetto ad altre compagnie (al di là dei propri gusti personali) mi pare oggettivo.
I punti di forza di Costa a mio parere sono altri: organizzazione escursioni (le migliori secondo me) e politica verso le famiglie (non per esperienza diretta...non avendo figli).

Un salutone!!
 

CARMEN7973

Member
In merito al buffet, e' proprio la non possibilità di scelta più che la mancanza di cibo il vero limite.
Se torno tardi e stanco da un'escursione (mi è capitato nell'ultima) ed ho voglia di una cena veloce e poco "impegnativa"...il buffet per me è l'ideale.
Non è certo un caso che tutte le compagnie lo tengano aperto la sera (Costa è l'unica che non lo fa)...e che Costa stessa, per offrire un servizio migliore al cliente, sulla Neo-Collection lo tenga aperto.
Personalmente, il buffet serale non è una discriminante tale da non scegliere più una crociera Costa. Io prediligo l'itinerario e la comodità delle date, avendo poche "finestre" libere durante l'anno.
Ciò non toglie che da cliente mi venga da criticare questa scelta commerciale (ripeto, unica nel panorama crocieristico).
A me poi piace vivere la nave anche di notte, pensare ad un'area che prima era un luogo di aggregazione notturno anche solo per un trancetto di pizza o una tisana ora vuota ed interdetta all'accesso, mah, mi viene un pò di tristezza.....
Questa la mia valutazione. Non credo proprio che si muoia di fame in Costa, assolutamente, mi sembra un'esagerazione bella e buona. Ma che ci siano meno "comodità" e meno scelte in termini di offerta ristorativa rispetto ad altre compagnie (al di là dei propri gusti personali) mi pare oggettivo.
I punti di forza di Costa a mio parere sono altri: organizzazione escursioni (le migliori secondo me) e politica verso le famiglie (non per esperienza diretta...non avendo figli).

Un salutone!!
Ottima valutazione e come sempre...equilibrata.Come non quotarti![emoji6]
 
Top