Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Alaska

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Marina, viaggerò con i tuoi occhi, quindi studia bene
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

• Pubblicità

Utente livello Silver
    Luciana cara, tu incrocia le dita, comprese quelle dei piedi che mi stiano alla larga gli imprevisti. Io intanto prometto di studiare di tutto e di più ( inglese compreso ). Come ben tu sai il periodo che abbiamo in mente non è vicinissimo, ma a me ultimamente il tempo vola quindi meglio non perdere tempo

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Già fatto, sai che tifo per te, che tu possa fare questo viaggio da sogno......
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da scaccomatto Visualizza Messaggio
    L'itinerario lo stiamo ancora definendo, avendo diverso tempo per pianificare il tutto stiamo cercando di trovare l'itinerario che riesca a rendere il viaggio più completo possibile.

Diciamo che il paesaggio artico ci affascina in modo particolare quindi vorremo riuscire a vederlo il più possibile e poi ci interessava visitare anche il Parco Nazionale del Denali.

Della Holland mi sono stampata dal sito il catalogo specifico per l'Alaska, delle altre Compagnie non ho invece trovato molto, quindi sto spaziando su internet cercando informazioni sui vari porti di scalo e zone toccate nel tour di terra.

Grazie di nuovo per il tuo aiuto.
    La HAL penso sia la più attrezzata e presente in Alaska ma, ti ripeto, anche noi cercavamo il paesaggio artico e sotto questo aspetto siamo rimasti abbastanza delusi. Forse non ho valutato bene io il percorso.
    Il Denali vale la pena visitarlo con previsione di dormire 3 notti. A noi e' piaciuto abbastanza, sopratutto se il tempo è bello.
    I parchi americani però ci sono piaciuti di più (intendo il Grand circle, dal grand canyon in avanti)
    Se trovi qualcosa d'interessante fallo sapere.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Luciana cara, tu incrocia le dita, comprese quelle dei piedi che mi stiano alla larga gli imprevisti. Io intanto prometto di studiare di tutto e di più ( inglese compreso ). Come ben tu sai il periodo che abbiamo in mente non è vicinissimo, ma a me ultimamente il tempo vola quindi meglio non perdere tempo
    Se ti interessa c'è anche la Ponant che fa l'Alaska navi bellissime io ho visto Le Boreal e sono rimasto stupefatto, ciao buona serata.

Utente livello Silver
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Se ti interessa c'è anche la Ponant che fa l'Alaska navi bellissime io ho visto Le Boreal e sono rimasto stupefatto, ciao buona serata.
    Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione. Avevo visto la Compagnia sul catalogo che mi aveva inviato Gioco Viaggi. Pubblicizzavano l'Antartide ( che meraviglia )... Naturalmente ho curiosato sul loro sito e, si, concordo con te, sono navi veramente belle e anche gli itinerari sono particolari ed interessanti... Peccato però che i prezzi iniziano ad essere un pò troppo fuori dal nostro budget

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione. Avevo visto la Compagnia sul catalogo che mi aveva inviato Gioco Viaggi. Pubblicizzavano l'Antartide ( che meraviglia )... Naturalmente ho curiosato sul loro sito e, si, concordo con te, sono navi veramente belle e anche gli itinerari sono particolari ed interessanti... Peccato però che i prezzi iniziano ad essere un pò troppo fuori dal nostro budget
    Ponant costa un botto. Se vuoi salire di categoria senza fare un mutuo per l'Alaska c'e' anche Oceania.
    Ottima compagnia luxury (diciamo Entro level) con prezzi ragionevoli.
    Ponant vedo che costa da 450 al giorno a testa in su mentre con Oceania si parte, salvo offerte, da circa 150 euro.
    Spesso fanno anche offerte che includono mance, credito a bordo, bevande, internet ecc.
    Non credo però che facciano cruise tour...

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Io ti ho segnalato questa compagnia solo per cortesia certo le cifre sono alte, buona serata

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    Ponant costa un botto. Se vuoi salire di categoria senza fare un mutuo per l'Alaska c'e' anche Oceania.
    Ottima compagnia luxury (diciamo Entro level) con prezzi ragionevoli.
    Ponant vedo che costa da 450 al giorno a testa in su mentre con Oceania si parte, salvo offerte, da circa 150 euro.
    Spesso fanno anche offerte che includono mance, credito a bordo, bevande, internet ecc.
    Non credo però che facciano cruise tour...
    Fernando so che ha i prezzi alti, ma io ho fatto solo una segnalazione a Marina, poi io non posso sapere i budget a dispozione degli utenti del forum, ciao e buona serata.

Utente livello Silver
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Io ti ho segnalato questa compagnia solo per cortesia certo le cifre sono alte, buona serata
    E io ho apprezzato la tua segnalazione, infatti dopo aver letto il tuo post sono andata a vedermi l'itinerario della compagnia sul sito, cosa che probabilmente non avrei fatto se tu non lo avessi scritto. Sul catalogo avevo visto che era una compagnia luxury ma non avevo fatto caso che facesse anche l'Alaska.
    Tiziano, con me vai tranquillo, qualsiasi consiglio io lo accetto sempre più che volentieri.
    Ciao e una buona serata anche a te.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Nel 2016 c'è anche Disney. Per un prezzo medio ed una buona gamma di itinerari punterei senz'altro su Princess. E' la pioniera in questa regione.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Nel 2016 c'è anche Disney. Per un prezzo medio ed una buona gamma di itinerari punterei senz'altro su Princess. E' la pioniera in questa regione.
    Grazie anche a te per il suggerimento.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Parlo da divoratore di cataloghi di crociere, personalmente ahimè non ci sono mai stato.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    La HAL penso sia la più attrezzata e presente in Alaska ma, ti ripeto, anche noi cercavamo il paesaggio artico e sotto questo aspetto siamo rimasti abbastanza delusi. Forse non ho valutato bene io il percorso.
    .
    Per trovare il paesaggio artico sono salita oltre Fairbanks,fino all'artic National Park..............
    oppure puoi volare da Anchorage fino a Barrow Point.......veramente il fascino della "fine del mondo"...............

Personalmente Ti consiglio, se hai tempo, di prendere in considerazione tre giorni all'isola di Kodiak o a Katmai National park
    per avere la possibilità di osservare e ammirare gli orsi.................indimenticabile...............

Ps.io sono perdutamente "innamorata"dell'Alaska..........

Esiste anche una compagnia da crociere Americana,base a Seattle, che usa piccole navi e in Alaska
    ha itinerari da sogno in posti altrimenti irraggiungibili...........non ho idea se posso
    farne il nome senza fare pubblicità..................
    Ultima modifica di mal di mare; 27-March-2015 alle 23:50

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Parlo da divoratore di cataloghi di crociere, personalmente ahimè non ci sono mai stato.
    Io probabilmente non la vedrò mai, i voli mi frenano, la mia "autonomia" di volo è tra le 3/4 ore perciò....la guarderò in TV, buon fine settimana.

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •