• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Traversata oceanica

Il garzo

New member
Salve a tutti,
sto valutando l'ipotesi di effettuare una crociera che prevede la traversa oceanica.
Premettendo che ho già effettuato altre crociere (6 con Costa), temo un pò i 6 giorni di navigazione senza toccare terra. Qualcuno fra voi ha già provato una simile esperienza. Il periodo sarà fine novembre 2015. Attendo fiducioso vostre esperienze.
Grazie
 

maluc

New member
fatta traversata atlantica più volte. Vedrai che non ti annoi, fai vita di mare, attività organizzate. Ti godi i tramonti sull'oceano nel nulla. Non si incontra nemmeno navi.
 

Il garzo

New member
Ti ringrazio, ma non mi preoccupa la vita di bordo, ma bensì le condizioni dell'Oceano. Visto il mese a cui sono interessato (novembre), sono un pò timoroso.Nelle tue hai incontrato mare mosso per molte ore consecutive. Grazie
 

maluc

New member
nelle mie ho sempre incontrato mare calmo. Sono stata anche in novembre. Mio figlio ha fatto ora a gennaio la traversata atlantica con un mercantile e niente mare mosso
 

mayla

Member
Salve a tutti,
sto valutando l'ipotesi di effettuare una crociera che prevede la traversa oceanica.
Premettendo che ho già effettuato altre crociere (6 con Costa), temo un pò i 6 giorni di navigazione senza toccare terra. Qualcuno fra voi ha già provato una simile esperienza. Il periodo sarà fine novembre 2015. Attendo fiducioso vostre esperienze.
Grazie
Io ho praticamente fatto solo traversate, posso dirti che nei primi giorni di navigazione (quindi appena lasci Tenerife o simili) c'è un alta possibilità di trovare o mare mosso o la simpaticissima onda lunga oceanica, ma sono al max 2 gg, poi man mano che procede la traversata ci si avvicina sempre più al tropico del cancro quindi iniziano le belle giornate con tanto sole ( a volte nuvole o acquazzoni ma durano pochissimo). Ti consiglio di mettere in preventivo due gg dove si balla perché è molto probabile soprattutto in quel periodo dove in Europa imperversa l'inverno. Cmq sappi che per me i giorni di navigazione ( in quest ultima crociera per via del mal tempo sono diventati 7) sono i migliori!! relax sole divertimento e arrivi a destinazione carichissimo e rilassato pronto a scoprire posti nuovi :)
 

Vava66

Member
Salve a tutti,
sto valutando l'ipotesi di effettuare una crociera che prevede la traversa oceanica.
Premettendo che ho già effettuato altre crociere (6 con Costa), temo un pò i 6 giorni di navigazione senza toccare terra. Qualcuno fra voi ha già provato una simile esperienza. Il periodo sarà fine novembre 2015. Attendo fiducioso vostre esperienze.
Grazie

Ciao, anch'io ho adocchiato una crociera con traversata atlantica. Per caso stai parlando di quella che farà la Favolosa, da Savona il 27.11 p.v.? Fammi sapere? A presto.
 

billoby

Well-known member
Ciao, io traversate atlantiche ne ho già fatte 3, e ti assicuro che sono la vera essenza delle crociere.
Non c'è nulla di più emozionante che passare 5-6 giorni a contatto completo con il mare senza scendere a terra, le occasioni di svago sulla nave non mancheranno, ma la cosa bella sarà passare diverso tempo ad osservare la navigazione, ci si rende conto di quanto è sconfinato il mare..

Davide
 

maria73

Well-known member
Benvenuto è un mio sogno fare la traversata ma con due ragazze ancora a scuola è impossibile perché mancherebbero troppi giorni di scuola
 

maluc

New member
Allora secondo te è meglio novembre o marzo?

sicuramente novembre. Ne avevo fatta una a maggio ma a livello di recupero scolastico si sono trovati meglio a novembre.
Anche altre crociere e vacanze abbiamo preferito partire a ottobre/novembre piuttosto che in primavera
 
Ultima modifica:

Il garzo

New member
Ciao, si anch'io stavo guardando quella del 27/11 e sono molto indeciso.... L'esperienza mi attira, ma questi 6 giorni di mare aperto mi frenano un po' gli entusiasmi. Tu non hai nessuna titubanza ??? A presto
 

maluc

New member
. L'esperienza mi attira, ma questi 6 giorni di mare aperto mi frenano un po' gli entusiasmi.

vai tranquillo, non avrai modo di annoiarti, la nave segue la rotta sul tropico quindi "vita da spiaggia". Ti godrai l 'immensità del mare e bellissimi tramonti. Secondo me le oceaniche sono la vera essenza della crociera, io le preferisco rispetto a quelle dove ogni giorno c'è uno scalo.
 

simotour

Active member
Deve essere una bellissima esperienza,speravo di realizzare la transoceanica in partenza il 22 novembre da Civitavecchia diretta in Brasile avevo già prenotato, ma Costa ha stravolto data di partenza itinerario e nave, quindi ho disdetto. Spero di poter fare questa esperienza al più presto adoro i giorni di navigazione.
 
Top