• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

losisat

Member
Buongiorno a tutti
stavo guardando una crociera Costa con imbarco\sbarco da Warnemunde....noi proveniamo dal nord italia è,avevo considerato il volo a Lubecca
qualcuno ha fatto questa esperienza?consigli?
Ringrazio anticipatamente
 

Didia

Member
Ciao a tutti, ci risono dopo un bel pò di tempo, ben ritrovati a tutti voi.

Qualcuno per caso mi saprebbe dire se nel porto di Wandermunde esiste un parcheggio custodito long-term dove lasciare l'auto mentre si è in crociera?

Grazie e saluti

Ladylyndon
Si il parcheggio convenzionato c'è lo trovi qui http://www.park-cruise.de/en/valet-parking-for-cruises/book-your-car-parking/
e qui trovi il resoconto della mia esperienza di imbarco http://forum.crocieristi.it/showthr...-7-luglio-2012?p=470496&viewfull=1#post470496


Buongiorno a tutti
stavo guardando una crociera Costa con imbarco\sbarco da Warnemunde....noi proveniamo dal nord italia è,avevo considerato il volo a Lubecca
qualcuno ha fatto questa esperienza?consigli?
Ringrazio anticipatamente
Noi siamo arrivati in auto dall'Italia, ma secondo me se arrivate a Lubecca e prendete un'auto a nolo dovreste essere comodi.
 

losisat

Member
Si il parcheggio convenzionato c'è lo trovi qui http://www.park-cruise.de/en/valet-parking-for-cruises/book-your-car-parking/
e qui trovi il resoconto della mia esperienza di imbarco http://forum.crocieristi.it/showthr...-7-luglio-2012?p=470496&viewfull=1#post470496



Noi siamo arrivati in auto dall'Italia, ma secondo me se arrivate a Lubecca e prendete un'auto a nolo dovreste essere comodi.

Avcevo analizzato anch'io la possibilità di arrivare in auto dal'italia...com'è il viaggio?massacrante oppure....?
thx
 

Didia

Member
I chilometri ci sono, l'autostrada in alcuni tratti è piuttosto trafficata, due anni fa abbiamo fatto anche lunghi tratti con cantieri in quella che era la parte est, in media le nostre autostrade sono migliori. Se siete abituati ai lunghi tragitti e prevedete un buon margine è assolutamente fattibile. Come puoi leggere nel diario che ti ho linkato abbiamo dormito a circa 400 km a sud di Warnemunde, al mattino abbiamo fatto con calma e siamo arrivati all'imbarco con largo anticipo. Al ritorno abbiamo avuto uno sbarco con diverse ore di ritardo per la nebbia e abbiamo diviso il viaggio fermandoci per la notte a Normiberga.
 

no_nov

New member
Mi sento anch'io di consigliare a Corinne di rimanere a Warnemunde, soprattutto con uno scalo breve.. io ci sono stata due anni fa e mi è piaciuta, anche la spiaggia e ben tenuta e abbiamo fatto una bella passeggiata, complice anche una bella giornata di sole.
 

danirenzo

Member
qualcuno sa come si può raggiungere Warnemunde dall'Italia (milano-genova-torino) con un volo? in internet trovo solo voli con 2 scali e che impiegano/occupano addirittura 24 ore tra volo e attesa
 

no_nov

New member
Ciao, su un sito ho trovato un elenco di aeroporti vicini a Warnemunde con le relative distanze:
- aeroporto di Rocstock 7 km
- aeroporto di Guettin 28 km
- aeroporto di Barth 45 km
- aeroporto di Burg Feuerstein 64 km
- aeroporto di Maribo 70 km
- aeroporto di Schwerin 85 km
- aeroporto di Lubecca 98 km
- aeroporto di Rechlin 101 km
- aeroporto di Neubrandenburg 102 km
- aeroporto di Kiel 128 km

Sicuramente uno scalo dovrai farlo, prova a vedere la compagnia Germanwings se vola su uno di questi aeroporti.
 

danirenzo

Member
grazie mille, ma su rostock che sarebbe il più vicino per il 5/07 non si trov nulla

Ciao, su un sito ho trovato un elenco di aeroporti vicini a Warnemunde con le relative distanze:
- aeroporto di Rocstock 7 km
- aeroporto di Guettin 28 km
- aeroporto di Barth 45 km
- aeroporto di Burg Feuerstein 64 km
- aeroporto di Maribo 70 km
- aeroporto di Schwerin 85 km
- aeroporto di Lubecca 98 km
- aeroporto di Rechlin 101 km
- aeroporto di Neubrandenburg 102 km
- aeroporto di Kiel 128 km

Sicuramente uno scalo dovrai farlo, prova a vedere la compagnia Germanwings se vola su uno di questi aeroporti.
 

Japiro

New member
qualcuno sa come si può raggiungere Warnemunde dall'Italia (milano-genova-torino) con un volo? in internet trovo solo voli con 2 scali e che impiegano/occupano addirittura 24 ore tra volo e attesa

puoi fare un Milano --->Amburgo o Berlino con Ryanair / Easyjet / Germanwings hanno il volo diretto... in offerta un volo solo andata costa 40/60 euro e poi da Amburgo o Berlino prendi il treno sono un paio di ore di viaggio... il treno ti porta diretto al Warnemünder Cruise Center..
 
Ciao, su un sito ho trovato un elenco di aeroporti vicini a Warnemunde con le relative distanze:
- aeroporto di Rocstock 7 km
- aeroporto di Guettin 28 km
- aeroporto di Barth 45 km
- aeroporto di Burg Feuerstein 64 km
- aeroporto di Maribo 70 km
- aeroporto di Schwerin 85 km
- aeroporto di Lubecca 98 km
- aeroporto di Rechlin 101 km
- aeroporto di Neubrandenburg 102 km
- aeroporto di Kiel 128 km

Sicuramente uno scalo dovrai farlo, prova a vedere la compagnia Germanwings se vola su uno di questi aeroporti.

Non esiste un volo diretto Italia Rostock devi per forza fare scalo. Se ti interessa (non so dove abiti) esiste un volo Milano -Amburgo oppure un Bergamo Orio al serio- Lubecca a da li il treno devi vedere il sito Banh (le ferrovie tedesche).
 

sisar88

New member
Il più servito è quello di Lubecca. Io avevo fatto l'escursione con Costa e mi ricordo che l'aeroporto è vicino all'autostrada; con un pullman in nemmeno due ore sei a Warnemunde
 

koncen

Member
Io parto da Ancona con Lufthansa e vado ad Amburgo la sera prima; la mattina prendiamo il treno per Rostock e dalla Hauptbanhof di Rostick c' è l' S-bahn che ti porta direttamente al terminal crociere (quasi tutte le navi attraccano al berth 7, proprio davanti la stazione di Warnemunde). Al ritorno ci fermiamo una notte a Lubecca e poi da Amburgo riprendiamo il volo di ritorno. Attenzione che con Lufthansa spendiamo meno che con altre compagnie low-cost (circa 200€ a testa a/r tutto compreso).
 

full games

New member
Salve a tutti. La compagnia con cui ho individuato la mia prossima crociera purtroppo non mi vende la medesima senza il volo su Copenaghen, io vorrei volare infatti per conto mio aggiungendo un giorno o all'inizio o alla fine; su Warnemunde però è possibile prenotare la sola crociera. Chiedo a chi conosce il porto e la zona della cittadina tedesca se ci sono noleggi auto proprio al porto. O, in alternativa, se è davvero abbastanza semplice raggiungere in treno Berlino da Warnemunde e viceversa. Per la partenza non avrei problemi arrivando in Germania il giorno prima e potendo partire la mattina presto da Berlino ma per il ritorno devo fare tutto in giornata quindi il tempo è un po' più limitato.
Grazie a tutti per chi mi potrà dare queste informazioni.
Ps: si trova un sito internet del porto di Warnemunde, magari con mappe, piantine, insomma per capire come è organizzato?
Grazie ancora.
 

koncen

Member
Per andare al porto di Warnemunde con il treno devi cambiare per forza a Rostock; ogni 10 minuti parte un trenino che in un quarto d'ora circa ti porta alla stazione di Warnemunde che si trova proprio davanti al terminal crociere. E' semplicissimo e molto comodo. Comunque vai sul sito delle ferrovie tedesche (www.bahn.com/i/view/ITA/it) e cerca un treno da Berlino a Rostock, poi la tratta finale ti conviene comprare il biglietto direttamente lì. Ti consiglio questa soluzione, gli autonoleggi in Germania costano tanto e i treni sono molto puliti e in orario.





Questo il sito ufficiale del porto di Warnemunde:

http://www.rostock-port.de/en/cruise-shipping/warnemuende-cruise-center.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Warnemunde?

Purtroppo ne nel porto attualmente, ne subito fuori. Alla stazione dei treni nulla, e idem per il mercatino lì vicino; il più vicino l'ho trovato a Rostock, ne ho trovati diversi nella zona commerciale di Rostock. Sia appena si scende dal tram, nella piazza, sia vicino ad un grande centro commerciale a 3 piani
 

Darkalia

Member
Ciao a tutti!
Io arrivo con la NCL Star il 9 agosto ma non a Warnemunde, a Rostok.
I due porti dovrebbero essere vicini, se non ho visto male. Me lo confermate?
 

I_uca

Member
Buongiorno a tutti,

fra 3 settimane parto per la crociera dei fiordi con Costa Fortuna, e tra questa attracchiamo anche a Warnemunde.
essendo da solo ho approfittato per prenotare subito crociera ed escursioni a dicembre, conoscendovi però solo a febbraio non ho avuto modo di confrontarmi con voi circa le escursioni ed esperienze con chi è già stato, e non so se è possibile chiedere modifica o cancellazione della prenotazione dall agenzia.

detto questo la nave resta sttraccatata dalle 12 alle 18, e la mia escursione che ho prenotato è stata quella "il trenino Molli e l'abbazia Minister" della durata di 4 ore e mezza, che consiste inizialmente in un breve giro in bus attraverso Warnemunde e la circostante campagna fino all’Abbazia di Bad Doberan. Dopo la visita dell’abbazia, si prosegue verso la stazione dagli strettissimi binari “Molli”. A bordo dell trenino si attraversano foreste e piccoli villaggi alla volta di Kuhlungsborn – una località balneare. Lì, ci sarà avrete del tempo libero per una passeggiata in spiaggia, e saremo invitati per un caffè e un pezzo di torta fatta a mano, in uno degli Hotel sulla passeggiata a mare. In seguito potrete decidere se essere riportati direttamente al porto o se fermarvi a Warnemunde per fare shopping e rientrare quindi in nave a vostro piacimento.

ho letto molti di voi che consigliano Rostock ma il tempo libero con questa escursione credo mi permetta giusto di prendere qualche souvenir e fare ancora qualche foto.. non avendo letto nessuno menzionare quest escursione vorrei gentilmente chiedervi se me la consigliate o se insistere con l agenzia viaggi dove ho prenotato per farmi modificare l'escursione (l'unica alternativa che danno è appunto quella organizzata a Rockstok ed il birrificio) o chiedere la cancellazioen facendo da me nelle 5-6 ore libere disponibili? grazie in anticipo :)
 
Top