• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

dreamy

Active member
Sono andata a guardare il piano nave per darti ulteriori dettagli. Sei di fronte al corridoio che porta agli ascensori di prua. Per me con il passeggino va benissimo perche' eviti lunghi percorsi in corridoio. La "questione ascensori" dipende dai gusti ci puo essere un po piu di passaggio soprattutto quando lo sbarco e' sul vostro ponte (se avete sottomano il catalogo usano quella striscia bianca vicino alla 1258 ) ma a fronte di questo avrete lo sbarco a portata di mano che con il passeggino non e' da sottovalutare. La posizione non e centralissima ma neppure troppo a prua. Ne ho scelta una simile ma al ponte due per la mia prox. Crociera. Ho letto l'entusiasmo e questo e' l'ingrediente migliore per un viaggio riuscito. P.s. Se volete vedere una foto di questo tipo di cabina con la culla aggiunta ne ho postata una nel mio diario della crociera Mosaico Mediterraneo di maggio scorso. Era proprio sulla stessa nave quindi dovrebbe essere uguale. Il bimbo piu grande dormirebbe in un letto ricavato nel divano che si intravede nell'angolo in basso (o sopra di esso visto che la cabina e' da 4). E' un po scura ma si capisce. Anche la vostra e' una comunicante ma niente paura, avrete semplicemente quella porta chiusa che si vede in foto. Controllate che sia chiusa e poi non ci pensate piu.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
La mia cabina è la numero 2334 del ponte Tintoretto... dovrebbe essere nei pressi di un ascensore.. vero?

Tra te e il blocco ascensori centrale ci sono 5 cabine. La passeggiata non e' affatto lunga e sei proprio in centro nave, fattore positivo in caso di mare agitato. Anche per quelli panoramici sei abbastanza comodo, sebbene non siano proprio attaccati.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
anche se ormai sono un crocierista navigato ;) un vostro parere è sempre ben accetto che ne dite della cabina est.fin. 1283 costa magica?
 

farfallina

Member
Ragazzi, ho sentito dire che la cabina 2232 è sotto il ponte Urbino..... io sarò nella 2254, sono terrorizzata!!!! Qualcuno può dirmi se rischio di rovinarmi la vacanza? :(
 

Sandro 09

Well-known member
ma dici per il teatro??,ma non ti dara' problemi perchè ha degli orari accettabili,alle 22-23 circa è gia' terminato tutto l'unico fastidio ti potrebbe arrivare dalle eliche di manovra di prua che per 2 minuti quando la nave arriva e lascia il porto portano a delle vibrazioni ma niente di piu'.
 

ALE SICILIA

New member
PERLE DEL CARIBE 2014 C. MAGICA.

PERLE DEL CARIBE 2014 C. MAGICA.

SALVE, HO PRENOTATO UNA INTERNA CLASSIC. CREDO 2268 ZONA PRUA COM'è?? SI SENTE PARECCHIO IL MARE??...E DELLA NAVA CHE MI DITE???HO SEMPRE VIAGGIATO CON MSC
???
il numero di cabina mi risulta che te lo assegnano loro quando decidono il tuo definitivo...non mi risulta che puoi richiedere nulla.
...ammesso che sia giusto quello che dice l'agenzia...e se poi non si libera nessuna cabina?
Io sinceramente non mi sento di consigliarti nulla, però o non hai nulla da perdere e allora ci può stare, ma se devi rischiare di farti una settimana in un'interna in 4...boh...io chiederei il numero e se è sempre un'interna pagherei qualcosa di più per un'esterna.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se c'è mare si sente in qualsiasi posto della nave. Per la nave, leggi i diari di chi ci ha viaggiato e cogline le osservazioni. Scrivi in minuscolo per favore. Ciao e grazie.
 

farfallina

Member
non so se sei già partito. Comunque ponte tintoretto, io avevo la 2254.
Il mare mosso si sente tantissimo. Oggettivamente parlando si sente, ma non saprei dirti se in altre parti della nave sia diverso.
Posizione ottima perché vicino agli ascensori e sotto il teatro urbino (punto di ritrovo delle escursioni).
NOSTALGIA!!!!!!! :(
 

Natalydaniele

New member
siamo stati sul 6 piano, sopra il teatro e salone Salento. (cabina interna 6361), aveva una forma squadrata ed era molto scomoda e sembrava piu' piccola delle altre interne con le forme rettangolari. Era anche insonorizzata male, si sentiva forte la musica e le voci dell'animazione, ve la sconsiglio proprio.
 

monicav

New member
ciao a tutti partirò il 25/03 con la costa magica ed oggi ho visto che mi è stata assegnata la cabina 2423 ponte tintoretto, non conosco le navi costa, qualcuno può dirmi che tipo di cabina è? grazie
 

fernando59

Active member
ciao a tutti partirò il 25/03 con la costa magica ed oggi ho visto che mi è stata assegnata la cabina 2423 ponte tintoretto, non conosco le navi costa, qualcuno può dirmi che tipo di cabina è? grazie

Si tratta di una delle ultime cabine interne a poppa del ponte 2, più o meno sotto il ristorante principale.
 

moky1387

New member
Salve... io con altre 2 coppie abbiamo appena prenotato,con la formula roulette,e ci é stata assegnata come nave costa magica.
ci hanno assegnato le seguenti cabine...mi dite un po come sono,in base a posizione,rumori,vibrazioni ecc:
Cabina 1101-8279-1379
Grazie.
 

carla70

Member
Ciao! Siamo appena tornati, e avevamo la cabina 1381, proprio adiacente alla 1379.
Noi ci siamo trovati benissimo, nessun rumore, nessuna vibrazione. Pensa che di notte se mi svegliavo, subito non mi rendevo nemmeno conto di essere in nave.
Insomma, per la 1379 vai tranquillo, le altre non so...
Ah per quanto riguarda la posizione è vicina agli ascensori di poppa, quindi comoda per il buffet e il ristorante Costa Smeralda. Per il ristorante Portofino (dove siamo stati assegnati noi) e per il teatro, invece, bisogna prendere quelli centrali o quelli a prua. Ciao!
 
Ultima modifica:
Top