• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

salve a tutti!

CRUISERS

New member
ahaaha credo di aver riso ben poche volte nella vita come ho fatto stasera leggendo una lamentela troppo simpatica (mettiamola così…credo mi riaffiorerà alla mente sine die)…comunque….saluto tutti e nel contempo ringrazio, ovviamente non singolarmente non potendolo fare, chi con domande e risposte ha chiarito qualsiasi mio dubbio sorto finora e chi li chiarirà qualora ne sopraggiungessero altri. buone crociere a tutti!
 

CRUISERS

New member
sono silvia, la prima crociera è stata con costa luminosa nel 2010 negli emirati, a parte il ritardo aereo iniziale è stata una crociera bellissima, per pulizia organizzazione, animazione, cibo (anche se poi, avendo provato la diretta concorrenza, ho preferito le pietanze di quest'ultima). siamo partiti io e mio marito "allo sbaraglio" senza aver minimamente richiesto informazioni sul come comportarsi in crociera. l'inglese lo mastico e da 28enne spavalda mi sono subito fatta trascinare dall'escursione fai da te (del tipo: ma si troveremo….ma si faremo….tranquillo! ci sono io ;) ) complici anche i busnavetta che ti accompagnavano nei centri città (una volta credo a dubai ℅ un centro commerciale…se non erro il dubai mall) e la perfetta spiegazione delle città che via via si sarebbero toccate. l'unica escursione fatta con costa è stata quella che comprendeva il safari (divertente ma speravo corressero di più fra le dune ;) ). tavolo al ristorante….la prima sera oltre a noi e ad altre due coppie c'era un uomo distinto e cordiale accompagnato dalla mamma che ci ha parlato dei suoi viaggi ma purtroppo hanno dovuto salutarci per essere aggregati dalla sera dopo al loro gruppo. la sera tornavamo dalle escursioni e raccontavamo i posti visitati in fai da te e devo dire che da profana facevo visitare a mio marito più cose io che le guide a detta delle altre coppie. i servizi a bordo a parte le cucine per ovvi motivi comprensibili non li abbiamo praticamente quasi mai usati, complici le lunghe soste nelle città e la stanchezza che sopraggiungeva. dimenticato qualcosa? uhmm…..mi pare di no. vabbè cabina esterna e colazioni in camera ogni giorno una chicca! della seconda crociera ne parlo appena possibile. (poi se mi viene in mente altro aggiungo perché ho buttato giù le prime cose che mi venivano in mente) ah…..molto presente la direttrice di crociera della quale ricordo ancora il nome (credo io possa farlo vero?)….. comunque amalia, tra l'altro era l'ultima crociera prima di prendersi un periodo di pausa, è stata sempre disponibilissima….veramente lodevole.
 
Ultima modifica:

CRUISERS

New member
…..riprendo dove mi ero interrotta….seconda crociera sulla mac divina, nave bellissima. mediterraneo orientale agosto 2013. sempre esterna con balcone. il cibo….DIVINO! rispetto alla precedente crociera il salto di qualità è stato a mio modesto parere abissale. forse avendo acquisito più esperienza non mi sono limitata al primo cibo che trovavo ma facevo il giretto completo del buffet di mezzogiorno. ovviamente essendo agosto alcune volte si doveva aspettare un po' ma non sono una lamentano cronica, siamo in agosto e ci sta! quello che mi faceva piangere il cuore erano le persone cafone maleducate che riempivano i piatti a livelli esagerati (e allora mi sorgevano spontanee le domande: ma questi mangiano così a casa loro? finiranno tutto quello che c'è nel piatto? (ovviamente visti gli avanzi la risposta era puntualmente no) ma come cavolo fanno a mischiare tra loro decine di gusti? vedevo di tutto e sgranavo gli occhi allibita). l'animazione l'ho trovata deludente al massimo (avendo comunque il parametro di riferimento della mia prima crociera), infatti rispetto all'altra ho trovato gli animatori poco coinvolgenti e poco preparati. il direttore di crociera…uhmmmm…..c'era???? mi ricordo il nome della direttrice di 4 anni fa e non ricordo quello di 10 mesi fa e con questo dico tutto. allo sbarco una confusione assurda nessuno sapeva dove andare, siamo stati abbandonati in un bar salvo poi essere stati chiamati con 45 minuti di ritardo (alcuni giravano per la nave spaesati cercando qualcuno a cui rivolgersi….personale latitante). per le escursioni informazione estremamente scarsa per non dire assente. nessuna escursione con la compagnia effettuata. chiesta la colazione in camera x due volte….qualcuno l'ha vista???? credo stia ancora girando per il ponte perché nella mia cabina di certo non è arrivata :) istanbul e smirne veramente due città carine aneddoto che mi ha un attimo intenerita quasi da versarci una lacrima per il dispiacere per le vie del souq un signore è spuntato da un negozio "sotterraneo" con la merce caricata sulle spalle GRONDANTE di sudore (odio ora dite che schifo cosa ci racconti…scusate ma mi è rimasto impresso perché pareva gli rovesciassero secchi d'acqua in testa poverino)….comunque….escursioni sempre fai da te tranne a venezia dove non siamo scesi per conoscenza estrema della città e bari porto d'imbarco. spettacoli teatrali carini tranne l'ospitata del tenore che credo quella sera avesse qualche problema nel seguire il tempo (o forse erano i miei timpani che percepivano la musica in anticipo rispetto alla voce ;) ). ora non so se non lo faccia più nemmeno la costa (e quindi chiedo a voi se ne sapete in più) ma msc non ha mai messo a disposizione le navette per il centro città. piscine anche se agosto non erano affollatissime quindi nel complesso usabili. ah…..crocieristi fate qualcosa:rivoglio quella crema di nocciola italiana a bordoooooooooo (non vorrei mi bannassero per pubblicità occulta).
ad agosto parto per le isole del sole con la deliziosa…se ci fosse qualcuno batta un colpo :)
butto sempre giù le cose alla rinfusa quindi sicuramente ho scordato qualcosa, ma se dovessi accorgermene cercherò di rimediare. ciao a tutti
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Silvia e buona terza crociera, con che compagnia?
Direi che Costa ti è piaciuta di più di MSC
 
Ultima modifica:

CRUISERS

New member
nuovamente costa, ma per il semplice fatto che msc non effettua quell'itinerario (spagna-marocco-canarie), stavolta optato per una samsara anche se leggendo qua e là dicono non sia convenientissima la mia scelta, diciamo che ho un marito che paga anche 10milioni di euro per il pacchetto sapendo di averlo già pagato completo piuttosto che gli venga detto 1000 euro+200+50+300+80. speriamo siano almeno 13 gg rilassanti. unica pecca sono le poche ore di sbarco a barcellona perché mi dicono sia stupenda, magari rimedieremo con un weekend. per il fatto di trovarsi bene con una compagnia piuttosto che un'altra comunque sia relativo e dipenda molto da comandante, animatori, personale di cucina, sala e cabinisti (si chiamano così???).
 
Top