• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario "Poesia dei Fiordi" MSC partenza 17 maggio 2014

kiki.frost

New member
Salve,
oggi ho scoperto casualmente che è stata cambiata la rotta e gli itinerari alla crociera MSC Poesia dei Fiordi , con partenza da Kiel il 17 maggio 2014.
L'ho scoperto cercando di prenotare le escursioni.
In pratica niente Copenhagen e Oslo, ma Kristiansand e Göteborg.
L'agente di viaggi non ne sapeva nulla, adesso sto attendendo notizie, MSC ancora non sono riuscita a contattarla!
Qualcuno di Voi ha prenotato questa crocera e sapeva qualcosa? Cosa ne pensate?
E' la nostra prima crociera e anche viaggio di nozze, io ci sono rimasta molto male, non avere notizie e comunicazioni a un mese dalla partenza non lo trovo giusto!
E oltretutto sono anche due mete molto belle, trovo scorretto il tutto!
A presto!
 

ilamod

New member
Ciao. Ma è la crociera Capitali del Nord e tesori russi a pag.139 del catalogo? Con Msc Poesia del 17 maggio non mi pare di leggere di oslo.Forse parli della Orchestra?
 
La crociera si chiama proprio "Poesia dei fiordi" ed è effettuata dall'Orchestra. Sul sito e sul catalogo della seconda edizione l'itinerario è lo stesso (Kiel, Kristiansand, Hellesylt e Geiranger, Flaam, Stavanger, Göteborg e Kiel. Forse Kiki.frost ha prenotato quando è uscita la prima edizione del catalogo. In questo caso sarebbe stato sicuramente più corretto da parte di MSC avvisarla dei nuovi scali.
 

n1c072

Member
Salve,
oggi ho scoperto casualmente che è stata cambiata la rotta e gli itinerari alla crociera MSC Poesia dei Fiordi , con partenza da Kiel il 17 maggio 2014.
L'ho scoperto cercando di prenotare le escursioni.
In pratica niente Copenhagen e Oslo, ma Kristiansand e Göteborg.
L'agente di viaggi non ne sapeva nulla, adesso sto attendendo notizie, MSC ancora non sono riuscita a contattarla!
Qualcuno di Voi ha prenotato questa crocera e sapeva qualcosa? Cosa ne pensate?
E' la nostra prima crociera e anche viaggio di nozze, io ci sono rimasta molto male, non avere notizie e comunicazioni a un mese dalla partenza non lo trovo giusto!
E oltretutto sono anche due mete molto belle, trovo scorretto il tutto!
A presto!

ciao
ho prenotato questa crociera un mese fa circa, direttamente dal sito msc, e l'itinerario già allora prevedeva Kristiansand e Goteborg
tu quanto tempo fa hai prenotato?
sei sicura che si tratti della stessa crociera? hai qualcosa di scritto o un catalogo dove si parla della corciera Poesia dei Fiordi, in partenza da Kiel il 17 maggio con la Orchestra, con scali a Oslo e Copenhagen?
 

koncen

Member
Effettivamente sul catalogo cartaceo della MSC ci sono gli scali da te citati, Oslo e Copenaghen anzichè Goteborg e Kristiansand; sei sicura che quando hai prenotato era così l'itinerario? Di solito avvertono e danno la possibilità di rinunciare riprendendosi i soldi indietro...
 

Gabriele C.

Well-known member
Salve,
oggi ho scoperto casualmente che è stata cambiata la rotta e gli itinerari alla crociera MSC Poesia dei Fiordi , con partenza da Kiel il 17 maggio 2014.
L'ho scoperto cercando di prenotare le escursioni.
In pratica niente Copenhagen e Oslo, ma Kristiansand e Göteborg.
L'agente di viaggi non ne sapeva nulla, adesso sto attendendo notizie, MSC ancora non sono riuscita a contattarla!
Qualcuno di Voi ha prenotato questa crocera e sapeva qualcosa? Cosa ne pensate?

... Con Msc Poesia del 17 maggio non mi pare di leggere di oslo.Forse parli della Orchestra?

Ciao Kiki. Infatti, come dice Giulia nel post successivo, per "poesia" non si intende la nave, ma il nome della crociera. La nave è l'Orchestra, io ho prenotato questa crociera a fine febbraio, per la partenza del 14 giugno, e già il sito MSC e l'agenzia dove mi sono rivolto riportavano il nuovo itinerario.
Kiki, forse hai prenotato prima, verso dicembre?

Ci chiedi cosa ne pensiamo...Sicuramente la tua Agenzia viaggi, mentre perfezionava la prenotazione, avrebbe dovuto confermarti l'itinerario. Dipende appunto quando ha inserito la prenotazione...Se hai la prova concreta che ti hanno prenotato il vecchio itinerario, puoi chiedere l'annullamento e il rimborso dell'anticipo a zero spese.
Puoi anche chiedere di farti riproteggere su MSC Poesia la settimana prima o quella dopo con partenza da Copenhagen, se vuoi fare i fiordi, oppure sempre il 17 maggio ti fai spostare sulle Capitali del Baltico, stessa nave e stesso porto di partenza.

Sinceramente, a me il nuovo itinerario piace lo stesso...E' vero che già sono stato a Copenhagen (2 volte) e a Oslo, per cui il mio parere è interessato! Tieni presente che se ti piaceranno i luoghi (cosa assai probabile...) e la crociera come proposta di vacanza, potrete tornare in quella zona in un'altra occasione, e visitare bene Copenhagen (che merita molto) e Oslo (merita, ma un po' meno...).

Comunque auguri anticipati per il prossimo importante appuntamento, e buona preparazione!
 

kiki.frost

New member
Abbiamo prenotato a metà novembre, ho ancora il catalogo, che dava come tappe Oslo e Copenhagen. E la nave è MSC Magnifica. Più volte siamo stati in agenzia e stavamo anche già prenotando le escursioni e fino a ieri l'agente non ne sapeva nulla.
Oltretutto nella prenotazione è scritto "poesia dei Fiordi", mentre adesso da sito e anche dal programma di viaggio il nome è cambiato. Ho anche il timore che la prenotazione sia saltata o persa! Di rimanere a terra insomma!
Ho visto che comunque le alternative proposte sono bellissime, ma altre crociere che toccano Oslo e Copenhagen sono meno belle rispetto al nostro interesse, dato che vorremmo andare più in su possibile!
Sentiamo lunedì cosa dice l'agente di viaggio e speriamo bene!!!
 

koncen

Member
Comunque se vai sul sito della MSC e provi a fare il check in online con il numero di prenotazione ti dicono cabina e tutto il resto, se hai paura che ti sia saltata la prenotazione (penso sia impossibile) fai questa prova e vedi cosa ti esce fuori (poi il check in online puoi pure non farlo, io ci vado ogni tanto per vedere se mi hanno cambiato cabina o dato qualche upgrade).
 

kiki.frost

New member
Comunque se vai sul sito della MSC e provi a fare il check in online con il numero di prenotazione ti dicono cabina e tutto il resto, se hai paura che ti sia saltata la prenotazione (penso sia impossibile) fai questa prova e vedi cosa ti esce fuori (poi il check in online puoi pure non farlo, io ci vado ogni tanto per vedere se mi hanno cambiato cabina o dato qualche upgrade).

Quello che mi preoccupa è che non esce nulle, mi dice "il sito è occupato, riprova più tardi".
Ora aspetto notizie dall'agente di viaggio, dice che di solito in questi casi potrebbero darti dei benefit per il disguido tipo pacchetti omaggio di bevande o sconti, oltre che eventuale rimborso.
A me interessa avere ancora il posto!!!
 

kiki.frost

New member
Comunque se vai sul sito della MSC e provi a fare il check in online con il numero di prenotazione ti dicono cabina e tutto il resto, se hai paura che ti sia saltata la prenotazione (penso sia impossibile) fai questa prova e vedi cosa ti esce fuori (poi il check in online puoi pure non farlo, io ci vado ogni tanto per vedere se mi hanno cambiato cabina o dato qualche upgrade).

Quello che mi preoccupa è che non esce nulle, mi dice "il sito è occupato, riprova più tardi".
Ora aspetto notizie dall'agente di viaggio, dice che di solito in questi casi potrebbero darti dei benefit per il disguido tipo pacchetti omaggio di bevande o sconti, oltre che eventuale rimborso.
A me interessa avere ancora il posto!!!
 

koncen

Member
Si è vero, il sito non funziona per tutta la giornata di oggi, dovrebbe ricominciare a funzionare da stanotte a mezzanotte.
Comunque se hai un numero di prenotazione sicuramente la prenotazione è andata a buon fine; se c'è un cambio di itinerario comunque la MSC lo comunica in agenzia e sono loro a doverti aggiornare, MSC non scrive direttamente ai clienti ma alle agenzie dove hanno prenotato. Magari la tua agenzia si è scordata di comunicarti per tempo questa variazione; e con la variazione ti danno anche la possibilità di disdire e riprendere i soldi. E' successo ad un conoscente che aveva prenotato una crociera con tappa in Egitto, ma visti i disordini hanno sostituito l'Egitto con Creta; visto che lui andava praticamente solo per l'Egitto, ha deciso di riprendere i soldi. Ma è stata l'agenzia di viaggi a contattarlo, non MSC.
Ad ogni modo, se hai il numero di prenotazione stai tranquillo.
 

koncen

Member
Senti un pò, tu hai prenotato a Novembre? Perchè ho un catalogo in PDF di Ottobre 2013 in cui già l'itinerario era quello con Goteborg e Kristianstrand (o come diavolo si chiama). Non è che ti hanno dato un catalogo vecchio e hai prenotato in base a quello? Perchè effettivamente a casa ho il catalogo cartaceo emesso ad Agosto 2013 e come tappe davano quelle che hai citato tu, ma se guardo su quello di Ottobre 2013 già sono cambiate. In questo caso il torto ce l'ha l'agenzia, ti ha fatto prenotare a Novembre una crociera su un catalogo vecchio senza controllare il nuovo; si spiegherebbe anche il fatto che nessuno ti ha detto del cambio di itinerario, tu in effetti hai prenotato da principio una crociera senza Oslo e Copenaghen ma con Goteborg e Kristianstrand...
 

truppiddo

New member
Salve,
oggi ho scoperto casualmente che è stata cambiata la rotta e gli itinerari alla crociera MSC Poesia dei Fiordi , con partenza da Kiel il 17 maggio 2014.
L'ho scoperto cercando di prenotare le escursioni.
In pratica niente Copenhagen e Oslo, ma Kristiansand e Göteborg.
L'agente di viaggi non ne sapeva nulla, adesso sto attendendo notizie, MSC ancora non sono riuscita a contattarla!
Qualcuno di Voi ha prenotato questa crocera e sapeva qualcosa? Cosa ne pensate?
E' la nostra prima crociera e anche viaggio di nozze, io ci sono rimasta molto male, non avere notizie e comunicazioni a un mese dalla partenza non lo trovo giusto!
E oltretutto sono anche due mete molto belle, trovo scorretto il tutto!
A presto!
Ciao kiki.frost anche noi avevamo prenotato la stessa crociera con partenza giugno 2014, ma visto il cambio di itinerario ne abbiamo discusso con la nostra agenzia che ha annullato la prenotazione ha recuperato l'acconto che era stato dato e abbiamo prenotato con Costa Crociere dove l'itinerario comprende sia Oslo che Copenaghen non c'è però Flam (che sarebbe una tappa molto bella) ma in cambio c'è la bella e comoda(per chi usa il fai da te) Bergen
 

truppiddo

New member
Ciao kiki.frost anche noi avevamo prenotato la stessa crociera con partenza giugno 2014, ma visto il cambio di itinerario ne abbiamo discusso con la nostra agenzia che ha annullato la prenotazione ha recuperato l'acconto che era stato dato e abbiamo prenotato con Costa Crociere dove l'itinerario comprende sia Oslo che Copenaghen non c'è però Flam (che sarebbe una tappa molto bella) ma in cambio c'è la bella e comoda(per chi usa il fai da te) Bergen
Dimenticavo crociera prenotata il 09/09/13 scoperta del cambio di itinerario inizio ottobre.
 

kiki.frost

New member
Senti un pò, tu hai prenotato a Novembre? Perchè ho un catalogo in PDF di Ottobre 2013 in cui già l'itinerario era quello con Goteborg e Kristianstrand (o come diavolo si chiama). Non è che ti hanno dato un catalogo vecchio e hai prenotato in base a quello? Perchè effettivamente a casa ho il catalogo cartaceo emesso ad Agosto 2013 e come tappe davano quelle che hai citato tu, ma se guardo su quello di Ottobre 2013 già sono cambiate. In questo caso il torto ce l'ha l'agenzia, ti ha fatto prenotare a Novembre una crociera su un catalogo vecchio senza controllare il nuovo; si spiegherebbe anche il fatto che nessuno ti ha detto del cambio di itinerario, tu in effetti hai prenotato da principio una crociera senza Oslo e Copenaghen ma con Goteborg e Kristianstrand...

Ho un catalogo MSC con scritto CATALOGO ANNUALE AUTUNNO 2013 - AUTUNNO 2014.
Adesso non so quando sia stato stampato se prima come dite voi e l'agente mi ha dato questo invece dell'altro!
Proprio perché è la nostra prima crociera ci siamo affidati in tutto all'agenzia , tra l'altro avevamo già fermato l'escursione a Oslo!
E la dava per buona, o almeno così dice l'agente,a questo punto comincio a dubitare della sua serietà!
 

kiki.frost

New member
Abbiamo prenotato a metà novembre, ho ancora il catalogo, che dava come tappe Oslo e Copenhagen. E la nave è MSC Magnifica. Più volte siamo stati in agenzia e stavamo anche già prenotando le escursioni e fino a ieri l'agente non ne sapeva nulla.
Oltretutto nella prenotazione è scritto "poesia dei Fiordi", mentre adesso da sito e anche dal programma di viaggio il nome è cambiato. Ho anche il timore che la prenotazione sia saltata o persa! Di rimanere a terra insomma!
Ho visto che comunque le alternative proposte sono bellissime, ma altre crociere che toccano Oslo e Copenhagen sono meno belle rispetto al nostro interesse, dato che vorremmo andare più in su possibile!
Sentiamo lunedì cosa dice l'agente di viaggio e speriamo bene!!!

Ho scritto una cavolata, la nave è Orchestra! Sto diventando pazza!
 

n1c072

Member
ciao kiki
non resta che aspettare ciò che ha dirti il tuo agente di viaggio....
io comunque escludo che la tua prenotazione sia saltata, semplicemente è stata trasferita sul nuovo itinerario visto che nave, porto e data di partenza son rimasti quelli.
considera che il nuovo itinerario non è male, sopratutto perché prevede un solo giorno di navigazione e perché è stata inserita anche una tappa a Flaam
 

koncen

Member
Ti confermo che il catalogo che hai è quello di Agosto 2013 (trovi l'edizione del catalogo in alto a destra sul retro del catalogo, dovrebbe esserci scritto 08.2013); sull'edizione di Ottobre già c'era l'itinerario nuovo, stesso nome della crociera e stessa nave, che a questo punto è quello che tu hai prenotato. Il torto a questo punto ce l'ha l'agenzia di viaggi, non MSC (che avrà sicuramente comunicato prontamente il cambio di itinerario e inviato i nuovi cataloghi all'agenzia, almeno quelli in PDF).
 

kiki.frost

New member
Ottime notizie, la crociera è confermata e MSC effettivamente non ha mai comunicato all'agenzia viaggi del cambio itinerario, probabilmente solo noi abbiam prenotato questa crociera, e temendo che volessimo annullarla ci hanno proposto una cabina con balcone come benefit!!
Yeah direi!!! :p
Sono molto più tranquilla ora, anche se non riesco a prenotare le escursioni dei due nuovi scali... :(
 
Top