• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

Roby71

New member
Roby, non facciamo il giochino delle "tre carte", è evidente che chiedere "mille motivi positivi" per tornare su MSC venendo da tante crociere Costa equivale ad elencare i "contro" di Costa. Ergo, non c'è differenza con i pro ed i contro di questa discussione.
E non tutti l'hanno presa come un "giochino" quella tua discussione...
Io non trovo niente di male in entrambe, ma non vedo perchè l'utente che ha originato questo 3D debba essere "giudicato" non per le domande che pone (peraltro, al contrario di tanti, lo fa in maniera educata), ma piuttosto per quello che "potrebbe essere" (in malafede, autore di post poco interessanti etc. etc.), pur non avendo scritto niente di particolare, nè niente di diverso rispetto ad altre discussioni.
E questo Roby, non è esprimere un opinione (che sarebbe legittima, sugli argomenti trattati), ma piuttosto fare un processo direttamente all'utente (che non è andato contro netiquette, è stato educato, e che può, a torto o ragione, ma soggettivamente, aver posto delle domande che possono piacere o meno).
Forse sono cose risapute, forse sono domande poco originali, ma io sono iscritto da un anno e mezzo al forum. E ne ho viste di cotte e di crude in merito ...per cui..
Ho comunque ritenuto interessante rispondere secondo la mia opinione...

A ripensarci, mi viene anche un pò da ridere...sarà che tanti di noi saranno a casa (me compreso) in ferie e si staranno annoiando...ma siamo proprio bravi a creare dei casi "dal niente"..:D
Se poi penso che qualcuno si è anche letto qualche centinaio di messaggi cercando quelli "da attenzionare"....e sulla base di questo ne fa scaturire un quadro psico-attitudinale di un utente...bè..allora vuol dire che in questo forum si stanno sperimentando nuove tecniche scientifiche d'indagine decisamente all'avanguardia...e forse di nascosto ci sta pure studiando la CIA...
Siamo troppo avanti..;)
Continuo a sorridere...

Rinnovo i miei auguri a tutto il forum.

Felix ,

Nessun giochino delle 3 carte .

E' nato il 3d "1000" motivi per quello che ho detto a Laura nel precedente post , e per quello che pochi utenti in privato sanno delle mie crociere non andate al 100%.

Con quel 3d che sembrera' un giochino anche delle 3 carte , ho voluto dimenticare e' cancellare l'ultimo lato negativo delle sole 2 crociere non andate bene (1 Costa - 1 Msc).
Come qualcuno mi disse allora nel mio 3d , potevo chiedere i 1000 motivi per Costa , ma la Costa ha avuto l'opportunita di farmi ricredere, ma alla Msc ancora l'opportunita' non gliel'avevo data , e con quel 3d spero che io riesca nel gioco a risalire sulle Bellissime navi Msc ,

Dici che si e' creato un caso e che si deve essere degli agenti della CIA per stare dietro ai profili ed attenzionarli ? :)
Ti ricordo che ognuno di noi ha un profilo che porta le visite degli utenti e che anche il mio viene attenzionato , nonostante io non conosca molti di questi utenti e nonostante "non legga piu' altri utenti" (ti ricordo che esiste grazie a questo bel sito la funzione ignora) , che nonostante cio' sono liberi di attenzionarmi e di disquisire sui miei scritti a loro piacimento .

Tornando in argomento , io ho risposto al quesito di Gabriele , nel suo post di apertura e sarei ben felice di continuare visto che nessuno tranne me ci sta' trovando nulla di "strano" .

E allora gent.imo Gabriele , io di ricordi brutti ne ho qualcuno ma come ho detto a Laura li ho cancellati per ricordare solo i lati buoni e di informarmi su cio' che mi spetta a bordo ad ogni crociera prima di salirci , ma tu puoi elencarmi se ti fa piacere questi bei ricordi che dici di avere delle crociere Costa di 3 anni fa ?
 

ilaria73

New member
Anche io quoto Marina, ormai la C mi è entrata dentro, talemnte tanto che ancora non ho la curiosità di provare nuove compagnie, a meno che non imbarchino da Cagliari.
La mia esperienza e opinione è soggettiva ovviamente.
Io sono partita nel 2008 con Concordia . 2010 con Serena e 2012 con Serena

2008 buffet serale aperto con primi e qualche secondo più pizza.
Idromassaggi aperti fino alle 20 circa poi li svuotano fino all'indomani
colazione in cabina presente e gratuita
i camerieri e i cabinisti sempre presenti e numerosi
Spettacoli al teatro molto belli

2010 Costa Serena

buffet serale sempre aperto ma con solo antipasti e insalate, in qualche giorno che prevedeva escursioni con rientri molto tardi il buffet era completo
spettacoli al teatro belli
colazione in cabina sempre gratuita, camerieri sempre presenti e numerosi.piscine pulite e pure idromassaggi

2012 Costa Serena
colazione in cabina a pagamento
camerieri sempre gentili e presenti ma in quantità minore rispetto alle altre
piscina semrpe pulita, chiusura alle 20 circa, idromassaggi idem ma durante il giorno troppo sporchi, ma è anche vero che la nave era strapiena
spettacoli al teatro molto belli, esercitazione d'emergenza molto dettagliata e scrupolosa rispetto alle altre.
Buffet serale completo presente solo in alcune occasioni altrimenti la solita pizza, insalate e antipasti vari.

Per quanto riguarda il resto la lamentela non è un sostantivo che mi appartiene se non oggettivamente motivata.
 

vacanziera79

New member
Io non capisco cosa ci sia sempre da polemizzare appena un utente apre un qualunque tipo di argomento per chiedere un semplice confronto d'opinione!
L'utente che ha aperto questo specifico topic, come altri ne hanno aperti svariati, ha chiesto dei pro e contro su Costa... ma poteva essere appunto qualsiasi altra compagnia ed io non ci vedo niente di male e nessun "doppio fine"!
Non era necessario darvi nessuna "interpretazione" perchè la richiesta era chiara e limpida... tanto da intenderla come tale!
Poi ognuno è libero di esprime le proprie considerazioni anche perchè ogni giudizio è del tutto soggettivo basandosi su esigenze e considerazioni personali che possono andare bene per una persona e non per un'altra...
Ritengo comunque che l'argomento iniziato in questo topic sia leggittimato benevolmente verso un confronto pacifico tra persone con più o meno esperienza!
 
F

Felix73

Guest
Roby, non ho detto che il tuo 3D è un giochino delle tre carte, ho detto che è un giochino delle tre carte presentarlo come diverso da questo.
Idem per i profili, non è da CIA leggerli, anzi, ma spararsi tutti i messaggi per farne un dossier su un utente si..;)
Dai, comunque, diciamo che ci siamo capiti...ok?

Ciao!!
 

Roby71

New member
Roby, non ho detto che il tuo 3D è un giochino delle tre carte, ho detto che è un giochino delle tre carte presentarlo come diverso da questo.
Idem per i profili, non è da CIA leggerli, anzi, ma spararsi tutti i messaggi per farne un dossier su un utente si..;)
Dai, comunque, diciamo che ci siamo capiti...ok?

Ciao!!

Io ti ho compreso :)

ma rileggendo i miei scritti darei in "parte" ragione ad altri :rolleyes:

quindi non comprendo come hai fatto a comprenderli;)

Miracolo ![smilie=angioletto_:

A parte il piacevole dialogo intercorso con te e con tutti :

Si se si vorrebbe pensare male anche sul mio 3d in effetti si potrebbe , ma se rispondo e' perche' o ne sono inconsapevole o ci credo alle scemenze che dico e mi sto "uniformando" al sito che vuole una discussione costruttiva e possibilmente "positiva" nel parlare del mondo delle crociere.

Buon 2013 a Gabriele & romina ed a tutti
 
F

Felix73

Guest
Un aspetto molto particolare della mia esperienza con Costa è l'aver viaggiato su navi "non grandi" (Atlantica e Mediterranea).
Le ho apprezzate e non poco (Atlantica piu' di Mediterranea), ho apprezzato l'ambiente piu' raccolto a bordo, e non ho mai avuto la sensazione di "ingorgo" nel vivere la nave.
Ho apprezzato inoltre la "vicinanza" al mare, i ponti aperti e le lunghe passeggiate, e pur non essendo navi nuovissime, le ho trovate tenute magnificamente.
Detto ciò, non posso di certo affermare che Atlantica/Mediterranea siano "oggettivamente" meglio di Navigator/Magnifica. Diciamo che danno "sensazioni" diverse.
E' come il vino bianco o il vino rosso, sono differenti, ma possono essere ottimi entrambi, dipende dal contesto e da cosa si cerca in quel determinato momento.

Un saluto
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Le mie esperienze su Costa fatte per scelta di ottimi last minute,
negli ultimi anni mi hanno lasciato il ricordo di tante bellissime persone ,
a parte gli amici crocieristi conosciuti , abbiamo avuto il piacere di conoscere il mondo delle crociere visto dai tanti addetti Costa di ogni ordine di servizio.

Quelli che abbiamo apprezzato di piu' sono gli addetti conosciuti non per aver usufruito solo di un servizio , ma sopratutto per avere instaurato un rapporto attraveso 4 chiacchiere . Negli anni queste persone le abbiamo rincontrarte, e per alcune di queste la cosa che ci ha fatto piacere e' stata che sono stati loro i primi a vederci e ricordarsi :)

A volte partiamo piu' per il desiderio di rincontrare la bella gente sulle navi Costa che per l'itinerario in se stesso;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Un aspetto molto particolare della mia esperienza con Costa è l'aver viaggiato su navi "non grandi" (Atlantica e Mediterranea).
Le ho apprezzate e non poco (Atlantica piu' di Mediterranea), ho apprezzato l'ambiente piu' raccolto a bordo, e non ho mai avuto la sensazione di "ingorgo" nel vivere la nave.
Ho apprezzato inoltre la "vicinanza" al mare, i ponti aperti e le lunghe passeggiate, e pur non essendo navi nuovissime, le ho trovate tenute magnificamente.
Detto ciò, non posso di certo affermare che Atlantica/Mediterranea siano "oggettivamente" meglio di Navigator/Magnifica. Diciamo che danno "sensazioni" diverse.
E' come il vino bianco o il vino rosso, sono differenti, ma possono essere ottimi entrambi, dipende dal contesto e da cosa si cerca in quel determinato momento.

Un saluto

Mi trovo molto nelle tue parole Massimiliano, in effetti sono modi diversi di apprezzare la passione che ci accomuna... Decisamente diversi vini diversamente buoni ;-)
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie a tutti per l'interessamento mostrato a questa discussione, sperando che altri utenti si aggiungano con le loro opinioni.

Per noi Costa è:
l'emozione che scaturisce sin dalla partenza sulle note della canzone "con te partirò" (soprattuto quella dal porto di Venezia), i colori degli ambienti che ti circondano, l'eleganza della nave, il fumaiolo con la "C" che quando sei a terra ti indica la strada per tornare a "casa", le delizie culiarie (come non ricordare le fantastiche lasagne al buffet), il semifreddo della cena Italiana (secondo noi è il dolce più buono mai mangiato), i camerieri che durante la serata mentre passeggi ti vengono incontro con vassoi colmi di spiedini di frutta o mignon (è vivo ancor il gusto dei mignon alla banana), il profumo di cioccolato che senti passando vicino al bar-cioccolateria e la visione della cascata è un inno all'allegria, il ricordo del casinò (Sciguetto noi non siamo stati fortunati come te ahah) con la nostra slot preferita "Pegasus", la familiarità e il calore che l'equipaggio ci ha regalato, non è un qualcosa di materiale ma è molto di più.

Come vedete di argomenti (senza polemizzare) ce ne sono e basta non perdersi in argomentazioni non attinenti alla discussione.

Negli ultimi anni, non abbiamo viaggiato con Costa solo perchè abbiamo ricevuto offerte migliori. Il nostro intento è quello di tornarci il prima possibile, senza uniformarci troppo ahah.

Un saluto e a presto
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
.....ma un amore resta tale se viene ricambiato....
attualmente,a mio parere,non esistono reali motivi,ne tantomeno privilegi che sono solo fittizi,per i clienti fedeli che li inducano a rimanere tali.
Sono molto d'accordo con la tua affermazione, al di la' del discoro 'Costa'. Penso che le Compagnia, tutte, dovrebbero incassare questo concetto e farne tesoro, piu' con i fatti che con belle parole e pubblicita' gandiose. La realta', invece, e' che le comagnie sono piu' impegnate ad accaparrarsi nuovi ospiti che tenersi stretti quelli fedeli!!!!!!
Sono completamente uscita fuori argomeno, so sorry!!!!!
Comunque, prima o poi, testero' Costa, forse piu' poi, casomai quando avremo bimbi molto piccoli.
Per ora, dal mio punto di vista, pochi pro, ma le esigenze cambiano e forse un giorno saranno meno i contro rispetto ad oggi. Oddio, mi sento Marzullo !!!!!
 

Roby71

New member
Per noi Costa è:
l'emozione che scaturisce sin dalla partenza sulle note della canzone "con te partirò" (soprattuto quella dal porto di Venezia), i colori degli ambienti che ti circondano, l'eleganza della nave, il fumaiolo con la "C" che quando sei a terra ti indica la strada per tornare a "casa", le delizie culiarie (come non ricordare le fantastiche lasagne al buffet), il semifreddo della cena Italiana (secondo noi è il dolce più buono mai mangiato), i camerieri che durante la serata mentre passeggi ti vengono incontro con vassoi colmi di spiedini di frutta o mignon (è vivo ancor il gusto dei mignon alla banana),

Negli ultimi anni, non abbiamo viaggiato con Costa solo perchè abbiamo ricevuto offerte migliori. Il nostro intento è quello di tornarci il prima possibile, senza uniformarci troppo ahah.

Un saluto e a presto

Dovro' deluderti dicendo :

il semifreddo su 18 gg. di crociera alla cena italiana non c'era su Favolosa e non c'era neanche su Paciica
i spiedini "idem"

il ricordo e' quello che e' rimasto .

Ma Costa non e' uno spiedino buonissimo o un semifreddo ,

come dici tu e' la familiarita' dell'equipaggio che e' unica ed e' difficile trovarla nella stessa maniera in altre compagnie.

Spero che trovi un offerta che ti faccia risalire su Costa
 
F

Felix73

Guest
Devo sottolineare, da piu' fonti e tutte attendibili, che per la cena di Natale, in qualche nave Costa, è stata servita...L'ARAGOSTA!!!
Dopo circa 17 mesi di questo forum, tante chiaccherate a bordo, e migliaia di tormentoni aventi ad oggetto questa fantomatica ARAGOSTA (l'ho sognata pure io per parecchie notti pur non avendola mai conosciuta in crociera) tanto comune in passato ed avvistata ultimamente sulla Costa Crociere solo sotto forma di fossile, direi...ma nessuno che si sia strappato i capelli (per chi li ha) ed abbia dato la notizia al Mondo (ed al forum) a caratteri cubitali???
Vi prego, vi supplico...dopo il lavaggio del cervello che ho dovuto subire...ditemi almeno qualcosa in merito...:D

Felice Capodanno a tutti!

Max
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Devo sottolineare, da piu' fonti e tutte attendibili, che per la cena di Natale, in qualche nave Costa, è stata servita...L'ARAGOSTA!!!
Dopo circa 17 mesi di questo forum, tante chiaccherate a bordo, e migliaia di tormentoni aventi ad oggetto questa fantomatica ARAGOSTA (l'ho sognata pure io per parecchie notti pur non avendola mai conosciuta in crociera) tanto comune in passato ed avvistata ultimamente sulla Costa Crociere solo sotto forma di fossile, direi...ma nessuno che si sia strappato i capelli (per chi li ha) ed abbia dato la notizia al Mondo (ed al forum) a caratteri cubitali???
Vi prego, vi supplico...dopo il lavaggio del cervello che ho dovuto subire...ditemi almeno qualcosa in merito...:D

Felice Capodanno a tutti!

Max

posso confermare che su Atlantica nel menù della vigilia di Natale tra le varie altre cose c'era anche l'aragosta . Quando avrò modo e tempo di fare il diario posterò le foto ^_^
Per la precisione c'era un doppio menù con grande imbarazzo di scelta perchè tutto ottimo . Una nota in particolare oltre che per aragosta anche per i tortellini in brodo. Tortelli fatti a mano direttamente dalle donne dei territori dove c'è stato il terremoto appositamente per la cena di Natale di tutte le navi Costa.
A parte la cena di natale posso aggiungere che in generale su questa crociera ho riscontrato un miglioramento nella qualità del cibo sia a ristorante che al buffet .
 
S

sciguetto

Guest
R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

R: viaggiare con Costa Crociere,i pro e i contro

Devo sottolineare, da piu' fonti e tutte attendibili, che per la cena di Natale, in qualche nave Costa, è stata servita...L'ARAGOSTA!!!
Dopo circa 17 mesi di questo forum, tante chiaccherate a bordo, e migliaia di tormentoni aventi ad oggetto questa fantomatica ARAGOSTA (l'ho sognata pure io per parecchie notti pur non avendola mai conosciuta in crociera) tanto comune in passato ed avvistata ultimamente sulla Costa Crociere solo sotto forma di fossile, direi...ma nessuno che si sia strappato i capelli (per chi li ha) ed abbia dato la notizia al Mondo (ed al forum) a caratteri cubitali???
Vi prego, vi supplico...dopo il lavaggio del cervello che ho dovuto subire...ditemi almeno qualcosa in merito...:D

Felice Capodanno a tutti!

Max

Max, distratto! Fai una ricerca con Bottura ....:D:D:D
 
F

Felix73

Guest
E vai!
Grazie Marina...
Mi è piaciuta la proposta dei tortellini fatti a mano provenienti dall'Emilia..direi una bella iniziativa.

Bruno, già visto, eri tra le mie fonti attendibili...:D
Questa dell'aragosta era una soddisfazione che volevo togliermi personalmente....;)

Ciao!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
......in primis vi prego vi supplicò se volete mi metto pure in ginocchio, il che vi giuro mi costa fatica proprio fisica, smorzate le inutili polemiche......a polemizzare a volte non ci si capisce.....per esempio mi sa che Allocci e Fayruz volessero dire la stessa cosa .....
Poi la mia modesta opinione....già data ma.....la ripeto.....io ho viaggiato con Costa tante volte e una volta con MSC e una volta con Royal.....che dire di MSC ho un bel ricordo...ma lontano nel tempo....di Royal non posso che parlare bene...nave bella....forse la più bella fra quelle da me conosciute...cibo ottimo....buffet organizzatissimo.....ma non é Costa non é casa.....la differenza é solo nel cuore...niente di oggettivo......per ora non ho intenzione di cambiare..... Ma mai dire mai......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E vai!
Grazie Marina...
Mi è piaciuta la proposta dei tortellini fatti a mano provenienti dall'Emilia..direi una bella iniziativa.

lodevole e gustosa iniziativa
io cmq dell'aragosta ne ho prontamente dato notizia nel 3d Mondo in un raro momento in cui ho trovato la wi fi free eh..eh..eh...
 

gabriele e romina

Well-known member
posso confermare che su Atlantica nel menù della vigilia di Natale tra le varie altre cose c'era anche l'aragosta . Quando avrò modo e tempo di fare il diario posterò le foto ^_^
Per la precisione c'era un doppio menù con grande imbarazzo di scelta perchè tutto ottimo . Una nota in particolare oltre che per aragosta anche per i tortellini in brodo. Tortelli fatti a mano direttamente dalle donne dei territori dove c'è stato il terremoto appositamente per la cena di Natale di tutte le navi Costa.
A parte la cena di natale posso aggiungere che in generale su questa crociera ho riscontrato un miglioramento nella qualità del cibo sia a ristorante che al buffet .

tortellini fatti a mano !!!!! grandioso, sopratutto per la provenienza.
La vostra deve essere stata sicuramente una crociera interessante, sulla Atlantica c'è stato un mio amico ad ottobre e si è trovato molto bene, finalmente dopo anni che gli parlavo di crociere sono riuscito a convincerlo e ancora mi ringrazia :D poi leggeremo sicuramente il diario
 
Top