• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Broke

New member
Almeno per il Mediterraneo (non seguo gli altri itinerari) Estate 2014 Costa Crociere ha fatto delle programmazioni Scandalose!

Ha aggiunto una giornata di intera navigazione per saltare la tappa di Atene nell'itinerario delle Isole Greche della Costa Fascinosa.
Ha tolto Istanbul per mettere Atene nel Panorami d'Oriente...con una nave (nulla contro questa nave,ma si deve evitare per le settimanali nel Mediterraneo) che è la Costa Magica.
Con le partenze da Savona con la Favolosa è stata tolta Malta (luogo molto carino e interessante secondo me,e spero di poterla visitare) per aggiungere 4 ore nello scalo di Palma e un intero overnight ad Ibiza..non è una bruttissima scelta ma si poteva evitare di cancellare un porto come Malta o Tunisi.
Mi piace davvero tanto però l'itinerario della Serena,che l'avrei dato alla Favolosa,cioè Fantasia Mediterranea.
 
ho appena prenotato per aprile 2014..niente all inclusive classic..dovevo aspettare il primo settembre e stare a vedere?[smilie=martello[1]:
 

Seba72

New member
Anche sulla app di costa c'é un messaggio che dice "i cataloghi sono in fase di aggiornamento" e non si può sfogliare quelli precedenti. Attendiamo.
 

revolver83

Member
Purtroppo anche x i caraibi le navi non sono il massimo.... Sempre la mediterranea.... Sembra che mi segua.... Dove voglio andare mi becco sempre quella....
 

mmf

New member
Anzi, se posso permettermi di aggiungere un punto alla tua lista di cambiamenti, direi di cambiare anche i rapporti navi-itinerari. Sono rimaste le stesse di quest'anno a fare giri simili: potrebbero essere un po' mischiate tra nord europa e mediterraneo. Ad esempio si potrebbero scambiare Deliziosa con neoRomantica, Favolosa/Serena con Pacifica, Magica con Mediterranea ecc... inoltre dovrebbero essere inseriti scali estivi in tunisia, malta e israele.
Addirittura si potrebbero fare più crociere di riposizionamento nord europa/mediterraneo in alta stagione, in modo da mischiare ancora di più navi e itinerari e offrire altri giri di solito proposti per maggio/settembre.
Cosa ne pensate?
 

ggiosh

New member
Addirittura si potrebbero fare più crociere di riposizionamento nord europa/mediterraneo in alta stagione, in modo da mischiare ancora di più navi e itinerari e offrire altri giri di solito proposti per maggio/settembre.
Cosa ne pensate?

L'idea sarebbe molto bella, così da poter proporre le capitali europee e il portogallo anche a luglio e agosto, e non solo ad aprile e settembre. Quest'anno la crociera su Costa Voyager del 18 luglio con le capitali da Amsterdam, di ritorno dal noleggio in nord europa, era già tutta prenotata da tempo purtroppo :(
 

DrPianale

Co-Fondatore
L'idea sarebbe molto bella, così da poter proporre le capitali europee e il portogallo anche a luglio e agosto, e non solo ad aprile e settembre. Quest'anno la crociera su Costa Voyager del 18 luglio con le capitali da Amsterdam, di ritorno dal noleggio in nord europa, era già tutta prenotata da tempo purtroppo :(

Io ho dato sul quella crociera.... nave piena al 100%

Chissà perché quel rientro di luglio, con tappe particolari, e su una nave che non vuole nessuno (così pare) era tutto full da mesi e senza nessuno sconto.... i rientri "fotocopia" di settembre sulle sorellone, invece, sono tutti in saldo...

Ci vuole proprio un cieco alla programmazione per non capire e non vedere che sono un suicidio commerciale le "fotocopie" proposte nel "vecchio" catalogo 2014...e agire di conseguenza cambiando il più possibile finche si è in tempo (IMHO)
 
Ultima modifica:

mmf

New member
Si, era proprio quello che intendevo! Potrebbero ad esempio mandare a luglio la Magica al nord, e contemporaneamente far tornare la mediterranea direttamente a Venezia da Kiel.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Si, era proprio quello che intendevo! Potrebbero ad esempio mandare a luglio la Magica al nord, e contemporaneamente far tornare la mediterranea direttamente a Venezia da Kiel.

Due navi che facessero sud-nord e nord-sud invertendo la loro programmazione in luglio sarebbero un successo, IMHO

Altrimenti, ma non c'è una nave medio/piccola libera per farlo...sarebbe bello dedicare specificatamente una nave che faccia per tutta la stagione estiva questa rotta avanti indietro (con tappe differenti fra un senso e l'altro)
 
Top