• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Princess Cruises

Grado di soddisfazione della clientela di Princess Cruises


  • Votatori totali
    28
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di Princess Cruises

Voto 8 vista l'esperienza positiva su Regal Princess del marzo 2007. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Punto debole: l'eccessivo appiattimento della compagnia sulla lingua inglese in rapporto ad una clientela sempre più internazionale.
 

Tarlo65

New member
per tutti gli amici crocieristi che desiderano fare una crociera princess: la mia esperienza in merito tre anni fa è stata a dir poco esaudiente, il viaggio con sea princess ha toccato 11 isole dei caraibi occidentali con soste veramente lunghe:), quasi sempre dalle 8 di mattina alle 18, la clientela a bordo per lo più cittadini inglesi, spassosissimi con quel loro sottile humor e la nebbiolina perenne:cool:..., buona presenza di tedeschi, qualche americano e 4 italiani.....vale a dire io Tarlo65 la signora Tarla, ed una coppia di amici!!!!
presenti il direttore d'hotel, e il direttore di sala compreso qualche ufficiale, rigorosamente italiani, una vera chicca considerando la serata patriota organizzata esclusivamente per noi!!! in effetti devo riferirvi che lo standard di qualità è molto alto, soprattutto la gastronomia, le navi sono davvero belle con quel gusto classico e sobrio che ricordano le navi del passato, molto legno e oblò circolari che danno davvero la sensazione di essere su una nave orgogliosamente italiana!!

quest'anno abbiamo deciso di ripetere l'esperienza e saremo sulla grand princess, nave storica e quasi un emblema della P&O, con partenza da f.lauderdale in novembre, nuove isole ci attendono, saremo in 8 e speriamo di raccontarvi in maniera del tutto positiva questa esperienza in mare....
Tarlo65 rimini.
 
Ultima modifica:

strike

Member
esperienza ad Agosto sull'EMERALD anno 2009, Mari del Nord.
Voto 10, nave bellissima, ottimo cibo, max cortesia del personale. Rispetto dei passeggeri senza bambini con aree dedicate.
Unico neo, parlano esclusivamente in inglese (un po in spagnolo).
 

Concordia

Staff Member
Ho avuto una bellissima e soddisfacente esperienza a bordo della Caribbean Princess nel novembre 2009 con partenza da Puerto Rico. Il nome della crociera era "Caribbean Explorer". Servizio impeccabile, nave bellissima. Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo constatato da Italian Cruiser.
Sarei pronta a risalire a bordo delle navi di questa compagnia, magari navigando i mari dell'Alaska.
 

petra75

New member
Delle tre crociere fatte due sono state con Princess, e ci siamo trovati benissimo!
Punti di eccellenza di questa compagnia a nostro parere sono il cibo (molto buono, abbondante e sempre disponibile!), gli spettacoli: bravi ballerini e cantanti, orchestra dal vivo a teatro e musicisti in giro per i saloni! (e, a seconda però del tragitto e del tipo di clientela, sapendo bene l'inglese in modo che si possano gustare anche quelli parlati è ancora meglio!) e il Movies under the stars, con un'ottima scelta di film (che volendo si possono anche guardare in cabina, sempre gratuitamente!)
 

PhantonMI

New member
Viaggiato nel 2010 con Ruby Princess, molto buoni i servizi, personale molto attento e cortese. Scarsa la presenza di italiani a bordo ... 40 persone!
 
voto 10. Viaggiato con la Ruby Princess lo scorso luglio.Eccezionale rapporto qualità prezzo, cibo ottimo, massima cortesia, nave molto bella, peccato che l'anno prossimo
verrà sostituita nel Mediterraneo dalla Regal, nave nuova e quindi con prezzi improponibili.
 

Rita 57

Member
Ruby Princess dal 4/8 2013 al 16/8/2013,è stata la mia decima crociera.Sicuramente la migliore a cominciare dal prezzo al tempo a disposizione in ogni scalo,non inferiore alle dieci ore.Il servizio davvero ottimo anche ai buffet dove,dopo aver scelto le pietanze venivi accompagnato al tavolo dai camerieri che ti portavano il vassoio e servivano acqua con ghiaccio e un'ottima limonata fresca.La prossima estate andrò in nord europa e sicuramete la princess ha un posto privilegiato nella mia scelta.
 

faugiero

New member
Ciao Rita57.
Poi hai deciso per il Nord Europa?
Ho in programma una crociera con la Royal Princess il prossimo 17 luglio. Ho due bambini (12 e 8 anni) e sono un po' preoccupato per il fatto che potrebbero avere difficoltà per l'inglese a bordo e non godere appieno della vacanza.

Che ne pensi?
 

luck

Member
Ciao Rita57.
Poi hai deciso per il Nord Europa?
Ho in programma una crociera con la Royal Princess il prossimo 17 luglio. Ho due bambini (12 e 8 anni) e sono un po' preoccupato per il fatto che potrebbero avere difficoltà per l'inglese a bordo e non godere appieno della vacanza.

Che ne pensi?

Ciao. L'anno scorso io avevo provato ad iscriverli al miniclub (tra l'altro molto bello), ma ho dovuto lasciar perdere....la quasi totale assenza di bimbi italiani a bordo, e l'assoluta non conoscenza dell'italiano da parte delle sig.ne che presiedono i tre miniclub, mi hanno fatto desistere (il più piccolo piangeva, e la grande ha rinunciato...). ci proviamo nuovamente quest'anno: la più grande ora ha maggior dimestichezza con l'inglese, e per il piccolo proverò a rimanere con lui per un pò di tempo se me lo permettono....è un peccato perchè per il resto la compagnia è superlativa......
 

luni59

New member
Vorrei far coincidere una crociera con questa compagnia e una permanenza a Houston di una settimana ( non so se prima o dopo l'imbarco) dove peraltro la nave parte e dove vive mia cugina. Sarei quindi anche facilitata negli spostamenti imbarco/sbarco/aereoporto perchè da lei accompagnata. Che voi sappiate ci sono altre compagnie che partono da Houston, oltre a Princess, per i Caraibi? Aspetto vostri consigli e suggerimenti anche per quanto riguarda il periodo, (Natale o Pasqua?), i voli ecc...
Ringrazio chi vorrà darmi qualche dritta!!!
 

sailor13

Active member
beh ad essere sinceri un problema sulla Royal c'era, e non da poco: al ponte Promenade, nella zona esterna a dritta a poppa, c'era costantemente un odore poco gradevole, altrimenti le ultime due sedie a sdraio sarebbero un angolo di paradiso. E' l'unica nota dolente in 20 gg di permanenza a bordo.
 

Albert one

Member
Royal Princess fine luglio 2015. British isles. Bella nave, Fincantierii. Voto 8, perché, anche parlo se un buon inglese, che nemmeno alla reception parlino italiano mi sembra fuori luogo. Il maitre grande d'hotel Giorgio Pisano ci ha coccolato. Ristorante buono, ma non ottimo. Ottimo invece il buffet e la pasticceria, tra l'altro aperta h24!
Nessun canale televisivo italiano e, cosa negativa, nemmeno un giornale, ne italiano, nè inglese o spagnolo.
12 giorni senza nulla sapere, ma tant'è! Voto 8
 

sailor13

Active member
Albert one probabilmente sei stato sfortunato, ho sempre trovato qualcuno che parlasse italiano sia alla reception che al ristorante, inoltre molti dell'equipaggio sono italiani e disponibili ad aiutare, siamo sempre stati coccolati oltre ogni aspettativa. Sarebbe grave non trovarlo su Costa o su MSC, non su Princess.
 
Top