• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera incanto nei fiordi (Costa Fortuna 4.7.2015)

Armaduk58

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo utente che avendo prenotato una crociera per il prossimo mese di luglio, da effettuare con mia moglie ed una coppia di amici, trattandosi della prima crociera in assoluto, volevamo conoscere sia persone che hanno già effettuato detta crociera, al fine di avere dei coinsigli per eventuali escursioni, sia, qualora ve ne fossero utenti che hanno prenotato o prenoteranno la stessa crociera. Noi raggiungeremo Amsterdam in modo autonomo e non con il volo incluso da costa che ha dei costi notevolmente maggiori. -Armaduk58
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Benvenuto/i. Per le informazioni, troverai molto materiale leggendo i "Diari" di chi ci è già stato o leggendo i contenuti delle località che saranno toccate dalla tua crociera in "Ufficio escursioni"; li trovi entrambi nell'Indice.

Per sapere se altri partiranno con te, controlla in "Incontriamoci a bordo", dove in ordine cronologico sono indicate le varie partenze. Se trovi nulla, inserisci eventualmente lì la tua partenza dopo aver letto le indicazioni che compaiono in apertura d'argomento.

P.S. Scrivi sempre minuscolo anche i titoli.
 

Armaduk58

New member
ringrazio ed approfitto della cortesia per chiedere un chiarimento ai più "navigati". Volevo sapere se in nave siano disponibile o meno distributori di acqua potabile e se la stessa sia utilizzabile anche ai pasti, questo non per tircheria, ma perchè ci hanno detto che anche l'acqua a bordo a dei prezzi esorbitanti.
 

acca2o

New member
Ciao, io partirò per questa stesso crociera ma circa un mese prima (2 giugno) ed anche per me è la prima crociera. Anche io non ho voluto prendere il volo previsto da Costa, avendo trovato un volo Alitalia ad un costo dimezzato. Tuttavia la mia agenzia ha chiamato la Costa e mi ha fatto prenotare questo volo (con la tariffa da noi trovata) dalla Costa stessa, in modo da avere comunque la protezione Costa su ritardi, cancellazioni, perdita bagagli etc.
mi sto anche io documentando su quali escursioni fare e quali no. Al momento penso che gireremo in autonomia Bergen e Stavangen, mentre acquisteremo l'escursione Costa per il ghiacciaio di Geiranger, quella però di 3 ore. Riguardo Flam e Andalsnes, sto studiano la possibiità di prendere in autonomia i treni panoramici, ma non so se sia il caso di acquistare i biglietti prima di partire, dato che i posti sono limitati. Nel periodo in cui partirò io non dovrebbero esserci altre navi in porto, però a luglio ci potrebbero essere più problemi.
Queste sono le informazioni che ho raccolto, mentre riguardo la vita sulla nave non ho alcuna esperienza, per cui non so aiutarti; forse per la questione dell'acqua (che comunque è trattata in altri 3D, come quello sull'orario del buffet), io pensavo di mandare un mail a Costa per avere una risposta scritta, m dubito mi risponderanno.
 

Armaduk58

New member
Ciao, visto che parti un mese prima, se al ritorno posterai qualcosa,saremo ben felici di sentire le tue valutazioni sulla crociera, ed eventuali ulteriori consigli.
 

snappypg

Member
crociera fatta 10 anni fa (tanta nostalgia)
si possono fare in autonomia Bergen, Stavangen, Flam e Andalsnes; a Flam i biglietti del treno li acquistammo la mattina stessa, basta essere svelti nello scendere la mattina. per quanto riguarda il ghiacciaio é meglio il tour organizzato
 

acca2o

New member
Ciao, si anche io sarò sulla stessa nave. Siamo una famiglia di 5 persone, i bambini hanno 12, 8 e 6 anni, per cui le valige sono un vero problema. ICi siamo attrezzati con maglie termiche e calzamaglie tecniche, pile ed anche sovra-pantaloni impermeabili per girare tranquillamente in caso di pioggia. Il dubbio maggiore per noi è piumino invernale o giacca tecnica impermeabile?
In luglio avrei optato per la seconda ipotesi, ma ad inizio giugno ho paura che non basti. Tu come ti stai organizzando?
 

pa1984

New member
Io sto cercando qualcuno che mi dica cosa fare :) devo fare valigia per me e marito, ma non so se dobbiamo portarci il piumino, comprare una giacca a vento o magari portare solo il trench.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
In Norvegia, per via della corrente del golfo, c'e' un clima abbastanza mite nonostante la sua latitudine...
lo scorso luglio io e mia moglie abbiamo fatto la crociera fino a nordkapp, attrezzandoci con pile e giacca tecnica (goretex) per il vento ....
abbiamo trovato per quasi tutta la crociera sole e a nordkapp 26 ° .......

un consiglio e' quello di andare a vedere le medie stagionali sul sito ufficiale meteorologico norvegese

ovviamente pero' potrà capitare magari a Geiranger una giornata in cui nevica... a giugno e' possibile,
(a noi e' capitata la nevicata a fine giugno x la prima crociera , sul Dasnibba) oppure una calda giornata come lo scorso anno.....

In Norvegia e' anche molto probabile, specialmente a Bergen, la pioggia.....

quindi abbigliamento a cipolla, giacca tecnica per la pioggia / vento e maglioncino in pile di emergenza nello zaino....
 

crociera

Active member
L'acqua potabile (potabilizzata) è sempre disponibile al dispenser dove c'è il buffet. Al ristorante io ho spesso chiesto la stessa acqua in brocca con il ghiaccio e me l'hanno sempre data, però in genere provvedo comunque, per precauzione, ad acquistare prima il "pacchetto acqua", costa 33 euro per 13 bottiglie d'acqua in bottiglia di vetro (quindi non grande)

ringrazio ed approfitto della cortesia per chiedere un chiarimento ai più "navigati". Volevo sapere se in nave siano disponibile o meno distributori di acqua potabile e se la stessa sia utilizzabile anche ai pasti, questo non per tircheria, ma perchè ci hanno detto che anche l'acqua a bordo a dei prezzi esorbitanti.
 

pa1984

New member
Ma pare che dalle 17.30 tolgano anche i dispenser dell'acqua. Anche io al ristorante a cena avevo chiesto la brocca d'acqua. Comunque un mio amico che fa manutenzione sulle navi ha detto che l'acqua del rubinetto é bevibilissima
 
Top