Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Port Mahon

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Port Mahon

Scalo che a mio avviso è un pò ignorato dalle compagnie europee e Port Mahon, Minorca. Certo, non è all'altezza della cugina Palma di Maiorca, ma secondo me è molto interessante farci una sosta. L'approssimarsi alla città con la nave è molto bello, inoltre il paese è vivace e completerebbe la visita delle Baleari, come spesso i cataloghi delle crociere sostengono di comprendere..

Mi pare di ricordare che le poche volte che Costa ci è stata avesse organizzato sbarchi in lancia infatti.. Io ho visitato l'isola, anche se non in crociera ed anche l'interno è piuttosto carino..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22

Re: Port Mahon

Da fonti affidabili, ho saputo che il porto di Mahon è piuttosto piccolo e non molto profondo. Nel lontano 1989 l'Enrico C. ebbe qualche problema ad evoluire (testimonianza di chi era a bordo). Probabilmente è questo il motivo della scarsa frequentazione da parte delle grosse navi. L'interno dell'isola lo conosco poco, non so se abbia una grande attrattiva, oltre alle spiagge sicuramente invitanti.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Nuovo utente

Farò scalo a Port Mahon con la Costa Marina, non vorrei fare l'escursione Costa, sapete darmi qualche dritta su cosa visitare?
    Il tempo dello scalo è breve: 13-19

Italian Cruiser
    Guest

Port Mahon è una cittadina dall'aspetto prevalentemente moderno... ci sono negozi carini comunque.

Comprendo perfettamente lo scarso interesse delle compagnie per questo scalo... rispetto a Palma e ad Ibiza offre davvero ben poco al turista.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Concordo sulla poca propensione artistica della cittadina...Ma l'isola, nei dintorni della capitale, offre posti meravigliosi. Naturlamente la visita è penalizzata dal ristretto orario della sosta che non permette grandi spostamenti.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Junior
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    1
    Io ci sono andato, e se può essere utile il mio commento dico solo che non è sicuramente niente di sensazionale a confronto di altri scali spagnoli molto più belli, ma è comunque una città graziosa, piccolina, con tanti negozi, e con un mare bellissimo. Insomma, niente male. Peccato aver avuto solo 4 ore per visitarla. Comunque città davvero graziosa.

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    Ciao,
    Premetto che farò lo scalo a Port Mahon con la msc Sinfonia dalle 8 alle 15, quale spiaggia mi consigliate di andare? Cerco un bellissimo mare calmo e caraibico e spiaggia in sabbia. La msc organizza un'escursione alla spiaggia a Son Bou ma è una zona piuttosto ventosa! A me piacerebbe invece andare a Cala Turqueta o Cala Mijtiana! Qualcuno ci è andato? Ci sono taxi che vi portano alla spiaggia e vi riportano alla nave???
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Utente livello Junior
    Città
    Pordenone
    Crociere effettuate
    2
    anche io come marta 77 ci sarò con la sinfonia per quelle ore...attendo consigli con lei...mi piacerebbe fare un giretto della città un paio d'ore e poi fermarmi in spiaggia...

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    Ciao,
    nessun aggiornamento???
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    La mia nave attracca al port di Mahon e vorrei prendere bus della TMSA, qualcuno sa dirmi dove si trova la fermata del bus? è raggiungibile a piedi? quanti minuti a piedi?

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    10
    Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Mahon dalle 9 alle 15. Il centro e' molto carino e caratteristico! A mio parere assomiglia la Puglia, in particolare Ostuni o un'isola greca per le casette bianche, e per i suoi vicoli piccoli e vivaci.
    Appena scesa dalla nave si va sempre dritto salendo sulle scale si arriva subito in centro e poi chi vuole si può proseguire a piedi per circa 15 minuti alla stazione degli autobus, ci sono bus per altre località e spiagge tra cui Son Bou, Cala Galdana, Son Saura, Tomas.
    Io ho preso la nr 32 per Son Bou, bellissima spiaggia con mare da favola (una fortuna perché non c'era vento altrimenti avrei trovato mare mosso). Costava 2,50€ a testa a tratta, il tragitto durava circa 20-30 minuti.

Utente livello Bronze
    Città
    bergamo
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Mahon dalle 9 alle 15. Il centro e' molto carino e caratteristico! A mio parere assomiglia la Puglia, in particolare Ostuni o un'isola greca per le casette bianche, e per i suoi vicoli piccoli e vivaci.
    Appena scesa dalla nave si va sempre dritto salendo sulle scale si arriva subito in centro e poi chi vuole si può proseguire a piedi per circa 15 minuti la stazione degli autobus, ci sono bus per altre località e spiagge tra cui Son Bou, Cala Galdana, Son Saura, Tomas.
    Io ho preso la nr 32 per Son Bou, bellissima spiaggia con mare da favola (una fortuna perché non c'era vento altrimenti avrei trovato mare mosso). Costava 2,50€ a testa a tratta, il tragitto durava circa 20-30 minuti.

Ciao Marta ho visto che Msc mette a disposizione una navetta al costa di 16 € che porta a SonBou non capisco però perche dice che ci si ferma solo 2 ore, il resto del tempo dove si perde??? il bus che hai preso tu è comodo come orari sia in andata che al ritorno? a Minorca purtroppo alle 14 la nave riparte è anche vero che alle 08 è gia attraccata!

Utente livello Bronze L'avatar di Barbara70
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Silverol2 Visualizza Messaggio
    Ciao Marta ho visto che Msc mette a disposizione una navetta al costa di 16 € che porta a SonBou non capisco però perche dice che ci si ferma solo 2 ore, il resto del tempo dove si perde??? il bus che hai preso tu è comodo come orari sia in andata che al ritorno? a Minorca purtroppo alle 14 la nave riparte è anche vero che alle 08 è gia attraccata!
    Ciao! l'anno scorso ho preso la Msc Sinfonia e volevo dirti che oltre le escursioni che trovi sul sito troverai a bordo altre escursioni sempre con Msc che ti portano solo in spiaggia perciò paghi solo la navetta.

Nuovo utente L'avatar di maradv
    Crociere effettuate
    2
    ciao a tutti! io sono stata l'anno scorso a mahon con msc Sinfonia e la cittadina è veramente molto bella e particolare! noi abbiamo optato per il giro in catamarano appena scesi dalla nave troverete sicuramente dei ragazzi che pubblicizzano questa attività, è stata molto interessante abbiamo effettuato questo giro lungo la costa con un audio guida anche in italiano che ci raccontava la storia di port mahon e descriveva edifici e costruzioni presenti lungo costa, una volta giunti in mare aperto il catamarano si è fermato permettendoci di scendere al "piano" inferiore con le pareti di vetro da cui abbiamo potuto osservare i pesci e le alghe è stato bello!
    Terminato il giretto in catamarano abbiamo fatto un giro nel paese acquistato un po' di souvenir e poi rientrati in nave, è stata una bella scoperta questa cittadina!
    Msc Sinfonia: Mediterraneo occidentale 2013
    Splendour of the seas: Mediterraneo orientale 2014

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    13
    Ciao a tutti, faremo scalo a Mahon prossimamente con la Sinfonia e ci chiedevamo se una volta a terra, come nella maggior parte dei porti, si possono trovare taxi ad aspettarti e con i quali puoi girare un po' l'isola in fai da te. Grazie
    Costa Concordia 7-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •