Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Tromso

Utente livello Junior
    Cittą
    livorno
    Citazione Originariamente Scritto da Crociato Visualizza Messaggio
    Tromso č un paesino ma ha una tecnologia di trasporti pił organizzata dell'Italia stessa.

Scarichi l'app apposita, non ricordo come si chiama di preciso perņ trovi il simbolo ovunque, e da li hai tutte le informazioni su autobus, tratta e prezzi.
    Io personalmente ti consiglierei di visitare :la cattedrale , il museo che sta un po fuori paese e il monumento al dirigibile Nobile.
    Il resto lo lascerei stare mentre per il biglietto del bus io mi sono accomodato con due biglietti di quello standard, visto che costano meno del giornaliero e durano parecchio.
    Grazie @crociato. Ho scaricato l'app e ci sono i prezzi, quindi giornaliero 100nok. Rimane da capire dove acquistare questo pass.
    Volendo invece valutare l'opzione di acquisto dei singoli biglietti di volta in volta, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti tramite app, ho letto recensioni non molto buone sul play store, tipo messaggi che non arrivano...in effetti, non ho ben chiaro: una volta pagato con carta tramite app, come si "materializza" il biglietto, da far vedere all'autista? sms, mail o si vede qualcosa nella sezione "my tickets"?
    Grazie

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Non ricordo bene ma ti trovi un codice col timer nell’app.
    Ti diro che l’app č fatta bene, hai timer, orarie tutto pagabile direttamente online da li stesso.
    Tu considera che ho fatto biglietto per me e mia moglie.

Per quanto riguarda le fermate devo dirti che li sono attrezzati con mega cartelli elettronici con i numeri e provienenza bus, con tanto di tempo d’attesa preciso quasi al secondo.

Le vere lamente le ho sentite invece da chi pagava all’autista, spesso non propenso a dare resto o scambiare €

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Dimenticavo, preparati con gli orari perche alle 16:00-17:00 circa trovi i negozi chiusi e desolazione.

Un poc ome tutta la norvegia, questi paesi non adorano molto il turismo e fanno poco o nulla per stimolarti a goderti la giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Cittą
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lucyb Visualizza Messaggio
    "Se si vuole visitare, ad esempio la cattedrale artica, il museo Polaria e fare il giro in funivia, conviene acquistare al terminal Breivika il bus ticket 24 ore e poi pagare le singole attrazioni (family ticket)."

Ciao Massimo, ti ringrazio molto per le informazioni utilissime che hai fornito. avrei qualche domanda….
    Io vorrei scendere dalla nave, prendere il bus 42, andare in centro, visitare a piedi Polaria, domkirke, biblioteca, e polar museum (a proposito...meglio entrare a polaria o polar museum?), facendo una sosta alla birreria Macks, poi prendere bus 26 e andare alla cattedrale, da lģ alla funicolare, e ritorno alla nave (non mi č chiaro se bisogna prendere 2 bus per tornare indietro 26+42, o se il 42 passa nei pressi della cattedrale artica o della funivia).
    Non riesco a trovare il prezzo di questo bus ticket 24 ore per capirne la convenienza o meno, mi sembra di capire che la corsa singole (valida 1 ora e mezzo) sia 50 nok, giusto?
    Altra cosa, dove si puņ acquistare questo biglietto 24 ore? C'č un chiosco al porto o direttamente su bus?
    Grazie!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Crociato Visualizza Messaggio
    Tromso č un paesino ma ha una tecnologia di trasporti pił organizzata dell'Italia stessa.

Scarichi l'app apposita, non ricordo come si chiama di preciso perņ trovi il simbolo ovunque, e da li hai tutte le informazioni su autobus, tratta e prezzi.
    Io personalmente ti consiglierei di visitare :la cattedrale , il museo che sta un po fuori paese e il monumento al dirigibile Nobile.
    Il resto lo lascerei stare mentre per il biglietto del bus io mi sono accomodato con due biglietti di quello standard, visto che costano meno del giornaliero e durano parecchio.
    Grazie @crociato. Ho scaricato l'app e ci sono i prezzi, quindi giornaliero 100nok. Rimane da capire dove acquistare questo pass.
    Volendo invece valutare l'opzione di acquisto dei singoli biglietti di volta in volta, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti tramite app, ho letto recensioni non molto buone sul play store, tipo messaggi che non arrivano...in effetti, non ho ben chiaro: una volta pagato con carta tramite app, come si "materializza" il biglietto, da far vedere all'autista? sms, mail o si vede qualcosa nella sezione "my tickets"?
    Grazie

ciao, per quanto riguarda se piu' conveniente acquistare il biglietto singolo o il 24h beh.. il singolo costa 50 nok e l'intera giornata 100 nok.... quindi ....

molto piu' conveniente e poi con la possibilitą di acquistarlo direttamente nei pressi del terminal Breivika

qui puoi trovare i prezzi...

https://www.tromskortet.no/buss/category2121.html

bambini (4-19 anni)
    https://www.tromskortet.no/barn-ungd...egory2122.html
    bambino :
    singolo 25 nok,
    24h 50 nok

adulti (30-66)
    https://www.tromskortet.no/voksen-30...egory2125.html

adulto
    singolo 50 nok
    24h 100 nok

Il ticket 24h , come mi ha scritto sopra l'ufficio del turismo, e' possibile acquistarlo alle tende blu nel terminal Breivika

"Unfortunately you can only buy day (24-hour) passes for city bus at the blue tents in Breivika harbor."

Ora di preciso non so dove siano queste tende blu, ma non credo ci siano grossi problemi...

Come giro, avrei pianificato di andare (meteo permettendo) alla funivia, quindi 42 da Breivika fino in centro e poi il 26, dopo la funivia passeggiata (in discesa) fino alla Cattedrale Artica,

quindi bus o a piedi per il museo Polaria, giro in centro e quindi ritorno con il 42.

Per la domanda di prima, il 42 non passa per la cattedrale artica o funivia, diciamo che non attraversa il ponte,

Se vai nella discussione Tromso-informazioni trovi anche le mappe dei mezzi pubblici

ps

la tenda blu , di cui sopra, probabilmente č quella che si vede in foto
    da tromso.havn
    Ultima modifica di dalsnibba; 13-June-2018 alle 13:05
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Utente livello Junior
    Cittą
    livorno
    Grazie mille a entrambi per le risposte! Allora ricapitolando: se troviamo facilmente le famose "tende blu", penso anche io che convenga il giornaliero. Sennņ vado con l'app.
    Curiositą (per Massimo): mi sembra di capire da te che, invece di fare cattedrale e poi funivia (meteo permettendo) convenga il contrario, perché la strada in questo modo č in discesa. Quale sarebbe la fermata del bus per la funivia? Viene dopo quella della cattedrale, provenendo dal ponte? Grazie

Utente livello Junior
    Cittą
    livorno
    Grazie mille a entrambi per le risposte! Allora ricapitolando: se troviamo facilmente le famose "tende blu", penso anche io che convenga il giornaliero. Sennņ vado con l'app.
    Curiositą (per Massimo): mi sembra di capire da te che, invece di fare cattedrale e poi funivia (meteo permettendo) convenga il contrario, perché la strada in questo modo č in discesa. Quale sarebbe la fermata del bus per la funivia? Viene dopo quella della cattedrale, provenendo dal ponte? Grazie
    ah dimenticavo...nelle famose tende blu si potrą pagare con carta? Vorrei proprio evitare di prendere nok e fare tutto con carta, come ho fatto in Svezia

Cittą
    Roma
    Crociere effettuate
    3

dal sito della societą dei trasporti pubblici di Tromso

dal centro di Tromso, Sentrum (Tromsų) per La funivia, Fjellheisen (Tromsų) bus n. 26

https://www.tromskortet.no/reiseplan...ction=1&dep1=0

L'unica cosa, gli orari estivi saranno pubblicati a fine giugno...

Bus n.26 verso Tromsdalen
    (Partenza) 09:15 Sjųgata S1 (Tromsų)
    (Arrivo) 09:20 Pyramiden (Tromsų)

Tempo di percorrenza 5 min.

bus 26 verso Gięvukta via centro
    (Partenza) 09:20 Pyramiden (Tromsų)
    (Arrivo) 09:22 Fjellheisen (Tromsų)
    Durata del viaggio 2 min. Mostra informazioni sul percorso

Praticamente per arrivare alla fermata della funivia, bisogna arrivare al capolinea del 26, Pyramiden e poi continuare nel giro di ritorno verso il centro cittą

scendendo alla fermata Fjellheisen

percorso

le fermate nel dettaglio

Bus 26 direzione Tromsdalen via sentrum,

09:15 Sjųgata S1 (Tromsų)
    09:15 Skippergata (Tromsų)
    09:17 Tromsdalen Bruvegen (Tromsų)
    09:19 Novasenteret (Tromsų)
    09:20 Pyramiden (Tromsų)

Bus 26 direzione Gięverbukta via sentrum
    09:20 Pyramiden (Tromsų)
    09:20 Hjorten (Tromsų)
    09:21 Isbjųrnvegen (Tromsų)
    09:21 Nordselvegen (Tromsų)
    09:22 Mųllervegen (Tromsų)
    09:22 Fjellheisen (Tromsų)

per il ritorno dalla funivia

09:22 Fjellheisen (Tromsų)
    09:23 Risųyvegen (Tromsų)
    09:24 Ecornsenteret (Tromsų)
    09:25 Gausdalsvegen (Tromsų)
    09:25 Flųyvegen (Tromsų)
    09:27 Åsvegen (Tromsų)
    09:28 Tromsdalen skole (Tromsų)
    09:29 Skogvegen (Tromsų)
    09:30 Tromsdalen kirke (Tromsų) -->Cattedrale artica
    09:32 Skippergata (Tromsų)
    09:40 Stortorget (Tromsų)

ah dimenticavo...nelle famose tende blu si potrą pagare con carta? Vorrei proprio evitare di prendere nok e fare tutto con carta, come ho fatto in Svezia
    In Norvegia, cosi' come in tutto il Nord Europa, si puo' di solito pagare tutto con la carta di credito..pero' nello specifico non posso avere certezza...
    Ultima modifica di dalsnibba; 13-June-2018 alle 19:39
    Massimo

Utente livello Junior
    Cittą
    livorno

Smile

Grazie ancora Massimo, sei stato preziosissimo!

Cittą
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Grazie ancora Massimo, sei stato preziosissimo!
    Di nulla Lucyb.

webcam live da uit.no

Oggi Meraviglia e' proprio a Tromso.... chissą se qualcuno che ha aperto l'incontriamoci a bordo di questa crociera

partenza 2018.06.10 ---> https://forum.crocieristi.it/showthr...opa-e-Svalbard

potrą darci notizie fresche...

Nel frattempo mi ha risposto anche la societą che gestisce i mezzi pubblici a Tromso...

Avevo chiesto anche a loro se era possibile acquistare la Tromsų Pass nei pressi del terminal Breivika,

visto che c'erano (max) 5700 potenziali clienti che scendevano da Meraviglia....

"

Hi Massimo,

Thank you for contacting us.

When ships like yours arrive, we sell daypasses for the busses at Breivika cruise terminal.
    We will arrange for them to also sell the Tromsų Pass at the terminal when you arrive.
    We will only have a smal number of Tromsų Pass available, as most ships are here for such a short time they do not wish to purchase the Tromsų pass.

It is only possible to buy the pass from us, or via our App Troms mobillett. When purchase on the app the ticket starts immidietly, so please do not purchase until the day it is to be used.

Have a nice day!

Best regards
    Troms Fylkestrafikk
    Maiken
    "

tradotto.
    "
    Ciao Massimo,

Grazie per averci contattato.

Quando arrivano navi come la tua, vendiamo daypass per gli autobus al terminal crociere di Breivika.
    Organizzeremo per loro anche la vendita del Tromsų Pass al terminal al tuo arrivo.
    Avremo a disposizione solo un piccolo numero di Pass Tromsų, poiché la maggior parte delle navi č qui per un periodo cosģ breve che non desiderano acquistare il pass di Tromsų.

Č possibile acquistare solo il pass da noi o tramite il nostro mobillett di App Troms.
    Al momento dell'acquisto sull'app, il biglietto inizia immediatamente, quindi per favore non acquistare fino al giorno in cui deve essere utilizzato.

Buona giornata!

I migliori saluti
    Troms Fylkestrafikk
    Maiken
    "

ps

Provando sull'app Troms Mobillett, il pass di cui Maiken, della societą di trasporti fa riferimento e' solo quello 24h , daypass e non il Tromso pass...

oltre al ticket singolo, che se acquistato con questo sistema ha un prezzo piu' basso,
    adulti 31,20 Kr
    bambini 19 Kr

e ai ticket 7 days e 30 days...
    Ultima modifica di dalsnibba; 14-June-2018 alle 10:27
    Massimo

• Pubblicità

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati