• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera per 5...........finita

ANTONIO 72

New member
Quoto al 100%! E' il tentativo più opportuno.

Anch'io con tre figli, all'epoca (2004-Costa Fortuna) il più piccolo di 7 anni, chiesi alla mia ADV di fiducia una sistemazione in unica cabina. Inizialmente Costa fece difficoltà, poi dopo insistenze dell'ADV, mi proposero una esterna al ponte 1, molto spaziosa, e una firma di liberatoria sul presunto disagio (che poi non è stato tale) per spazio ristretto. Conclusione: io e mia moglie nel lettone, i due figli grandi in letti a castello a lato (non sopra...) il lettone, e il piccolo in brandina sull'altro lato.
Su Costa, le esterne sui ponti 1 e 2 delle classi Fortuna e Serena sono spaziose, perchè i metri quadri occupati dal balcone sono invece inglobati nella cabina...

Spero che la mia adv ci riesca.....
 

sunset

New member
ma secondo voi un bambino di appena 2 anni puo' dormire nel letto singolo? secondo me no. potevano prorogare almeno di un altro anno il limite dei 24 mesi

Mi permetto di intervenire in questa discussione, portando la mia esperienza.
Noi viaggiamo in 4. Mio figlio più piccolo ha 2 anni e mezzo, e certamente non può dormire in un letto singolo, nè sospeso, nè a terra.
Al momento della prenotazione c'erano pochissime quadruple. Per la data che interessava a noi non ce n'erano affatto. Ho chiesto tramite ADV di prenotare una tripla, rendendomi disponibile a firmare una liberatoria per la compagnia. Ma mi è stato ribadito che se il bimbo aveva più di due anni, non c'era modo di non contarlo.
Morale: abbiamo cambiato data, e prenotato una quadrupla, con un quarto letto che comunque non useremo XD

L'idea che mi sono fatta io è che la politica della compagnia sia di essere molto rigorosa in questi casi, per evitare contenziosi in caso di problemi.
 

bocant

New member
Mi permetto di intervenire in questa discussione, portando la mia esperienza.
Noi viaggiamo in 4. Mio figlio più piccolo ha 2 anni e mezzo, e certamente non può dormire in un letto singolo, nè sospeso, nè a terra.
Al momento della prenotazione c'erano pochissime quadruple. Per la data che interessava a noi non ce n'erano affatto. Ho chiesto tramite ADV di prenotare una tripla, rendendomi disponibile a firmare una liberatoria per la compagnia. Ma mi è stato ribadito che se il bimbo aveva più di due anni, non c'era modo di non contarlo.
Morale: abbiamo cambiato data, e prenotato una quadrupla, con un quarto letto che comunque non useremo XD

L'idea che mi sono fatta io è che la politica della compagnia sia di essere molto rigorosa in questi casi, per evitare contenziosi in caso di problemi.

Ok, la politica della compagnia è rigorosa ma, nello specifico, esistono anche le quintuple che non pubblicizzano, non inseriscono nel sistema on line per i comuni utenti ma che si possono prenotare su richiesta delle AdV. Sono un numero limitato di quadruple, esterne o con balcone, adattate, anche grazie ad una liberatoria per una brandina leva e metti neanche troppo scomoda che, nel caso del bambino piccolo, potrebbe non essere proprio usata.
Il problema è che siamo a maggio e bisogna anche capire se Antonio 72 o Toniingli hanno in mente una crociera in particolare o hanno in mente diverse possibilità, magari non in altissima stagione ove potrebbero (ma non ne sono convinto) tutte essere esaurite.
Io, comunque, non sarei pessimista solo perché il riscontro telefonico tra l'utente e la Costa non è stato positivo. Bisogna ritentare con l'AdV. Per esperienza personale posso affermare che una buona AdV, collegandosi con Costa, ha già in computer il quadro chiaro delle quintuple in ogni motonave della Compagnia.
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
io vi capisco molto bene,faccio parte anche io delle famiglie numerose,2 anni fa siamo riusciti a partire con costa in una cabina adattata per 5 prenotandola 1 anno prima,l'anno scorso ho cambiato compagnia ma sulla msc non c'è nessuna nave che ha cabine adattabili per 5 passeggeri a meno che non si prenoti la suite ma i prezzi ovviamente decollano e quindi abbiamo prenotato 2 cabine adiacenti ,quest'anno sto provando a fare preventivi anche con altre compagnie ma nessuna di quelle che ho contattato permettono 5 passeggeri in un unica cabina ,anche firmando la liberatoria dello spazio ridotto
 

TomClancy

New member
[Mio Primo Post: Un saluto a tutti! Sono Michele e sto approciando ora li mondo delle crociere]

Anch'io in questi giorni ho avuto il problema dei "2 adulti e 3 bambini".
Costa è stata l'azienda tra quelle contattate dove mi sono sentito più seguito.
Nonostante sul sito non sia possibile fare una prenotazione di questo tipo sono stati molto cortesi nel seguirmi telefonicamente nelle varie possibilità ed ad inviarmi l'offerta, tutto questo senza obbligarmi a dovermi recare in una adv.
Mi è stato ripetuto più volte che ho fatto bene a chiamare ora per prenotare una crociera per luglio '14, in questo modo ho potuto usufruire di una [BP] Balcone Premium ad un prezzo che ritengo molto buono.
Trattandosi di una quadrupla uso 5 persone mi è stata inviata la richiesta di 'liberatoria'
 
Ultima modifica:
apeena scesa da fascinosa...seconda crociera in quintupla..i miei ragazzi stanno crescendo ma siamo stati comodi anche questa volta..
purtroppo sempre meno cabine sono disponibili come quintuple....
abbiamo fatto vari tentativi per aprile2014 ma non troviamo disponibilità e con difficoltà l'ho trovata a fine agosto 2014..
però è troppo il risparmio rispetto al piano famiglia e costa deve rendersi conto che anche noi abbiamo diritto ad andare in crociera con i nostri figli...a costi non esagerati!
non capisco perchè alla fine svende le cabine con i last minute e non dà a noi famiglie numerose la possibilità di avere più cabine disponibili..i lettini in aggiunta possono mettersi in tutte le esterne...
 

Broke

New member
Ciao,hai provato ad informarti meglio se le due cabine sono comunicanti?
Se lo fossero,potreste benissimo dividervi e controllarli dalla porta!
 
si..potrebbero essere comunicanti....ma con la family i ragazzi pagano..e non poco!
;) il prezzo aumenta notevolmente rispetto ad una quintupla in cui pagano solo le spese chiamate "tasse portuali ed iscrizione"...
 

TomClancy

New member
si..potrebbero essere comunicanti....ma con la family i ragazzi pagano..e non poco!
;) il prezzo aumenta notevolmente rispetto ad una quintupla in cui pagano solo le spese chiamate "tasse portuali ed iscrizione"...

Già, nel mio caso tanto per dare un'origine di idee con la quinta Classic ero a 3600 mentre con il piano famiglia ero a 4600
 
Top