• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena -Fascino Mediterraneo dal 21/04 al 28/04

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CHRISOFT3

New member
Buongiorno,sono a scrivere della mia terza esperienza in crociera,la seconda con Costa Serena,

Intinerario:
LA SPEZIA
CIVITAVECCHIA
NAPOLI
NAVIGAZIONE
BARCELLONA
MARSIGLIA
SAVONA
LA SPEZIA

prima di partire leggendo sul forum mi aspettavo una Costa Serena sotto tono invece....la nave si presenta organizzata e pulita in ogni sua parte
trovata molta gentilezza da parte del personale,avevamo anche una bimba di 20 mesi che è stata coccolata tutto il tempo sia dai camerieri che dall'animazione,il nostro ristorante era il VESTA ottimo sia come posizione che come servizio inoltre ci erano state assegnate due cabine con balcone al ponte 9....devo dire il migliore piano della nave....era tutto a portata di mano dalle piscine al buffet
il mare è stato per tutta il tempo della crociera clemente e che anche il tempo ci ha permesso di scendere ad ogni scalo(savona esclusa) per assaporare al meglio tutte le tappe Napoli bella ma con una bimba non ho potuto magari girare al meglio se non piazza plebiscito la galleria e il maschio angioino....fantastico il fatto che la nave attracca in città.....Barcellona non mi ha deluso....grande città stra organizzata MARSIGLIA è la città che piu mi ha stupito sicuramente da rivedere con calma e piu tempo...
La vita a bordo era scandita dai tempi della bimba.....quindi mattina sveglia per le 8 colazione e poi si decideva con calma di scendere in funzione del tempo e appunto della cucciola.....abbiamo provato quasi tutto dal SQUOK CLUB al SAMSARA al ristorante a pranzo al buffet......poco gli spettacoli per esigenze di orario.....ed è stato tutto quasi perfetto

ristorante 8: cibo buono ma non ricercato e porzioni piccole
squok club 9/10:eek:ttimo anche se per ora abbiamo accompagnato la piccola essendo minore di 3 anni
samsara 8:massaggi ottimi prezzo un po altino e noiosa insistenza delle operatrici nel volerci venderci dei prodotti
escursioni:10 (provate dai miei suoceri) entusiasti
negozi: 8 ci sono possibilità di buoni affari
nave:8 tenuta bene pulita
piccole lamentale sentite in giro sul fatto della poca presenza del comandante alle serate di Gala....e del poco carisma dimostrato dal direttore di crociera....,io non lo posso giudicare ma sicaramente inferiore al mito di NAIM
scusate la mia stringata presentazione ma ci tenevo comunque a dire la mia
 

annaetommy

New member
Ho letto il tuo messaggio con piacere visto che mercoledì parto per la stessa crociera.La nostra cabina è al ponte 9 come la tua e ho letto che sei rimasto soddisfatto.Le piscine come hai trovato l'acqua?io sono freddolosa.
 

CHRISOFT3

New member
Le piscine non avuto modo di provarle sono piccole...spesso occupate da bimbi e sinceramente la temperatura, x me, non invitava a farlo, da segnalare l ottima sorveglianza delle stesse sia per evitare gli incidenti sia per il controllo dell'acidità e purezza dell'acqua
 

greg

New member
Costa Serena a mio parere è una delle navi più belle della flotta COSTA, certamente può avere qualche momento di crisi come nella crociera di natale e capodanno che a causa maltempo con problemi vari e scali saltati hanno inciso sul buon funzionamento di tutto. Sulla Serena mi sono sempre trovato a meraviglia sotto tutti i punti di vista.
 

Roberto.sp

New member
Sulla Serena ci sono stato ad Ottobre per una crociera simile alla tua, paragonandola alla penultima crociera con Pacifica, ho riscontrato alcune differenze.
A parte l'età della nave, Pacifica più recente e quindi meno vissuta, ho trovato meno curati alcuni servizi come la SPA dove alcune cose erano malfunzionanti, il servizio bar service al buffet, con troppo poco personale rispetto alle persone, spettacoli un po' deludenti. Ma intendiamoci sempre con ottima soddisfazione nel complesso, specie il ristorante club. Forse una giustificazione può essere dovuta al fatto che Serena ad ogni porto imbarcava e sbarcava croceristi su 7 giorni, mentre su Pacifica praticamente imbarcava in due porti su 12 giorni. Quindi c'era un po' di confusione, agni giorno valige su e giù, cabinisti sempre indaffarati a riordinare le cabine per i nuovi imbarcati ecc.
 

greg

New member
Sulla Serena ci sono stato ad Ottobre per una crociera simile alla tua, paragonandola alla penultima crociera con Pacifica, ho riscontrato alcune differenze.
A parte l'età della nave, Pacifica più recente e quindi meno vissuta, ho trovato meno curati alcuni servizi come la SPA dove alcune cose erano malfunzionanti, il servizio bar service al buffet, con troppo poco personale rispetto alle persone, spettacoli un po' deludenti. Ma intendiamoci sempre con ottima soddisfazione nel complesso, specie il ristorante club. Forse una giustificazione può essere dovuta al fatto che Serena ad ogni porto imbarcava e sbarcava croceristi su 7 giorni, mentre su Pacifica praticamente imbarcava in due porti su 12 giorni. Quindi c'era un po' di confusione, agni giorno valige su e giù, cabinisti sempre indaffarati a riordinare le cabine per i nuovi imbarcati ecc.

preg. Roberto quando parliamo di una nave a mio parere dovremmo fare una netta distinzione tra quelle che sono le peculiarità della nave e quelle che sono le sue qualità del momento dovuti da chi vi opera, altrimenti generiamo solo confusione.

Per quanto mi riguarda ancora non ho viaggiato sulla Pacifica ma ho provato la Favolosa nave ancora di più recente costruzione e come ho scritto in altra discussione in questo forum, io Preferisco la Serena alla Favolosa e ancor di più preferivo la Concordia nave gemella che offriva più spazi usufruibili all'utenza.

Tu dici ..... meno curati la SPA, ....il servizio al bar e al buffet,... il poco personale,.... gli spettacoli un poco deludenti, ....la confusione generata dal fatto che in ogni scala c'è gente che sale e scende ecc. ecc. sono tutti fattori che non hanno nulla a che fare con la nave in se ma dipendono da chi vi opera, e dagli itinerari del momento che, come sicuramente sai, cambiano continuamente.

Ho fatto la mia difesa d'Ufficio della Serena?

Nel salutarti cordialmente porgo i miei saluti.
 

Roberto.sp

New member
preg. Roberto quando parliamo di una nave a mio parere dovremmo fare una netta distinzione tra quelle che sono le peculiarità della nave e quelle che sono le sue qualità del momento dovuti da chi vi opera, altrimenti generiamo solo confusione.

Per quanto mi riguarda ancora non ho viaggiato sulla Pacifica ma ho provato la Favolosa nave ancora di più recente costruzione e come ho scritto in altra discussione in questo forum, io Preferisco la Serena alla Favolosa e ancor di più preferivo la Concordia nave gemella che offriva più spazi usufruibili all'utenza.

Tu dici ..... meno curati la SPA, ....il servizio al bar e al buffet,... il poco personale,.... gli spettacoli un poco deludenti, ....la confusione generata dal fatto che in ogni scala c'è gente che sale e scende ecc. ecc. sono tutti fattori che non hanno nulla a che fare con la nave in se ma dipendono da chi vi opera, e dagli itinerari del momento che, come sicuramente sai, cambiano continuamente.

Ho fatto la mia difesa d'Ufficio della Serena?

Nel salutarti cordialmente porgo i miei saluti.

Prova a rileggere correttamente il mio messaggio
Grazie
 

Roberto.sp

New member
Prova a rileggere correttamente il mio messaggio
Grazie

Le mie impressioni su Serena peragonandola a Pacifica, sono impressioni ovviamente dovute anche al percorso effettuato e quindi dal numero di imbarchi per i quali giustifico la differenza che ho riscontrato su due navi praticamente gemelle, mi sembra di averlo chiaramente detto.
 

Roberto.sp

New member
Nulla di polemico e/o di personale,
ho riletto correttamente il mio intervento come da te suggerito e l' ho trovato appropriato in riferimento a Nave Serena.
Cordialmente Greg

Mi riferivo al mio di intervento.
Con il quale noto qualche superabilissima differenza e la giustifico.
Ovviamente anche su serena tornerei volentieri come su tutte le altre.
 

greg

New member
Le mie impressioni su Serena peragonandola a Pacifica, sono impressioni ovviamente dovute anche al percorso effettuato e quindi dal numero di imbarchi per i quali giustifico la differenza che ho riscontrato su due navi praticamente gemelle, mi sembra di averlo chiaramente detto.

Va bene ..... come dici tu,
 

Roberto.sp

New member
Va bene ..... come dici tu,

Ok comunque, chi ha iniziato la discussione ovviamente lega una nave ad un percorso ed al personale trovato a bordo.
Io ho dato le mie impressioni sulla nave legata al percorso ed il personale che ho trovato.
Per paragonare solo la nave rispetto ad un'altra dovremmo averle entrambe ferme in porto e vuote, a quel punto sono perfette entrambe.
 

greg

New member
Avrei preferito non rispondere ma vedo che insisti. Ti faccio osservare quanto segue:

1° Avevo iniziando dicendo: "Costa Serena a mio parere è una delle navi più belle della flotta COSTA,......"

2° Tu riscontravi scrivendo : Sulla Serena ci sono stato .....paragonandola alla penultima crociera con Pacifica, ho riscontrato
alcune differenze.

a - A parte l'età della nave, Pacifica più recente e quindi meno vissuta,
b - ho trovato meno curati alcuni servizi come la SPA dove alcune cose erano malfunzionanti,
c - il servizio bar service al buffet, con troppo poco personale rispetto alle persone,
d - spettacoli un po' deludenti......
e - Serena ad ogni porto imbarcava e sbarcava croceristi su 7 giorni,
f - mentre su Pacifica praticamente imbarcava in due porti su 12 giorni.
g - Quindi c'era un po' di confusione, ogni giorno valige su e giù, cabinisti sempre indaffarati a riordinare le cabine ....

Mi dici tutto questo che c'entra con quanto avevo scritto "Costa Serena a mio parere è una delle navi più belle della flotta COSTA",

Io parlo della nave tu dei disservizi del momento.

Ti faccio anche cortesemente notare:" a mio parere dovremmo fare una netta distinzione tra quelle che sono le peculiarità della nave e quelle che sono le sue qualità del momento" ecc ecc.

Tu mi scrivi, in vero non molto cortesemente : Prova a rileggere correttamente il mio messaggio

Inutile commentare fai tu.
 
Ultima modifica:

Roberto.sp

New member
Avrei preferito non rispondere ma vedo che insisti. Ti faccio osservare quanto segue:

1° Avevo iniziando dicendo: "Costa Serena a mio parere è una delle navi più belle della flotta COSTA,......"

2° Tu riscontravi scrivendo : Sulla Serena ci sono stato .....paragonandola alla penultima crociera con Pacifica, ho riscontrato
alcune differenze.

a - A parte l'età della nave, Pacifica più recente e quindi meno vissuta,
b - ho trovato meno curati alcuni servizi come la SPA dove alcune cose erano malfunzionanti,
c - il servizio bar service al buffet, con troppo poco personale rispetto alle persone,
d - spettacoli un po' deludenti......
e - Serena ad ogni porto imbarcava e sbarcava croceristi su 7 giorni,
f - mentre su Pacifica praticamente imbarcava in due porti su 12 giorni.
g - Quindi c'era un po' di confusione, ogni giorno valige su e giù, cabinisti sempre indaffarati a riordinare le cabine ....

Mi dici tutto questo che c'entra con quanto avevo scritto "Costa Serena a mio parere è una delle navi più belle della flotta COSTA",

Io parlo della nave tu dei disservizi del momento.

Ti faccio anche cortesemente notare:" a mio parere dovremmo fare una netta distinzione tra quelle che sono le peculiarità della nave e quelle che sono le sue qualità del momento" ecc ecc.

Tu mi scrivi, in vero non molto cortesemente : Prova a rileggere correttamente il mio messaggio

Inutile commentare fai tu.

Visto che insisti:
1 non ho risposto alla tua considerazione sulla Serena, non ti ho citato, postavo le mie impressioni condividendo in parte quelle di chi ha iniziato la discussione.
2 Ripeto le navi sono per me tutte belle
3 Ho citato le mie impressioni su Serena con paragone Pacifica solo perché sono due navi gemelle e le ultime visitate.
4 Personalmente ritengo molto più corretto, come anche chi ha iniziato la discussione ha fatto, avere opinioni su la nave legata al percorso, equipaggio e servizi trovati, non vedo come possiamo essere critici solo ed esclusivamente della nave, che senso ha?
5 Quelle che ho citato sono le mie impressioni su Serena e tutto ciò che ho trovato nella mia crociera, se non le condividi condividi mi dispiace.
6 Nella descrizione dico anche che ho trovato differenze ma le giustifico dalle differenti condizioni.

Non so che è stato meno cortese tra noi due finora.
Io per aver detto la mia, rispondendo a CHRISOFT3 o tu per criticare le mie impressioni?

PS su Serena comunque ci sono stato benissimo.

Ciao
 

Roberto.sp

New member
Ma quale critiche? Fai tu

Allora greg, forse c'è un pò di malinteso, cerco di spiegarmi meglio.
Non ho assolutamente nulla da ribadire alle tue impressioni su Serena, io ho postato le mie e ripeto ho trovato qualche piccolo difetto ma legato principalmente al crociera di 7 gg quindi più confusione e meno attenzioni.
Il mio messaggio è dopo il tuo ma non l'ho messo io lì quindi non criticavo assolutamente le tue impressioni, infatti o postato un messaggio senza citazione del tuo.

Poi non capisco per quale motivo non posso avere opinione differente, considero Costa con tutte le sue navi al massimo livello, infatti ho viaggiato solo con Costa, ogni nave ogni crociera ha le sue caratteristiche e pur rimanendo ai massimi livelli questa volta ho notato delle seppur acettabili carenze rispetto alle altre crociere effettuate.
Ciao Roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top